Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, mattitheiceman ha scritto:

Avendone già dati 10 ha senso metterne altri 30 e poi magari venderlo tra 1 o 2 anni.

Speriamo che il giocatore evolva un po' 

Evolvere? Mah… qui dentro molti lo paragonano ad un mostro sacro come Douglas Costa.

Il brasiliano dribblava in ogni modo possibile, di destro, di sinistro,  doppio passo, elastico…

Conceicao fa sempre e solo la stessa finta, ti punta col sinistro, se la sposta sul destro e poi canna il cross 9 volte su 10.

I contropiedi idem, li butta alle ortiche praticamente tutti. Contro l’Inter e contro il PSV per me è stato a tratti irritante, ha sbagliato dei contropiedi e degli ultimi passaggi clamorosi. 
Oltretutto ,  o ti chiami Robben o giocare solo col sinistro è limitante. 
Vogliamo poi parlare del fisico? Con un soffio va giù subito.

E questo varrebbe una spesa di 40 milioni e ci troviamo un’altra stagione con una batteria di esterni destri composta da Conceicao e Nico Gonzalez? Boh…

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Noi continuiamo a parlare di difensori e centravanti ma la prossima stagione,saremo punto a capo parlando di manovra asfittica e dei soliti problemi se non risolviamo il discorso rifinitura e affini

Col tasso tecnico Juve,un tasso tecnico inferiore al Como,non andiamo da nessuna parte 

In effetti per me andrebbero presi tre giocatori. Un leader difensivo che panchini Gatti; un centrocampista di regia o in alternativa un trequartista; un attaccante che segni veramente. Senza questi tre acquisti ripeteremo la stagione di quest'anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Evolvere? Mah… qui dentro molti lo paragonano ad un mostro sacro come Douglas Costa.

Il brasiliano dribblava in ogni modo possibile, di destro, di sinistro,  doppio passo, elastico…

Conceicao fa sempre e solo la stessa finta, ti punta col sinistro, se la sposta sul destro e poi canna il cross 9 volte su 10.

I contropiedi idem, li butta alle ortiche praticamente tutti. Contro l’Inter e contro il PSV per me è stato a tratti irritante, ha sbagliato dei contropiedi e degli ultimi passaggi clamorosi. 

E questo varrebbe una spesa di 40 milioni e ci troviamo un’altra stagione con una batteria di esterni destri composta da Conceicao e Nico Gonzalez? Boh…

Concordo su tutti i limiti che hai detto.

E infatti temo che se non cambia qualcosa c'è il rischio che gli avversari lo annullino sapendo sempre cosa fa 

Al tempo stesso lasciarlo tornare indietro sarebbe buttare 10 milioni e non mi pare il caso visto che qualcosa di buono l' ha mostrato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

tutte considerazioni lecite. Tuttavia a me il ragazzo non dispiace, va forse fatto un lavoro tattico in primis e tecnico. E' giovane e non si può dire che non possa migliorare. In una batteria con 4 esterni di ruolo secondo me ci sta. Considerando che è plausibile ne prendano uno titolare (Adeyemi?), Chico starà nelle rotazioni. Si può vedere anche così: giovane, buona tecnica da perfezionare così come i movimenti, provato un anno alla juve e tutto sommato non è stato un disastro.

Sulla valutazione, con le cifre che girano oggi non so nemmeno se mi scandalizzerei più di tanto. Come ho detto, si può lavorare per migliorare gli aspetti di cui parli, non è impossibile. Comprare di nuovo 2 o 3 esterni sarebbe costoso e una potenziale incognita. Il prossimo mercato mi auguro sia di integrazione qualitativa della rosa, non rifondazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Thomas Rosicky said:

Fa malissimo vedere la Champions e gli esterni veri dei top team.

I vari Raphina, Dembele, Rodrygo, Kvara ecc...

Noi con questa batteria di esterni ci possiamo paragonare giusto alla Lazio di Isakssen e Zaccagni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Concordo su tutti i limiti che hai detto.

E infatti temo che se non cambia qualcosa c'è il rischio che gli avversari lo annullino sapendo sempre cosa fa 

Al tempo stesso lasciarlo tornare indietro sarebbe buttare 10 milioni e non mi pare il caso visto che qualcosa di buono l' ha mostrato.

i 7+3 M non sono da considerarsi per l’affitto annuale del calciatore e nulla hanno a che vedere con il pagamento della clausola?

Altrimenti fosse come dici la clausola oggi e solo per noi equivarrebbe a 20/23 M, prezzo potabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Ma pippa Gonzalez secondo voi riusciamo a piazzarlo o ci resta sul gobbone per i prossimi 5 anni?

io non lo sopporto

Difficile. Giocatore che per il livello e il valore a bilancio, può essere comprato solo in Arabia.

Sia chiaro, non lo reputo un cattivo calciatore ma è terribilmente medio. Con Yildiz diciannovenne, Chico e Mbangula, doveva essere preso uno do sicuro rendimento al suo posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, iniesta ha scritto:

Novità su David?

No, penso voglia finire prima la stagione al lille...sarà molto complicato prenderlo a 0, ha fatto un'altra stagione davvero ottima!

220 partite 105 gol...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conceicao per me deve sempre entrare dalla panchina però è uno che quando è in campo spacca le partite e si è anche dimostrato decisivo in quelle importanti

30 per lui per me ci stanno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Douglas Costa era più forte ma anche lui delle volte irritante. Conceição è giovane e con potenzialità, per me è da tenere. Calciatori così in rosa devono starci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Dark Side ha scritto:

tutte considerazioni lecite. Tuttavia a me il ragazzo non dispiace, va forse fatto un lavoro tattico in primis e tecnico. E' giovane e non si può dire che non possa migliorare. In una batteria con 4 esterni di ruolo secondo me ci sta. Considerando che è plausibile ne prendano uno titolare (Adeyemi?), Chico starà nelle rotazioni. Si può vedere anche così: giovane, buona tecnica da perfezionare così come i movimenti, provato un anno alla juve e tutto sommato non è stato un disastro.

Sulla valutazione, con le cifre che girano oggi non so nemmeno se mi scandalizzerei più di tanto. Come ho detto, si può lavorare per migliorare gli aspetti di cui parli, non è impossibile. Comprare di nuovo 2 o 3 esterni sarebbe costoso e una potenziale incognita. Il prossimo mercato mi auguro sia di integrazione qualitativa della rosa, non rifondazione.

secondo me ci avviamo ad una seconda rifondazione, se consideri i casi Luiz, Vlahovic e Milik più il teorico rientro alla base di Kolo, Kalulu, Chico e Veiga siamo già a quasi 1/3 della rosa attuale.

Poi possiamo dire legittimamente, paghiamo questo e vendiamo quest’altro, la realtà è che c’è una marea di lavoro da fare e di soldi da mettere sul piatto che oggi non ci sono e che dovremo necessariamente ricavare da cessioni di chissà quali tesserati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Ma pippa Gonzalez secondo voi riusciamo a piazzarlo o ci resta sul gobbone per i prossimi 5 anni?

io non lo sopporto

Lo,trovo fastidioso insultare i ns giocatori, bravi o meno bravi che siano

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

secondo me ci avviamo ad una seconda rifondazione, se consideri i casi Luiz, Vlahovic e Milik più il teorico rientro alla base di Kolo, Kalulu, Chico e Veiga siamo già a quasi 1/3 della rosa attuale.

Poi possiamo dire legittimante, paghiamo questo e vendiamo quest’altro, la realtà è che c’è una marea di lavoro da fare e di soldi da mettere sul piatto che oggi non ci sono e che dovremo necessariamente ricavare da cessioni di chissà quali tesserati.

Sicuramente c'è tanta carne al fuoco. Diciamo tuttavia che Milik quest'anno non lo abbiamo avuto... non so se tornerà ma visti i precedenti...

Kalulu e Chico probabilmente verranno confermati, soprattutto il primo ma pare anche il secondo. Su veiga davvero non ho idea delle cifre, vorrei vederlo stabilmente per un certo numero di partite per capire (sempre da tifoso eh) se vale un eventuale esborso considerevole.

Però se ci pensi, il centrocampo è tutto nostro (si DL partirà pare, sperando nel famoso ipotetico scambio con tonali), la difesa titolare c'è, Gatti, bremer e kelly (con tutte le considerazioni da fare nei prossimi mesi su quest'ultimo). Ecco giustamente in attacco abbiamo 2 partenti e un prestito che richiederà come dici tu molto lavoro. Ma di fatto sono 3 o 4 titolari al momento, al netto di altre cessioni come cambiaso o altri.

Sto analizzando le possibilità, quello che dici lo condivido ma spero che si possa in qualche modo avere 7/8 giocatori che già oggi sono in rosa e che saranno titolari stabili con posizioni FISSE già il prossimo anno. digre, bremer, kalulu, gatti, cambiaso (incognita), thuram, loca, yildiz, kolo... per farsi un'idea. Aggiungi un nuovo esterno tipo adeyemi e tonali, non è da buttare via ne tutto sommato una rifondazione dell'11 titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Dove vedi l insulto?

6 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

Lo,trovo fastidioso insultare i ns giocatori, bravi o meno bravi che siano

al di la del trovarlo fastidioso in questo spazio e prorprio vietato qualsiasi insulto ad un tesserato. Basta leggere le regole in prima pagina. Se uno non approva le peroformance o il contributo dato da un calciaotre ce modo e modo di esternarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Difficile. Giocatore che per il livello e il valore a bilancio, può essere comprato solo in Arabia.

Sia chiaro, non lo reputo un cattivo calciatore ma è terribilmente medio. Con Yildiz diciannovenne, Chico e Mbangula, doveva essere preso uno do sicuro rendimento al suo posto. 

è stato preso esattamente per questo, lui doveva essere la solida certezza su cui poter contare quantomeno in serie A.

Profilo che al giorno d’oggi devi prendere a parametro zero oppure puoi lasciare serenamente al proprio destino, i 40elli vanno spesi su 19enni in ascesa, sul mercato dobbiamo osare con competenza anziché accontentarci di mediocri certezze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, VR46 ha scritto: