Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "La contestazione dei tifosi della Juventus: silenzio ma alla fine anche applausi allo Stadium. Con l'Atalanta rischio bis a meno che il resto dello stadio non dia una mano"

Post in rilievo

La contestazione ieri è iniziata all’esterno quando è stato appeso uno striscione che chiede di vedere in campo “uomini per questa maglia” I due goal bianconeri hanno interrotto il silenzio dello Stadium e la prima reazione alla rete di Koopmeiners a chiudere la partita è stato il più classico degli "alè, Juve alè". Lo Stadium si svuota, e il saluto della squadra è veloce e stavolta indolore; prossimo appuntamento già domenica sera allo Stadium contro l’Atalanta per una partita che vale doppio e bisognerà vedere se, oltre ai gruppi organizzati che hanno annunciato sciopero delle corde vocali ad oltranza, il resto dello stadio si “scioglierà” prima di un eventuale gol bianconero.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso sono capaci di attribuirsi pure dei meriti tipo:”Ah se non ci fossimo noi!”🤦🏻‍♂️

La finissero di fare i “duri” e cominciassero a sostenere la squadra. 

Fischiare un giocatore che sta entrando in campo è cosa inaudita. 

• Mi Piace 13

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutta roba.

Ho sempre pensato che i fischi ci stanno ma a fine partita.

Che senso ha fischiare un giocatore quando entra?

Il silenzio poi è di una tristezza....che se proprio lo vuoi fare fallo bene, quindi nemmeno esulti in caso di gol 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Adesso sono capaci di attribuirsi pure dei meriti tipo:”Ah se non ci fossimo noi!”🤦🏻‍♂️

La classica situazione passiva-aggressiva:

- se si perdeva/pareggiava, "avete visto? senza la curva non si vince, abbiamo ragione a contestare"

- abbiamo vinto, "avete visto? la squadra ha tirato fuori gli attributi grazie alla nostra protesta, abbiamo ragione a contestare"

Che poi, in caso di prestazioni pessime come contro l'empoli, non c'è nulla di male a fischiare o contestare a fine partita (anzi!), ma queste scenate simil Trigoria le lascerei volentieri agli altri

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bello provare a giocarsi la partita contro l'atalanta tutti insieme come se fosse una partita che potrebbe aprirci le porte ad una quasi miracolosa speranza scudetti. Invece niente....

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ho visto uno Stadium diverso, molto più umano e meno - almeno in apparenza - vittima delle ingerenze dei criminali che popolano le curve italiane.

Anche quei fischi che ci son stati erano di sofferenza, di passione, e non di sfregio: non capisco solo chi abbia fischiato Koop all'ingresso, ma poi ha segnato, quindi forse era destino.

Il tifoso tifa, l'ho scritto ieri cento volte e non mi stancherò di farlo mai fino a giugno.

Il tifoso tifa.

Possiamo fare uno sgambetto di quelli destinati a rimanere nella storia, possiamo cambiare l'inerzia del nuovo corso, possiamo davvero dare quella sterzata di cui abbiamo disperatamente bisogno dalla finale di Cardiff.

Però * dobbiamo crederci, tutti, e dobbiamo supportare la squadra.

Pure con i * se necessario, ma che siano d'amore per la Juve e non per le proprie idee.

Potrei star qui a fare tabelline e dimostrare che pure un pareggio con l'Atalanta non ci troncherebbe del tutto le gambe, ma la razionalità a volte fa male: se serve ci penseremo dopo per consolarci, ma prima dobbiamo pensare di dover vincere *.

Forza Juve, e andiamoci a prendere il trentanovesimo.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè tutto lo stadio sia trascinato, ci vogliono altre classifiche, altre prospettive, altri campioni. Almeno per mia esperienza a Torino. Le grandi atmosfere non sono così consuete. Quindi, mi permetto, sotto questo aspetto è inutile anche criticare la curva: il tifo non è un mestiere ma da noi se quello rumoroso non lo fanno loro, non lo fa nessuno. Questo è. Chi critica venga allo stadio a cantare, a incitare, a fare quello che sente. Non vedo altre vie. Ieri sera c'era silenzio, ma non è che le voci degli altri settori non si sentano, se c'è la volontà di farle sentire.

Facile e scontato venire qui a scrivere che è ingiusto verso i ragazzi ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la classifica attuale, vale la pena restare uniti e lottare.

Abbiamo 8 punti in meno dello scorso anno, ma potremmo finire, spero, con più punti.

Dopo le pessime gare infrasettimanali contro PSV e Empoli le critiche e la contestazione è stata giusta, anche se non me la sarei presa con l'allenatore o con qualche giocatore, nonostante siano indubbiamente colpevoli di molte brutte prestazioni.

Sono troppi anni che la società è rimasta orfana di un presidente ed ha messo alla guida due fantocci inesistenti.

Se dovevano fare una contestazione seria avrebbero dovuto indirizzarla alla proprietà, a parer mio.

Serve l'aiuto dello stadio perché una reazione d'amore dei tifosi galvanizzerebbe l'ambiente che, proprio ora, avrebbe bisogno di quella spinta in più perché tra le prime 5 della classifica, secondo me, siamo quelli che giocano meglio e che stanno crescendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MARZIANO87 ha scritto:

Sarebbe bello provare a giocarsi la partita contro l'atalanta tutti insieme come se fosse una partita che potrebbe aprirci le porte ad una quasi miracolosa speranza scudetti. Invece niente....

Io sono d'accordo con la contestazione che rivolgerei comunque verso Elkann. Detto questo durante la gara cercherei di dare supporto. A mio avviso qui ci sono sotto anche altre questioni che non sappiamo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

perchè tutto lo stadio sia trascinato, ci vogliono altre classifiche, altre prospettive, altri campioni. Almeno per mia esperienza a Torino. Le grandi atmosfere non sono così consuete. Quindi, mi permetto, sotto questo aspetto è inutile anche criticare la curva: il tifo non è un mestiere ma da noi se quello rumoroso non lo fanno loro, non lo fa nessuno. Questo è. Chi critica venga allo stadio a cantare, a incitare, a fare quello che sente. Non vedo altre vie. Ieri sera c'era silenzio, ma non è che le voci degli altri settori non si sentano, se c'è la volontà di farle sentire.

Facile e scontato venire qui a scrivere che è ingiusto verso i ragazzi ecc...

Purtroppo cori e canti partono sempre dalla curva. Era così anche 40 anni fa'. Oggi poi ho in mente che negli altri settori ci siano pochi tifosi veri e molti occasionali. In passato lo stadio era comunque più rumoroso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se amano la Juve domenica sera daranno il massimo come si pretende il massimo dai calciatori. Che senso ha protestare perché la squadra non rende, praticamente facendo lo stesso sugli spalti? È la stupidità del tifo. Possono anche contestare prima e dopo ma se sono intelligenti per 90 minuti faranno sentire il loro calore. Sempre se ne sono capaci. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Per la classifica attuale, vale la pena restare uniti e lottare.

Abbiamo 8 punti in meno dello scorso anno, ma  finiremo, spero, con più punti.

Dopo le pessime gare infrasettimanali contro PSV e Empoli le critiche e la contestazione è stata giusta, anche se non me la sarei presa con l'allenatore o con qualche giocatore, nonostante siano indubbiamente colpevoli di molte brutte prestazioni.

Sono troppi anni che la società è rimasta orfana di un presidente ed ha messo alla guida due fantocci inesistenti.

Se dovevano fare una contestazione seria avrebbero dovuto indirizzarla alla proprietà, a parer mio.

Esattamente. Comunque i punti in meno rispetto all'anno scorso sono solo 5. Per la precisione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Ieri sera ho visto uno Stadium diverso, molto più umano e meno - almeno in apparenza - vittima delle ingerenze dei criminali che popolano le curve italiane.

Anche quei fischi che ci son stati erano di sofferenza, di passione, e non di sfregio: non capisco solo chi abbia fischiato Koop all'ingresso, ma poi ha segnato, quindi forse era destino.

Il tifoso tifa, l'ho scritto ieri cento volte e non mi stancherò di farlo mai fino a giugno.

Il tifoso tifa.

Possiamo fare uno sgambetto di quelli destinati a rimanere nella storia, possiamo cambiare l'inerzia del nuovo corso, possiamo davvero dare quella sterzata di cui abbiamo disperatamente bisogno dalla finale di Cardiff.

Però * dobbiamo crederci, tutti, e dobbiamo supportare la squadra.

Pure con i * se necessario, ma che siano d'amore per la Juve e non per le proprie idee.

Potrei star qui a fare tabelline e dimostrare che pure un pareggio con l'Atalanta non ci troncherebbe del tutto le gambe, ma la razionalità a volte fa male: se serve ci penseremo dopo per consolarci, ma prima dobbiamo pensare di dover vincere *.

Forza Juve, e andiamoci a prendere il trentanovesimo.

Ieri c'era troppo silenzio. Comprensibile se avessimo la classifica del Milan, meno con la nostra. Dare una svegliata anche ai giocatori era giusto, ma se vai allo stadio cerchi di tifare. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono da preparare e mettere in campo due partite serie , importantissime: Atalanta a Torino e poi in trasferta a Firenze.

La squadra ha 4-5 giorni per lavorare,l'Atalanta ha mostrato delle criticità nel 2025 non è impossibile.

L'aiuto del pubblico può essere un valore aggiunto, i ragazzi devono meritarselo con una prestazione di cuore.

Noi saremo a Firenze con i miei figli, io dopo tantissimi anni; abbiamo tre pass per la tribuna e rischiamo di essere linciati perché mio figlio piccolo, in caso di gol, gli esulta in faccia e non è proprio l'ambiente ideale...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che schifo di tifo organizzato che ci ritroviamo. Mi dispiace solamente per quelle persone che sacrificano tempo libero e soldi per andare in curva per poi magari ritrovarsi questi soggetti che si arrabbiano pure se batti le mani 

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Purtroppo cori e canti partono sempre dalla curva. Era così anche 40 anni fa'. Oggi poi ho in mente che negli altri settori ci siano pochi tifosi veri e molti occasionali. In passato lo stadio era comunque più rumoroso.

beh se la squadra trascina e gli obiettivi sono veri, se ti vedi nei giocatori, l'atmosfera cambia. Ma a Torino è dura. Più dura rispetto ad altri stadi Italiani, distante anni luce dagli stadi inglesi che ho avuto la possibilità di frequentare. Oh, mi ci metto anche io eh che vado molto spesso e non è che sotto certi punti di vista sia un gran tifoso, poi adesso con questi che vanno in campo ho un po' di problemi, faccio fatica, li vedo molto di passaggio.  L'ultima partita di grande empatia, vibrante, che io ricordo così a memoria è stata la rimonta sull'Atletico. Ho in garage la bandiera di quella sera appesa, quando prendo la macchina per andare al avoro un po' di nostalgia la sento.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono sempre aperto alle contestazioni ma se fatte con raziocinio, logica, tempi e modi giusti 

Sostituire questi tizi con ultras finti stipendiati dal club come fa il Real Madrid, ci manca solo di avere il silenzio contro l’Atalanta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sappiamo che tipo di squadra è l'Atalanta e conosciamo la foga che ci mettono contro di noi.
Quindi sta tutto alla nostra Juve: se scende in campo cattiva, concentrata, vogliosa di ribattere colpo su colpo ai bergamaschi e di giocarsela fino in fondo, lo stadio pian piano prenderà a tifare, incitare, applaudire con sempre maggior vigore e convinzione.
Se, viceversa, ci facciamo travolgere a livello di ritmo, voglia, intensità, allora ricominceranno mugugni, fischi, contestazioni e rischieremo una clamorosa imbarcata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stata una stagione difficile ma siamo a 6 punti dalla vetta e dobbiamo centrare l'obiettivo fondamentale del quarto posto, la squadra andrebbe solo sostenuta e supportata anziché fare queste guerre interne a uso e consumo proprio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di ieri sera accetto solamente il coro "dirigenza, dirigenza, ci senti? Ci avete rotto il *" per il resto, seguendo un filo logico e coerente alla "presunta" contestazione, sarebbero dovuti rimanere in silenzio per tutta la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sta roba è imbarazzante. I fischi, sonori e rumororissimi, se necessari, si fanno al triplice fischio. Prima di allora la squadra si sostiene sempre e comunque 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti