Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Per la Juventus, nel primo tempo con il Verona, 12 tiri in porta: record stagionale per i bianconeri"

Post in rilievo

4 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Aggiungo che è anche una risposta a chi ci dava per morti, fare un primo tempo con tiri record vuol dire essere sul pezzo 

Il problema semmai non è mai stato essere morti, ci siamo sempr rialzati dopo delle sconfitte, il problema sono gli alti e bassi 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Il problema semmai non è mai stato essere morti, ci siamo sempr rialzati dopo delle sconfitte, il problema sono gli alti e bassi 

Esatto.
Per fortuna la prossima gara sarà contro un'avversaria che ci costringerà a tenere altissima la soglia dell'attenzione.
Mi aspetto una bella partita contro i bergamaschi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Titolo del topic non preciso. Tiri totali non tiri in porta, che sono due cose diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Esatto.
Per fortuna la prossima gara sarà contro un'avversaria che ci costringerà a tenere altissima la soglia dell'attenzione.

Si esatto ma cmq visto la situazione dietro e quella davanti a noi, non possiamo permetterci di abbassare l'attenzione e avendo una solo partita a maggior ragione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Eymerich ha scritto:

Anche perchè si sono allungati un minimo.

Ni. Secondo me ci siamo anche allargati di più in campo non andando ad intasare gli spazi favorendo così la loro densità. 

In questo modo gli attaccanti si muovevano e Locatelli o Kelly avevano la possibilità di passare tra le linee a nostri che non erano raddoppiati o triplicati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cmq lo ribadivo anche quando avevamo passi falsi  la squadra è forte, più forte dello scorso anno e potenzialmente con alcuni giocatori top nononstante altri per adesso non abbiano ingranato.... degli aggiustamenti naturalmente servono epr la prossima stagione... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Esatto.

Se si vince contro l'Atalanta si svolta veramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri gran partita, che fa il paio col primo tempo di Cagliari 

questa squadra sta migliorando, al netto delle follie di coppa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, La Carogna ha scritto:

Ho superato anche il record di bestemmie e mi son giocato il paradiso

Ieri io a Sassuolo, mio padre nella provincia di Napoli, io l’ho guardata su Sky, lui su DAZN, collegati con videochiamata, commenti live……poi ho cominciato a bestemmiare come un por….o

al 60’ mio padre dice basta, stacca la videochiamata…..stai bestemmiando…

🤣🤣🤣🤣🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io 12 tiri in porta non li ricordo... forse saranno tiri complessivi nel primo tempo... sicuramente non 12 nello specchio!!!

9 minuti fa, cgs77 ha scritto:

Sarebbe interessante provare anche a calciare da fuori area

Finché calciato Locatelli e Gatti da fuori, campa cavallo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà sono 9 i tiri in porta, mi pare. Cmq sarebbe meglio non centrare il portiere sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si diceva ieri nel post partita, nonostante la pressione e l'impegno, non siamo riusciti a segnare se non al 72'

Per me ci sono 3 motivazioni

1. Ci crediamo il Barcellona di Messi. Continuiamo il giro palla nella speranza che dalle fasce si trovi il passaggio giusto e si riesca a segnare. Il gol di Thuram, per quanto bello, è solo un incastro andato a buon fine su 1000 cercati. 

2. Non si tira in porta con decisione. Suslovcoso ieri ha abbattuto la porta. Tiro potente, deciso, alto, dritto per dritto. 

I nostri invece tirano tutte mozzarelle, rasoterra ma soprattutto mai di collo pieno. Cercano tutti il tiro a giro, ad effetto o di esterno

Mi mancano le "botte" alla Nedved, in cui Pavel tirava giù porta e portiere. 

3. Proviamo a tirare dai lati dell'area. Mai un tiro frontale. Si cerca sempre il diagonale, il tiro a giro. Mai che Si provi a tirare dalla parte centrale dell'area, con la porta aperta. 

Essendo io stato portiere, ho imparato che più di lato arrivavano i tiri, più era semplice pararli. Quando tiravano difronte era sempre un problema perché dovevo coprire più porta. 

4.Bonus 

Non ci sono lanci, alti o bassi che sia, che servono per mandare i nostri a tu per tu con portiere e difensori. Arriviamo sempre e comunque a giocare con 7,8 anche 9 giocatori avversari schierati. Ovviamente così è molto più facile essere ostacolati al tiro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto  diventare Montipo' un super  " Buffon" ma molti dei nostri tiri erano tutt' altro che difficili da parare ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Burl90 ha scritto:

Questa squadra è nata per offendere. Motta è un altro che appena messo piede a Torino ha cominciato a contrarre il morbo del difensivismo. 

Quando riusciremo a distaccarci completamente da questa mentalità trapattoniana ? Già contro l'Atalanta mi aspetto una squadra più remissiva

Tutto si può contestare a motta tranne che la Juve sia remissiva.

Da quest'anno giochiamo il 90 delle volte cercando di fare la partita.

Le poche volte che non si è riuscito è stato per merito dell'avversario o demerito ns

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai tirati così

Un record alla Galliani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 tiri in porta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Con il Verona poi.................................a Torino...............non capisco di cosa ci lamentiamo, abbiamo una squadra che gioca, segna e diverte, che altro andiamo cercando ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella prossima stagione dovremo migliorare, e non di poco, sia a livello di risultati sia a livello di gioco.
Auspico la conferma di Motta il quale, però, dovrà essere il primo ad essere consapevole che l'anno prossimo non gli si chiederà anche il "quarto posto, ma va bene anche il quinto se il ranking delle italiane consentiranno di schierare 5 squadre in CL".
E non basterà nemmeno il 20° posto nel maxi-girone.

Il messaggio deve arrivare forte e chiaro anche nelle orecchie dei giocatori: chi è felice di essere alla Juve e vuol vincere qualcosa in bianconero, resti pure, sarà il benvenuto.
Chi ha perplessità, chi insegue sogni di banconote fruscianti, chi pensa che altrove avrà una carriera migliore e con più successi sportivi, è invitato a trovarsi un altro club, possibilmente che paghi bene anche il cartellino.

I tifosi non si accontenteranno più di esaltarsi per un successo col Verona, ottenuto tirando tante volte. L'anno prossimo dovrà essere la normalità, anche perché quest'anno abbiamo visto diverse gare in cui il primo tiro in porta l'abbiamo fatto a 15' dalla fine, o altre in cui pur avendo avuto un maggior possesso palla, non abbiamo creato vere occasioni da gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/03/2025 Alle 11:26, Eymerich ha scritto:

Vero. Ok che veniamo da 5 risultati utili e non è poco, ma 4 erano oggettivamente squadre modeste e contro l'Inter pur meritando abbiamo anche avuto episodi fortunati, hanno sbagliato molto sotto porta.

Contro l'Atalanta sarà più dura.

Non saprei. L’Atalanta è una squadra che comunque ti fa giocare, perché non credo che arriveranno a Torino per stare chiusi nella loro metà campo. Ovviamente subiremo di più rispetto al Verona ma avremo molti più spazi per fare male. Preferisco partite così che quelle con provinciali che vengono e aspettano per 90 minuti nella loro metà campo, situazione che soffriamo tantissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti