Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ticro

La miglior difesa

Post in rilievo

1 ora fa, xpierpox ha scritto:

Ti ricordo che tu facevi la stessa identica cosa quando c'era Allegri. Ogni post non perdevi occasione per dargli addosso, fisso. Qualcuno gli dava addosso? ZAC!!! Tu eri lì a rincarare la dose. Ricordati che scripta manent e tutti i tuoi commenti sono tranquillamente reperibili dall'archivio di VS.
Quindi, evita di fare meno il brillante ed il moralista, perché hai fatto peggio...

Ti prego di non citarmi sefz 

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/03/2025 Alle 10:55, migcar ha scritto:

Abbiamo fatto più gol del Napoli e ne abbiamo presi meno, bastavano un paio di pareggi in meno ed eravamo a 2 punti dalla vetta. Abbiamo fatto schifo eppure siamo lì, questo certifica anche una cosa, che l'allenatore precedente non ha certo fatto i miracoli come alcuni vogliono far credere

l Inter ha gli stessi punti della Juve dell' anno scorso alla 28 giornata ed è prima. La Juve di motta ha 6 pt in meno

Nel frattempo sono stati spesi 300 ml e la rosa è totalmente diversa. Quindi paragone senza senso tanto per parlare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tiger man ha scritto:

l Inter ha gli stessi punti della Juve dell' anno scorso alla 28 giornata ed è prima. La Juve di motta ha 6 pt in meno

Nel frattempo sono stati spesi 300 ml e la rosa è totalmente diversa. Quindi paragone senza senso tanto per parlare

In realtà tutti questi paragoni hanno poco senso. 

Per dire, se le prime in classifica hanno meno punti significa che quelle che stanno dietro ne hanno di più, quindi il campionato ha più squadre competitive rispetto all'anno scorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Credo che con sta frase si potrebbe ricapitolare tutto sia qua dentro che tra i vari opinonisti fuori... tirare fuori paragoni, numeri, dati   rendimenti serve solo per portare avanti le proprie idee e dividere... nessun senso logico proprio perché alla fine ogni numero può essere interpretato e valutato di stagione in stagione che ha ogni volta circotanze diverse e quest'annotanri giocatori diversi.... al massimo il dato numerico si può paragonare per capire l'andamento del campionato e le varie medie ecc (come si fa nel topic delle medie scudetto ecc) o altro paragone si potrebbe fare di anno in anno con lo stesso allenatore per capirne l'evoluzione della squadra ecc, il resto serve solo ha incolpare, discolpare, dividere....di fatto  quel tipo di messaggi sono tutti messaggi (anche quelli giornalistici) faziosi e pretestuosi, a volte ne escono alcuni altre volte altri a seconda di come vanno le cose... questo secondo me naturalmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, tiger man ha scritto:

Direi 350...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, pogba77 ha scritto:

Ho letto, ma continui a non spiegare il motivo per cui questo campionato è meno competitivo.

Io ti ho scritto e spiegato il perché non trovo oggettivo ciò che scrivi, tu invece non hai ancora spiegato il motivo per cui questo campionato è meno qualitativo dello scorso

In compenso, ho notato, che hai espresso solo elogi alla NS squadra, quasi come ti facesse piacere parlare male in ogni aspetto della Juve 

L'ho ampiamente spiegato il perché, invece. Probabilmente non vuoi cogliere, e capisco anche il perché, leggendo alcune risposte ai tuoi post da parte di altri utenti.

La parte in grassetto, invece, è una delle naturali conseguenze di ciò che sostengo (campionato mediocre): una squadra che è stata nella bufera e criticata aspramente per quasi tutta la stagione, tanto da chiedere l''allontanamento dell'allenatore, con annessa contestazione appena fatta da parte della tifoseria, è comunque a -6 dalla vetta ed ha la miglior difesa .ghgh

Ti ripeto, PER ME (sottolineo per me, lascio a te l'uso errato della parola OGGETTIVO), questo campionato è ridicolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, pogba77 ha scritto:

Esprimi la tua opinione senza dire ad altri che la loro è fuori da ogni logica perché si è vinto con il Verona 

Qual'e' la logica che dovrebbe spingermi oggi a deprimermi dopo aver vinto una partita 

Nessuno ha mai parlato di depressione , vincere fa sempre piacere ma per la Juve dovrebbe essere la normalità battere il Verona

Invece ormai viene visto da molti come motivo di rilancio del progetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/03/2025 Alle 23:48, Pawn Heart ha scritto:

Di fronte a quanto evidenziato in grassetto non ho più niente da dire. Ho provato ad essere amichevole, ma tieniti pure le tue convinzioni sul calcio semplice, io continuerò a sostenere la Juve ed ogni suo tesserato. 

Psg Liverpool e Benfica Barca sono ennesima conferma che l unica statistica seria nel calcio è il risultato finale 

Xg , possesso palla e compagnia è solo retorica per giustificare il nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/4/2025 at 11:02 AM, prof77 said:

L'allenatore precedente non aveva questa rosa. La società gli aveva preso Alcaraz come rinforzo per gennaio. L'allenatore precedente almeno ci ha regalato una coppa Italia. 

L'allenatore precedente (il quale ringrazio sempre per ciò che ha fatto i primi 5 anni) non aveva avuto due crociati,un desaparecido (Milik),gente che sparisce due mesi e altri che si infortunano ogni tre per due.

E non aveva le coppe europee.

Poi lo vogliamo considerare che aveva anche un filino più di curriculum ed esperienza,certificata anche dallo stipendio,e dunque ci si aspettava qualcosa di più rispetto ad un quasi esordiente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto più gol del Napoli e ne abbiamo presi meno, bastavano un paio di pareggi in meno ed eravamo a 2 punti dalla vetta. Abbiamo fatto schifo eppure siamo lì, questo certifica anche una cosa, che l'allenatore precedente non ha certo fatto i miracoli come alcuni vogliono far credere

Certifica il bassissimo livello del nostro campionato (vedasi playoff di Coppa Campioni) ed è giusto mangiarsi i gomiti, in un torneo normale saremmo a -15 dalla prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Per dire, se le prime in classifica hanno meno punti significa che quelle che stanno dietro ne hanno di più, quindi il campionato ha più squadre competitive rispetto all'anno scorso. 

Quelli dietro ne hanno fatti di meno

Il Milan di meno la Juve di meno Roma di meno Bologna di meno. 

Solo atalanta e napoli di più ma con i punti di quest'anno sarebbero cmq dietro la Juve e Milan dell anno scorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Quelli dietro ne hanno fatti di meno

Il Milan di meno la Juve di meno Roma di meno Bologna di meno. 

Solo atalanta e napoli di più ma con i punti di quest'anno sarebbero cmq dietro la Juve e Milan dell anno scorso 

Intendo le cosiddette piccole e medio piccole. Sono più competitive dell'anno scorso, quindi le prime fanno più fatica a fare punti contro di loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Intendo le cosiddette piccole e medio piccole. Sono più competitive dell'anno scorso, quindi le prime fanno più fatica a fare punti contro di loro. 

O sono più scarse quelle davanti......

Cmq si possono fare discorsi all infinito sono paragoni improponibili

Soprattutto perché la Juve è quasi del tutto diversa non potremmo mai sapere cosa avrebbe fatto motta con la Juve dell'anno scorso ne cosa farebbe allegri con questa.....

Io penso che se abbiamo cambiato così tanto e venduto tutti i giovani in quel progetto non si credeva affatto.... Giusto o sbagliato non lo sapremo mai. Forse lo sa solo il Padre Eterno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Soprattutto perché la Juve è quasi del tutto diversa non potremmo mai sapere cosa avrebbe fatto motta con la Juve dell'anno scorso ne cosa farebbe allegri con questa.....

Io penso che se abbiamo cambiato così tanto e venduto tutti i giovani in quel progetto non si credeva affatto.... Giusto o sbagliato non lo sapremo mai. Forse lo sa solo il Padre Eterno

Sì può scegliere da quale prospettiva vedere la cosa, una vale l'altra più o meno. Non ci sono certezze, l'unico elemento in più che posso mettere sul piatto è che l'Inter ha esattamente la stessa squadra dell'anno scorso ma ha parecchi punti in meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Sì può scegliere da quale prospettiva vedere la cosa, una vale l'altra più o meno. Non ci sono certezze, l'unico elemento in più che posso mettere sul piatto è che l'Inter ha esattamente la stessa squadra dell'anno scorso ma ha parecchi punti in meno. 

Più vecchia però e con molti infortuni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/03/2025 Alle 17:18, fjgt ha scritto:

Ma guarda Rabiot è secondo in Francia col marsiglia. Già a 5 gol e 2 assist.

Sarebbe stato titolarissimo anche da noi.

Magari ci avrebbe evitato di buttare soldi per Koop.

Voglio vedere quanti minuti giocherebbero al Liverpool Conceicao e Nico .ghgh

Chiesa era arrivato a 10 gol l'anno scorso alla juve roba che nemmeno in due anni loro.

Possiamo almeno dire che il contributo di Rabiot, lo scorso anno , è stato sicuramente superiore a quello FINORA  dato da Duglas  Luiz e Koopmeiners . Che valgono , in soldoni il 50% del costo degli acquisti?

Riguardo ai gol subiti dal 2012 al 2016 , potevamo contare su Buffon , Barzagli , Bonucci e Chiellini , oltre ad un centrocampo stellare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/03/2025 Alle 11:01, jurgen kohler ha scritto:

Paradossalmente i gol subiti dovevano essere di meno. Abbiamo preso gol veramente stupidi.

Invece di guardare le avversarie mi concentrerei sui gol subiti dalla Juventus nei precedenti campionati alla 27esima giornata. Il dato di quest'anno è buono, ma non è ottimo:

GOL SUBITI JUVENTUS:

2011-12 = 17

2012-13 = 18

2013-14 = 19 

2014-15 = 14

2015-16 = 15

2016-17 = 18

2017-18 = 15

2018-19 = 17

2019-20 = 24

2020-21 = 23

2021-22 = 25

2022-23 = 22

2023-24 = 21

2024-25 = 21

C'è effettivamente qualche gol di troppo per essere considerata una difesa estremamente competitiva. Sicuramente i numerosi infortuni e le conseguenti rotazioni hanno influito.

Beh, grazie, prima avevamo Mr. pullman davanti alla difesa in panchina. Non a caso, i goal subiti sono aumentati nella stagione 19-20 con Sarri.

In difesa abbiamo fatto bene. Il problema è la sterilità offensiva. L'annoso problema della coperta corta.

Io sono di avviso opposto. Invece di continuare a confrontare dati in casa nostra guardiamo piuttosto a quanti goal subiscono e fanno i club che primeggiano in Europa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mastro1986 ha scritto:

Certifica il bassissimo livello del nostro campionato (vedasi playoff di Coppa Campioni) ed è giusto mangiarsi i gomiti, in un torneo normale saremmo a -15 dalla prima.

Certamente. Sono tutte piu' deboli dello scorso anno. L'inter e' una squadra di vecchi . Il napoli ha perso i due attaccanti piu' forti kvara e osimhen dopo aver perso prima i 2 difensori piu' forti kulibaly e kiminkiae. L'atalanta ha venduto molto e ha pieno di infortunati. Roma e milan hanno problemi con allenatori e dirigenza. Una juventus appena appena decente ora sarebbe comodamente prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Son discorsi che lasciano un pò il tempo che trovano, infatti, in quanto dono stati presi uomini teoricamente più propedeutici al gioco di Motta, e lo stesso è stato certamente consultato in merito al mercato.

Se prendi Di Maria su espressa richiesta di Allegri e poi lo stesso fallisce, non ci si può poi lamentare che aveva una rosa differente. O non interamente, comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Son discorsi che lasciano un pò il tempo che trovano, infatti, in quanto dono stati presi uomini teoricamente più propedeutici al gioco di Motta, e lo stesso è stato certamente consultato in merito al mercato.

Se prendi Di Maria su espressa richiesta di Allegri e poi lo stesso fallisce, non ci si può poi lamentare che aveva una rosa differente. O non interamente, comunque.

Noi facciamo sempre riferimento a dimaria. Ci sta. Ma pure koop sta fallendo ed è costato 60 ml non dimaria. Lo ha fortemente voluto motta e sta facendo defecare. Quindi non è che con motta rendano tutti. Oppure luiz. 

Però giuntoli ne ha presi altri 12 di giocatori più o meno

Allegri ha usato molti giovani della next che sono stati venduti non credo tutti non idonei a motta. Quei giovani che per molti qui erano fenomeni e che non motta sarebbero volati....

Forse solo non si credeva in loro. Visto che ad esempio miretti può ricoprire più ruoli e come tipologia non è diverso da quelli che motta vuole...

Quando si cambia molto difficile che sia solo un problema di idoneità. Non credo che se motta va al real vende 12 giocatori e ne compra 12 eh.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/03/2025 Alle 11:20, Furia Ceca1985 ha scritto:

Al netto di criticare o meno motta ,io chiedo solo una cosa ,vorrei vedere una Juve senza infortuni,o almeno senza la miriade di infortuni che stiamo patendo questa stagione....

In attesa di poter mandare in campo il tuo Gioiellino !!!  Spero cresca bene ed in fretta.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, leonokio ha scritto:

Lo pensavo anche io.. Più ci avviciniamo alla vetta e piu siamo scomodi e più il sistema sembra svegliarsi.. Lontani dalla vetta sembra che a nessun interessi.. 

Sarà solo sfortuna 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

In attesa di poter mandare in campo il tuo Gioiellino !!!  Spero cresca bene ed in fretta.

Magari.spero solo non prenda la passione per i napolesi,essendo di napoli,spero prenda i miei geni calcistici .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho riletto questa genialata n volte, mi chiedevo il nesso logico ma continuavo a non trovarlo.... Addirittura anche messo in evidenza .... Sarò io...

cmq lo scorso anno giusto per la cronaca l'Inter ha chiuso la stagione con 22 gs e 89 fatti e con una sconfitta in meno e stessi pareggi rispetto a quelli che ha ora alla 27...

Diciamo che il fatto che siamo ancora in corsa sia da attribuire alla mediocrità di questo campionato e diciamo che non c'é nesso con la stagione scorsa vista una rosa completamente diversa con 14 giocatori nuovi e tra prestiti e acquisti un valore virtuale di almeno 300 mln investiti...

Quello che bisognerebbe chiedersi semmai é con questi investimenti e questo campionato mediocre dove saremmo con un altro allenatore....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Guidoss ha scritto:

Ho riletto questa genialata n volte, mi chiedevo il nesso logico ma continuavo a non trovarlo.... Addirittura anche messo in evidenza .... Sarò io...

cmq lo scorso anno giusto per la cronaca l'Inter ha chiuso la stagione con 22 gs e 89 fatti e con una sconfitta in meno e stessi pareggi rispetto a quelli che ha ora alla 27...

Diciamo che il fatto che siamo ancora in corsa sia da attribuire alla mediocrità di questo campionato e diciamo che non c'é nesso con la stagione scorsa vista una rosa completamente diversa con 14 giocatori nuovi e tra prestiti e acquisti un valore virtuale di almeno 300 mln investiti...

Quello che bisognerebbe chiedersi semmai é con questi investimenti e questo campionato mediocre dove saremmo con un altro allenatore....

Il nesso è che nonostante abbiamo fatto schifo, come punti più o meno siamo agli stessi livelli degli anni scorsi, nella migliore stagione dell' ultimo triennio, cioè l'anno scorso, alla 27° avevamo qualche punto in più, quindi se quest'anno abbiamo fatto schifo, l'anno scorso abbiamo fatto un po' meno schifo, eppure qui si parla di uno che ha fatto i miracoli, e non diciamo le * della rosa superiore, la rosa non è più forte dell'anno scorso, i soldi sono stati spesi su koop Luiz e Nico, che sembrano rispettivamente Bernardeschi Arthur e isla, pure nello scambio da tek a Di Gregorio ci abbiamo perso inoltre è da inizio campionato che siamo senza Bremer e Cabal. Il primo anno dell' acciughinabis è stato peggiore di quest'anno, e avevamo De Light Chiellini Bonucci Rabiot Dybala Chiesa Morata Cuadrado Locatelli McKennie Kulusevski Kean e poi si è aggiunto pure Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti