Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ticro

La miglior difesa

Post in rilievo

4 minuti fa, saxon ha scritto:

Non capisco chi sarebbe il fazioso. Ho sempre scritto che tra i due, le maggiori responsabilità le ha lo chef 

Motta è un tirocinante ad alto livello, ha fatto parecchi errori, specie nella gestione dello spogliatoio, ma ha anche attenuanti.

Se da qui alla fine il rendimento della squadra evidenziera ulteriori progressi, merita la riconferma

No no...non mi riferivo a te.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, migcar ha scritto:

Abbiamo fatto più gol del Napoli e ne abbiamo presi meno, bastavano un paio di pareggi in meno ed eravamo a 2 punti dalla vetta. Abbiamo fatto schifo eppure siamo lì, questo certifica anche una cosa, che l'allenatore precedente non ha certo fatto i miracoli come alcuni vogliono far credere

Al terzo commento e si riparte. Vi prego. Moschettieri e guardie del cardinale...il re non c'è piu'.  Bastava non avere 10 punti di penalità due anni fa e si andava in Champions League e probabilmente la storia aveva tutto un altro racconto. Allegri o non Allegri. Ma poi chi se ne fotte. Una settimana e due settimane fa abbiamo fatto *, le redini è indiscutibile che non si capiva chi le avesse in mano. Ieri una reazione, che si dia continuità (per una prova voglio 3 indizi) e poi si vedrà. * sembra di vedere gli interisti di 20 anni fa litigare per Simoni o Cuper. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, prof77 ha scritto:

L'allenatore precedente non aveva questa rosa. La società gli aveva preso Alcaraz come rinforzo per gennaio. L'allenatore precedente almeno ci ha regalato una coppa Italia. 

L'allenatore precedente voleva i dimaria e i pogba, non i fanciulli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, leonokio ha scritto:

Bhe.. L'anno scorso non abbiamo avuto pogba e fagioli.. E la rosa era più scarsa.. Sono stati investiti pochissimi soldi.. Aver vinto la coppa Italia e qualificati quarti contro un intero sistema è si un miracolo.. 

Quest'anno il sistema è più clemente con noi e di soldi investiti sono stati tanti.. Essere usciti da coppa Italia e coppa campioni è un quasi fallimento.. Considerando che dopo 8 mesi un mezzo gioco si è visto solo ieri sera.. 

Non ci credo allo scudetto, ma la Champions dobbiamo ottenerla.. 

Hai vinto una coppa Italia giocando 1 volta a settimana con una squadra rodata da 3 anni e con molti giocatori d'esperienza.. qui sei in una squadra under 25 con un allenatore nuovo 8/11 giocatori nuovi che non giocano da 3 anni insieme, molti infortuni .. e si sta provando a ricostruire una mentalità che manca da troppo tempo.. e ripeto...ci hai messo 3 anni per vincere solo una coppa Italia ..qui subito in questa situazione via motta... Dategli il tempo a lui e ai giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Gian88 ha scritto:

Al terzo commento e si riparte. Vi prego. Moschettieri e guardie del cardinale...il re non c'è piu'.  Bastava non avere 10 punti di penalità due anni fa e si andava in Champions League e probabilmente la storia aveva tutto un altro racconto. Allegri o non Allegri. Ma poi chi se ne fotte. Una settimana e due settimane fa abbiamo fatto *, le redini è indiscutibile che non si capiva chi le avesse in mano. Ieri una reazione, che si dia continuità (per una prova voglio 3 indizi) e poi si vedrà. * sembra di vedere gli interisti di 20 anni fa litigare per Simoni o Cuper. 

Ma chi te lo dice che lo schifo di ieri o i pareggi non siano stati propedeutici per i risultati odierni? nessuno ha chiesto lo scudo, pensare che una squadra da zero, molto giovane , non abbia dei passaggi a vuoto durante la stagione se non è da beoti è da malafede, per costruire bisogna fare, chi fa sbaglia, allenatori, giocatori e dirigenti.

Chi dal pulpito parla oggi, nei media son tutti allenatori o giornalisti che non hanno più un lavoro vero, sui social mi piacerebbe sapere che lavoro fanno,  anche qui dentro, devono essere tutti infallibili, oppure persone che non hanno mai costruito nulla, e non conoscono le difficoltà nel creare qualcosa. 

Non è riferito a te personalmente, ho preso spunto, messaggi così ce ne sono tanti, anche più tranchant. Ce l'ho di più con giornalisti, media e youtuber che pensano solo a fare visualizzazioni e non a dare una visione oggettiva, perchè la visione oggettiva non crea hype. Però ormai tutti dovrebbero avere gli anticorpi per  non farsi trascinare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Trezegol96 said:

Quindi Thuram è meno forte di Rabiot.

Conceicao o Nico o Mbangula (o anche Yildiz, che lo scorso anno non era titolare) sono peggio di Chiesa che fa 0 minuti al Liverpool.

Curioso...

Ma guarda Rabiot è secondo in Francia col marsiglia. Già a 5 gol e 2 assist.

Sarebbe stato titolarissimo anche da noi.

Magari ci avrebbe evitato di buttare soldi per Koop.

Voglio vedere quanti minuti giocherebbero al Liverpool Conceicao e Nico .ghgh

Chiesa era arrivato a 10 gol l'anno scorso alla juve roba che nemmeno in due anni loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Però qualche considerazione su dati oggettivi si può fare, sennò vale tutto.

Le cosiddette squadre di metà classifica e "da metà classifica" hanno tutte più punti dello scorso anno e una con la qualità come il Como l'anno scorso non c'era.

Per me è più l'opposto...ovverosia che la qualità media si è alzata, oltre ad esserci due turni in più di coppa che sicuramente drenano risorse.

La qualità si è abbassata verso il centro: più punti suddivisi tra le varie squadre, meno punti di distacco in vetta.

Non ci sono armate, ci sono meno squadre "materasso".

In altre stagioni, il nostro percorso ci avrebbe portato ad avere almeno 15 punti dalla prima. E rimango basso.

Non abbiamo vinto una partita per mesi. Pareggi su pareggi.

Eppure siam lì a -6.

E siamo pure la miglior difesa. Quando fino a un mese fa, ci segnava pure mia nonna dal balcone di casa.

Quindi si, dipende da come la si vuol vedere.

Per me qualità più bassa. "Quota scudetto" molto più bassa.

Leggevo sugli 80 punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Potrebbe significare anche l’inverso.

Che la serie A è migliorata dalla metà in giù ed è un campionato dai valori medi più alti.

No?

Mi ero perso questa duscussione parallela alla nostra, pardon.

La vedo solo ora.

Si, come dico più sù, punti di vista: bicchiere mezzo pieno VS mezzo vuoto.

Tendo a vederlo mezzo vuoto, così a naso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, leonokio ha scritto:

Bhe.. L'anno scorso non abbiamo avuto pogba e fagioli.. E la rosa era più scarsa.. Sono stati investiti pochissimi soldi.. Aver vinto la coppa Italia e qualificati quarti contro un intero sistema è si un miracolo.. 

Quest'anno il sistema è più clemente con noi e di soldi investiti sono stati tanti.. Essere usciti da coppa Italia e coppa campioni è un quasi fallimento.. Considerando che dopo 8 mesi un mezzo gioco si è visto solo ieri sera.. 

Non ci credo allo scudetto, ma la Champions dobbiamo ottenerla.. 

Invece adesso il sistema non è contro?

L'abbiamo visto nelle ultime due giornate come ci sia vicino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Il Demone ha scritto:

A mio parere sono dati che non rispecchiano quanto visto in campo. Abbiamo fatto pena in diverse partite, quindi non so dire se questi dati sono in linea con  quello che si è visto fino ad ora.

Mah non sono d’accordo, io ricordo tanti pareggi dove meritavamo la vittoria senza patemi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, prof77 ha scritto:

Allegri schierava Nicolussi Caviglia e Miretti, giusto per farti due nomi. E la società non gli ha di certo speso 250 milioni nel mercato.

Due nomi buttati lì a caso.

Caviglia quante presenze ha collezionato ?

Ha fatto 8 presenze stagionali.

Questa storiella non regge

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, juventinofinoallamorte2 said:

Mah non sono d’accordo, io ricordo tanti pareggi dove meritavamo la vittoria senza patemi 

Vero, ma vincere alle volte, non vuol sempre dire "Clean Sheet" obbligatorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, prof77 ha scritto:

Allegri schierava Nicolussi Caviglia e Miretti, giusto per farti due nomi. E la società non gli ha di certo speso 250 milioni nel mercato.

Schierava anche Bremer, Rabiot e Chiesa eh....

E comunque sarebbe più corretto fare il paragone (se proprio é necessario) con l'anno precedente in cui anche quella Juve aveva le coppe.

6 ore fa, RobertPlant83 ha scritto:

Significa che il livello della A è scarsissimo. Quest'anno ci sarà la quota scudetto piu bassa di sempre. Forse meno di 80 punti.

Mah, bassa quota titolo non significa necessariamente mediocrità (sarà bassa anche in Liga ad esempio), significa maggiore equilibrio.

Per me sono più mediocri i campionati in cui 1 o al massimo 2 squadre dominano con filotti di 10 vittorie consecutive o similari.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ticro ha scritto:

Non ha mai avuto un pacchetto titolare, sempre a causa degli infortuni, alcuni tipo Veiga e Kelly buttati praticamente dentro stanno facendo il loro, anche Alberto costa non mi è dispiaciuto

Dirò di più, per me i nostri difensori sono forti. Tutti. Gatti, Veiga, Kelly, Kalulu farebbero i titolari quasi ovunque in serie A. 

In più, Locatelli avrà i suoi limiti in dinamismo e impostazione ma a proteggere la difesa è bravissimo.

Il nostro problema è la qualità davanti, per alzare davvero il livello manca uno bravo nell'ultimo passaggio. Si pensava che potessero farlo Douglas o Koop, ma per motivi diversi non si sono rivelati all'altezza. Metti un Bellingham o un De Bruyne (magari non quello di quest'anno...) in questa squadra e ci sarebbe da divertirsi ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma sono impressioni soggettive o basate su qualche dato?

Perché io vedo che la quinta in classifica della serie A ha il miglior punteggio in Europa League, il Bologna ha ben figurato in CL, Conte è un valore aggiunto (almeno così si era sempre detto) e non ha avuto impegni infrasettimanali, l'Inter è in corsa su tutti i fronti ed è quarta nella classifica di CL.

Per esempio.

Sono tutti dati in contrasto con la narrazione "Serie A oggi (da quando la Juve non vince più) peggior campionato d'Europa", che va di moda nel Forum, per poter denigrare gli scudetti interisti e napoletani recenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Hai vinto una coppa Italia giocando 1 volta a settimana con una squadra rodata da 3 anni e con molti giocatori d'esperienza.. qui sei in una squadra under 25 con un allenatore nuovo 8/11 giocatori nuovi che non giocano da 3 anni insieme, molti infortuni .. e si sta provando a ricostruire una mentalità che manca da troppo tempo.. e ripeto...ci hai messo 3 anni per vincere solo una coppa Italia ..qui subito in questa situazione via motta... Dategli il tempo a lui e ai giocatori 

Ed eliminando Salernitana Frosinone Lazio (con gol qualificazione nel finale della semifinale di ritorno che era in assoluto equilibrio) Atalanta.

Senz anulla togliere ad Allegri che per me ha tratto davvero il massimo dalla squadra dello scorso anno sinché ha potuto, però sembra che abbiamo vinto contro il Real.

4 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Dirò di più, per me i nostri difensori sono forti. Tutti. Gatti, Veiga, Kelly, Kalulu farebbero i titolari quasi ovunque in serie A. 

In più, Locatelli avrà i suoi limiti in dinamismo e impostazione ma a proteggere la difesa è bravissimo.

Il nostro problema è la qualità davanti, per alzare davvero il livello manca uno bravo nell'ultimo passaggio. Si pensava che potessero farlo Douglas o Koop, ma per motivi diversi non si sono rivelati all'altezza. Metti un Bellingham o un De Bruyne (magari non quello di quest'anno...) in questa squadra e ci sarebbe da divertirsi ...

Scusa, ma siamo all'apoteosi del "Egraziealcazzismo"...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kenan Yildiz ha scritto:

La qualità si è abbassata verso il centro: più punti suddivisi tra le varie squadre, meno punti di distacco in vetta.

Non ci sono armate, ci sono meno squadre "materasso".

In altre stagioni, il nostro percorso ci avrebbe portato ad avere almeno 15 punti dalla prima. E rimango basso.

Non abbiamo vinto una partita per mesi. Pareggi su pareggi.

Eppure siam lì a -6.

E siamo pure la miglior difesa. Quando fino a un mese fa, ci segnava pure mia nonna dal balcone di casa.

Quindi si, dipende da come la si vuol vedere.

Per me qualità più bassa. "Quota scudetto" molto più bassa.

Leggevo sugli 80 punti

Difatti noi abbiamo perso i punti più sanguinosi proprio con quelle.

Intendi, non perché siano chissà quali potenze, però credo che buona parte della compressione della classifica dipenda dal fatto che quest'anno le medio-piccole sono particolarmente rognose.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono tutti dati in contrasto con la narrazione "Serie A oggi (da quando la Juve non vince più) peggior campionato d'Europa", che va di moda nel Forum, per poter denigrare gli scudetti interisti e napoletani recenti.

In contrasto anche con il fatto che l'Atalanta ha vinto un'Europa League o l'Inter è stata recentemente finalista di Champions.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JugoVladimir ha scritto:

Sono un po' confuso.

I nuovi acquisti, specie in difesa, sono le solite pippazze volute da Giuntoli o scintillanti campioni del DreamTeam che è stato affidato all'inadeguato Motta?

Eh, l'errore di sistema che manda in tilt sta proprio qua.

Perché se dai la colpa a uno, poi tocca dare attenuanti all'altro.

E viceversa.

E questi qua, nella stagione corrente, attenuanti non ne vogliono dare a nessuno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JugoVladimir ha scritto:

Sono un po' confuso.

I nuovi acquisti, specie in difesa, sono le solite pippazze volute da Giuntoli o scintillanti campioni del DreamTeam che è stato affidato all'inadeguato Motta?

Entrambi.

Sono delle pippe strapagate ma al contempo Motta ha una rosa 100 volte migliore di Allegri.

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, se ho capito bene, la Juve di quest'anno è fuori da tutto da una settimana e ha meno punti dello scorso anno, quando aveva una rosa molto inferiore e non aveva 233 mln spesi sul mercato, ma grazie al fatto che ha la miglior difesa ed è a sei punti dalla vetta, non deve avere rimpianti. Invece deve essere orgogliosa del cammino, al limite del disastroso, perché davanti ha solo tre squadre, che viaggiano lente, non perchè sono tutto sommato squadre normali, ma perchè vengono limitate dall'infinita competitività del campionato di quest'anno, che ha fatto superare il girone della nuova champions ad una sola squadra per puro caso, quella con undici punti in meno dello scorso anno.

Io sono molto dispiaciuto invece perché dovevamo lottare per lo scudetto: a causa delle colpe di uno, non lo abbiamo fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti