Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 ore fa, michele.i ha scritto:

Abbiamo pagato il giocare una partita come juve inter la domenica sera, con il nostro livello di infortuni, quando il psv ha giocato il sabato pomeriggio contro l'utrecht. 

Un giorno e mezzo in meno di riposo, soprattutto post stress del derby d'italia..e pure fuori casa

Ancora non ho capito perche il sabato ci fu lazio napoli che non avrebbero giocato in settimana e la juve domenica sera..

Mah

Quella circostanza è stata fondamentale. Concordo. però se gli arbitraggi fossero stati corretti probabilmente passavamo lo stesso. Mi risulta che sullo 0 a 0 ci fosse un rigore per noi ovviamente non dato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, 77luca ha scritto:

ma e che prospettive vedi? Ovvero, supponiamo che il campionato vada a terminare nella maniera più normale e -forse- probabile: ovvero si continuano a vincere le partite che si devono vincere (parma, monza ecc....), scappa ancora qualche pari, ci sono due trasferte a Roma che non saranno facili e magari qualche inghippo salta fuori, arrivi alla fine a distanza di sicurezza (per loro) da -credo- Inter ecc... a quel punto decidi di non cambiare: stesso allenatore e a grandi linee stessi giocatori perchè non credo che dopo l'anno scorso faremo grosse cose. Forse il centravanti, ma insomma ne abbiamo attualmente due costosissimi. Quali prospettive? In che modo l'anno prossimo può essere diverso? Tralasciando le solite banalità sulla conoscenza del gruppo e dell'ambiente  che non mi sembra possano portare a un salto di qualità così clamoroso, e tralasciando -certamente- anche la storia, che dice altro.

In che modo possiamo realisticamente pensare, ad esempio, che Koop diventi un giocatore determinante e leader, per non parlare di Luiz. Che Gonzalez possa essere un giocatore da scudetto, per fare qualche nome. Parliamo di grandi investimenti sui quali non puoi soprassedere fischiettando e sperando che vada bene lo stesso.

più che questione di prospettive non vedo alternative...chi prendi/paghi oltre a TM? Boh non so. non è che dici ti prendono un tuchel o chi per lui... Certo mi sarebbe piaciuto un allenatore meno spigoloso e più elastico..ma realisticamente non mi sembra possibile un cambio 

sulla rosa invece c'è più margine di manovra: si cominciasse a valutare meglio chi hai e prendere il necessario, senza voler strafare.e se si è sbagliato qualcosa si facesse autoricritica 

Valutare meglio chi già avevi si doveva fare già dall anno scorso (a mio avviso). La serie  A ultimamente ha visto squadre tutt'altro che impareggiabili dominare e/o vincere.. lo scudetto l'hanno vinto pure gli Spalletti o Pioli.. voglio dire..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Calafiori comunque è stato pagato tanto, 45 milioni cash, per cui capisco anche il motivo per cui non sia arrivato.

Semplicemente a me da fastidio il voltafaccia di tanti tifosi che quest' estate scrivevano che era sopravvalutato e che tanto lo avremmo preso a giugno in prestito, perché tanto in Inghilterra avrebbe fallito.

Noi abbiamo voluto buttare 40 milioni su Nico Gonzalez e spendere 18/22 milioni per Kelly.

Sono scelte eh, per carità. Ma ci siamo bruciati così le finanze.

Romeo fu molto chiaro a giugno: venne chiesto a Motta se preferiva spendere 60 milioni cash per Koopmeiners o 40/50 cash per Calafiori e spendere meno per il centrocampista.

Lui scelse il primo: col senno di poi oggi traiamo le nostre conclusioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

La partita del PSV di ieri sera è una sentenza per la Juventus e per la Serie A, pochi cavoli. 

Siamo lontani anni luce, anni luce, dal calcio che conta. Sotto il punto di vista della testa, del fisico, tecnico e di mentalità. 

Tanto per cominciare, Nico Gonzalez dopo un filotto di partite così negative in una squadra seria starebbe fisso in panchina e , se vi fosse meritocrazia, la fascia sinistra sarebbe di Mbangula.

Sapete come finirà quest’estate? Mbangula verrà ceduto e Nico rimarrà a Torino. 

La prima cosa da fare a giugno sarebbe cedere Nico, Dusan, Luiz e tutti quei giocatori palesemente fuori contesto e non da Juventus. 

Se Gonzalez avesse un residuo a bilancio di pochi milioni lo venderesti facile, siamo sempre lì, l'unica operazione davvero senza senso di questa estate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

La partita del PSV di ieri sera è una sentenza per la Juventus e per la Serie A, pochi cavoli. 

Siamo lontani anni luce, anni luce, dal calcio che conta. Sotto il punto di vista della testa, del fisico, tecnico e di mentalità. 

Tanto per cominciare, Nico Gonzalez dopo un filotto di partite così negative in una squadra seria starebbe fisso in panchina e , se vi fosse meritocrazia, la fascia sinistra sarebbe di Mbangula.

La prima cosa da fare a giugno sarebbe cedere Nico, Dusan, Luiz e tutti quei giocatori palesemente fuori contesto e non da Juventus. 

Si pazzesco 

7 ne hanno presi gli "OLANDESI VOLANTI"

poi ogni partita fa storia a se ma credo ieri la JUVENTUS abbia scritto un suo personale record

Siamo in uno dei punti più bassi mai toccati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ma magari...Vlahovic andrà ormai si è capito, Luiz secondo me potrebbe avere ancora mercato in Inghilterra perchè è un giocatore non scarso ma semplicemente che non si è adattato..Ma Nico..Nico...mamma mia chi se lo piglia?

Pagato 40 mln per un giocatore che da una carriera non fa altro che dimostrare di essere un giocatore normalissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà la proprietà transitiva nel calcio non esiste. Non fate i napolesi della situazione per favore. E comunque la più grande figuraccia della storia della Juve in champions è e resterà per sempre la finale persa con l'Amburgo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

domandone mattutino al thread, secondo voi arriveremo al 31.07.25 con i due snodi principali del nostro mercato in un modo o nell’altro risolti o con tutto ancora in ballo?

Mi riferisco a Dusan e Luiz e puntualizzando, non cosa ci auguriamo personalmente ma se pensiamo che da quella data in poi non sarà neanche più necessario parlarne perché tutto già delineato (magari anche con la conferma di entrambi).

Nessuna dietrologia, cominciando a sentire un po’ d’ansia vorrei solo capire se ci aspetterà un’altra intera estate di passione considerando che solo loro due muovano un centinaio di milioni.

Io ho il timore che entrambi siano invendibili per motivi diversi.

Dusan ha un ingaggio fuori scala per il suo rendimento stagionale, per cui secondo me è difficile darlo via, a meno che lui non rinunci a qualcosa sull' ingaggio.

Douglas Luiz, non credo si trovi qualcuno che offra una cifra tale da permetterci di non fare minusvalenza.

Per me saranno eventualmente operazioni da fine mercato.

Secondo me Vlahovic lontano da Torino subirà l' effetto Kean.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Si pazzesco 

7 ne hanno presi gli "OLANDESI VOLANTI"

poi ogni partita fa storia a se ma credo ieri la JUVENTUS abbia scritto un suo personale record

Siamo in uno dei punti più bassi mai toccati

basta esserne coscienti, del resto da anni è cosi soprattutto in europa, poi possiamo dire che un anno la salsa è venuta un po' meglio, altre volte un po' peggio, ma tanto sempre salsa è.

A differenza di altri anni, quest'anno almeno spero, spero tanto, si pongano delle basi per ripartire (a prescindere da Motta, cosi' evitiamo crociate pro e contro che mi hanno abbondantemente stufato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

più che questione di prospettive non vedo alternative...chi prendi/paghi oltre a TM? Boh non so. non è che dici ti prendono un tuchel o chi per lui... Certo mi sarebbe piaciuto un allenatore meno spigoloso e più elastico..ma realisticamente non mi sembra possibile un cambio 

sulla rosa invece c'è più margine di manovra: si cominciasse a valutare meglio chi hai e prendere il necessario, senza voler strafare.e se si è sbagliato qualcosa si facesse autoricritica 

Valutare meglio chi già avevi si doveva fare già dall anno scorso (a mio avviso). La serie  A ultimamente ha visto squadre tutt'altro che impareggiabili dominare e/o vincere.. lo scudetto l'hanno vinto pure gli Spalletti o Pioli.. voglio dire..

Purtroppo secondo me sul mercato non abbiamo questo grande margine di manovra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

domandone mattutino al thread, secondo voi arriveremo al 31.07.25 con i due snodi principali del nostro mercato in un modo o nell’altro risolti o con tutto ancora in ballo?

Mi riferisco a Dusan e Luiz e puntualizzando, non cosa ci auguriamo personalmente ma se pensiamo che da quella data in poi non sarà neanche più necessario parlarne perché tutto già delineato (magari anche con la conferma di entrambi).

Nessuna dietrologia, cominciando a sentire un po’ d’ansia vorrei solo capire se ci aspetterà un’altra intera estate di passione considerando che solo loro due muovano un centinaio di milioni.

Volendo rivoltare la frittata il mondiale per club potrebbe anche trasformarsi in una eccellente vetrina per metterli in mostra per poi essere ceduti/scambiati essendo poi i due sotto contratto ben oltre il trenta giugno prossimo.

Credo e spero che le due situazioni si risolvano in due scambi perché diversamente vedrei un sanguinosissimo prestito per Luiz e una cessione al limite della minus per Dusan.

Ma ancora è tutto troppo presto, abbiamo ancora tanto tempo per tenere al caldo la testa sotto alla sabbia :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

non la vedo di facile risoluzione, perché dipende dagli estimatori che hanno e per di più disposti a pagare. Se rimanesse motta è evidente che sono due giocatori da sbolognare.

Luiz magari ha ancora estimatori in premier, ma Vlahovic non lo so.. questa stagione è stata veramente al ribasso, e in più costa veramente parecchio.

non facili da cedere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Credo e spero che le due situazioni si risolvano in due scambi perché diversamente vedrei un sanguinosissimo prestito per Luiz e una cessione al limite della minus per Dusan.

sì questo sarebbe di gran lunga lo scenario migliore, nel caso di Luiz ci sarebbe addirittura la possibilità di chiudere uno scambio entro fine Giugno per agevolare con una plusvalenza qualche big inglese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Plissken said:

Se Gonzalez avesse un residuo a bilancio di pochi milioni lo venderesti facile, siamo sempre lì, l'unica operazione davvero senza senso di questa estate

Un 27 enne che non fa la differenza con le riserve dell'Empoli non lo vendi mica facile.

Cioè, Salemekers per me è molto meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Se decidessero di cambiare sarebbe comunque complicato per me mettere mano alla rosa. Per esempio un Tuchel, che è un allenatore validissimo, preso lo scorso anno ti avrebbe consentito di fare meno interventi sulla rosa. Se lo prendessimo a luglio invece dovremmo nuovamente intervenire pesantemente. Sono abbastanza combattuto perché da un lato Motta mi ha dato una sensazione di immaturità, da un altro lato ha fatto vedere qualcosa di buono e comunque un minimo di continuità potrebbe essere opportuno. Spero che siano molto lucidi nella valutazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

dipende da chi riescono a cedere soprattutto. Il mercato di quest'anno in entrata sarebbe praticamente pagare quelli che abbiamo preso quest'anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AleDP92 ha scritto:

Infatti la mano di Arteta è evidente. Pressing alto, recupero palla a centrocampo o oltre con Saliba e Gabriel, recupero palla al limite dell'area con Riice-Partey e giro palla a imbucare con inserimento di terzini e centrocampisti ed area piena.

Infatti hanno vinto 7-1 con un centrocampista punta e senza Havertz-Gabriel Jesus-Saka-Martinelli.

Al contrario il non gioco di Ancelotti sta mostrando tutti i suoi limiti sto anno, con Modric ormai finito, Kroos che ha lasciato, qualche infortunio di troppo dietro, il Real a me sembra la Juve di Allegri che usci' contro l'Ajax( con le dovute differenze ovviamente visto chi hanno davanti), molto a fine ciclo.

Fa tutta la differenza di questo mondo...come al solito ieri il Real era in sofferenza 

L ATM era in pieno controllo della partita ed appena un paio di minuti prima del 2-1 l occasione ce l aveva avuta De Paul che però controlla male col primo stop e vanifica tutto

Di là invece Brahim Diaz non so come passa letteralmente in mezzo a 2 difensori mandando a terra Gimenez e gol all angolino 

Era il 55' e da lì la partita è completamente cambiata ed il Real è andato in controllo fino alla fine 

Ti cambia tutto proprio...anche l approccio e la gestione della partita perché tanto sai che prima o poi il solista una giocata la trova 

Noi perfino negli anni delle 2 finali non potevamo approcciarla e gestirla così una partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Artyom ha scritto:

Ragà la proprietà transitiva nel calcio non esiste. Non fate i napolesi della situazione per favore. E comunque la più grande figuraccia della storia della Juve in champions è e resterà per sempre la finale persa con l'Amburgo.

No, il girone col Maccabi ecc.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

L'attacco è da completare o ridefinire, se cedono Mbangula prenderanno un esterno. Queste 2 operazioni probabilmente si faranno a mio parere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

dipende da chi riescono a cedere soprattutto. Il mercato di quest'anno in entrata sarebbe praticamente pagare quelli che abbiamo preso quest'anno...

sì ad occhio possiamo permetterci al massimo il riscatto di Kalulu (oltre a tutti quelli con obbligo). Per andare oltre, a cominciare dall’eventuale pagamento della clausola per Chico, dovremmo passare dalle cessioni. Andando a sensazione e logica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Luiz magari ha ancora estimatori in premier, ma Vlahovic non lo so.. questa stagione è stata veramente al ribasso, e in più costa veramente parecchio.

non facili da cedere. 

Vlahovic lo cedi per il residuo a bilancio e gli paghi la buonuscita, perché 12 milioni l'anno prossimo non li prende da nessuno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Weah gatti Bremer cambiaso

(A Costa gatti Kelly cabal)

Koop Locatelli Tonali

(miretti Thuram mckennie)

Salah Kolo yldiz

(Nico Lucca Mbangula)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.