Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Muro Juventus: nei cinque top campionati d'Europa nessuno ha collezionato più clean sheet: 14 "

Post in rilievo

Per la Juve una stagione a fasi alterne ma adesso il cambio di passo è legato a vari fattori tra cui la abilità difensiva: nei cinque campionati top nessuno ha più clean sheet: 14, uno in più dell'Atletico Madrid. Inoltre la Juve è la squadra che ha incassato meno reti in A (21), in Europa è dietro solo a Bayern (20) e Atletico (16).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classico articolo portasfiga. 

Lo dicevano anche all’inizio della stagione. 

Sbucavano come funghi articoli simili. 

Io sono scaramantico. 

Mano sui maroni. 

• Mi Piace 4
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come avevo detto ad inizio stagione, siamo passati da un difensivista ad un altro.

Corto muso 2.0

Che non è un male, ma non è quello che ci si aspettava dopo che Allegri è stato cacciato per il suo nongioco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Mi sorprendo di chi si sorprende.

Qui, la maggior parte non aveva mai visto una squadra di Motta prima di questa stagione alla Juve.

Esattamente. Per questo motivo io non ero così entusiasta del suo arrivo. Dopo anni di cortomuso(non sto offendendo Allegri)avevo e ho tuttora voglia di roba spumeggiante. 😅

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Come avevo detto ad inizio stagione, siamo passati da un difensivista ad un altro.

Corto muso 2.0

Che non è un male, ma non è quello che ci si aspettava dopo che Allegri è stato cacciato per il suo nongioco

Dai la differenza tra il gioco delle due squadre è evidente. 

Fermo restando che Allegri, per me, aveva una squadra inferiore l'anno scorso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si considera che siamo fuori dalle coppe e in piena lotta per il quarto posto in campionato questi numeri sono totalmente inutili.

• Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo commesso errori marchiani in difesa e i gol subiti sono decisamente troppi e gravi:

1 Sottil

2 De Sciglio

3 Rebic

I peggiori, ma ce ne sono altri…

La fase difensiva quando funziona è ottima, quando non ha funzionato è stata pessima. Va detto che abbiamo ruotato tantissimi giocatori in difesa dove solo Gatti è rimasto sempre in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Corto muso 2.0

Ve la cantate e ve la suonate. Allegri non è stato cacciato per il suo non gioco, Allegri doveva essere cambiato con l’arrivo di Giuntoli perché è normale che un nuovo DS scelga chi vuole come allenatore. Il problema è che Allegri era blindato da un contratto lunghissimo e onerosissimo ed è rimasto da non voluto.

Per quanto riguarda il difensivismo di Motta consiglierei di guardare le partite xxx visto che abbiamo giocato 85 minuti nella metà campo del Verona.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Ve la cantate e ve la suonate. Allegri non è stato cacciato per il suo non gioco, Allegri doveva essere cambiato con l’arrivo di Giuntoli perché è normale che un nuovo DS scelga chi vuole come allenatore. Il problema è che Allegri era blindato da un contratto lunghissimo e onerosissimo ed è rimasto da non voluto.

Per quanto riguarda il difensivismo di Motta consiglierei di guardare le partite xxx visto che abbiamo giocato 85 minuti nella metà campo del Verona.

Tutte le altre partite ? Non guardare all'unica buona che si è vinto meritatamente , guarda tutte le altre con 85 minuti a passare la palla tra centrocampisti e difensori , prima i passaggi li faceva la difesa e portiere , si è statospostato il passaggio 10 mt più avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Corto muso 2.0

Più che altro siamo passati da un ultradifensivista a un difensivista. 

É già qualcosa 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile fare confronti ne con squadre di serie A, ne con straniere. La nostra esperienza europea è stata alquanto deludente, e in campionato ci siamo avvicinati alle prime, ma sempre quarti siamo. Forse è la prima volta che leggo di numeri difensivi comunque buoni, per una squadra con un andamento così altalenante. Chi ha numeri difensivi buoni, in genere è sempre prima. Continuare così,  forse non è tutto da buttare.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Tutte le altre partite ? Non guardare all'unica buona che si è vinto meritatamente , guarda tutte le altre con 85 minuti a passare la palla tra centrocampisti e difensori , prima i passaggi li faceva la difesa e portiere , si è statospostato il passaggio 10 mt più avanti

Beh stiamo giocando con i terzini e le mezzeali sulla linea degli attaccanti…

Un tempo giocavamo con tre difensori centrali più Lichtsteiner e Asamoah…

Comunque una squadra che non sa difendersi non è una squadra di calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i clean sheet contano contro chi le fai.

Un conto tenere un clean sheet contro il Verona di turno, e tutt'altro un clean sheet contro il PSV (in 3 partite, 0 clean sheet), Benfica, Stoccarda, Lipsia, etc.

ste statistiche lasciano il tempo che trovano, per me sono inutili.

L'anno di cardiff avevamo la miglior difesa d'europa, subendo solamente una rete in tutta la fase a eliminazione, in finale poi abbiamo beccato 4 gol dal real

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Statistica totalmente inutile

prova ne sia che ieri il PSV - che ci ha ridicolizzato - ha preso 7 pere dall'Arsenal...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AST ha scritto:

Statistica totalmente inutile

prova ne sia che ieri il PSV - che ci ha ridicolizzato - ha preso 7 pere dall'Arsenal...

concordo. Tra le altre cose, bastava guardare le partite del Bologna per capire che ha sempre preferito prima non prenderle che a darle...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Per quanto riguarda il difensivismo di Motta consiglierei di guardare le partite da sobri visto che abbiamo giocato 85 minuti nella metà campo del Verona.

Difensivismo e' errato. Io direi melinismo, cioe' se si tiene tanto palla ogni azione e' inevitabile che si segna poco e si prendono pochi gol. Soprattutto quando c'era bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provando a "risollevare" un po' il topic da gente che scrive cose completamente OT, i soliti piagnistei inutili, e rilanciando il tema c'è da sottolineare che questi "cleen sheet" non sono tutti uguali, perché:

Ben 4 derivano da risultati di 0-0:

Roma, Empoli, Napoli, Milan

Sono tutti concentrati nella prima parte della stagione (da settembre a novembre)

3 volte derivano da un risultato di 1-0:

Lazio, Inter, Cagliari

A parte la Lazio (autogol) sono risultati maturati nelle ultime partite

4 volte derivano da un risultato di 2-0:

Udinese, Torino, Milan, Verona

Risultati da novembre a gennaio

3 volte derivano da un risultato con almeno 3 gol di scarto (tutti 3-0):

Como, Verona, Genoa

Risultati di agosto e settembre

Quindi gli 0-0 e le vittorie clamorose appartengono alla prima parte della stagione fino a novembre, dove le vittorie di "corto muso", se così si può dire, sono una conquista piuttosto recente. In definitiva, si può pensare che in precedenza questi 1-0 sarebbero stati tutti pareggi, quindi qualcosa nella fase difensiva è stata certamente sistemata, si spera in modo definitivo.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Difensivismo e' errato. Io direi melinismo, cioe' se si tiene tanto palla ogni azione e' inevitabile che si segna poco e si prendono pochi gol. Soprattutto quando c'era bremer.

Mi sembra un po' riduttivo descrivere questo tipo di gioco come "palleggio inutile a centrocampo". È successo certamente in più di una partita, ma non è una costante di tutta la stagione. Ci sono stati diversi problemi (ad esempio la scarsa propensione di Vlahovic a fare un certo tipo di gioco) che però sono stati affrontati e risolti. Credo ci abbia ingannato la partenza sprint della Juventus. Abbiamo pensato che fosse tutto facile, invece cambiare così tanto richiedeva mesi e mesi di lavoro. Ora bisogna che ci siano i risultati, anche nell'efficacia della manovra offensiva, senza trascurare la difesa. L'Atalanta sarà un bel test.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Corto muso 2.0

Come si può scrivere una cosa simile .ghgh

La negazione della realtà.

Per mentalità, attitudine offensiva, occupazione della metacampo avversaria, il calcio di Motta è l antitesi di quello rinunciatario e passivo di Allegri.

2 pianeti, anzi, 2 galassie diverse.

• Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Mi sembra un po' riduttivo descrivere questo tipo di gioco come "palleggio inutile a centrocampo". È successo certamente in più di una partita, ma non è una costante di tutta la stagione. Ci sono stati diversi problemi (ad esempio la scarsa propensione di Vlahovic a fare un certo tipo di gioco) che però sono stati affrontati e risolti. Credo ci abbia ingannato la partenza sprint della Juventus. Abbiamo pensato che fosse tutto facile, invece cambiare così tanto richiedeva mesi e mesi di lavoro. Ora bisogna che ci siano i risultati, anche nell'efficacia della manovra offensiva, senza trascurare la difesa. L'Atalanta sarà un bel test.

Non solo a centrocampo, anche i passaggi al portiere, non a caso e' stato comprato un portiere bravo con i piedi. Il.tempo medio della durata di una azione e' altissimo. Meno azioni ci sono e meno gol si prendono e si fanno. Con il cagliari all andata la juventus ha tenuto palla per 11 o 12 minuti consecutivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Non solo a centrocampo, anche i passaggi al portiere, non a caso e' stato comprato un portiere bravo con i piedi. Il.tempo medio della durata di una azione e' altissimo. Meno azioni ci sono e meno gol si prendono e si fanno. Con il cagliari all andata la juventus ha tenuto palla per 11 o 12 minuti consecutivi.

Beh, però nel calcio esiste la fase offensiva e la fase difensiva. Se giochi contro il Real che fai? Eh scusate io la fase difensiva non la faccio per principio... :d 

La fase difensiva va sempre curata alla perfezione se si vogliono ottenere risultati. Zeman non ha mai vinto un tubo in carriera, zero trofei.

La fase difensiva scelta da Motta è quella di mantenere il più possibile il possesso del pallone e la riaggressione immediata nel momento in cui lo si perde. Al momento la strategia risulta produttiva (abbiamo un +25 come differenza reti ed è la terza del campionato dopo Inter e Atalanta). È la differenza reti che dimostra che la strategia è utile. Certo Inter e Atalanta ad oggi fanno molto meglio della Juventus.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti