Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ticro

La miglior difesa

Post in rilievo

1 ora fa, matJuventino ha scritto:

i tifosi si sono rotti perche non vedono miglioramenti, punto.

Nessuno pretendeva lo scudetto al primo anno, la finale di champions al primo anno, tutti erano consapevoli della nuova direzione presa da societa e proprieta.

Pero, quando vedi la semi-finale di supercoppa contro  il Milan, un secondo tempo indegno, e dopo abbiamo detto, "si ok, incidente di percorso, siamo giovani, voltiamo pagina e speriamo che svoltiamo.." Poi arrivano i play-off contro il PSV, stessa roba, anzi, di peggio, una squadra che viene presa a pallonate, senza un bricciolo di orgoglio, senza p*lle. Poi arriva l'empoli, che gioca con i ragazzini, e lo stesso scempio, 0 orgoglio, 0 impegno, 0 palle. E contro il PSV e l'empoli la scusa del 'siamo ancora giovani' non regge proprio, perche quelle squadre li avevano la stessa (se non più bassa) eta media della Juve, quindi o siamo veramente scarsi e la contestazione e più che valida, oppure e una questione mentale, e si devono svegliarsi,

Questa roba del 'amore e sostegno' incondizionata e una roba da 'safe spaces' che hanno in USA, una putt*nata bella e grossa, stanno alla Juve, dove le pressioni sono a mille, se non reggono sara che non sono adatti a giocare a questi livelli.

Ma tutte queste robe con allegri non le hai viste? -2 punti rispetto ad oggi .. oppure fuori al girone e in sostanza 1 coppa Italia in 3 anni contro le squadrette ..andiamo.. la verità e che Allegri gode di troppo credito per l'eredità del passato e per i pseudotifosi era intoccabile e la colpa era della squadra.. ti ripeto..Allegri aveva giocatori di spessore ed esperienza.. motta al momento ha solo giovani ..deve passare almeno il prossimo anno prima di giudicare 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Hanno bisogno di tempo e di fiducia..cosa che non è stata data assolutamente.. allegri il primo anno dopo Pirlo avendo una squadra migliore aveva due punti in meno di questa.. hai visto qualche contestazione? La squadra era perennemente fischiata? Si parlava di fallimento assoluto? E li c'erano giocatori con esperienza eh 

Rileggiti il forum e i social del periodo.
Poi ritorna e ne riparliamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Giovanni Agnelli said:

Ma tutte queste robe con allegri non le hai viste? -2 punti rispetto ad oggi .. oppure fuori al girone e in sostanza 1 coppa Italia in 3 anni contro le squadrette ..andiamo.. la verità e che Allegri gode di troppo credito per l'eredità del passato e per i pseudotifosi era intoccabile e la colpa era della squadra.. ti ripeto..Allegri aveva giocatori di spessore ed esperienza.. motta al momento ha solo giovani ..deve passare almeno il prossimo anno prima di giudicare 

infatti mi sembra che molti tifosi non erano contenti del ultimo allegri, no? sui vari social e anche qui dentro era giustamente massacrato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, xpierpox ha scritto:

Rileggiti il forum e i social del periodo.
Poi ritorna e ne riparliamo.

Ero presente..sto qua da parecchio .. il 90% ad insultare i giocatori e la dirigenza e ad osannare allegri perchè in passato ha vinto scudetti ed è arrivato in finale di champions

2 ore fa, matJuventino ha scritto:

infatti mi sembra che molti tifosi non erano contenti del ultimo allegri, no? sui vari social e anche qui dentro era giustamente massacrato

Del 3 anno.. io parlo del primo anno dopo Pirlo..dove aveva 2 punti in meno rispetto alla Juve di ora 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ero presente..sto qua da parecchio .. il 90% ad insultare i giocatori e la dirigenza e ad osannare allegri perchè in passato ha vinto scudetti ed è arrivato in finale di champions

Del 3 anno.. io parlo del primo anno dopo Pirlo..dove aveva 2 punti in meno rispetto alla Juve di ora 

Sei perfido, viaggi tra gli universi paralleli e non ci dici come fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ti viene mai in mente il fatto che a volte tante cose si fanno e si dicono se si vuole recuperare qualcuno mentalmente fragile? 

invece fagioli luiz thuram (panchinato sempre) cambiaso vlahovic e diversi altri non si schierano sempre......chi è stato venduto chi sarà venduto chi viene messo ai margini......

guarda caso vuole recuperare proprio koop che lui non ha voluto............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, matJuventino ha scritto:

Ma infatti gia dal primo anno di allegri 2, per non parlare gia alla fine dell'allegri 1, le critiche erano sempre pesanti, inutile che qualcuno tenta di cambiare la realtà.... poi sicuramente allegri aveva credito per quello fatto nel passato con noi... ma secondo me non ci fosse stata la penalizzazione sarebbe stato esonerato dopo il secondo anno (anche giustamente ,che non significa non essere riconoscente del passato) e credo che se motta vincesse tanto nei suoi anni alla juve anche lui avrebbe un bel po di credito e riconoscenza tale da porter non vincere e cmq mantenere il credito acquisito e la riconoscenza.... poi credonche se uno fa otto anni vince i primi cinque e poi dopo per vari motivi non si ripete be normale che debba essere sostituito non e che lo tieni a vita già normalmente  e poo anche s ele cose non girano bene per vincere trofei importanti, anche se i demeriti pi non solo solo del singolo però si sa che l'allenatore poi viene allontanato se non si vince... questo vale anche per motta, avrà tempo, fiducia poi dovrà insieme ala squadra portare trofei e poi godrà di credito e riconoscenza e se non lo farà verrà cambiato... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, tiger man ha scritto:

invece fagioli luiz thuram (panchinato sempre) cambiaso vlahovic e diversi altri non si schierano sempre......chi è stato venduto chi sarà venduto chi viene messo ai margini......

guarda caso vuole recuperare proprio koop che lui non ha voluto............

Riguardati la squadra del primo anno di allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma infatti gia dal primo anno di allegri 2, per non parlare gia alla fine dell'allegri 1, le critiche erano sempre pesanti, inutile che qualcuno tenta di cambiare la realtà.... poi sicuramente allegri aveva credito per quello fatto nel passato con noi... ma secondo me non ci fosse stata la penalizzazione sarebbe stato esonerato dopo il secondo anno (anche giustamente ,che non significa non essere riconoscente del passato) e credo che se motta vincesse tanto nei suoi anni alla juve anche lui avrebbe un bel po di credito e riconoscenza tale da porter non vincere e cmq mantenere il credito acquisito e la riconoscenza.... poi credonche se uno fa otto anni vince i primi cinque e poi dopo per vari motivi non si ripete be normale che debba essere sostituito non e che lo tieni a vita già normalmente  e poo anche s ele cose non girano bene per vincere trofei importanti, anche se i demeriti pi non solo solo del singolo però si sa che l'allenatore poi viene allontanato se non si vince... questo vale anche per motta, avrà tempo, fiducia poi dovrà insieme ala squadra portare trofei e poi godrà di credito e riconoscenza e se non lo farà verrà cambiato... 

Le critiche erano pesanti e uscivano fuori solo da pochi utenti.. seguendo la vostra logica allegri si doveva esonerare subito.. cosa che non è stata fatta..e lui aveva una situazione molto diversa..conosceva l'ambiente, conosceva parte dei calciatori i calciatori si conoscevano tra di loro ..non c'erano 8/11 nuovi e giocatori tutti giovani 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Le critiche erano pesanti e uscivano fuori solo da pochi utenti.. seguendo la vostra logica allegri si doveva esonerare subito.. cosa che non è stata fatta..e lui aveva una situazione molto diversa..conosceva l'ambiente, conosceva parte dei calciatori i calciatori si conoscevano tra di loro ..non c'erano 8/11 nuovi e giocatori tutti giovani 

Come adesso sono anche troppo pesanti pwr motta, da un gruppetto di utenti, io non ho mai chiesto l'esonero subito, capito attenuanti  e sue responsabilità che c'erano internamente ed esternamente che ha vissutto nei tre anni, dicevo solo che cmq appunto le critiche non era leggere....oggi si abbiamo una squadra che deve conoscersi sempre meglio  altre attenuanti ma anche un ambiente che ha ritrovato tranquillità dopo i trambusto societari... poi alla fine cmq devono arrivare i risultati se non arrivano partono le critiche, basta che non sia astio o rancore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

:rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/03/2025 Alle 12:56, Kenan Yildiz ha scritto:

Detto ad uno che andò a Napoli a seguire le udienze di Moggi .ghgh

Va bene dai, ho capito che sai solo buttarla in caciara. Ma lo avevo capito fin dall'inizio .ghgh

Stammi bene fratello 🖤🤍🖤

Cosa?ahah

Chiudete le cantine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Kenan Yildiz ha scritto:

Già. Parli con uno che ha mosso il cu.lo attivamente.

Altro che gufare.

Vai a studiare la lingua italiana. E sono 2.

.ghgh

Ma stai zitto itagliano 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/03/2025 Alle 10:49, pogba77 ha scritto:

Non è vero.

Io ho criticato la scelta scelta di prendere allegri perché era consapevole del fatto che non fosse adatto ad un progetto dove fosse previsto l'acquisto di calciatori giovani e da forgiare.

Infatti così è andata a finire.

Lo dicevo a suo tempo che quella scelta non era quella giusta e purtroppo per la Juve è andata esattamente come avevo immaginato.

Io non mai goduto delle sconfitte della Juve, ma ero semplicemente arrabbiato perché ero sicuro che quella scelta non avrebbe pagato.

Tu ed altri criticate a prescindere che si esca con il PSV ( sono stato il primo a criticare ferocemente motta attribuendogli la colpa principale) e continuate a farlo anche dopo averne vinte 5 di seguito.

Non ce la fate ad andare oltre allegri, eppure dovrebbe essere chiaro che motta o non motta il triennio passato è stato fallimentare.

Le 5 vittorie consecutive in campionato vanno non bene, ma benissimo; essere lì a 6 punti da Lemmerde non va bene, va di lusso. Io non tifo né Allegri, né Motta, ma Juventus. Questo è il lato positivo, perché AD OGGI un minimo di cambio di rotta si intravede e speriamo che lo mantenga con l'Atalanta.
Però: a differenza tua e di molti del forum, io ed altri avevamo capito che le prime 3 partite erano fumo negli occhi e, successivamente, i fatti incontrovertibili ci hanno dato ragione: pareggi a go-go, fare offensiva più sterile di una città di eunuchi, fuori dalla Champions in maniera orrenda, in Coppa Italia eliminati e messi sotto da una squadra che definire materasso è un eufemismo, quando avevamo la finale apparecchiata.
Ora: non è che perché ci sono state 5 vittorie consecutive o perché abbiamo "la migliore difesa" bisogna segarsi da qui sino a fine campionato: i millemila pareggi (dei quali alcuni dovevano essere sconfitte), il gioco sterie, l'uscita dalle competizioni europee e dalla Coppa Italia non le cancella nessuno.
Ora speriamo di dia una mossa da qui a fine campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, xpierpox ha scritto:

Le 5 vittorie consecutive in campionato vanno non bene, ma benissimo; essere lì a 6 punti da Lemmerde non va bene, va di lusso. Io non tifo né Allegri, né Motta, ma Juventus. Questo è il lato positivo, perché AD OGGI un minimo di cambio di rotta si intravede e speriamo che lo mantenga con l'Atalanta.
Però: a differenza tua e di molti del forum, io ed altri avevamo capito che le prime 3 partite erano fumo negli occhi e, successivamente, i fatti incontrovertibili ci hanno dato ragione: pareggi a go-go, fare offensiva più sterile di una città di eunuchi, fuori dalla Champions in maniera orrenda, in Coppa Italia eliminati e messi sotto da una squadra che definire materasso è un eufemismo, quando avevamo la finale apparecchiata.
Ora: non è che perché ci sono state 5 vittorie consecutive o perché abbiamo "la migliore difesa" bisogna segarsi da qui sino a fine campionato: i millemila pareggi (dei quali alcuni dovevano essere sconfitte), il gioco sterie, l'uscita dalle competizioni europee e dalla Coppa Italia non le cancella nessuno.
Ora speriamo di dia una mossa da qui a fine campionato.

Probabilmente mi hai scambiato per un altro utente.

Io non mi sono mai esaltato e non mi sono mai depresso.

Ero semplicemente felice del fatto che finalmente dopo 3 anni si stesse avviando un processo di rivoluzione sia mentale che a livello di rosa, dove gente come a.sandro, rabiot, Danilo erano finalmente stati accantonati dalla centralità progettuale.

IO ho sempre detto che il percorso di crescita non sarebbe stato veloce, ma anzi ci sarebbero voluti dei mesi prima che si potesse raggiungere un discreto livello d'intesa e di continuità.

Per quanto riguarda i millemila pareggi mi pare che nessuno sia stato contento, ma come ti dicevo quei pareggi facevano cmq parte di un percorso di crescita della squadra e dell'allenatore.

Termino dicendoti che cmq la maggior parte dei pareggi erano frutto di partite anche largamente meritate e che solo per ingenuità o sfortuna non si tramutarono in vittorie ( fiorentina e Cagliari su tutte)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pogba77 ha scritto:

Termino dicendoti che cmq la maggior parte dei pareggi erano frutto di partite anche largamente meritate e che solo per ingenuità o sfortuna non si tramutarono in vittorie ( fiorentina e Cagliari su tutte)

Lecce e Parma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/4/2025 at 11:29 AM, RobertPlant83 said:

Significa che il livello della A è scarsissimo. Quest'anno ci sarà la quota scudetto piu bassa di sempre. Forse meno di 80 punti.

Oppure, al contrario, significa che il livello medio delle squadre in Serie A si è alzato talmente, che nessuna big può stare tranquilla di fare sempre i 3 punti con le medio/piccole. E anche che tra le grandi non c'è un netto predominio, ma c'è equilibrio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

Il mondo è bello il mondo è blu 

Antani

Szczesny , Bonucci , Chiellini , Danilo , de light , Cuadrado, morata , Dybala , chiesa , rabiot , non contando i vari kulusevski bentancur vlahovic ecc.. ora dimmi quanta esperienza e carisma (dato soprattutto dall'esperienza ) c'era in quella squadra? Questo fa la differenza ..non servono le Superca zzole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve in difesa ha avuto una fase di appannamento per qualche anno, già a partire dalla stagione 2017-18 si intravedevano i primi scricchiolii con il declino e l'addio di Barzagli, salvo poi essere ancora più evidente dalla stagione 2019-20 fino alla stagione 2021-22 quando invece il declino evidente era di Chiellini tra infortuni e ultime 2 stagioni giocate giusto per puntare ai mondiali in Qatar.

A partire dalla stagione 2022-23 in poi c'è stato un miglioramento con l'ingaggio di Bremer e ricordo tante partite di fila senza aver subito alcun gol.

Morale della favola: niente di nuovo sotto il sole di Torino.

I problemi sono sempre in avanti, e direi che ce li abbiamo da decenni, poi in finale di Champions vai in svantaggio ed è sentenza di sconfitta. 

Mi piacerebbe una Juve europea, votata all'attacco senza quella paura di cui spesso hanno parlato anche senatori come Chiellini. Alla Juve l'unico che c'ha provato è Lippi, che ha vinto, ma meno di quanto doveva e poteva. Peccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Szczesny , Bonucci , Chiellini , Danilo , de light , Cuadrado, morata , Dybala , chiesa , rabiot , non contando i vari kulusevski bentancur vlahovic ecc.. ora dimmi quanta esperienza e carisma (dato soprattutto dall'esperienza ) c'era in quella squadra? Questo fa la differenza ..non servono le Superca zzole

Ma stai parlando da solo

Si sta parlando di altro

Vuoi continuare a fare flame?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.