Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Muro Juventus: nei cinque top campionati d'Europa nessuno ha collezionato più clean sheet: 14 "

Post in rilievo

7 minutes ago, actarus7 said:

Come si può scrivere una cosa simile .ghgh

La negazione della realtà.

Per mentalità, attitudine offensiva, occupazione della metacampo avversaria, il calcio di Motta è l antitesi di quello rinunciatario e passivo di Allegri.

2 pianeti, anzi, 2 galassie diverse.

e vero quello che stai dicendo tu, ma e anche vero che abbiamo attraversato un periodo dove la squadra si accontentava di fare possesso nella propria meta campo tra i propri difensori, credo che l'utente quello intendeva quando faceva il paragone del 'corto muso', nel senso che in quel periodo ci difendevamo tenendo il pallone nella nostra meta campo mentre l'altro lasciava la palla agli altri e difendeva la propria area di rigore.

Ma questa cosa (grazie a dio) non e durata per tutta la stagione e la squadra ha preso una mentalita offensiva come giustamente dici tu .ok ma in quel periodo facevamo un possesso veramente sterile, non concedendo tanti tiri in porta al avversario ma anche faticando a creare manovre offensive 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, matJuventino ha scritto:

e vero quello che stai dicendo tu, ma e anche vero che abbiamo attraversato un periodo dove la squadra si accontentava di fare possesso nella propria meta campo tra i propri difensori, credo che l'utente quello intendeva quando faceva il paragone del 'corto muso', nel senso che in quel periodo ci difendevamo tenendo il pallone nella nostra meta campo mentre l'altro lasciava la palla agli altri e difendeva la propria area di rigore.

Ma questa cosa (grazie a dio) non e durata per tutta la stagione e la squadra ha preso una mentalita offensiva come giustamente dici tu .ok ma in quel periodo facevamo un possesso veramente sterile, non concedendo tanti tiri in porta al avversario ma anche faticando a creare manovre offensive 

Ma questo succede quando non c'è movimento senza palla, non è una strategia studiata in allenamento. È chiaramente un difetto che va corretto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, jurgen kohler said:

Ma questo succede quando non c'è movimento senza palla, non è una strategia studiata in allenamento. È chiaramente un difetto che va corretto.

piu che altro mi sembra che negli ultimi mesi abbiamo cercato di verticalizzare di piu il gioco quando non ce movimento senza palla per costruire il gioco da dietro. Infatti a differenza di come giocavamo a inizio stagione ad oggi facciamo piu lanci lunghi per pescare l'attaccante o gli esterni, prima ci siamo intestarditi a continuare a provare di creare gioco da dietro

E in Italia quando tieni palla nella tua meta campo, a palleggiare tra i difensori, la maggior parte delle squadre avversarie ti lascia farlo quel gioco li, quante vole abbiamo visto i passaggi tra DiGre-Gatti-Kalulu senza subire pressione? Un altro motivo (per me) che sono usciti fuori dei 0-0 che ha contribuito ai clean sheet in campionato, in europa (se mi posso permettere di fare questo paragone ;) ) le squadre ti vengono a prendere alto, e se non ti muovi senza palla e non sei preciso nel passaggio, perdi palla, e subisci gol.

Secondo me il modello di gioco da seguire deve partire dalla prestazione contro il Verona, girando palla veloce, giocando nella meta campo avversaria, aggredendo l'avversario quando perdi palla, e rimanere aggressivi, non sempre ci e riuscito perché in altre partite duravamo solo un tempo a giocare cosi (o ci svegliamo nel secondo), poi ovviamente esiste l'avversario e puoi incontrare una squadra che ne esce pulita dalla tua prima pressione, ma il modello da implementare per me e quello, e su quello si deve costruire anche in ottica europa. .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, matJuventino ha scritto:

piu che altro mi sembra che negli ultimi mesi abbiamo cercato di verticalizzare di piu il gioco quando non ce movimento senza palla per costruire il gioco da dietro. Infatti a differenza di come giocavamo a inizio stagione ad oggi facciamo piu lanci lunghi per pescare l'attaccante o gli esterni, prima ci siamo intestarditi a continuare a provare di creare gioco da dietro

E in Italia quando tieni palla nella tua meta campo, a palleggiare tra i difensori, la maggior parte delle squadre avversarie ti lascia farlo quel gioco li, quante vole abbiamo visto i passaggi tra DiGre-Gatti-Kalulu senza subire pressione? Un altro motivo (per me) che sono usciti fuori dei 0-0 che ha contribuito ai clean sheet in campionato, in europa (se mi posso permettere di fare questo paragone ;) ) le squadre ti vengono a prendere alto, e se non ti muovi senza palla e non sei preciso nel passaggio, perdi palla, e subisci gol.

Secondo me il modello di gioco da seguire deve partire dalla prestazione contro il Verona, girando palla veloce, giocando nella meta campo avversaria, aggredendo l'avversario quando perdi palla, e rimanere aggressivi, non sempre ci e riuscito perché in altre partite duravamo solo un tempo a giocare cosi (o ci svegliamo nel secondo), poi ovviamente esiste l'avversario e puoi incontrare una squadra che ne esce pulita dalla tua prima pressione, ma il modello da implementare per me e quello, e su quello si deve costruire anche in ottica europa. .ok 

Si, concordo. Contro il Verona si è visto anche un fraseggio nello stretto molto migliore rispetto a prima. È una squadra che sta riacquistando fiducia nei propri mezzi e sta provando a fare anche cose tecnicamente molto difficili (in pieno stile Barcellona). In questo non si può non notare il contributo fondamentale di Cambiaso. È un giocatore essenziale per questa rosa e probabilmente può migliorare ancora tanto. Io ad oggi non farei scambio né con Di Marco, né con Theo Hernandez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bo... esce un dato è biosgna fare paragoni... come se uno non avesse vinto na cippa di niente in 8 anni e l'altro avesse fatto incetta di trofei... dico io ma perché ci devono essere paragoni senza senso tutte le volte non so... due allenatori diversi, due tipi di gioco diversi, entrambi che curano la fase difensiva ma in modo diverso.... poi che cazz* ve ne frega il modo l'importante è avere un'idea prima di tutto, avere dei giocatori forti che sappiano interpretarla (senza non vinci una cippa di niente nemmeno se hai guardiola) e di conseguenza raggiungere la vittoria di trofei... questo conta, poi se uno si fa le pippe perché ama il gioco difesa e contropiede e uno se le fa perché ama il gioco di possesso e un altro quello iper offensivo, be sono gusti  e ci sono analisi tattiche (anche in questo forum fatte bene) per evidenziare pro e contro.... l'unica cosa che "unisce" tutti è la vittoria finale... 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, jurgen kohler said:

Si, concordo. Contro il Verona si è visto anche un fraseggio nello stretto molto migliore rispetto a prima. È una squadra che sta riacquistando fiducia nei propri mezzi e sta provando a fare anche cose tecnicamente molto difficili (in pieno stile Barcellona). In questo non si può non notare il contributo fondamentale di Cambiaso. È un giocatore essenziale per questa rosa e probabilmente può migliorare ancora tanto. Io ad oggi non farei scambio né con Di Marco, né con Theo Hernandez.

Infatti cambiaso e un elemento fondamentale per il nostro gioco (quando e sano e ne ha voglia), sopratutto per la sua intelligenza calcistica e visione di gioco, uno come cambiaso toglie dei riferimenti alle squadre avversarie perche quando ti marcano quello che deve cominciare il gioco (locatelli), hai un alternativa a chi passare la palla, non a caso vediamo cambiaso-locatelli scambiare le loro posizioni in campo, e quando fatto bene, riusciamo ad illudere il pressing della squadra avversaria.

Theo/Di Marco sono piu cavalli di fascia, giocatori forti per carita, ma Cambiaso e tutt'altra cosa, per me lo considero come un regista aggiunto .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matJuventino ha scritto:

Infatti cambiaso e un elemento fondamentale per il nostro gioco (quando e sano e ne ha voglia), sopratutto per la sua intelligenza calcistica e visione di gioco, uno come cambiaso toglie dei riferimenti alle squadre avversarie perche quando ti marcano quello che deve cominciare il gioco (locatelli), hai un alternativa a chi passare la palla, non a caso vediamo cambiaso-locatelli scambiare le loro posizioni in campo, e quando fatto bene, riusciamo ad illudere il pressing della squadra avversaria.

Theo/Di Marco sono piu cavalli di fascia, giocatori forti per carita, ma Cambiaso e tutt'altra cosa, per me lo considero come un regista aggiunto .ok 

Speriamo che non sia una delle prime cessioni in estate, visto che già  a gennaio qualche avvisaglia c'è stata.... ma d'altronde cambiaso dalla maggior parte dei tifosi qua dentro era sacrificabile per 70 mil (solo perché come tutti ha fatto e farà  degli errori) ma va be speriamo che almeno la dirigenza non si faccia invogliare da cifre alte, soprattutto per certi giicatori che dovrebbero rappresentare la base di sta squadra, da vendere ce ne sono altri nel caso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Ve la cantate e ve la suonate. Allegri non è stato cacciato per il suo non gioco, Allegri doveva essere cambiato con l’arrivo di Giuntoli perché è normale che un nuovo DS scelga chi vuole come allenatore. Il problema è che Allegri era blindato da un contratto lunghissimo e onerosissimo ed è rimasto da non voluto.

Per quanto riguarda il difensivismo di Motta consiglierei di guardare le partite xxx visto che abbiamo giocato 85 minuti nella metà campo del Verona.

Il Verona è venuto a fare le barricate. Non prenderei ad esempio quella partita né altre contro squadrette che lottano per la retrocessione. E non mi entusiasmerei troppo visto come siamo usciti con l’Empoli e col PSV. Si subisce meno rispetto all’anno scorso perché si fa più possesso. In teoria Motta ha avuto un bell’upgrade rispetto ad Allegri che per fortuna è andato via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, odio la nazionale figc ha scritto:

Il Verona è venuto a fare le barricate. Non prenderei ad esempio quella partita né altre contro squadrette che lottano per la retrocessione. E non mi entusiasmerei troppo visto come siamo usciti con l’Empoli e col PSV. Si subisce meno rispetto all’anno scorso perché si fa più possesso. In teoria Motta ha avuto un bell’upgrade rispetto ad Allegri che per fortuna è andato via.

Prima di parlare di squadrette farei notare che il Verona ha battuto la Fiorentina e il Bologna... Quando la Juventus gioca bene va in difficoltà pure l'Inter, quando gioca male ci sta anche di perdere contro le riserve dell'Empoli. Non ho l'impressione che in questo campionato ci siano squadre materasso. Pure il Venezia ha inchiodato la Lazio e l'Atalanta oltre alla Juventus. Non abbiamo certo una superiorità tale da poter vincere le partite senza giocarle. Non è la serie A...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi aggiungo un'altra cosa, a parte gli astiosi che non mancano mai per ogni periodo (anche ora),  il fatto di fare paragoni e rivalse credo sia una drle cose più stupide che possano esistere.... perché come detto e ridetto fare bene oggi non significa denigrare tutto il passato, perché di cose belle, buone e vincenti ne abbiamo fatte nel passato, tranne ripeto per chi ha il dente avvelenato e lo sgesso vale se fare cose buone, belle e vincenti in questo presente/futuro....naturalmente ognunole fa con le sue idee e modi che prescindono dalla soggettività di quello che "piace o meno"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dei clean sheet me ne fregava niente prima, me ne frega niente adesso.

A me interessa che si vinca e si facciano buone partite. Se pareggio 3 volte 0-0 o vinco 3 volte 2-1 sai che stracacchio me ne frega del clean sheet

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Prima di parlare di squadrette farei notare che il Verona ha battuto la Fiorentina e il Bologna... Quando la Juventus gioca bene va in difficoltà pure l'Inter, quando gioca male ci sta anche di perdere contro le riserve dell'Empoli. Non ho l'impressione che in questo campionato ci siano squadre materasso. Pure il Venezia ha inchiodato la Lazio e l'Atalanta oltre alla Juventus. Non abbiamo certo una superiorità tale da poter vincere le partite senza giocarle. Non è la serie A...

In serie A ci sta che le squadre che lottano per la retrocessione possano battere una che lotta per l’Europa ma in genere non lo fanno altrimenti non sarebbero a lottare per la salvezza. Il Verona è venuto a fare le barricate perché sa che la Juve fa fatica a segnare così come faceva fatica il Bologna l’anno scorso. Per me non sarà affatto facile arrivare quarti che è il vero obbiettivo stagionale della Juve.  Adesso vedremo che faranno Atalanta e Lazio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Classico articolo portasfiga. 

Lo dicevano anche all’inizio della stagione. 

Sbucavano come funghi articoli simili. 

Io sono scaramantico. 

Mano sui maroni. 

Prima di una partita con l'Atalanta ...

Cosa potrebbe andare storto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, matJuventino ha scritto:

L espressione "si accontentava" non mi piace, fa pensare ad una scelta e ovviamente non è così.

È un percorso in cui serve tempo per assimilare i nuovi concetti di gioco, incidono anche i valori individuali e quanto l avversario si chiude lasciando pochi spazi.

Si sapeva che servivano tempo e pazienza per migliorare automatismi e qualità dello sviluppo della fase offensiva, ma fin dalle prime gare si è visto un impostazione più propositiva e coraggiosa.

Anni luce dalla gestione precedente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, actarus7 said:

L espressione "si accontentava" non mi piace, fa pensare ad una scelta e ovviamente non è così.

È un percorso in cui serve tempo per assimilare i nuovi concetti di gioco, incidono anche i valori individuali e quanto l avversario si chiude lasciando pochi spazi.

Si sapeva che servivano tempo e pazienza per migliorare automatismi e qualità dello sviluppo della fase offensiva, ma fin dalle prime gare si è visto un impostazione più propositiva e coraggiosa.

Anni luce dalla gestione precedente.

mah, non sono cosi tanto sicuro, certe volte ho avuto l'impressione che quel giropalla lento tra i difensori era proprio voluto, per provare a far uscire gli avversari dalla loro meta campo, il problema era che l'avversario era contento del pareggio e restava li a guardare il tuo giropalla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si... muro Juventus...

Si è visto col PSV...

Quando capiranno che la miglior difesa, in sé, non dice un tubazzo... sarà sempre troppo tardi...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

Tanti clean sheet ma anche diverse partite di shit...

un primato che vedendo i risultati ha la valenza di autentica fuffa

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti