Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Il procuratore di Cambiaso (Giovanni Bia) ci ha fatto sapere in modo piuttosto esplicito ( :d) che: "La Juventus spiegherà ciò che è successo, ma vi dico che è tutto vero ciò che è uscito sui giornali in relazione alla trattativa. È vero che Guardiola lo voleva” ergo dato che il giocatore è rimasto a Torino o è arrivata un'offerta ritenuta NON CONGRUA da Giuntoli oppure con una formula ritenuta POCO ATTRAENTE dal nostro diesse.

Giuntoli non sarà il miglior manager del mondo ma certo non è tipo da farsi prendere per il birillo dal primo venuto, questo ALMENO dovremmo riconoscerglielo.

avevo scritto estivo non a caso nel mio post, aldilà della cifra ricevuta dal City secondo me ha influito maggiormente il non volersi prendere il rischio di cedere un proprio titolare nel bel mezzo della stagione. In estate sarebbe diverso, resta da capire se il treno passerà di nuovo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Non cederei nessuno se non appunto Luiz e Vlahovic ormai fuori contesto.

Il problema che non so quanto siamo costretti a cedere Mbangula e Cambiaso per bilancio e volontà del giocatore.

A quel punto una buona ala o rifinitore, che risolva le problematiche di portar palla in attacco e Hancko che imposta dalla difesa sono imprescindibili.

Luis e Vlahovic immediatasubito. 

Savona è bloccato, col rientro di Bremer ha tre giocatori sulla stessa fascia, di cui due (Kalulu e Weah) più forti. lo darei in prestito. Rouhi pure, posto ci sia chi lo prende. Onestamente se arrivasse una buona offerta per Koop (40mln+) ci penserei. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Il tema del favorire il gioco per vie centrali e di favorire la manovra è molto interessante. 
Dite che il fatto che ultimamente non vediamo più le partite super sterili del periodo ottobre-dicembre dove facevamo fatica anche solo a creare occasioni da gol dipenda anche dall’apporto di Kolo Muani?

A giugno cosa converrebbe fare? Puntare su di lui? O andare su un nome diverso?

Si parla di Oshimen, non sottovaluterei le questioni Hoijlund/Zirkzee al Manchester, David a zero lo vedo difficile visto che ci sarà l’asta.  

Beh direi ... sicuramente si. Non vedo più azioni che arriva palla all attaccante e muoiono perché il 9 ti sbaglia, proprio tecnicamente,o sbaglia scelte. È stato preso un abbaglio con vlahovic, non penso sia un problema ammetterlo..

Muani non è che sia un fenomeno assoluto secondo me ma sicuramente più bravo e intelligente. In più segna anche goal "sporchi", di rapina o tap in. 

Oshimen penso altra categoria.. David non lo conosco ma quando l'ho visto contro di noi mi è sembrato bravo e completo 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

avevo scritto estivo non a caso nel mio post, aldilà della cifra ricevuta dal City secondo me ha influito maggiormente il non volersi prendere il rischio di cedere un proprio titolare nel bel mezzo della stagione. In estate sarebbe diverso, resta da capire se il treno passerà di nuovo.

Su questo specifico aspetto le nostre opinioni divergono in quanto secondo me qualora per Cambiaso fosse arrivata un'offerta o una formula di acquisto ritenuta congrua il giocatore sarebbe stato messo su una catapulta orientata verso Manchester, non a caso ho riportato il virgolettato del suo procuratore.

Giuntoli al giusto prezzo vende chiunque, anche Ferrero e Scanavino... :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, signos77 ha scritto:

Bah a me pare che siamo anche parecchio sfigati... il Psv è una squadretta ma con noi ha imbroccato la gara dell'anno in cui gli è riuscito tutto... ci va anche fortuna in quello... non ho visto l'1-7 con l'arsenal... ma credo di poter dire che sicuramente non hanno giocato con gli inglesi una partita di livello pari a quella con noi ad esempio... 

Siamo arrivati 20°, tra le partite in casa contro Stoccarda e Benfica e la trasferta a Brugge abbiamo fatto 1 punto (e malcontati 3 tiri in porta)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Beh direi ... sicuramente si. Non vedo più azioni che arriva palla all attaccante e muoiono perché il 9 ti sbaglia, proprio tecnicamente,o sbaglia scelte. È stato preso un abbaglio con vlahovic, non penso sia un problema ammetterlo..

Muani non è che sia un fenomeno assoluto secondo me ma sicuramente più bravo e intelligente. In più segna anche goal "sporchi", di rapina o tap in. 

Oshimen penso altra categoria.. David non lo conosco ma quando l'ho visto contro di noi mi è sembrato bravo e completo 

Esemplificativo, purtroppo per lui, il gol all'Empoli. Fa proprio la cosa meno sensata che un attaccante potesse fare in quelle circostanze

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Il tema del favorire il gioco per vie centrali e di favorire la manovra è molto interessante. 
Dite che il fatto che ultimamente non vediamo più le partite super sterili del periodo ottobre-dicembre dove facevamo fatica anche solo a creare occasioni da gol dipenda anche dall’apporto di Kolo Muani?

A giugno cosa converrebbe fare? Puntare su di lui? O andare su un nome diverso?

Si parla di Oshimen, non sottovaluterei le questioni Hoijlund/Zirkzee al Manchester, David a zero lo vedo difficile visto che ci sarà l’asta.  

Secondo me dipende dal prezzo, se il PSG dovesse chiedere la luna non avrebbe senso perchè a quel punto fai uno sforzo in più e ti prendi attaccanti che hanno un senso del gol più sviluppato. 

Io credo che la Juventus sia l'opzione migliore possibile per il calciatore, l'unica altra big in cerca di attaccante è l'Arsenal ma ha la possibilità economica per fare una follia e prendere uno tra Sesko o Gyokeres. Le altre opzioni sarebbero squadre minori in Premier come il Tottenham o l'United. Se prevale la volontà del giocatore di continuare da noi, anche per conquistarsi la nazionale, e Giuntoli è furbo rinnova il prestito inserendoci un diritto di riscatto. 

Posticipando la spesa sulla prima punta potrà investire per risolvere i tre problemi principali della Juve: 

- Un regista: Locatelli per quanto stia facendo una buonissima stagione non può essere il cervello al fianco di Thuram di una squadra che ambisce ad essere una big 
- Un centrale mancino con i piedi educati: Veiga perfetto se il Chelsea chiedesse cifre oneste altrimenti Hancko per portare un po' di esperienza ad una rosa giovane 
- Un esterno destro serio: Nico Gonzalez esterno impresentabile, giocatore da inserire a gara in corso per sfruttare le sue doti atletiche nel salto ma, come Locatelli, non è contemplabile come titolare in una squadra che ambisce ad essere una big. Per Conceicao vale lo stesso discorso di Gonzalez, perfetto a gara in corso ma fisicamente e mentalmente non pronto per la titolarità in una big.

Ci sarebbe anche il quarto problema che è quello del vice del 9 che dovrebbe avere tre requisiti fondamentali: non costare molto, essere forte di testa e soprattutto integro fisicamente 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Rux ha scritto:

Perché come sempre comanda el dinero. Cambiaso già era ad un passo dal City a gennaio, immagino che ci proveranno a giugno ( se non avranno il mercato bloccato) e se ti presenta l'offerta puoi farci ben poco a meno che non voglia pareggiargli lo stipendio che innescherebbe a catena una serie di aumenti. Purtroppo è così.
Il problema non è tanto questo quanto invece i tifosi che poi, imbeccati dai media, cominceranno la campagna denigratoria per accettare la cessione. A gennaio su Cambiaso si sentiva di ogni, che 60 milioni era un regalo, che ne valesse la metà ecc.. è sempre così.
Quando si parlerà delle cessioni di Thuram e Yildiz (perché se ne parlerà) si diranno esattamente le stesse cose.

Mah, secondo me non c'é bisogno di nessuna imbeccata, ci pensiamo da soli...

Più che campagna denigratoria, lo sappiamo tutti che la Juve per costruire la squadra in futuro dovrà anche vendere ed ovviamente non certo solo quelli che non rendono (quelli non li vuole nessuno...) ma i giocatori migliori.

Lo faceva Moggi, lo faceva Giuntoli al napoli, lo farà anche Giuntoli alla Juve.

L'importante é vendere il DeLigt della situazione e prendere il Bremer dall'altro lato, per fare un esempio.

Certo costruire in questo modo una squadra non é semplicissimo ma persino il City ha venduto Palmer e Julian Alvarez che sono campioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, signos77 ha scritto:

Bah a me pare che siamo anche parecchio sfigati... il Psv è una squadretta ma con noi ha imbroccato la gara dell'anno in cui gli è riuscito tutto... ci va anche fortuna in quello... non ho visto l'1-7 con l'arsenal... ma credo di poter dire che sicuramente non hanno giocato con gli inglesi una partita di livello pari a quella con noi ad esempio... 

In realtà erano partiti benissimo con una traversa a porta vuota dopo 10 minuti.

Un minuto dopo han preso il primo gol e si sono afflosciati subito.

Comunque il PSV era un avversario assolutamente alla portata di quesa Juve, é un mezzo fallimento senza invocare la sfiga, per me.

Ma ci sta anche che una squadra in costruzione abbia dei passaggi a vuoto consistenti, specie se deve giocare ogni 3 giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Siamo arrivati 20°, tra le partite in casa contro Stoccarda e Benfica e la trasferta a Brugge abbiamo fatto 1 punto (e malcontati 3 tiri in porta)...

Va detto che nel girone molte partite le abbiamo giocate con 14/15 giocatori disponibili.

Un errore/situazione che l'anno prossimo non si deve ripetere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, dampyr ha scritto:

che giocatore prendibile delle sue caratteristiche c'e' al mondo.

ricordando poi che a bilancio costa praticamente niente, e che ha 19 anni, quindi in costante crescita. perche' penso che abbiamo un idea diversa su che giocatori trovi sul mercato.

Solito gusto del tifoso Juventuni che preferisce spendere e tenere difensori cedendo attaccanti e giocatori di talento, la CL cosi non la vinceremo mai, chiedete ad un tifoso del Real se al posto di Varanne, all'apice della carriera, avrebbe ceduto più volentieri Vinicius     

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Io non capisco se vivete fuori dalla realtà o se siete in malafede.

No perché paragonare i prezzi di mercato di 14 anni fa con quelli odierni presuppone o l’essere fuori dal mondo o essere in malafede.

Oggi un lichtsteiner costerebbe non meno di 35-40 milioni 

Duemila milioni 

12.5 mln + 1.3 di oneri accessori + 2.5 di eventuali bonus per un perfetto sconosciuto nemmeno inserito in lista champions e io sono fuori dal mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Non cederei nessuno se non appunto Luiz e Vlahovic ormai fuori contesto.

Il problema che non so quanto siamo costretti a cedere Mbangula e Cambiaso per bilancio e volontà del giocatore.

A quel punto una buona ala o rifinitore, che risolva le problematiche di portar palla in attacco e Hancko che imposta dalla difesa sono imprescindibili.

Mbangula lo venderei perché pur forte non è uno che sposta gli equilibri. Cambiaso solo sopra i 60 mln

Poi mi terrorizza affidare tutti quei soldi a Giuntoli, che abbiamo capito non è roba sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Qua si casca in piedi! 

a me personalmente piace J. David...anche se Osimenh caricato a molla per mangiarsi i napulicchi sarebbe una goduria! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

In realtà erano partiti benissimo con una traversa a porta vuota dopo 10 minuti.

Comunque il PSV era un avversario assolutamente alla portata di quesa Juve, é un mezzo fallimento senza invocare la sfiga, per me.

Ma ci sta anche che una squadra in costruzione abbia dei passaggi a vuoto consistenti, specie se deve giocare ogni 3 giorni.

A questo, purtroppo, dobbiamo rassegnarci, è inevitabile. Al netto del fatto che Motta mi perplime per più di un motivi; spero, ovviamente di sbagliarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Qua si casca in piedi! 

a me personalmente piace J. David...anche se Osimenh caricato a molla per mangiarsi i napulicchi sarebbe una goduria! 

Ma no lo so... ammesso e non concesso che si riesca a sbolognare Vlahovic, per me faranno di tutto per farsi prestare Kolo per un altro anno e prenderanno un'altra punta molto meno cara di Osimenh o David 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Solito gusto del tifoso Juventuni che preferisce spendere e tenere difensori cedendo attaccanti e giocatori di talento, la CL cosi non la vinceremo mai, chiedete ad un tifoso del Real se al posto di Varanne, all'apice della carriera, avrebbe ceduto più volentieri Vinicius     

Io sti tifosi juventini che preferiscono vendere i giocatori di talento li vorrei conoscere. Quando vendemmo Zidane tra un po' mi prende un colpo, e con me a tutti i miei amici. Io un tifoso juventino contento di vendere i campioni non l'ho mai conosciuto, mai. Dopo di che, ovviamente, se mi vendono Scirea o Cabrini mi rode altrettanto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, garrison said:

su quella partita in realta' si e' visto solo il risultato e giu' di polemiche

l'arsenal e' la classica squadra che vince 7-1 in olanda e poi perde 1-0 con l'inter senza fare un tiro in porta, e ha lo stesso andamento in premier. capace di goleade quando gli avversari si sfaldano, e al tempo stesso restare un pulcino bagnato quando incontra qualcuno piu' grosso o organizzato. sono una bellissima squadra ma gli manca l'ultimo step.

e come hai ben detto la successione di eventi e' stata tragica e anche un po' comica per il psv.

- psv attacca e prende la traversa

- l'arsenal segna due goal nelle prime 2 azioni, tra l'altro sviluppate nella stessa zona del campo (avranno studiato qualcosa), con difesa un po' leggera

- mancata espulsione del terzino sinistro dell'arsenal

- terzo goal con psv difesa tragica-comica

classica partita dove all'arsenal esce tutto, di cui diversi goal facilotti, mentre al psv va tutto non male....va tutto terribilmente malissimo.

se la rigiocano 10 volte, l'arsenal ne vince parecchie, ma farebbe molta piu' fatica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, AlexDee ha scritto:

Ma sbaglio o il 28 Giugno scadono tutte le squalifiche comminate ad Andrea Agnelli ? E questo rastrellamento di azioni da parte di Ardoino, questo valore che aumenta in borsa....non so, ma per me c'è una sorta di correlazione. 

speriamo..

21 ore fa, The Barnacle ha scritto:

Se AA dovesse tornare alla Juve, non pensate che ripartirebbe la guerra con la UEFA?

secondo me dovrebbe tornare con un ruolo da vice.. mettendo davanti un del piero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Io sti tifosi juventini che preferiscono vendere i giocatori di talento li vorrei conoscere. Quando vendemmo Zidane tra un po' mi prende un colpo, e con me a tutti i miei amici. Io un tifoso juventino contento di vendere i campioni non l'ho mai conosciuto, mai. Dopo di che, ovviamente, se mi vendono Scirea o Cabrini mi rode altrettanto.

Infatti sono leggende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Bhé, a d essere sinceri l'anno scorso in finale c'é andato il Borussia Dortmund, che non é niente di che (non sfigurando affatto in finale).

E l'anno prima l'inter, arrivata tipo terza o quarta in Italia, che ha messo davvero alla frusta il City (e probabilmente meritava di finire almeno ai supplementari).

A parte le ricostruzioni del "fanno un altro sport" in realtà c'é spazio secondo me per sorprese, avremo ad esempio ai quarti Aston Villa e una tra Lille e lo stesso Dortmund, che sono squadre interessanti ma per me del livello di QUESTA Juve, almeno potenziale (oltre all'inter con cui abbiamo gli scontri diretti a favore in campionato...).

La nuova formula rende comunque un po' più difficile la competizione, quello sì.

Comunque non penso sia necessario arrivare ai livelli del Lpool e del PSG attuali per stare tra le prime 8, basta meno (serve ancora comunque fortuna nei sorteggi...).

Si per le prime otto secondo me si se parliamo di una presenza non costante perchè è impossibile considerata la concorrenza ma diciamo con una certa frequenza , secondo me nel medio periodo gli ottavi con costanza possono essere il nostro primo obbiettivo, i quarti dipende molto dagli accoppiamenti, sul lungo periodo se il mercato da buoni frutti e riusciamo ad aprire un nuovo ciclo si può tentare la scalata, in fin dei conti le uniche squadre veramente costanti nei piazzamenti degli ultimi vent'anni sono state tre, Real, Barca e Bayern se non ricordo male , tre su otto lasciano 5 posti da giocarsi con le altre che magari avranno più soldi ma non sono molto costanti, gli inglesi perchè giocano veramente troppo ed i francesi perchè il Psg ha denari ma molta superficialità nello spenderli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Secondo me dipende dal prezzo, se il PSG dovesse chiedere la luna non avrebbe senso perchè a quel punto fai uno sforzo in più e ti prendi attaccanti che hanno un senso del gol più sviluppato. 

Io credo che la Juventus sia l'opzione migliore possibile per il calciatore, l'unica altra big in cerca di attaccante è l'Arsenal ma ha la possibilità economica per fare una follia e prendere uno tra Sesko o Gyokeres. Le altre opzioni sarebbero squadre minori in Premier come il Tottenham o l'United. Se prevale la volontà del giocatore di continuare da noi, anche per conquistarsi la nazionale, e Giuntoli è furbo rinnova il prestito inserendoci un diritto di riscatto. 

Posticipando la spesa sulla prima punta potrà investire per risolvere i tre problemi principali della Juve: 

- Un regista: Locatelli per quanto stia facendo una buonissima stagione non può essere il cervello al fianco di Thuram di una squadra che ambisce ad essere una big 
- Un centrale mancino con i piedi educati: Veiga perfetto se il Chelsea chiedesse cifre oneste altrimenti Hancko per portare un po' di esperienza ad una rosa giovane 
- Un esterno destro serio: Nico Gonzalez esterno impresentabile, giocatore da inserire a gara in corso per sfruttare le sue doti atletiche nel salto ma, come Locatelli, non è contemplabile come titolare in una squadra che ambisce ad essere una big. Per Conceicao vale lo stesso discorso di Gonzalez, perfetto a gara in corso ma fisicamente e mentalmente non pronto per la titolarità in una big.

Ci sarebbe anche il quarto problema che è quello del vice del 9 che dovrebbe avere tre requisiti fondamentali: non costare molto, essere forte di testa e soprattutto integro fisicamente 

Condivido tutto, anche le virgole.

Attualmente secondo me nella lista della spesa ci sarebbero i ruoli che hai indicato + un centrocampista offensivo (nel ruolo di Koop/McKennie servirebbe un centrocampista più verticale e di qualità).

Visto che le risorse non sono infinite, facciamo il caso che Giuntoli riesca a strappare un prestito con diritto per Kolo e a posticipare il grosso investimento nel ruolo del centravanti. 

Priorità: upgrade di Locatelli e esterno dx (Nico Gonzalez impresentabile, Conceicao ancora impresentabile dal primo minuto e non sono neanche così sicuro che sia da Juve). 

Posto che due grandi investimenti a centrocampo li vedo difficili, temo dobbiamo decidere tra il regista e il centrocampista offensivo. Anche lì, l'investimento andrà ponderato.

Per finire, vediamo se si riuscirà a prolungare anche il prestito di Veiga o a strappare una formula "fantasiosa"; diversamente, non so se francamente investirei 35/40 milioni per Hancko allo stato attuale. Le risorse vanno centellinate e centravanti, esterno dx e centrocampista top sono l'assoluta priorità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.