Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Permettimi di dissentire. 

Sono gli stessi discorsi che si fanno sul tennis, sport che conosco benino giocandoci da quarant'anni; in verità è aumentato, e di molto, l'atletismo; ma che ci sia meno tecnica è vero solo in apparenza; a mio parere, MEDIAMENTE, c'è un livello tecnico, nel calcio, molto SUPERIORE oggi rispetto a venti/trent'anni fa; solo che oggi avere talento e tecnica non basta più; devi associarlo a grandi doti fisiche; e non mancano nemmeno i talenti assoluti, tipo Yamal, Vinicius (mostruoso), Bellingham, Palmer, Mbappé, Musiala, Yildiz sefz e molti altri che sono veramente mostruosi; solo che devono avere struttura fisica e TECNICA IN VELOCITA'. 

Se guardo su youtube un match anni Novanta (la mia preferita) di tennis, dove pure già servivano sopra i duecento (vedi Sampras, Ivanisevic...), pare che giochino quasi al rallentatore rispetto ad oggi; ma perfino Federer e Nadal di inizio carriera pare giocassero molto più piano di Sinner e Alcaraz; è un altro sport. 

E la stessa identica sensazione la provo se riguardo una partita di calcio; oggi non hai il tempo di respirare; devi correre, pensare, agire in una frazione di tempo rispetto a soli vent'anni fa. 

E' leggermente più complicato rispetto a qualche decade addietro. 

Sono molto d'accordo e aggiungiamo che il livello medio sia dei difensori che delle tattiche difensive é cresciuto tanto, ormai andare via in velocità bruciando un difensore di medio livello in Europa é raro sono tutti veloci tutti saltano come bestie sono tutti molto preparati. È ovvio che in uno sport in cui tutti vanno veloci e il livello di prestazione fisica é portato all esasperazione puoi esprimere meno la tecnica. Se ci aggiungi che anche il livello tattico specie in Italia (dove siamo maniaci di questo) degli accorgimenti difensivi e preventivi é diventato altissimo con catenaccio che non sono più quelli di una volta ma roba molto elaborata e complessa ed efficacissima é ovvio che i talenti fanno fatica. Oggi per poter fare certe cose devi essere un vero mostro fisico oltre che tecnico  rispetto ad altri tempi. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Licht preso nel 2011 era in scadenza 2013, lo avevo appena controllato perché non convinto della vulgata dei prezzi cresciuti rispetto a 10-15 anni fa

Sì era 2013, ma aveva anche una clausola rescissoria da 12 mln di euro e lui ci "mise" 2 mln sopra per essere trasferito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperT ha scritto:

Quoto. Non esiste più il fenomeno che ti fa dire “* quanto è forte”.

Il calcio si sta spostando sempre più su un calcio veloce e meno tecnico. Talenti puri non ci sono più.

per questo diventa via via più noioso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, phoenix ha scritto:

secondo me è semplicemente acerbo, alterna grandi prestazioni a mesi inconsistenti.. .ok

però è vero che dovrebbe giocare più vicino alla porta, però spesso è proprio lui a sbagliare i movimenti

Ha anche 19/20anni

2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

per questo diventa via via più noioso

Sicuramente sarò preso x razzista ma non è così,il motivo è che è pieno di atleti neri,fisicamente superiori ma tatticamente e tecnicamente più scarsi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

"Non sta facendo niente di che"

Solo perché non ha fatto gol o assist? Se facesse gol o assist in tutte le partite sarebbe Pelé, no Kolo Muani....anche ieri sera nell'azione del gol è stato importante.

Non so se lo riscatterei perché il prezzo è molto molto alto per noi e quei soldi potrebbero essere reinvestiti diversamente...ma ad un prezzo più umano si.

È in prestito secco per cui va comprato non c è nessun riscatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Comunque ammiro l'ottimismo di molti che pensano al -6 dal primo posto, ma personalmente, soprattutto vedendo il calendario di tutte, la nostra massima reale aspirazione è il 3° posto sperando che la Lazio possa perdere qualche punticino con il ritorno dell'Europa League, perchè arrivare all'ultima partita senza la matematica qualificazione alla Champions sarebbe rischioso (conoscendo i nostri polli).

il tifoso deve sperare fina all'ultimo di poter vincer, il capiscer invece razionalizza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, davjuve ha scritto:

Lo svizzero era in scadenza con Lazio, così come Vidal col Bayer quell'estate. 

Se non sbaglio aveva una clausola rescissoria di circa 11 milioni, che in pratica Lotito pretese tutta malgrado la scadenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

OT stellantis e iveco a picco .disorientato mamma che roba.  

"He'll be good for the economy", they said .ghgh 

Penso risentano dei (geniali) dazi trumpiani.

Roba che in Europa abbiamo pensato (ed abbandonato) credo ad inizio ottocento.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex101974 ha scritto:

Dico la mia: se nelle prossime 11 partite quelli che sono partiti ieri titolari + Kalulu e Coincencao staranno bene (bene ho detto, non con il dolorino da gestire o la caviglia in disordine, ecc....) per me le possiamo vincere tutte giocando 1 volta a settimana, e se cosi sarà (anche arbitri permettendo) lo scudetto è qualcosina (ho detto qualcosina eh) di più di una mera suggestione 

0%, la situazione è figlia semplicemente di un calendario che ha messo di fronte 4 squadre di bassa classifica, tre punti veramente pesanti sono stati solo con l'Inter - come tra dicembre e gennaio si pensava cascasse il mondo addosso perché si doveva affrontare di seguito Fiorentina, Torino, Atalanta Milan, Napoli con in mezzo la Champions. Terzo posto possibile ma il calendario è duro per tutti con un sacco di scontri diretti, quindi è possibile pure arrivare sesti. Sarà una bella macedonia fino all'ultima giornata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, adrian85 said:

tra inter andata e le prime 2 abbiamo fatto 10 gol. Sono quelle che alterano il numero dei gol fatti. La juve di conte era più lineare, poche goleade (a parte l'esordio) e diversi 0-0 e 1-0.

quella juve era molto piu' forte, al tempo stesso non era una squadra di ragazzini, ma una squadra dove la maggior parte erano nel fior degli anni.

c'e' da dire che quella juve spesso raccoglieva meno di quanto seminato. pero' e' abbastanza indicativo che il cammino fu molto simile, sia nei risultati, che nei goal.

il milan comunque ci era sopra di 4 punti mentre ora l'inter ci e' sopra di 6.

di scudetto per me non ha senso parlarne per un altro bel po'. pero' diciamo che dato che abbiamo passato giornate intere a paragonare i punti che abbiamo con altre annate, e' comunque un dato abbastanza curioso, soprattutto se aggiungiamo che questa squadra non ha del piero, buffon e pirlo in squadra, e non aveva piu' impegni.

quella juve aveva avuto la fortuna di trovarsi davanti il milan di allegri, ibra e silva che si e' suicidato con un campionato con punteggio bassino, e le altre avversarie erano in decadenza totale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, baggio18 ha scritto:

@Rick Sanchez

Minuto 41.00 parla di quel discorso che ti facevo.. ma comunque se hai tempo è una bella intervista secondo me molto interessante a un giocatore che è stato sfortunato e sottovalutato,ma che credo sia stato uno dei migliori centrocampisti "sottovalutati" della storia della serie A 

E anche della Juve 

Che lancio che aveva Cristiano Zanetti.

Mi ricordo un Lazio / Juve con doppietta di Del Piero due lanci strepitosi, che davvero mi han ricordato sua maestà Michel.

Purtroppo si infortunava scendendo dal letto però.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Sicuramente sarò preso x razzista ma non è così,il motivo è che è pieno di atleti neri,fisicamente superiori ma tatticamente e tecnicamente più scarsi

Bhé dipende da dove vengono...i neri brasiliani sono fenomenali anche tecnicamente (senza citare Pelé vedasi Neymar e Vinicius) ed uguale in Inghilterra.

Quelli africani sono tendenzialmente più rozzi (con grandi eccezioni pensiamo a Weah), evidentemente da piccoli lavorano poco con la tecnica e la tattica e si vede, almeno per ora (infatti tipo la Ligue 1 é un campionato abbastanza inguardabile).

Non c'entra per me la razza ma la scuola calcistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Quanto può costare il cartellino di Kolo Muani? Per me circa 50 ml 

Quanto può costare il cartellino dell'ipotetico attaccante titolare della Juve? Per me circa 50 ml

Ormai i prezzi che girano sono questi, gli attaccanti in rampa di lancio (i Gyokeres/Sesko) non sono roba nostra, o vai a prendere il Gimenez di turno che deve ancora fare uno step prima di ambire ai top team europei oppure vai a prendere gli scarti/esuberi dei top team europei (i vari Kolo/Hojlund/Zirkzee).

Guardiamo l'attacco dell'Inter, la squadra con il miglior attacco del campionato:

• Lautaro pagato 25 mln dal Racing

• Thuram par. 0

• Taremi par.0

Guardiamo l'attacco dell'Atalanta, la squadra con il secondo miglior attacco del campionato:

• Retegui - 25 mln di euro

• Lookman - 12 mln di euro

• De Ketelare - 27 mln di euro

Guardiamo l'attacco del Napoli, la squadra seconda in classifica:

• Lukaku - 30 mln di euro

• Raspadori - 30 mln di euro

• Simeone - 15 mln di euro

• Neres - 30 mln di euro

Anche basta andare a rischiare di "impiccarci" con attaccanti dalle cifre folli....l'affare Vlahovic dovrebbe averci insegnato qualcosa.

Serve fantasia e saper usare meglio i soldi.

Il PSG ha pagato KOLO MUANI 90 milioni di euro....per il riscatto a noi si parla di 50/60 mln di euro, troppi

Esattamente come erano troppi quelli per Koopmeiners esattamente come erano troppi quelli per Nico Gonzalez...basta operazioni del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, El Raco06 said:

Ha anche 19/20anni

Ma che c'entra il colore? Pele, Garrincha, Ronaldo, Weah, Drogba, Eusebio, ecc erano tecnicamente eccezionali. É la preparazione del calcio di oggi che porta a giocatori "macchine" piu che artisti. Un po come il tennis di qualche anno fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lokom ha scritto:

Se Motta ha capito solo a Marzo che Thuram deve giocare tutte le partite e tutti i 90 minuti dubito che sia in grado di recuperare Douglas, così come non è stato in grado di valorizzare Koop. 

su Koopmeiners credo che motta possa avere solo un minima colpa, l'ha schierato in ogni ruolo e in ogni condizione di forma, semplicemente siamo noi che ci siamo fatti abbindolare da come rendeva all'Atalanta, non considerando che alla Juve giochi per tanto tempo con l'uomo avversario addosso e con gli spazi intasati, semplicemente non ha quelle doti tecniche che lo possano fare diventare un gran giocatore in quel ruolo in una big

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attaccanti per l’anno prossimo come probabile dobbiamo prenderne 2

jonathan david

Lucca

sesko

Osimenh

Zirkee

Bo non me vengono in mente altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

Che lancio che aveva Cristiano Zanetti.

Mi ricordo un Lazio / Juve con doppietta di Del Piero due lanci strepitosi, che davvero mi han ricordato sua maestà Michel.

Purtroppo si infortunava scendendo dal letto però.

che giocatore. Uno di quelli esageratamente sottovalutati e sfortunati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, dampyr ha scritto:

quella juve era molto piu' forte, al tempo stesso non era una squadra di ragazzini, ma una squadra dove la maggior parte erano nel fior degli anni.

c'e' da dire che quella juve spesso raccoglieva meno di quanto seminato. pero' e' abbastanza indicativo che il cammino fu molto simile, sia nei risultati, che nei goal.

il milan comunque ci era sopra di 4 punti mentre ora l'inter ci e' sopra di 6.

di scudetto per me non ha senso parlarne per un altro bel po'. pero' diciamo che dato che abbiamo passato giornate intere a paragonare i punti che abbiamo con altre annate, e' comunque un dato abbastanza curioso, soprattutto se aggiungiamo che questa squadra non ha del piero, buffon e pirlo in squadra, e non aveva piu' impegni.

quella juve aveva avuto la fortuna di trovarsi davanti il milan di allegri, ibra e silva che si e' suicidato con un campionato con punteggio bassino, e le altre avversarie erano in decadenza totale.

Totalmente d'accordo. C'è da dire che qualche sogno si può fare se nelle prossime due con Atalanta è fiorentina facciamo 6 punti... Allora si che magari si può innescare un discorso di esaltazione del gruppo che può portare ad over perforare. Al momento post Verona ci vado cauto...l'indicazione importante è stata che la squadra segue l'allenatore. Onestamente non avevo dubbi in merito ma si potevano creare fratture post Empoli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me i ruoli in cui investire dovrebbero essere quelli lì: 1)attaccante (più riserva) 2)centrocampista che detti i tempi. Poi, in subordine: 3) esterno d’attacco 4) centrale difensivo simil Calafiori. E francamente, per quel poco che ne capisco, ritengo il 433 più funzionale alla maggior parte della rosa (Yildiz e Thuram in primis)

Yildiz - Mbangula 

xxxxxxx - xxxxxxxxx

Conceicao - Nico

Thuram - Miretti/Adzic

xxxxxxxx - Locatelli

Koopmeiners - McKennie

Cambiaso - Cabal

Kelly - Gatti

Bremer - Kalulu

Weah - Costa 

Già con questi due innesti faremmo passi da gigante. Se poi riuscissimo a prendere un’ala al posto di Nico e un difensore con doti più di regia tanto meglio. 

Sui nomi non ho la più pallida idea. Pur essendo tendenzialmente contrario ai parametri zero con stipendi monstre, in questo caso valutarei l’innesto di un calciatore di buona/grande esperienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé dipende da dove vengono...i neri brasiliani sono fenomenali anche tecnicamente (senza citare Pelé vedasi Neymar e Vinicius) ed uguale in Inghilterra.

Quelli africani sono tendenzialmente più rozzi (con grandi eccezioni pensiamo a Weah), evidentemente da piccoli lavorano poco con la tecnica e la tattica e si vede, almeno per ora (infatti tipo la Ligue 1 é un campionato abbastanza inguardabile).

Non c'entra per me la razza ma la scuola calcistica.

Questo è vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stefanov96 ha scritto:

Nelle ultime 11 facemmo 10 vittorie e un pari (quello famoso col Lecce con lo svarione di Buffon), con 29 gol fatti e solo 3 subiti. Cavalcata che va ben oltre l'irripetibile, comunque giusto citare il dato per curiosità statistica

Che è quello che farà il Napoli di Conte…. Sgufff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Permettimi di dissentire. 

Sono gli stessi discorsi che si fanno sul tennis, sport che conosco benino giocandoci da quarant'anni; in verità è aumentato, e di molto, l'atletismo; ma che ci sia meno tecnica è vero solo in apparenza; a mio parere, MEDIAMENTE, c'è un livello tecnico, nel calcio, molto SUPERIORE oggi rispetto a venti/trent'anni fa; solo che oggi avere talento e tecnica non basta più; devi associarlo a grandi doti fisiche; e non mancano nemmeno i talenti assoluti, tipo Yamal, Vinicius (mostruoso), Bellingham, Palmer, Mbappé, Musiala, Yildiz sefz e molti altri che sono veramente mostruosi; solo che devono avere struttura fisica e TECNICA IN VELOCITA'. 

Se guardo su youtube un match anni Novanta (la mia preferita) di tennis, dove pure già servivano sopra i duecento (vedi Sampras, Ivanisevic...), pare che giochino quasi al rallentatore rispetto ad oggi; ma perfino Federer e Nadal di inizio carriera pare giocassero molto più piano di Sinner e Alcaraz; è un altro sport. 

E la stessa identica sensazione la provo se riguardo una partita di calcio; oggi non hai il tempo di respirare; devi correre, pensare, agire in una frazione di tempo rispetto a soli vent'anni fa. 

E' leggermente più complicato rispetto a qualche decade addietro. 

Sante parole e giocando anche io a tennis non posso che confermare: anche solo guardare un AO Feder Nadal di 8-9 anni fa la partita è molto più lenta: non è questione di materiali (come tra 80 e 2000) qua è solo atletismo. E di tocco i top ne hanno quanto se non di più di prima.

Calcio la penso come te, sono mediamente molto bravi, solo che andando a mille certe cose non hai tempo di farle: opinabile che magari i migliori di allora sono più forti di oggi ma mediamente non c’è storia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

OT stellantis e iveco a picco .disorientato mamma che roba.  

"He'll be good for the economy", they said .ghgh 

cessione a theter e sparire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.