Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ticro

La miglior difesa

Post in rilievo

39 minuti fa, JKAY ha scritto:

🤔

GlNAGLqWIAAgf34.jpeg

Quella Juve dava sensazione di forza e solidità. Infatti da quella nacque il ciclo storico.
Questa Juve neanche per idea.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Hai vinto una coppa Italia giocando 1 volta a settimana con una squadra rodata da 3 anni e con molti giocatori d'esperienza.. qui sei in una squadra under 25 con un allenatore nuovo 8/11 giocatori nuovi che non giocano da 3 anni insieme, molti infortuni .. e si sta provando a ricostruire una mentalità che manca da troppo tempo.. e ripeto...ci hai messo 3 anni per vincere solo una coppa Italia ..qui subito in questa situazione via motta... Dategli il tempo a lui e ai giocatori 

Di motta preoccupa il non gioco dopo 8 mesi e far giocare continuamente il fantasma koop e thuram in panchina 

1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Invece adesso il sistema non è contro?

L'abbiamo visto nelle ultime due giornate come ci sia vicino 

L'anno scorso era più pesante.. 

2 squalifiche.. Gol annullati senza senso. Mi ricordo 2 gol di kean annullati perché si è girato.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, xpierpox ha scritto:

Quella Juve dava sensazione di forza e solidità. Infatti da quella nacque il ciclo storico.
Questa Juve neanche per idea.

quella Juve aveva solo la serie A e più di qualche giocatore con curriculum importanti anche questo va detto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JKAY ha scritto:

quella Juve aveva solo la serie A e più di qualche giocatore con curriculum importanti anche questo va detto

Certo, ma va anche detto che negli anni precedenti eravamo stati ridotti a nullità: solo 5 anni prima assistemmo alla distruzione totale di una Juventus che avrebbe dominato nei decenni a venire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, leonokio ha scritto:

Di motta preoccupa il non gioco dopo 8 mesi e far giocare continuamente il fantasma koop e thuram in panchina 

Evidentemente quando thuram è stato in panchina magari era per preservarlo perchè aveva qualche problema e koopmeiners secondo me lo fa giocare perchè sta cercando di inserirlo e trovargli i compiti giusti..se non sbaglio anche all'Atalanta koopmeiners il primo anno era meh

26 minuti fa, xpierpox ha scritto:

Certo, ma va anche detto che negli anni precedenti eravamo stati ridotti a nullità: solo 5 anni prima assistemmo alla distruzione totale di una Juventus che avrebbe dominato nei decenni a venire. 

Ma va detto che veniamo da 4 anni in cui non abbiamo di certo brillato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Quindi, se ho capito bene, la Juve di quest'anno è fuori da tutto da una settimana e ha meno punti dello scorso anno, quando aveva una rosa molto inferiore e non aveva 233 mln spesi sul mercato, ma grazie al fatto che ha la miglior difesa ed è a sei punti dalla vetta, non deve avere rimpianti. Invece deve essere orgogliosa del cammino, al limite del disastroso, perché davanti ha solo tre squadre, che viaggiano lente, non perchè sono tutto sommato squadre normali, ma perchè vengono limitate dall'infinita competitività del campionato di quest'anno, che ha fatto superare il girone della nuova champions ad una sola squadra per puro caso, quella con undici punti in meno dello scorso anno.

Io sono molto dispiaciuto invece perché dovevamo lottare per lo scudetto: a causa delle colpe di uno, non lo abbiamo fatto.

1) chi lo dice che aveva una rosa di molto inferiore? C'erano giocatori d'esperienza lo scorso anno 

2)stai paragonando il primo anno di un allenatore giovane e nuovo e una squadra con un età media di 25 anni  con un allegri che conosceva a memoria l'ambiente ed è riuscito a vincere qualcosa solo dopo 3 anni di nulla assoluto e per giunta lasciando macerie ..

Dai 3 anni a questa squadra motta e giuntoli e poi fai il paragone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Quindi, se ho capito bene, la Juve di quest'anno è fuori da tutto da una settimana e ha meno punti dello scorso anno, quando aveva una rosa molto inferiore e non aveva 233 mln spesi sul mercato, ma grazie al fatto che ha la miglior difesa ed è a sei punti dalla vetta, non deve avere rimpianti. Invece deve essere orgogliosa del cammino, al limite del disastroso, perché davanti ha solo tre squadre, che viaggiano lente, non perchè sono tutto sommato squadre normali, ma perchè vengono limitate dall'infinita competitività del campionato di quest'anno, che ha fatto superare il girone della nuova champions ad una sola squadra per puro caso, quella con undici punti in meno dello scorso anno.

Io sono molto dispiaciuto invece perché dovevamo lottare per lo scudetto: a causa delle colpe di uno, non lo abbiamo fatto.

Sali sul carro finché sei in tempo, che l'anno prossimo si va a comandare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ancora con "date 3 anni anche a Motta".
Gliene puoi dare anche 5 e i risultati saranno gli stessi di ora. Quasi 200mln spesi per uscire malamente da tutte le competizioni e fare una figura di m*rda epocale in Coppa Italia contro una squadra di scappati di casa, avendo la finale a portata di mano. Della UCL nemmeno ne parlo. Pareggi a go-go in campionato. 
Se siamo lì ad un tiro di schioppo da Lemmerde e dai Neomelodici è perché le squadre menzionate stanno visibilmente arrancando. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, xpierpox ha scritto:

Ancora con "date 3 anni anche a Motta".
Gliene puoi dare anche 5 e i risultati saranno gli stessi di ora. Quasi 200mln spesi per uscire malamente da tutte le competizioni e fare una figura di m*rda epocale in Coppa Italia contro una squadra di scappati di casa, avendo la finale a portata di mano. Della UCL nemmeno ne parlo. Pareggi a go-go in campionato. 
Se siamo lì ad un tiro di schioppo da Lemmerde e dai Neomelodici è perché le squadre menzionate stanno visibilmente arrancando. 

Con una squadra under 25 con 8/11 che non si conoscono bene , con un sacco di infortuni , con un sistema di gioco nuovo che si sta costruendo e sottolineo soprattutto senza giocatori carismatici e d'esperienza.. il primo anno di Allegri dopo Pirlo alla stessa giornata avevamo 2 punti in meno .. e nel mercato invernale erano partiti 70 milioni per vlahovic .. e cmq aveva una rosa già rodata , che si conosceva e con buoni elementi.. l'impazienza porta solo danni.. il progetto sarebbe dovuto cominciare con Sarri ma è stato fatto fuori subito nonostante abbia vinto lo scudetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Beh no, questo non è vero. Quest'anno si sono visti sprazzi di ottimo calcio. 

A sprazzi anche Morfeo era un fuoriclasse.
Viene ricordato come un fuoriclasse? Non mi risulta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

1) chi lo dice che aveva una rosa di molto inferiore? C'erano giocatori d'esperienza lo scorso anno 

2)stai paragonando il primo anno di un allenatore giovane e nuovo e una squadra con un età media di 25 anni  con un allegri che conosceva a memoria l'ambiente ed è riuscito a vincere qualcosa solo dopo 3 anni di nulla assoluto e per giunta lasciando macerie ..

Lo dico io, poi basta essere onesti e lo dicono tutti.

I nostri cicli sono stati vincenti al primo anno. Non credo ai progetti pluriennali basati sull'amalgama e la nuova mentalità acquisita. Per me sono fantasie, proprio irreali.

Motta é un disastro di allenatore che non sa vincere a meno di dominare, quindi sa vincere solo partite facili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto Arsenal passeggia in Olanda 

0 - 3  in mezz'ora contro il fantastico Psv

1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Sali sul carro finché sei in tempo, che l'anno prossimo si va a comandare. 

Ma cosa vuoi comandare se resta Motta?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma sappiamo tutti perché Alex Sandro e De Sciglio fossero ancora insensatamente in rosa...o facciamo finta di niente?

O del perché ci fosse Kostic?

Ed in ogni caso, logica vorrebbe che se si critica l'acquisto tardivo dei difensori e la conseguente difficoltà in quel reparto, dovrebbe essere un attenuante per chi poi domenicalmente deve fare la formazione.

O no?

Si critica il mercato e si critica l'allenatore.

Due cose che evidentemente cozzano tra loro, quantomeno ad un esame logico e oggettivo.

Questo assillante tentativo di dover per forza dire che Motta è il più bravo e il più bello non lo capisco. Se a te comprano un terzino destro e tu per un mese lo tieni sotto naftalina per far giocare Savona, non è colpa del mercato. È colpa tua. Poi che, in altre situazioni come quella del difensore centrale, ci siano stati dei ritardi da parte di Giuntoli nel metterlo in rosa è un altro conto. E lì non ha nessuna colpa Motta. E mi sembra che Giuntoli sia criticato tanto quanto Motta, se non di più. Ma le sue "colpe" sono altre...non capisco cosa c'entri il mercato o meno se vai, per esempio, ad Eindhoven con Thuram e Yildiz in panca per far giocare Nico e Koopmeiners. 

Non mi sembra che nessuno abbia mai detto "colpa di Motta se hanno giocato per 4 mesi di fila Kalulu e Gatti ogni 3 giorni".

Infine, non vedo proprio cosa c'entri tutto ciò con il fatto che la rosa di quest'anno sia più forte rispetto a quella dell'anno scorso. Se dopo aver acquistato 15 giocatori e venduto solo riserve o gente insultata per anni qui dentro (tipo Rabiot) non ti sei rafforzato allora Giuntoli é un incapace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, saxon ha scritto:

Beh in Italia rabiot e chiesa sono molto forti..poi sembra che siamo riusciti a sostituirli abbastanza bene (thuram sta crescendo parecchio), ma non è che siano scarsi eh...poi magari avevano pretese economiche esagerate ecc, ma scarsi non sono

Se non sono scarsi...perchè non giocano in squadre forti? Chiesa a Liverpool gioca più con la primavera che con la prima squadra. Rabiot da svincolato si è dovuto accontentare del modesto Marsiglia.

Ma poi me lo ricordo solo io quello che si diceva di Rabiot qui dentro? Adesso magicamente è diventato molto forte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, fjgt ha scritto:

Ma guarda Rabiot è secondo in Francia col marsiglia. Già a 5 gol e 2 assist.

Sarebbe stato titolarissimo anche da noi.

Magari ci avrebbe evitato di buttare soldi per Koop.

Voglio vedere quanti minuti giocherebbero al Liverpool Conceicao e Nico .ghgh

Chiesa era arrivato a 10 gol l'anno scorso alla juve roba che nemmeno in due anni loro.

Se sarebbe stato titolarissimo o meno non significa che sia forte. Il campionato francese è di modesto livello...ma non parlo neanche tanto di quello. Ma se Rabiot è un calciatore forte, quando si svincola da noi, può accasarsi in qualsiasi squadra di alto livello. Invece dopo un'estate in cui non lo chiama nessuno sceglie il Marsiglia che neanche gioca in Champions. Non mi sembra questa grandissima squadra. Se invece vogliamo dire che alla Juventus vanno bene i calciatori che vanno bene al Marsiglia...allora ok. Io ho standard più alti, sarà sicuramente un problema mio.

Su Chiesa...bho io solo mi ricordo che non era piú capace di saltare l'uomo? Poi quante partite giocherebbero Nico e Conceicao non lo so...non so neanche se il Liverpool li avrebbe comprati, quindi è un paragone che non ha termini. L'unica sicurezza di cui possiamo parlare è che Chiesa al Liverpool non è che non parte titolare...ma proprio non viene preso in considerazione neanche nelle rotazioni. 

Se per te questi sono calciatori più forti di quelli che abbiamo in rosa adesso allora facciamoci due domande su Giuntoli e sul suo lavoro. Perchè pagare 60 e 50 milioni due centrocampisti più scarsi di Rabiot...

Tra l'altro due centrocampisti che, nella scorsa stagione, sono stati tra i migliori in Serie A e Premier League.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Questo assillante tentativo di dover per forza dire che Motta è il più bravo e il più bello non lo capisco. Se a te comprano un terzino destro e tu per un mese lo tieni sotto naftalina per far giocare Savona, non è colpa del mercato. È colpa tua. Poi che, in altre situazioni come quella del difensore centrale, ci siano stati dei ritardi da parte di Giuntoli nel metterlo in rosa è un altro conto. E lì non ha nessuna colpa Motta. E mi sembra che Giuntoli sia criticato tanto quanto Motta, se non di più. Ma le sue "colpe" sono altre...non capisco cosa c'entri il mercato o meno se vai, per esempio, ad Eindhoven con Thuram e Yildiz in panca per far giocare Nico e Koopmeiners. 

Non mi sembra che nessuno abbia mai detto "colpa di Motta se hanno giocato per 4 mesi di fila Kalulu e Gatti ogni 3 giorni".

Infine, non vedo proprio cosa c'entri tutto ciò con il fatto che la rosa di quest'anno sia più forte rispetto a quella dell'anno scorso. Se dopo aver acquistato 15 giocatori e venduto solo riserve o gente insultata per anni qui dentro (tipo Rabiot) non ti sei rafforzato allora Giuntoli é un incapace.

Io mica ho detto che Motta è il più bravo.

E non l’ho detto neanche di Giuntoli.

Mi fa soltanto sorridere come nel giro di pochi giorni quelli che venivano definiti pippè siano diventati calciatori frutto di un mercato importante.

E non si tratta di colpe, ma della percezione (neanche tanto nascosta o difficile da individuare) che sull’andamento claudicante della stagione possano aver inciso altri fattori oltre alla presunta dabbenaggine di Motta.

Perché se nella Juventus di quest’anno hanno giocato “per 4 mesi di fila Kalulu e Gatti ogni 3 giorni” non è mica peccato pensare che questo possa aver influito negativamente sulle prestazioni…

E che se è ovvio che ci siano responsabilità dello staff tecnico è altrettanto ovvio che ci siano state delle problematiche esogene che hanno contribuito a questa situazione.

Che poi ci si sia rafforzati è evidente, ma è altrettanto evidente che c’era anche da affrontare una competizione in più e nonostante ciò siamo andati in due trasferte europee con 14 calciatori di numero.

Questo si dovrebbe dire se si volesse fare un’analisi corretta della stagione avuta fino ad ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xpierpox ha scritto:

A sprazzi anche Morfeo era un fuoriclasse.
Viene ricordato come un fuoriclasse? Non mi risulta.

Scusa ma non vedo un filo logico in questa risposta. Il fatto che quest'anno ci siano stati sprazzi di bel gioco era riferito al tuo commento secondo cui quest'anno avremmo brillato meno che nei quattro passati. Citando Morfeo la bitti in caviara e basta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti