Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ticro

La miglior difesa

Post in rilievo

Rendiamoci conto, avrà qualche merito l’allenatore o i giocatori?

Al momento abbiamo la miglior difesa della serie A, nonostante la miglior difesa sia stata falcidata dagli infortuni..

paradossale, incredibile, ma tant’è

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia una cosa normale da un difensivista come Motta.

Ricordiamoci che nel mercato invernale sono arrivati due difensori da circa 50 mln non robetta da poco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha mai avuto un pacchetto titolare, sempre a causa degli infortuni, alcuni tipo Veiga e Kelly buttati praticamente dentro stanno facendo il loro, anche Alberto costa non mi è dispiaciuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, migcar ha scritto:

Abbiamo fatto più gol del Napoli e ne abbiamo presi meno, bastavano un paio di pareggi in meno ed eravamo a 2 punti dalla vetta. Abbiamo fatto schifo eppure siamo lì, questo certifica anche una cosa, che l'allenatore precedente non ha certo fatto i miracoli come alcuni vogliono far credere

Bhe.. L'anno scorso non abbiamo avuto pogba e fagioli.. E la rosa era più scarsa.. Sono stati investiti pochissimi soldi.. Aver vinto la coppa Italia e qualificati quarti contro un intero sistema è si un miracolo.. 

Quest'anno il sistema è più clemente con noi e di soldi investiti sono stati tanti.. Essere usciti da coppa Italia e coppa campioni è un quasi fallimento.. Considerando che dopo 8 mesi un mezzo gioco si è visto solo ieri sera.. 

Non ci credo allo scudetto, ma la Champions dobbiamo ottenerla.. 

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paradossalmente i gol subiti dovevano essere di meno. Abbiamo preso gol veramente stupidi.

Invece di guardare le avversarie mi concentrerei sui gol subiti dalla Juventus nei precedenti campionati alla 27esima giornata. Il dato di quest'anno è buono, ma non è ottimo:

GOL SUBITI JUVENTUS:

2011-12 = 17

2012-13 = 18

2013-14 = 19 

2014-15 = 14

2015-16 = 15

2016-17 = 18

2017-18 = 15

2018-19 = 17

2019-20 = 24

2020-21 = 23

2021-22 = 25

2022-23 = 22

2023-24 = 21

2024-25 = 21

C'è effettivamente qualche gol di troppo per essere considerata una difesa estremamente competitiva. Sicuramente i numerosi infortuni e le conseguenti rotazioni hanno influito.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Merito sempre di tutti chi si applica e chi da le indicazioni, cosi come quando si sbaglia... cmq la difesa nononstante bremer non è mai stata un vero problema, solo un periodo lunghino dove abbiamo preso più gol con continuità che aveva bilanciato le dieci partite senza subire reti... la nostra problematica era più sullo sviluppo della fase offensiva  e in quel caso anche gli interpreti sono fondamentali, un muani e thuram a certi livelli non sono un koop e vlahovic  e in particolare kolo muani, mi dispiace per dusan, ma ha cambiato la pericolosità davanti anche quando non tocca palla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, migcar ha scritto:

Abbiamo fatto più gol del Napoli e ne abbiamo presi meno, bastavano un paio di pareggi in meno ed eravamo a 2 punti dalla vetta. Abbiamo fatto schifo eppure siamo lì, questo certifica anche una cosa, che l'allenatore precedente non ha certo fatto i miracoli come alcuni vogliono far credere

L'allenatore precedente non aveva questa rosa. La società gli aveva preso Alcaraz come rinforzo per gennaio. L'allenatore precedente almeno ci ha regalato una coppa Italia. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, leonokio ha scritto:

Bhe.. L'anno scorso non abbiamo avuto pogba e fagioli.. E la rosa era più scarsa.. Sono stati investiti pochissimi soldi.. Aver vinto la coppa Italia e qualificati quarti contro un intero sistema è si un miracolo.. 

Quest'anno il sistema è più clemente con noi e di soldi investiti sono stati tanti.. Essere usciti da coppa Italia e coppa campioni è un quasi fallimento.. Considerando che dopo 8 mesi un mezzo gioco si è visto solo ieri sera.. 

Non ci credo allo scudetto, ma la Champions dobbiamo ottenerla.. 

Senza Bremer, Rabiot e Chiesa, mi chiedo come fate a dire che la rosa era più scarsa 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Paradossalmente i gol subiti dovevano essere di meno. Abbiamo preso gol veramente stupidi.

Invece di guardare le avversarie mi concentrerei sui gol subiti dalla Juventus nei precedenti campionati alla 27esima giornata. Il dato è buono, ma non è ottimo:

GOL SUBITI JUVENTUS:

2011-12 = 17

2012-13 = 18

2013-14 = 19 

2014-15 = 14

2015-16 = 15

2016-17 = 18

2017-18 = 15

2018-19 = 17

2019-20 = 24

2020-21 = 23

2021-22 = 25

2022-23 = 22

2023-24 = 21

2024-25 = 21

C'è effettivamente qualche gol di troppo per essere considerata una difesa estremamente competitiva.

E addirittura quattro li abbiamo presi solo in una

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, migcar ha scritto:

Che se ci sono 13 giocatori diversi che deve certificare? Squadre diverse allenatori diversi... sarebbw stato un paragone sensato se fossee rimasta la stessa identica formazione... come dire che la juve di del neri ha fatto peggio di quella di arrivata in finale di champions... cambiano gli allenatori si, ma anche buona parte della squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, prof77 ha scritto:

L'allenatore precedente non aveva questa rosa. La società gli aveva preso Alcaraz come rinforzo per gennaio. L'allenatore precedente almeno ci ha regalato una coppa Italia. 

Perché, che rosa avrebbe motta che allegri non aveva ..🤣 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I meriti sono di tutti, dell'allenatore che ci ha lavorato e dei giocatori che si sono fatti il mazzo (Gatti su tutti, ma ottimo anche l'apporto di Kalulu).

Alla fine anche i nuovi (Veiga nelle poche partite disputate, Kelly ieri molto buono) hanno portato il loro mattoncino per costruire il muro.

Curiosità: a 11 gare dalla fine l'Inter ha già incassato più gol di quelli che aveva subito dopo 38 giornate lo scorso anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ticro ha scritto:

E addirittura quattro li abbiamo presi solo in una

I gol come quello di Lecce e il secondo contro la Fiorentina, per non parlare del colpo di testa di De Sciglio senza saltare erano evitabilissimi. La fase difensiva allestita da Motta è estremamente efficace, ma i 21 gol subiti sono decisamente troppi proprio per COME li abbiamo subiti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, migcar ha scritto:

Perché, che rosa avrebbe motta che allegri non aveva ..🤣 

Allegri schierava Nicolussi Caviglia e Miretti, giusto per farti due nomi. E la società non gli ha di certo speso 250 milioni nel mercato.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, prof77 ha scritto:

E basta con questo su... è andato, partito, passato, ma ancora vedo il suo fantasma su Vs .ghgh Grazie di tutto e buona vita per me.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, prof77 ha scritto:

Allegri schierava Nicolussi Caviglia e Miretti, giusto per farti due nomi. E la società non gli ha di certo speso 250 milioni nel mercato.

E invece motta schiera bellingam vinicius e mbappe

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, migcar ha scritto:

E invece motta schiera bellingam vinicius e mbappe

Va bene dai hai vinto. La rosa che aveva Allegri è superiore nettamente a quella di Motta. Buona giornata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere sono dati che non rispecchiano quanto visto in campo. Abbiamo fatto pena in diverse partite, quindi non so dire se questi dati sono in linea con  quello che si è visto fino ad ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, migcar ha scritto:

Senza Bremer, Rabiot e Chiesa, mi chiedo come fate a dire che la rosa era più scarsa 

Ah perché adesso magicamente Rabiot e Chiesa sono diventati forti?

Rabiot è al Marsiglia e da svincolato non l'ha cercato praticamente nessuno. Chiesa rischia di non prendere neanche la medaglia della Premier perché non ha raggiunto le presenze necessarie per essere considerato vincitore. 

Eh ma senza Chiesa e Rabiot...:upss:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché tutte le discussioni devono finire a donnacce facendo confronti con Allegri? Mamma mia che due maroni. Non c'è più, basta, fine, kaputt, this is the end my only friend, se ne facciano una ragione tanto i fanboy quanto gli haters. 

• Mi Piace 5
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ah perché adesso magicamente Rabiot e Chiesa sono diventati forti?

Rabiot è al Marsiglia e da svincolato non l'ha cercato praticamente nessuno. Chiesa rischia di non prendere neanche la medaglia della Premier perché non ha raggiunto le presenze necessarie per essere considerato vincitore. 

Eh ma senza Chiesa e Rabiot...:upss:

Eh.. invece quelli che ha la Juve adesso si che sono forti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, migcar ha scritto:

Significa che il livello della A è scarsissimo. Quest'anno ci sarà la quota scudetto piu bassa di sempre. Forse meno di 80 punti.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti