Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

comincio ad intravvedere troppo entusiasmo e semplicismo sul prossimo mercato estivo, facciamo pure la bocca a Kalulu ma per qualsiasi altro arrivo bisognerà prima passare dalle forche caudine delle cessioni. E queste sappiamo bene come funzionino, trattative lunghe settimane e che interesseranno solo i tesserati più futuribili.

Cominciare a dare per fattibili riscatti o nomi altisonanti è il modo migliore per restare fortemente delusi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"So che il prossimo attaccante della Juve sarà Osimhen. Me l’ha rivelato a Firenze una fonte affidabile, vicina al suo entourage. Loro sono sicuri di andare a Torino il prossimo anno".

Roberto Pruzzo

Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere Osimhen con la nostra maglia.

• Haha 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

come mai il nigeriano beneficerebbe del decreto crescita e David no? non l'avevano ripristinato?

cmq tra i due c'è una differenza di caratura notevole...David mi sa tanto di bluff...mi ricorda Lacazette che fece divinamente a Lione per fallire all'Arsenal. Contro di Osi è che ha una testa particolare...

fermo restando che a me sta piacendo da matti Kolo, troppo spesso si giudicano gli attaccanti solo per i gol ma Muani lunedì sera ha fatto un lavoro incredibile davanti come unico terminale. Sia per gli smarcamenti sia di pulizia del pallone e smistamento. Se dobbiamo continuare con Motta, mi sembra molto più adatto lui di Osimhen...

Come al solito facile che sbagli...

Su David credo tu abbia ragione.

Osimhen ci fosse la possibilità lo prenderei, lo considero di una categoria superiore al pur buon Kolo Muani (che terrei con una proroga annuale del prestito).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

fermo restando che a me sta piacendo da matti Kolo, troppo spesso si giudicano gli attaccanti solo per i gol ma Muani lunedì sera ha fatto un lavoro incredibile davanti come unico terminale. Sia per gli smarcamenti sia di pulizia del pallone e smistamento. Se dobbiamo continuare con Motta, mi sembra molto più adatto lui di Osimhen...

anche a me è piaciuto tantissimo. è un buonissimo attaccante. se poi vogliono alzare ulteriormente il livello non posso che essere contento, ma non ce ne sono tanti (prendibili) sopra di lui. eviterei l'ennesima scommessa giovane e senza esperienza in una grande, e pure gli attaccanti bravi a fare gioco ma che non la tirano dentro manco per sbaglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, michele.i said:

secondo me da qui a giugno (mondiali compresi) vedremo i veri Koop e D.Luiz.

secondo me per il mercato estivo 2025:

per la difesa unico tentativo è quello di provare a prendere Veiga. Se no rimarrei con Kalulu, 1 tra Savona e A.Costa (uno dei due in prestito in A), Gatti, Bremer, Kelly, Cabal, Cambiaso, e Weah ormai da considerare a tutti gli effetti TD.

Come TD possono giocare Weah, Kalulu, Savona/Costa, come centrali Kalulu Bremer, Gatti, Kelly, Cabal, come TS Cambiaso Cabal e Kelly (e alla bisogna McK).

direi che siamo numericamente a posto. (se ci capita la stessa sfiga di quest'anno alzo le mani, e tutti a Lourdes).

a centrocampo rimarrei come quest'anno. Tendenzialmente vorrei dare fiducia al centrocampo juve per la prossima stagione.  Abbiamo investito tanto lo scorso anno e a meno di richieste per i nostri giocatori che ci farebbero guadagnare, non perdere energie per affacendarci in nuove trattative per centrocampisti.

bisogna concentrarsi quindi su situazione attaccante titolare, cioè su come confermare Kolo Muani e quindi a chi vendere Vlahovic, e sull'attaccante di riserva (via Milik e dentro uno nuovo)

gli esterni esercitiamo obbligo per Conceicao, poi Yildiz e Mbangula che avranno un anno di esperienza in più, e va beh Gonzalez

DIFESA

Weah (TD)

A.Costa/Savona (TD)

Kalulu (TD DC)

Gatti (DC)

Bremer (DC)

Kelly (DC)

Cabal (TS/DC)

Cambiaso (TS) 

(opzione McK TS)

CENTROCAMPO

Koop

Loca

Thuram

D.Luiz

McK

ESTERNI

Conceicao

Yildiz

Mbangula

Gonzalez

+ Weah

ATTACCANTI

Kolo

XXXX

Mah, sinceramente continueremmo a non avere terzini, ad avere un centrocampo male assortito e poco creativo, ad avere esterni d'attacco senza qualità di rifinitura e poco prolifici, ma soprattutto continueremmo ad avere tanti giocatori di livello medio e pochi veri titolari...

Non so...

Imho 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Johan Liebert ha scritto:

Su David credo tu abbia ragione.

Osimhen ci fosse la possibilità lo prenderei, lo considero di una categoria superiore al pur buon Kolo Muani (che terrei con una proroga annuale del prestito).

se ragioniamo come categoria sono d'accordo. Ma è un attaccante per il gioco di Motta?

Per me bisogna ragionare di più anche in vista di come si vuole giocare. Per un Conte Osi è il top. Per un Motta?

mi sembra che tecnicamente il francese sia superiore, il nigeriano è molto bravo a tener palla ma non ha una gran pulizia di palla e nello stretto non è un fenomeno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

come mai il nigeriano beneficerebbe del decreto crescita e David no? non l'avevano ripristinato?

cmq tra i due c'è una differenza di caratura notevole...David mi sa tanto di bluff...mi ricorda Lacazette che fece divinamente a Lione per fallire all'Arsenal. Contro di Osi è che ha una testa particolare...

Come al solito facile che sbagli...

Non ne ho la più pallida idea di come mai; l'ho sentito dire a Sky qualche tempo fa, mi pare direttamente da Di Marzio, ma non ne sono certo. 

Sul resto, può essere; Osimhen mi parrebbe comunque più associativo di Vlahovic (ci vuole poco) e al contempo più prolifico di Kolo, che anche a me piace, ma voglio vederlo da qui alla fine della stagione. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Al di là dei discorsi tecnici ed economici (Osimehen è forte forte e costerebbe a bilancio sicuramente meno di Vlahovic) ma davvero vi sembra un attaccante "mottiano"? Per me il prototipo dell'attaccante che vuole Thiago è Kolo, senza ombra di dubbio. Poi, vabbè, se dovesse arrivare il nigeriano immagino che Motta se lo farà piacere comunque, ma dubito sia il suo ideale di centravanti.

Il rischio che Oshimen possa avere un apporto simile a quello di Vlahovic con la nostra maglia giocando con Motta forse c’è.

Resta però uno dei migliori centravanti al mondo, difficilmente fallirebbe ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

se ragioniamo come categoria sono d'accordo. Ma è un attaccante per il gioco di Motta?

Per me bisogna ragionare di più anche in vista di come si vuole giocare. Per un Conte Osi è il top. Per un Motta?

mi sembra che tecnicamente il francese sia superiore, il nigeriano è molto bravo a tener palla ma non ha una gran pulizia di palla e nello stretto non è un fenomeno. 

Spero Motta si metta in testa di dar priorità al valore assoluto di un giocatore che non a quanto per caratteristiche si adatti al suo gioco ( e di conseguenza vi si adatti).

Ma temo resterà una mia speranza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

"So che il prossimo attaccante della Juve sarà Osimhen. Me l’ha rivelato a Firenze una fonte affidabile, vicina al suo entourage. Loro sono sicuri di andare a Torino il prossimo anno".

Roberto Pruzzo

Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere Osimhen con la nostra maglia.

io se dovessi spendere andrei su sesko, costa di + in termine di cartellino, ma è decisamente meglio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Spectreman ha scritto:

Jonathan David, 25 anni, ottimo attaccante mobile, veloce e moderno, contrattualmente libero di poter firmare con chi vuole, appetito da moltissimi club europei con buona o ottima capacità di spesa.

Ogni tifoseria in Europa pensa che il proprio club lo porterà a casa, perché è forte, perché è giovane e perché a parametro zero, ma Vi chiedo:

Un giocatore con le caratteristiche suesposte quanto può chiedere di stipendio? Quanto può chiedere il suo mediatore di denaro alla firma?

La cifra giusta affinché la Juve possa prenderlo? Sul serio? Siamo così "ottimisti"?

Secondo me il giocatore in regime di svincolo se davvero forte non rientra nei parametri di mercato del nostro diesse, perché il calciatore potrebbe chiedere uno stipendio fuori dei parametri imposti dalla proprietà (ovvero il pareggio di bilancio) costando poi uno sproposito in obolo agli amici, parenti, procuratore, salumiere, calzolaio.

A mio avviso nei  suoi sogni offensivi di Giuntoli c'è quello di rescindere con Milik pagando una buonuscita la più bassa possibile, c'è la cessione di Vlahovic senza fare minusvalenza, c'è l'acquisto con prestito più diritto o più probabilmente obbligo per Muani più un giovine attaccante virgulto che possa costare anche 20-25ml di cartellino ma che abbia necessariamente uno stipendio in linea con i parametri societari summenzionati.

Non credo ad Osimeh, perché il Napoli ci chiederebbe uno sproposito e perché non credo che il giocatore sia tanto disposto ad abbassarsi l'ingaggio da 10ml netti che percepisce oggi.

My 2 cent

Sembra un piano perfetto. 

Nel mio piccolo aggiungo, che Kolo Muani ha un altro pregio incredibile, che per scaramanzia meglio non dire ad alta voce...

Diciamo che non é un "infortunato cronico", ha saltato tipo 3-4 partite in carriera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Sesko, Gyokeres e David vanno in premier.

Chelsea, Arsenal, Manchester United e forse anche Liverpool investiranno tutte sul centravanti. Anche il Tottenham (però in questo caso mi fanno forse meno paura in termini di concorrenza).

Magari in questo valzer di punte ci finisce anche Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante capire anche per quanti anni a Osimenh spetterebbe ancora il decreto crescita, perché tecnicamente ne beneficerebbe per una sola stagione residua. Viceversa se aveva già esteso gli effetti acquistando un immobile in Italia, sarebbero ulteriori 5 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Sarebbe interessante capire anche per quanti anni a Osimenh spetterebbe ancora il decreto crescita, perché tecnicamente ne beneficerebbe per una sola stagione residua. Viceversa se aveva già esteso gli effetti acquistando un immobile in Italia, sarebbero ulteriori 5 anni

Può essere prolungato di altri 5 anni se acquisti casa in Italia o fai un figlio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Io sti tifosi juventini che preferiscono vendere i giocatori di talento li vorrei conoscere. Quando vendemmo Zidane tra un po' mi prende un colpo, e con me a tutti i miei amici. Io un tifoso juventino contento di vendere i campioni non l'ho mai conosciuto, mai. Dopo di che, ovviamente, se mi vendono Scirea o Cabrini mi rode altrettanto.

Rispondevo a uno che ha scritto che tra Yldiz e Cambiaso preferirebbe rinunciare al primo, poi se quello che ha scritto è un infiltrato di un'altra squadra non lo so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non cercano un'altra punta titolare oltre a Kolo. Secondo me il piano è vendere Dusan (anche Milik, ma non so come, essendosi dimostrato un ex), rinnovare il prestito di Kolo con riscatto nel '26 e prendere una sua riserva economica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

io boh, per prendere Kelly abbiamo dovuto prima vendere Fagioli (ben fatto) e stiamo a discutere seriamente di Osimhen con Milik e Dusan saldamente sotto contratto e che non vuole, almeno apparentemente, nessuno. 

Ma baciamoci i gomiti se alla fine riuscissimo a trattenere Kolo in prestito con obbligo al 2026 dopo mesi di estenuanti trattative e presunti quotidiani inserimenti delle big sul calciatore. Un po’ di realismo per favore che arriveremo al mercato come al solito bloccatissimi e senza budget.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Rispondevo a uno che ha scritto che tra Yldiz e Cambiaso preferirebbe rinunciare al primo, poi se quello che ha scritto è un infiltrato di un'altra squadra non lo so.

Non lo è, faceva un ragionamento per assurdo.

Ma io tra loro due...non venderei nessuno dei due.

Cambiaso è unico, ma vallo a trovare uno bravo come Yildiz, con la sua età, la testa sulle spalle, l'ammirazione per Del Piero che lo lega ai nostri colori e dulcis in fundo il suo attuale bassissimo costo annuo? No Yildiz rimane dov'è, si tratta anche di uno tra i pochi che hanno dribbling in rosa, non si muove!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Può essere prolungato di altri 5 anni se acquisti casa in Italia o fai un figlio 

Si però non so se puoi prolungare i benefici in qualunque momento o dovevi farlo prima dell’abolizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

io boh, per prendere Kelly abbiamo dovuto prima vendere Fagioli (ben fatto) e stiamo a discutere seriamente di Osimhen con Milik e Dusan saldamente sotto contratto e che non vuole, almeno apparentemente, nessuno. 

Ma baciamoci i gomiti se alla fine riuscissimo a trattenere Kolo in prestito con obbligo al 2026 dopo mesi di estenuanti trattative e presunti quotidiani inserimenti delle big sul calciatore. Un po’ di realismo per favore che arriveremo al mercato come al solito bloccatissimi e senza budget.

Milik uscirà sicuramente. Premesso che a me piacerebbe tenere Dusan (con rinnovo al ribasso), se uscisse, lo spazio che libererebbe sarebbe veramente importante, considerato il lavoro che è già stato fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Quindi dovrà essere prolifico non solo sotto porta... sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

comincio ad intravvedere troppo entusiasmo e semplicismo sul prossimo mercato estivo, facciamo pure la bocca a Kalulu ma per qualsiasi altro arrivo bisognerà prima passare dalle forche caudine delle cessioni. E queste sappiamo bene come funzionino, trattative lunghe settimane e che interesseranno solo i tesserati più futuribili.

Cominciare a dare per fattibili riscatti o nomi altisonanti è il modo migliore per restare fortemente delusi.

Kalulu è l'unico a non preoccuparmi...riscatto a 14 milioni dilazionati...bastano e avanzano i soldi del riscatto di Rovella e Pellegrini a fine stagione 

Chi rischia di non restare semmai è Conceicao, visto che il Porto non riscatta Djalo e 30 milioni per lui potrebbero decidere di non spenderli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.