Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ticro

La miglior difesa

Post in rilievo

19 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Volevo proprio vedere il sistema tattico di Allegri dove ci schiacciamo per metà gara nella nostra area senza Bremer infortunato tuta la stagione, giocando così invece ti prendi qualche rischio in ripartenza ma limiti i danni perché si tende a tenerli il più lontano possibile dalla nostra area.

Esattamente, l’anno scorso senza Bremer avremmo lottato per entrare in Europa League.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Non so cosa voglia dire questa frase. 

Quindi la rosa dello scorso anno era più forte perché avevamo Kean. Invece quest'anno che a gennaio sono stati presi Kolo Muani, Veiga, Kelly, Costa e compagnia la rosa è più scarsa.

Vaaa bene dai, ciao.

Ah, oggi sono forti anche Veiga, Kelly e Costa?

Fino a ieri c’era l’insulto libero per Giuntoli per il mercato di gennaio.

Delle due l’una, in teoria.

Già, in teoria.

• Mi Piace 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un dato statistico che si è trasformato nel era più o meno forte la rosa dello scorso anno, dimenticando i dati reali, cioè, che quella dello scorso anno, in tre anni ha vinto la coppa italia. Questa è stata profondamente cambiata e ringiovanita e, per quanto possa essere forte o no, manca di esperienza e non è finita neppure la prima stagione. Detto questo, io rimpiango solo una cosa, i pareggi con alcune squadre che gridano vendetta.  In 5 partite abbiamo recuperato molti punti,  la prossima contro l'Atalanta, ci dirà se siamo cattivi, determinati e cresciuti dal punto di vista mentale. Siamo a 6 punti dalle * nonostante tutto. La squadra, comunque, sta crescendo, così come il tecnico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, RobertPlant83 ha scritto:

Significa che il livello della A è scarsissimo. Quest'anno ci sarà la quota scudetto piu bassa di sempre. Forse meno di 80 punti.

Potrebbe significare anche l’inverso.

Che la serie A è migliorata dalla metà in giù ed è un campionato dai valori medi più alti.

No?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

D'altronde hanno ben 14 punti in meno dell'anno scorso pur essendo comunque primi 

Diciamo che quest'anno squadroni non ce ne sono di certo, è un campionato fatto di squadre che, chi più e chi meno, hanno diversi problemi. 

La mia paura è che gli interisti, zitti zitti (ma nemmeno tanto...) stiano puntando al colpo grosso, quindi diciamo che invece di essere al 100% in campionato, hanno un pò abbassato il numero di giri e stanno preservando energie per dirottarle nei prossimi turni a eliminazione diretta.
La loro parte di tabellone non è nemmeno così proibitiva.
Speriamo bene (non ce la faccio ad augurarmi che vinca l'unica italiana rimasta...). 😈

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Non so cosa voglia dire questa frase. 

Quindi la rosa dello scorso anno era più forte perché avevamo Kean. Invece quest'anno che a gennaio sono stati presi Kolo Muani, Veiga, Kelly, Costa e compagnia la rosa è più scarsa.

Vaaa bene dai, ciao.

Vuol dire che fino al momento del suo infortunio, cioè a dicembre, avrebbe dovuto giocare titolare al posto di Vlahovic che non stoppa un pallone dal dopoguerra. Ma ci vuole un allenatore con carattere per mettere in panchina un giocatore strapagato.

L’anno scorso la rosa a mio modo di vedere era forte come quella di quest’anno. 

Avevamo Bremer dietro e Kean davanti.

Poi se Weah sembrava il peggior Motta, Locatelli era inguardabile, Cambiaso faceva il compitino, Kean  e Yldiz stavano in panchina per far giocare Chiesa e Vlahovic che erano imbarazzanti, direi che possiamo ascrivere tranquillamente la colpa all’allenatore.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Già, in teoria.

Si, sono sicuramente meglio di Alex Sandro, De Sciglio e altra robaccia che avevamo in rosa lo scorso anno. E sicuramente è un mercato venti volte migliore rispetto ad Alcaraz e Djalo.

Chi ha parlato male del mercato di gennaio non lo ha fatto per la qualità dei calciatori, che erano da visionare. Ma per il ritardo nell'acquisto in determinate zone di campo che necessitavano una soluzione appena il mercato ha aperto, non a tre giorni dalla fine. E poi per la tipologia degli acquisti (tipo Kelly con obbligo di riscatto e Veiga e Muani in prestito secco). Sulla qualità dei calciatori prima vanno visti. E non vanno neanche giudicati per la partita di ieri perché Kelly ieri è sembrato Sergio Ramos contro gli scarsissimi attaccanti del Verona. Contro attaccanti più forti ha dimostrato meno sicurezza. La qualità dei calciatori la possiamo giudicare tra qualche mese e con qualche partita complessa. Già domenica prossima, ad esempio, vediamo Kelly come si comporterà contro un attacco ben più forte. 

Ah, senza considerare il fatto che il malumore nei confronti di Giuntoli potrebbe anche un minimo dipendere dal mercato dello scorso giugno, che dici? Quando tu spendi quelle cifre per calciatori che poi in campo o non ci vanno o quando ci vanno fanno pietà ti prendi le critiche.

Non vedo dove sia l'ossimoro nel dire che questa rosa è più forte rispetto allo scorso anno e criticare Giuntoli.

Io posso criticare l'acquisto a 30 e più milioni di Nico Gonzalez come inutile. Ma mi rendo conto che è migliore di Iling Jr o Kostic che occupavano la fascia sinistra. Dove vedi il problema?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Un conto è fare panchina, un contro è fare 3 presenze per un totale di 20 minuti.

Chiesa è un ex giocatore da quando si è rotto il crociato. Non vedere la differenza tra lui e quelli che abbiamo adesso è malafede.

Io tutti sti giocatori migliori di Chiesa anche post crociato non li vedo... Chiesa è un ex giocatore che l'anno scorso ha giocato  33 partite fatto 9 gol e 2 assist, e nella Juve di Allegri dell'anno scorso sono numeroni..

Ex giocatore... la malafede...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Infatti é stato assurdo vedere Chiesa in campo con Yldiz in panchina. 

Poi l’anno scorso avevamo anche Kean, attualmente uno dei centravanti più forti della Serie a.

Quanto mi sono mangiato le mani xon la vendita di kean.. Sempre piaciuto.. Pensare che abbiamo ricevuto nico.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Ah perché adesso magicamente Rabiot e Chiesa sono diventati forti?

Rabiot è al Marsiglia e da svincolato non l'ha cercato praticamente nessuno. Chiesa rischia di non prendere neanche la medaglia della Premier perché non ha raggiunto le presenze necessarie per essere considerato vincitore. 

Eh ma senza Chiesa e Rabiot...:upss:

Beh in Italia rabiot e chiesa sono molto forti..poi sembra che siamo riusciti a sostituirli abbastanza bene (thuram sta crescendo parecchio), ma non è che siano scarsi eh...poi magari avevano pretese economiche esagerate ecc, ma scarsi non sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Già, in teoria.

Costa va visto..veiga e kelly non sono male. A gennaio è stato fatto un buon mercato..le colpe di Giuntoli sono state di consegnare a motta una squadra con alcuni buchi ..in primis la mancanza di un attaccante di riserva (magari dovuti anche ad aver speso troppo per alcuni giocatori..ovviamente non si può fare tutto)

Fatto sta che ora la rosa è complessivamente migliore rispetto a quella di settembre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Si, sono sicuramente meglio di Alex Sandro, De Sciglio e altra robaccia che avevamo in rosa lo scorso anno. E sicuramente è un mercato venti volte migliore rispetto ad Alcaraz e Djalo.

Chi ha parlato male del mercato di gennaio non lo ha fatto per la qualità dei calciatori, che erano da visionare. Ma per il ritardo nell'acquisto in determinate zone di campo che necessitavano una soluzione appena il mercato ha aperto, non a tre giorni dalla fine. E poi per la tipologia degli acquisti (tipo Kelly con obbligo di riscatto e Veiga e Muani in prestito secco). Sulla qualità dei calciatori prima vanno visti. E non vanno neanche giudicati per la partita di ieri perché Kelly ieri è sembrato Sergio Ramos contro gli scarsissimi attaccanti del Verona. Contro attaccanti più forti ha dimostrato meno sicurezza. La qualità dei calciatori la possiamo giudicare tra qualche mese e con qualche partita complessa. Già domenica prossima, ad esempio, vediamo Kelly come si comporterà contro un attacco ben più forte. 

Ah, senza considerare il fatto che il malumore nei confronti di Giuntoli potrebbe anche un minimo dipendere dal mercato dello scorso giugno, che dici? Quando tu spendi quelle cifre per calciatori che poi in campo o non ci vanno o quando ci vanno fanno pietà ti prendi le critiche.

Non vedo dove sia l'ossimoro nel dire che questa rosa è più forte rispetto allo scorso anno e criticare Giuntoli.

Io posso criticare l'acquisto a 30 e più milioni di Nico Gonzalez come inutile. Ma mi rendo conto che è migliore di Iling Jr o Kostic che occupavano la fascia sinistra. Dove vedi il problema?

Ma sappiamo tutti perché Alex Sandro e De Sciglio fossero ancora insensatamente in rosa...o facciamo finta di niente?

O del perché ci fosse Kostic?

Ed in ogni caso, logica vorrebbe che se si critica l'acquisto tardivo dei difensori e la conseguente difficoltà in quel reparto, dovrebbe essere un attenuante per chi poi domenicalmente deve fare la formazione.

O no?

Si critica il mercato e si critica l'allenatore.

Due cose che evidentemente cozzano tra loro, quantomeno ad un esame logico e oggettivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saxon ha scritto:

Costa va visto..veiga e kelly non sono male. A gennaio è stato fatto un buon mercato..le colpe di Giuntoli sono state di consegnare a motta una squadra con alcuni buchi ..in primis la mancanza di un attaccante di riserva (magari dovuti anche ad aver speso troppo per alcuni giocatori..ovviamente non si può fare tutto)

Fatto sta che ora la rosa è complessivamente migliore rispetto a quella di settembre 

Ma se la rosa aveva dei buchi e nel corso della stagione questi buchi si sono allargati, vogliamo o no darla qualche attenuante all'allenatore?

Che ha ovviamente le sue responsabilità, come tanti in questa stagione strana, ma non si può perorare due cause che quantomeno parzialmente collidono.

E' solo faziosità, in questi termini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ticro ha scritto:

Non ha mai avuto un pacchetto titolare, sempre a causa degli infortuni, alcuni tipo Veiga e Kelly buttati praticamente dentro stanno facendo il loro, anche Alberto costa non mi è dispiaciuto

Infatti,  ieri Kelly ha giocato bene, anche con personalità,  forse le critiche verso di lui sono state eccessive, ieri bella prestazione la sua....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, migcar ha scritto:

Io tutti sti giocatori migliori di Chiesa anche post crociato non li vedo... Chiesa è un ex giocatore che l'anno scorso ha giocato  33 partite fatto 9 gol e 2 assist, e nella Juve di Allegri dell'anno scorso sono numeroni..

Ex giocatore... la malafede...

4 nelle prime giornate, i restanti 5 in una stagione di 40 e più partite, numeroni.

diciamo che uno che ha smesso di vedere il prato da luglio se non è un ex calciatore si può dire che quantomeno è ai margini del calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RobertPlant83 ha scritto:

Significa che il livello della A è scarsissimo. Quest'anno ci sarà la quota scudetto piu bassa di sempre. Forse meno di 80 punti.

Non credo sia così una quota bassa dello scudetto significa che il campionato è molto livellato, e quindi più interessante.

La discriminante è che il livellamento è, e qui sono d'accordo con te, verso il basso

2 ore fa, RobertPlant83 ha scritto:

Non credo sia così una quota bassa dello scudetto significa che il campionato è molto livellato, e quindi più interessante.

La discriminante è che il livellamento è, e qui sono d'accordo con te, verso il basso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, migcar ha scritto:

Abbiamo fatto più gol del Napoli e ne abbiamo presi meno, bastavano un paio di pareggi in meno ed eravamo a 2 punti dalla vetta. Abbiamo fatto schifo eppure siamo lì, questo certifica anche una cosa, che l'allenatore precedente non ha certo fatto i miracoli come alcuni vogliono far credere

e inoltre certifica la bassezza della serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un dato interessante e molto inaspettato.

Abbiamo attraversato un periodo dove sembrava che ogni azione del avversario si trasformava in gol....

Meno male che c'era gatti, un reparto con tanti infortuni dove ha giocato quasi sempre, con ben 5 centrali diversi (kelly, veiga, kalulu, bremer, locatelli)..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Kenan Yildiz ha scritto:

Picchi di mediocrità mai toccati.

Questo campionato penso sia uno dei più scandalosi che io ricordi

Ma sono impressioni soggettive o basate su qualche dato?

Perché io vedo che la quinta in classifica della serie A ha il miglior punteggio in Europa League, il Bologna ha ben figurato in CL, Conte è un valore aggiunto (almeno così si era sempre detto) e non ha avuto impegni infrasettimanali, l'Inter è in corsa su tutti i fronti ed è quarta nella classifica di CL.

Per esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Kenan Yildiz ha scritto:

Picchi di mediocrità mai toccati.

Questo campionato penso sia uno dei più scandalosi che io ricordi

Concordo abbiamo la capolista tenuta in cima da arbitri e VAR.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma sono impressioni soggettive o basate su qualche dato?

Perché io vedo che la quinta in classifica della serie A ha il miglior punteggio in Europa League, il Bologna ha ben figurato in CL, Conte è un valore aggiunto (almeno così si era sempre detto) e non ha avuto impegni infrasettimanali, l'Inter è in corsa su tutti i fronti ed è quarta nella classifica di CL.

Per esempio.

Come credo ovvio sia su un forum: opinioni personali.

In una delle peggiori stagioni che io ricordi, così a memoria,  in cui per vincere mezza partita si è dovuto pregare in aramaico antico...essere a -6 dalla vetta è qualcosa di inspiegabile.

2 ore fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

e inoltre certifica la bassezza della serie A

Concordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, prof77 ha scritto:

Allegri schierava Nicolussi Caviglia e Miretti, giusto per farti due nomi. E la società non gli ha di certo speso 250 milioni nel mercato.

Come dire che quest'anno abbiamo giocato con Savona, Mbangula, Kelly e McKennie terzino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kenan Yildiz ha scritto:

Come credo ovvio sia su un forum: opinioni personali.

In una delle peggiori stagioni che io ricordi, così a memoria,  in cui per vincere mezza partita si è dovuto pregare in aramaico antico...essere a -6 dalla vetta è qualcosa che fa rabbrividire.

Però qualche considerazione su dati oggettivi si può fare, sennò vale tutto.

Le cosiddette squadre di metà classifica e "da metà classifica" hanno tutte più punti dello scorso anno e una con la qualità come il Como l'anno scorso non c'era.

Per me è più l'opposto...ovverosia che la qualità media si è alzata, oltre ad esserci due turni in più di coppa che sicuramente drenano risorse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma se la rosa aveva dei buchi e nel corso della stagione questi buchi si sono allargati, vogliamo o no darla qualche attenuante all'allenatore?

Che ha ovviamente le sue responsabilità, come tanti in questa stagione strana, ma non si può perorare due cause che quantomeno parzialmente collidono.

E' solo faziosità, in questi termini.

Non capisco chi sarebbe il fazioso. Ho sempre scritto che tra i due, le maggiori responsabilità le ha lo chef 

Motta è un tirocinante ad alto livello, ha fatto parecchi errori, specie nella gestione dello spogliatoio, ma ha anche attenuanti.

Se da qui alla fine il rendimento della squadra evidenziera ulteriori progressi, merita la riconferma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti