Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

la champions quest'anno ci è sefvita per fare tanta esperienza a gente giovanissima allenatore compreso che doveva masticare la competiziome. certo ci ha tolto energie e punti importanti in campionato dovendo giocare senza cambi. 

ma pè un processo di crescita e ci devi passare. non siamo scarsi e abbiamo più valore di quello che pensoamo. con due sculate a caso invece della sfiga nera dell'andata, la vittoria di lecce e un altra a caso, ci stavamo giocando lo scudetto con la miglior difesa nonostante bremer rotto. sarebbe bastato l'attacco di adesso da agosto scorso per stare sereni primi in classifica. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Ragazzi ieri sono entrato nel live e c’era chi esultava al gol di suslov

“così ce lo leviamo dalle palle”

e parlo di gente con migliaia e migliaia di messaggi. Non ho scritto niente perché non mi va di innescare polemiche ma è veramente una vergogna. 

se noti ci son alcuni noti che non commentano mai dopo le vittorie ma son in prima linea quando le cose vanno male

i tifosi delle proprie idee

stranamente trovano sempre tempo quando le cose fanno a loro comodo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

e parlo di gente con migliaia e migliaia di messaggi. Non ho scritto niente perché non mi va di innescare polemiche ma è veramente una vergogna. 

mai capito come si faccia a vedere/capire bene una partita se la si passa scrivendo e chattando nel topic del live 

Boh, sempre stata una cosa per me inconcepibile..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, baggio18 ha scritto:

in Europa ancora di più il calcio è appannaggio del livello dei calciatori. Nessun allenatore fa miracoli 

Manco arteta.

L'arsenal è cresciuto coi giocatori 

Ed il più grande allenatore in Europa di tutti i tempi (Ancelotti , ed è un dato di fatto per CV) è uno straordinario "normalizzatore" a livello tattico 

Non si inventa nulla eh (tolte le intuizioni tipiche sue a livello di cambi , lettura del match in tempo reale, o formazioni ma io mi riferisco al tipo di calcio praticato)

TMotta se vuole diventare un allenatore europeo dovrà crescere tanto nelle letture della partita nei cambi e nel giocare anche sui punti deboli dell avversario..ma non è che si fanno miracoli in Champions (competizione secca e basata sulle strategie nell' immediato) 

Motta deve migliorare nella gestione in generale del gruppo e non è retorica, molti giocatori secondo me potevano dare di più in certi momenti. Poi il resto lo fa la qualità della rosa, noi dobbiamo crescere ancora molto. Se analizziamo i numeri, l'inter che è prima ha segnato 15 gol in più di noi, è un dato significativo. In champions devi avere un gioco efficace, ma soprattutto avere giocatori che creano azioni e altri che finalizzano senza sbagliare gol o ultimo passaggio. Il lavoro è importante, ma ci sono sempre altre squadre che lavorano come te o più di te, però poi la differenza in una grande squadra la fanno i veri protagonisti, i giocatori.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Esiste, esiste… l’esperienza e il talento magari non ancora maturi o non del tutto sufficienti nei top club diventano piu’ che sufficienti nei club di seconda e terza fascia… mentre l’overperformance di chi brilla in una piccola poi di rado si conferma allo stesso modo in una grande. Tradotto in flame: Paratici > Giuntoli sefz 

Tantissimi giocatori che hanno avuto problemi in altri big club hanno fatto le nostre fortune 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

I nomi per piacere, se li ricordi. Voglio sapere con chi non devo perdere tempo a discutere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

mai capito come si faccia a vedere/capire bene una partita se la si passa scrivendo e chattando nel topic del live 

Non guardano la partita come la guardiamo noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io entro qualche secondo quando succede qualcosa, un gol sbagliato, un rigore negato, o quando segniamo per mandare * gli avvoltoi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto su JF sono ripartiti i deliri in seguito ai 7 gol dell'Arsenal. Come se cambiasse qualcosa nel giudizio sulla Juve, nel bene e nel male. A volte sembrano dodicenni che hanno appena iniziato a seguire il calcio e si stupiscono se A batte B, B batte C e C batte A. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Perché cosa deve essere un fantasista???

io non capisco come si ragiona,una squadra deve avere tutto,chi sarebbe il gregario nel caso???

Thuram da qualità e qualcun altro fa legna!??

dillo al real che ti ride in faccia

Come al solito non hai capito nulla...

Che Thuram non sia un fantasista siamo tutti d'accordo, che questo ne faccia un onesto gregario e niente di più è un concetto che non sta né in cielo né in terra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Markio ha scritto:

Scusa eh ma definire Thuram un gregario fa sorridere, ha 23 anni, tempo 2 anni se continua a migliorare così e sarà uno dei top cc in Europa.. poi Bellingham ti sembra un fantasista? 

A me fa sorridere come ragionate voi sinceramente,Thuram gregario significa che in un 11 deve essere quello che più si occupa della fase difensiva,anche perché potete metterla come volete ma non ha la qualità di un Bellingham che hai nominato ed è un altro tipo di giocatore.

ora se per 2 gol un giocatore buono,che a me piace da tempo e di cui sponsorizzavo l’arrivo,diventa Zidane diciamo che io la vedo totalmente diversa.

per me va benissimo ma come centrocampista più difensivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, J80 ha scritto:

Meno male che non entro mai nei Live...io impazzirei a leggere i commenti che hai riportato...

ma gli elementi di cui parla svaniscono non appena si va in vantaggio e si vince, nelle ultime 5 in campionato hanno sofferto..e soffriranno ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Johan Liebert ha scritto:

Come al solito non hai capito nulla...

Che Thuram non sia un fantasista siamo tutti d'accordo, che questo ne faccia un onesto gregario e niente di più è un concetto che non sta né in cielo né in terra. 

Ma chi ha parlato di onesto gregario?

io ho detto che deve essere il gregario con ciò intendendo che dovendo esserci in un 11 tutto,lui fa il lavoro sporco di tendenza.

essere un gregario non significa essere scarso,ma essere quello che si sacrifica di più 

Almeno per come lo intendo io 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Concordo, io riesco a stare in chat guardando i prescritti o altri della serie A e gufando tutti insieme, ma la partita della Juve me la devo guardare secondo per secondo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Intanto su JF sono ripartiti i deliri in seguito ai 7 gol dell'Arsenal. Come se cambiasse qualcosa nel giudizio sulla Juve, nel bene e nel male. A volte sembrano dodicenni che hanno appena iniziato a seguire il calcio e si stupiscono se A batte B, B batte C e C batte A. 

non so, io ho visto la partita vedendo il PSV di stasera non ti nascondo che mi sono abbastanza infastidito. Doppio rosik ,come dicevo, per la partita e per come ho visto calafiori veramente sontuoso 

Poi boh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma anche chi sta sui telefoni o scrive su Whatsapp

io son arrivato a proibire alla mia compagna di non scrivermi in ogni modo durante la partita se non è a casa, almeno quelle due ore voglio concentrarmi, chi mi scrive durante le partite si piglia un blocco dal via

capisco ancor meno chi sta sul live e fa topic chilometrici, chissà che vede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Ma chi ha parlato di onesto gregario?

io ho detto che deve essere il gregario con ciò intendendo che dovendo esserci in un 11 tutto,lui fa il lavoro sporco di tendenza.

essere un gregario non significa essere scarso,ma essere quello che si sacrifica di più 

Almeno per come lo intendo io 

Allora abbiamo una diversa interpretazione del ruolo di gregario...

Per me un gregario è un giocatore di livello medio il cui ruolo all' interno della squadra è sacrificato in funzione del collettivo o nel dare la possibilità all' individualità di poter esaltarsi...

È uno che preso individualmente non fa in alcun modo la differenza...

Thuram nel suo ruolo/compito è uno che fa la differenza e ha tutte le carte in regola per essere ancora più determinante nel prossimo futuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

non so, io ho visto la partita vedendo il PSV di stasera non ti nascondo che mi sono abbastanza infastidito. Doppio rosik ,come dicevo, per la partita e per come ho visto calafiori veramente sontuoso 

Poi boh 

Sì ma questo è un altro discorso. Si legge gente che torna alla carica con l'esonero in virtù della sconfitta del PSV di stasera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Poi boh 

Calafiori e Tonali sono i 2 giocatori italiani che giocano all' estero che rimpiango di più. 

Speriamo che per Tonali si concretizzi qualcosa in estate, per Calafiori ho la sensazione che Giuntoli ci proverà a partire dall' estate 2026 (è un suo pallino d'altronde).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Johan Liebert ha scritto:

Allora abbiamo una diversa interpretazione del ruolo di gregario...

Per me un gregario è un giocatore di livello medio il cui ruolo all' interno della squadra è sacrificato in funzione del collettivo o nel dare la possibilità all' individualità di poter esaltarsi...

È uno che preso individualmente non fa in alcun modo la differenza...

Thuram nel suo ruolo/compito è uno che fa la differenza e ha tutte le carte in regola per essere ancora più determinante nel prossimo futuro 

Beh per come la vedo io affianco Thuram in funzione di mezzala con un regista centrale e con un altra mezzala di maggior qualità tecnica e il figlio d’arte deve fare legna 

Questo è ciò che intendo x gregario,ovvero quello più sacrificato ma non meno importante.

Per me se uno libera da compiti difensivi Thuram,significa che tali compiti deve farli un altro e quindi la qualità complessiva della squadra è minore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Beh per come la vedo io affianco Thuram in funzione di mezzala con un regista centrale e con un altra mezzala di maggior qualità tecnica e il figlio d’arte deve fare legna 

Questo è ciò che intendo x gregario,ovvero quello più sacrificato ma non meno importante.

Per me se uno libera da compiti difensivi Thuram,significa che tali compiti deve farli un altro e quindi la qualità complessiva della squadra è minore 

Vieira era un cc difensivo e di certo non un fantasista ma era un fenomeno, Davids uguale...

Khephren Thuram è di quella tipologia lì, poi il livello che raggiungerà ce lo dirà il tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

A me fa sorridere come ragionate voi sinceramente,Thuram gregario significa che in un 11 deve essere quello che più si occupa della fase difensiva,anche perché potete metterla come volete ma non ha la qualità di un Bellingham che hai nominato ed è un altro tipo di giocatore.

ora se per 2 gol un giocatore buono,che a me piace da tempo e di cui sponsorizzavo l’arrivo,diventa Zidane diciamo che io la vedo totalmente diversa.

per me va benissimo ma come centrocampista più difensivo 

Per me un gregario è un 12esimo uomo, non un perno della tua squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Johan Liebert ha scritto:

Vieira era un cc difensivo e di certo non un fantasista ma era un fenomeno, Davids uguale...

Khephren Thuram è di quella tipologia lì, poi il livello che raggiungerà ce lo dirà il tempo...

Siccome lo seguo da tempo e mi piace,so che ha una buona tecnica,lo strappo che vediamo e pure una certa qualità di giocata che gli deriva dal dna del padre,ma è comunque un giocatore difensivo per me che in estate preferivo nettamente al più esperto Rabiot

Pero se tu nomini che ne so,Yildiz,Conceicao,magari a chi piace un Luiz,va da sé che tra questi il gregario è lui,non la stella,almeno in teoria .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.