Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Verona: "Abbiamo giocato bene e vinto meritatamente, ora ci vuole grande equilibrio. Koop speciale, un privilegio per noi averlo"

Post in rilievo

Quoto

Thiago Motta è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la vittoria sul Verona. Le sue considerazioni:

-6 dal primo posto. Cosa significa?
"Abbiamo fatto una buona partita, ci vuole grande equilibrio in questo momento, perchè abbiamo giocato bene, abbiamo vinto meritatamente, abbiamo giocato con qualità, abbiamo messo in difficoltà l'avversario, abbiamo creato tantissimo, abbiamo sommato tre punti molto importanti per noi e adesso dobbiamo recuperare i giocatori che hanno giocato oggi, recuperarne alcuni se possiamo e preparare bene la prossima partita contro una grande squadra come l'Atalanta".

Avete trovato ritmo e giocate anche in uno stadio silenzioso. E nonostante il gol non arrivasse, non siete stati assaliti dall'ansia. Ti fa più piacere il modo in cui è arrivata la vittoria che i tre punti in sé?
"No, i tre punti fanno sempre benissimo, è chiaro che sono d'accordissimo con te: il modo in cui siamo arrivati a questi tre punti  è perfetto. Hai fatto un'analisi perfetta, non è per niente facile per questi ragazzi mantenere l'equilibrio, la tranquillità. La tranquillità non vuol dire essere lenti, non giocare con la fiducia, non gicoare in avanti, però giocare bene a calcio, con qualità, aspettare il momento giusto per colpire come abbiamo colpito l'avversario sportivamente parlando. Questo non è facile perchè sapevamo di trovare un ambiente particolare, delle volte può venire l'ansia ai giocatori, la voglia o extra-voglia di fare le cose, andare in frenesia. Alla fine quando vai così normalmente, non arrivi a segnare, anzi, dai dei contropiede alla squadra avversaria, che è quello che stavano cercando, e noi non gli abbiamo dato questa possibilità e abbiamo giocato molto bene per segnare, creando tante occasioni e concludendo molto bene, soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo fatto due gol, ma potevamo fare anche qualcosa in più. Sono contento, i ragazzi se lo meritano, se lo meritano sempre, oggi l'atteggiamento è stato impeccabile e per questo con la loro qualità riescono a mettere in difficoltà la squadra avversaria".

L'ha chiusa Koopmeiners, uno dei giocatori più criticati. Quanto manca e se si aspetta da parte di qualche suo giocatore un po' più di protagonismo.
"Guarda, io sono contento dei giocatori che ho, dell'impegno, del lavoro, della dedizione a questo sport che hanno, tutti i giorni. Nell'ultima partita abbiamo sbagliato una cosa principale che è stato l'atteggiamento, come siamo entrati nel primo tempo. Allo stesso tempo siamo molto esigenti con noi stessi, vogliamos empre di più vogliamo fare meglio, questo è il grande segreto della nostra vita, del nostro lavoro, cercare sempre un qualcosa in più, trovare sempre un qualcosa per migliorare, ogni giorno, per fare un po' meglio di come abbiamo fatto prima. Oggi abbiamo fatto un'ottima prestazione, la lasciamo indietro, fa parte già del passato. Sono contento per Koopmeiners. Sono contento di questo ragazzo, è un giocatore speciale, un giocatore che ci dà tantissimo, soprattutto quando è in difficoltà ha una mentalità fantastica e oggi giocando in una posizione diversa, perchè ha giocato in tantissime posizioni, ha fatto anche lì bene. Un ragazzo di altissimo livello, è un privilegio per noi averlo. Capisco e lui deve accettare le critiche, ma deve continuare, fa parte del nostro lavoro, deve essere convinto come è, fiducioso come è, professionista come è, continuare così a lavorare perchè di sicuro darà a tanto a questa squadra". 

Più difficile pronunciare il nome di Koopmeiners o proiettarsi nella corsa Scudetto a -6 dal primo posto?
"Faccio fatica a dire il nome Teun (ride, ndr). Oggi abbiamo fatto un'ottima partita, Teun ha segnato, siamo contenti, adesso equilibrio e piedi sempre per terra, continuare a lavorare come sempre abbiamo fatto, rispettare le avversarie come sempre, la prossima è una grande avversaria del campionato, non da oggi, ma è da tanto tempo che stanno in questa dinamica di gioco, di vittorie, di giocare partite con una grande importanza. L'anno scorso anche in Europa League hanno fatto la finale, importante, vinta meritatamente. Noi sappiamo il livello dell'avversario, dell'allenatore, ho rispetto, ma sempre con fiducia la affronteremo dando il nostro massimo".

Tuttojuve.com

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo mister, oggi bella partita di tutti, atteggiamento giusto.

Meritavamo ben più di un 2 a 0, è mancato un po' di cinismo sotto porta.

Ora chiediamo Continuità, con la C maiuscola 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riusciva a pronunciare il nome di Koop:"Tein, Toin, Tean, Tein, Ton, scusate non ci riesco, non so dirlo".

Ma come lo chiama allora? Con i nomi che si danno i fidanzati nell'intimità? Cicci, cucci...  sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene oggi, ma deve capire che questa alla Juve dovrebbe essere la normalità, dominare e vincere in casa contro il Verona non può essere considerata un’impresa, già dalla prossima le cose si fanno un po’ più difficili, lì siamo chiamati a dimostrare qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Koopmeiners. Sono contento di questo ragazzo, è un giocatore speciale

Per koop il filoncino specialo c'è sempre

sfilatino.gif

• Haha 5
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Non riusciva a pronunciare il nome di Koop:"Tein, Toin, Tean, Tein, Ton, scusate non ci riesco, non so dirlo".

Ma come lo chiama allora? Con i nomi che si danno i fidanzati nell'intimità? Cicci, cucci...  sefz

Trottolino amoroso .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogfi bravi tutti serviva una prestazione del genere dopo l'uscita umiliante conteo l'empoli.... ora motta ha detto.una cosa sacra, bisogna mantenere l'equilibrio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella partita, dominata anche se a un certo punto il timore del pareggio c'era. Bisogna dire che si giocava contro nessuno però. Koop spero si svegli un po' grazie al gol. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

E' troppo lungo come nomignolo. Credo sia una cosa tipo Kuppi sefz

Probabilmente hai ragione, come Troisi quando spiegava perché servono i nomi corti come Ciro... Prima che lo richiami dalla panca trooottolinooooo amooorosoooo hai già preso due pere sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DaniloBianconero ha scritto:

Interessante:

Se vinciamo con atalanta e fiorentina ci divertiamo, se perdiamo non arriviamo manco quarti 

Potrebbe essere la trama della nostra stagione 😄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DaniloBianconero ha scritto:

Interessante:

Se vinciamo con atalanta e fiorentina ci divertiamo, se perdiamo non arriviamo manco quarti 

questa è la stagione: siamo sul filo di lana.

Cmq, il cambio Gatti-Kalulu non l'ho mica capito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gara dominata con la qualità e l'atteggiamento da squadra di alto livello.

La solidità della miglior difesa del campionato.

Ottimo lavoro mister.

Avanti così.

15 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Koop, un ragazzo di altissimo livello, è un privilegio per noi averlo.

Condivido, non ancora la versione e la condizione migliore, ma arriverà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DaniloBianconero ha scritto:

Un romanzo imperdibile 

Vediamo se sarà imperdibile o da archiviare.... 😂 magari diventa un best seller si spera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lucio1982 ha scritto:

Probabilmente Kalulu - Kelly sarà la coppia di centrali contro l'Atalanta, me la sono spiegata così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Bella partita, dominata anche se a un certo punto il timore del pareggio c'era. Bisogna dire che si giocava contro nessuno però. Koop spero si svegli un po' grazie al gol. 

Contro nessuno ma una settimana fa hanno battuto la Fiorentina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano sempre meno partite e non ti vedrò più 

8 minuti fa, Lucio1982 ha scritto:

Gatti ha giocato sempre…sempre…anche a briscola quando mancava il quarto .ghgh 

Kalulu rientrava dopo lo stop giusto dare qualche minuto 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Probabilmente Kalulu - Kelly sarà la coppia di centrali contro l'Atalanta, me la sono spiegata così.

O forse doveva dare un po' di fiato a gatti e di ritmo gara a kalulu. 

Spero che andremo alla prossima con kalulu e Cambiaso in fascia e gatti e Kelly centrali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

e perchè mai dovremmo privarci di Gatti, che è sempre tra i migliori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque aggiungo che per quanto io stesso sia stato insofferente verso motta negli ultimi tempi, ora non mi sembra il momento di parlare di questo, si può andare terzi e dobbiamo farlo, bisogna pensare solo a quello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lucio1982 ha scritto:

Voleva dare un po di riposo a gatti che le sta giocando tutte da tanto tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lucio1982 ha scritto:

e perchè mai dovremmo privarci di Gatti, che è sempre tra i migliori?

Ti ho detto cosa ho letto io, quello che ha in testa Motta non lo so. La cosa che ho capito è che ora che abbiamo due destri e due mancini dubito che i due destri giocheranno mai insieme... la manovra è più fluida e si perdono meno tempi di gioco con un destro e un sinistro centrali.

1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

O forse doveva dare un po' di fiato a gatti e di ritmo gara a kalulu. 

Spero che andremo alla prossima con kalulu e Cambiaso in fascia e gatti e Kelly centrali. 

Anche questa è una possibilissima interpretazione. Kalulu Gatti Kelly Cambiaso piacerebbe anche a me domenica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti