Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ticro

La miglior difesa

Post in rilievo

2 ore fa, garrison ha scritto:

Non ha minimamente senso.

Perché magari il primo anno hai affrontato una serie di squadre debolissime ed invece il secondo anno hai incontrato squadre più forti.

Il livello in quel caso non si é abbassato "a prescindere" solo per il punteggio basso, anzi l'esatto contrario.

Ogni campionato fa storia a sé.

Potrei dire lo stesso del tuo ragionamento: non ha minimamente senso.

Ripeto, non ci sono dati oggettivi e insindacabili e le variabili sono infinite. Ma a differenza vostra, non ho mai scritto "questo o quello non ha minimamente senso".

Per il sottoscritto, QUESTO campionato è ridicolo. 

Soprattutto perché è ancora in corso, conosco le variabili in gioco (fresche ancora nella memoria) per poter affermare che, nonostante:

# una forbice di 10/20 punti persi per strada per disattenzioni banali o errori dei songoli

# una serie ininterrotta di infortuni

# aver preso gol da chiunque per un lasso di tempo molto ampio (ricordo che dagli elogi per i clean sheets si passò ad insultare Motta e la fase difensiva)

# non aver vinto mezza partita per mesi

# una contestazione dei tifosi/richiesta di esonero

# un toto allenatori (fatto anche qui sul forum, tanto per dire)

...siamo a -6 dalla vetta e miglior difesa.

Più ridicolo di questo campionato, non ne ricordo onestamente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i giornalai si stanno cagando addosso hanno una paura terribile vuoi vedere che il calcio ci ripaga delle sofferenze di questi anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Ma sono punti di vista palesemente non supportati dai fatti 

In che misura il nostro campionato si è indebolito rispetto allo scorso anno?

Sono andati via una vagonata di stelle dal NS campionato?

Non mi sembra proprio.

Dire che il livello si sia abbassato non ha alcun significato se poi non mi spieghi il perché.

Il fatto che l'Inter abbia meno punti rispetto al campionato scorso non significa assolutamente nulla, anche perché se prendiamo l'Inter come parametro la stessa non ha ceduto nessun giocatore cardine 

Leggi sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

La vittoria con il Verona ti ha fatto letteralmente saltare i nervi.

Brutta settimana.

Siete  voi ad entusiasmarvi per aver battuto il Verona

Per me è scontato, non andrebbe dedicato tutto questo tempo alla cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

Ma sono punti di vista palesemente non supportati dai fatti 

In che misura il nostro campionato si è indebolito rispetto allo scorso anno?

Sono andati via una vagonata di stelle dal NS campionato?

Non mi sembra proprio.

Dire che il livello si sia abbassato non ha alcun significato se poi non mi spieghi il perché.

Il fatto che l'Inter abbia meno punti rispetto al campionato scorso non significa assolutamente nulla, anche perché se prendiamo l'Inter come parametro la stessa non ha ceduto nessun giocatore cardine 

Anche se prendiamo come paramento l'ipotetica "vagonata di stelle che vanno via" come sinonimo di indebolimento del campionato, non ha senso nulla di quello che dici tu.

Non sto cercando di vendere per "certo e supportato da fatti" una mia sensazione, una mia opinione. È questo che vi sfugge .ghgh

Quando lo capirete, questa sterile discussione troverà finalmente una fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

E quindi in alternativa cosa proponi?

Dovremmo dedicare il tempo ai tuoi schiamazzi continui ?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/03/2025 Alle 11:00, leonokio ha scritto:

Bhe.. L'anno scorso non abbiamo avuto pogba e fagioli.. E la rosa era più scarsa.. Sono stati investiti pochissimi soldi.. Aver vinto la coppa Italia e qualificati quarti contro un intero sistema è si un miracolo.. 

Quest'anno il sistema è più clemente con noi e di soldi investiti sono stati tanti.. Essere usciti da coppa Italia e coppa campioni è un quasi fallimento.. Considerando che dopo 8 mesi un mezzo gioco si è visto solo ieri sera.. 

Non ci credo allo scudetto, ma la Champions dobbiamo ottenerla.. 

Ora che siamo solo a -6 vedrai nella prossime partite quanto sarà più clemente il sistema con noi. Anzi, a dire il vero, ha iniziato già da un paio di partite a farlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente nessuna vittoria è scontata, l'Empoli terzultimo in A ci ha eliminati dalla Coppa Italia allo Stadium

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ittonitram ha scritto:

Ora che siamo solo a -6 vedrai nella prossime partite quanto sarà più clemente il sistema con noi. Anzi, a dire il vero, ha iniziato già da un paio di partite a farlo...

Lo pensavo anche io.. Più ci avviciniamo alla vetta e piu siamo scomodi e più il sistema sembra svegliarsi.. Lontani dalla vetta sembra che a nessun interessi.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/03/2025 Alle 10:55, migcar ha scritto:

Abbiamo fatto più gol del Napoli e ne abbiamo presi meno, bastavano un paio di pareggi in meno ed eravamo a 2 punti dalla vetta. Abbiamo fatto schifo eppure siamo lì, questo certifica anche una cosa, che l'allenatore precedente non ha certo fatto i miracoli come alcuni vogliono far credere

post senza senso dato che sono cambiati 15 giocatori  e sono cambiati in meglio nettamente, questa continua guerra è stucchevole e controproducente.

Detto questo è normalissimo che pesino i pareggi, lo ripeteva più di un utente. Punti buttati che inevitabilmente a fine anno sarebbero pesati, se dovessimo finire sotto di 2 punti Cambiaso verrebbe maledetto per i 4 punti che ci ha fatto perdere .ghgh   La rosa è di livello, assolutamente non inferiore a quella del Napoli ( anzi per me è nettamente la miglior rosa dopo quella dei prescritti), è innegabile che  i 16 punti di distacco che avevamo dalla vetta non raccontassero la verità.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/03/2025 Alle 11:02, prof77 ha scritto:

L'allenatore precedente non aveva questa rosa. La società gli aveva preso Alcaraz come rinforzo per gennaio. L'allenatore precedente almeno ci ha regalato una coppa Italia. 

Dopo 3 anni...una coppa Italia, imbarazzante per gioco e figuracce in Europa...sicuro che la rosa era più scarsa io non credo...metti a confronto gli undici titolari e poi ne parliamo altrimenti siete abituati a scrivere tanto per scrivere...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gobboverace ha scritto:

Dopo 3 anni...una coppa Italia, imbarazzante per gioco e figuracce in Europa...sicuro che la rosa era più scarsa io non credo...metti a confronto gli undici titolari e poi ne parliamo altrimenti siete abituati a scrivere tanto per scrivere...

no dai, questa juve è superiore a quella dello scorso anno, non scherziamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gobboverace ha scritto:

Oggi si, dopo 6 mesi di lavoro si, a settembre no, la rosa era da paura giovanissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Beh ma sai, quella è una sua opinione (ancorché bizzarra, dato che potrei citare più giocatori migliorati che giocatori peggiorati rispetto all'anno scorso), ma venirmi a dire "il resto è fuffa da filosofi perdenti" sapendo che quel "resto" è ciò che sto sostenendo significa andare sul personale, e a quel punto io non ci perdo più tempo. 

Se poi vogliamo dirla tutta, mi ha dato ancor più fastidio perché effettivamente sono un filosofo (nel senso di laureato in filosofia), ma questo lui non poteva saperlo 😅

Ah.. e dire che dagli ultimi sviluppi nel Vscafe pensavo fossi laureato in teologia .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Dagli ultimi sviluppi nel Vscafe pensavo fossi laureato in teologia .ghgh 

Lì ci sono finito mio malgrado, s'ha da magnà

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, leonokio ha scritto:

Lo pensavo anche io.. Più ci avviciniamo alla vetta e piu siamo scomodi e più il sistema sembra svegliarsi.. Lontani dalla vetta sembra che a nessun interessi.. 

non credo abbia mai dormito, ma le vedete le partite? non è che siccome abbiamo vinto lo stesso possiamo dimenticarci delle ladrate che ci fanno ad ogni sacrosanta partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/03/2025 Alle 10:55, bergamo83 ha scritto:

Penso sia una cosa normale da un difensivista come Motta.

Ricordiamoci che nel mercato invernale sono arrivati due difensori da circa 50 mln non robetta da poco.

Se in certe partite fai solo due tiri in porta o addirittura non tiri neppure come in Juve-Napoli allo Stadium è ovvio che col credo difensivista mantieni spesso la porta inviolata . Ma lo scopo del calcio è fare goal, no non prenderlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Lo ha detto pure Moggi. Ed abbiamo pure faticato perché il goal da qualche anno non è nelle nostre priorità. Innanzitutto non prenderne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Kenan Yildiz ha scritto:

Leggi sopra.

Ho letto, ma continui a non spiegare il motivo per cui questo campionato è meno competitivo.

Io ti ho scritto e spiegato il perché non trovo oggettivo ciò che scrivi, tu invece non hai ancora spiegato il motivo per cui questo campionato è meno qualitativo dello scorso

In compenso, ho notato, che hai espresso solo elogi alla NS squadra, quasi come ti facesse piacere parlare male in ogni aspetto della Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo nessun paradosso. Sulla fase difensiva Motta ha lavorato bene, e non ho alcuna remora a dirlo. A parte qualche singolo momento, il lavoro su quella è la cosa per la quale Motta va certamente elogiato.

Il problema è l'altra fase, lì decisamente male. Ma c'è una complicità di alcuni singoli, tre nuovi acquisti soprattutto, e due in particolare, che non hanno risposto minimamente alle aspettative. Colpa anche di Motta? Probabile. Ma di certo anche e molto responsabilità loro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pogba77 ha scritto:

E quindi in alternativa cosa proponi?

Dovremmo dedicare il tempo ai tuoi schiamazzi continui ?

Schiamazzi?

Io semplicemente esprimo la mia opinione, cosa di cui dovrebbe nutrirsi un forum

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Schiamazzi?

Io semplicemente esprimo la mia opinione, cosa di cui dovrebbe nutrirsi un forum

Esprimi la tua opinione senza dire ad altri che la loro è fuori da ogni logica perché si è vinto con il Verona 

Qual'e' la logica che dovrebbe spingermi oggi a deprimermi dopo aver vinto una partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Esprimi la tua opinione senza dire ad altri che la loro è fuori da ogni logica perché si è vinto con il Verona 

Qual'e' la logica che dovrebbe spingermi oggi a deprimermi dopo aver vinto una partita 

Ti ricordo che tu facevi la stessa identica cosa quando c'era Allegri. Ogni post non perdevi occasione per dargli addosso, fisso. Qualcuno gli dava addosso? ZAC!!! Tu eri lì a rincarare la dose. Ricordati che scripta manent e tutti i tuoi commenti sono tranquillamente reperibili dall'archivio di VS.
Quindi, evita di fare meno il brillante ed il moralista, perché hai fatto peggio...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti