Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Processo sui conti della Juve, la difesa chiede l’annullamento della richiesta di rinvio a giudizio: "Scelta grave ed illegittima"

Post in rilievo

Adesso, PlatiniMichel ha scritto:

Non solo secondo me.  Gustda che non è che tutto ciò che fa/faceva la nostra società  sia giusto e bello. Poi se vogliamo raccontarci le fiabe facciamo pure. Ma da vecchio tifoso 52enne io ho smesso da un pezzo.

Non parto prevenuto, sto cercando di capire il tuo punto di vista, magari poi la penserò come te.

Se non ti spieghi non lo posso capire

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Tranquillizzatevi, a livello sportivo non rischiamo null’altro. Ci siamo già genuflessi abbastanza.

Vero che sportivamente non rischiamo.piu nulla ma sul 

"Genuflessi" non sono per nulla d'accordo.

Sulla INGIUSTA condanna per le plusvalenze siamo andati fino all'ultimo grado di giudizio. 

Sulla manovra stipendi abbiamo raggiunto un accordo senza ammissione di colpa.

Tu cosa avresti fatto di più o di meglio?

• Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fighter88 ha scritto:

Non parto prevenuto, sto cercando di capire il tuo punto di vista, magari poi la penserò come te.

Se non ti spieghi non lo posso capire

Se partirà il processo avremo occasione di parlarne. Ora é inutile intasare il thread con questioni finsnziarie/penali.  Comunque con una ricerca google puoi iniziare a farti un'idea.

Fermo restando che come ho già detto a mio avviso finirà tutto in prescrizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Non solo secondo me.  Guarda  che non è che tutto ciò che fa/faceva la nostra società  sia giusto e bello. Poi se vogliamo raccontarci le fiabe facciamo pure. Ma da vecchio tifoso 52enne io ho smesso da un pezzo.

ma guarda che la manovra stipendi, mettendo di mezzo i principi contabili è oggetto di interpretazione di esperti. Da addetto ai lavori ti dico che non c'e' un bianco o un nero, poiche' tanti esperti (molto meglio di me) hanno espresso la liceità dell'operazione......altri (soprattutto dopo la COnsob....hanno detto di no), sulla manovra stipendi in tanti parlano, ma non conoscono l'argomento poiche' è di un tecnicismo esasperato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Vero che sportivamente non rischiamo.piu nulla ma sul 

"Genuflessi" non sono per nulla d'accordo.

Sulla INGIUSTA condanna per le plusvalenze siamo andati fino all'ultimo grado di giudizio. 

Sulla manovra stipendi abbiamo raggiunto un accordo senza ammissione di colpa.

Tu cosa avresti fatto di più o di meglio?

non avrei esordito con "ci difenderemo senza arroganza". E, a differenza di una società continuamente in silenzio e dormiente, avrei parlato ad ogni organo di stampa diffondendo il mio verbo.

Poi faccio battaglia a questa porcheria assoluta, e eda li in poi ne riparliamo. Cento milioni di euro di danni? ma dico stiamo scherzando? cosa avresti fatto di meglio????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Assoluzione in istruttoria era praticamente impossibile anche a Milano. Sulle plusvalenze siamo tutti d'accordo che é una cavolata, ma la manovra stipendi non é stata regolare e ha influito eccome sul bilancio. 

Possiamo suonarla e cantarla diversamente, ma é così.

Poi sono sicuro anche  io che andremo in prescrizione 

Ma guarda che è tutto da dimostrare cio' che affermi con tanta sicurezza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, juventino66 ha scritto:

non avrei esordito con "ci difenderemo senza arroganza". E, a differenza di una società continuamente in silenzio e dormiente, avrei parlato ad ogni organo di stampa diffondendo il mio verbo.

Poi faccio battaglia a questa porcheria assoluta, e eda li in poi ne riparliamo. Cento milioni di euro di danni? ma dico stiamo scherzando? cosa avresti fatto di meglio????

Difendersi in un processo sportivo "parlando agli organi di stampa"?  Sei convinto.che i giudici sarebbero stati influenzati da questo?

4 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Ma guarda che è tutto da dimostrare cio' che affermi con tanta sicurezza. 

Mi auguro che qualcuno dimostri il contrario. Io ho la mia idea.. plusvalenze regolari, manovra no.tu hai udee diverse e ci sta. nutile continuare a fare il ping pong.tra noi.  Non finiremmo più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

@silver1981 te lo  scivo qua poi se vuoi ci possiamo chiarire in privato. Come divevo sono un tifiso di vecchia data, iscrotto qui per parlare di Juve serenamente.

Se il tuo modo di "interloquire" significa mettere faccine che ridono in continuazione ai post altrui ti dimostri una persona immatura e poco intelligente. Se vuoi discutere come si deve con me ok, sennò ti chiedo di lasciarmi perdere.

è già tipo la decima volta che vedo tue notifiche, va bene discutere su un forum, però non può diventare uno stalkeraggio

cmq ti spiego il motivo, delle risatine, tu vorresti dirmi che un processo che comprende oltre 2000 documenti e di cui nessuno sa nulla, oltre a qualche titolone dei giornali con intercettazione ricostruite ad arte, tu sai con certezza che la manovra stipendi non èp stata regolare??  e se fosse cosi semplice come dici te allora come mai tutte queste udienze preliminari? come mai dopo 4 anni siamo ancora alla fase preliminare?? allora i processi a cosa li fanno a fare?? anche io suppongo che il rinvio a giudizio ci sarà, però so anche che il 90% dei processi penali finisce con assoluzione o con un nulla di fatto, lo dicono i dati.

prima di fare sentenze su un forum aspetterei il regolare svolgimento del processo

cmq per me discussione chiusa ognuno ha le sue idee ma definirsi tifosi della Juve e allo stesso tempo sparare colpevolezze non è una cosa sensata secondo me. Saluti

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, silver1981 ha scritto:

è già tipo la decima volta che vedo tue notifiche, va bene discutere su un forum, però non può diventare uno stalkeraggio

cmq ti spiego il motivo, delle risatine, tu vorresti dirmi che un processo che comprende oltre 2000 documenti e di cui nessuno sa nulla, oltre a qualche titolone dei giornali con intercettazione ricostruite ad arte, tu sai con certezza che la manovra stipendi non èp stata regolare??  e se fosse cosi semplice come dici te allora come mai tutte queste udienze preliminari? come mai dopo 4 anni siamo ancora alla fase preliminare?? allora i processi a cosa li fanno a fare?? anche io suppongo che il rinvio a giudizio ci sarà, però so anche che il 90% dei processi penali finisce con assoluzione o con un nulla di fatto, lo dicono i dati.

prima di fare sentenze su un forum aspetterei il regolare svolgimento del processo

cmq per me discussione chiusa ognuno ha le sue idee ma definirsi tifosi della Juve e allo stesso tempo sparare colpevolezze non è una cosa sensata secondo me. Saluti

Il.proesso durerà anni e come ho detto più volte per ne andrà tutto in prescrizione 

Se vuoi aspettare anni per parlarne per ne va bene ma allora non bisognerebbe aprire thread in proposito.

Ps uno può essere tifoso della Juve ma non essere d'accordo con tutto ciò che fa la Juve. Si può essere tifosi e ragionare con la propria testa. 

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Il.proesso durerà anni e come ho detto più volte per ne andrà tutto in prescrizione 

Se vuoi aspettare anni per parlarne per ne va bene ma allora non bisognerebbe aprire thread in proposito.

Saluti.

si ma tu hai già detto che siamo colpevoli non capivo cotanta certezza tutto qui. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, silver1981 ha scritto:

si ma tu hai già detto che siamo colpevoli non capivo cotanta certezza tutto qui. 

Ancora 

Non ho scritto che la Juve é colpevole.

Ho scritto che per me le plusvalenze sono una cavolata ma che  per me la manovra non é regolare. Poi bisogna vedere se basta quello per essere giudicati colpevoli di falso in bilancio.  (Si andrà in ogni caso in prescrizione per me).

Mi é permesso avere una opinione o continui a perseguitarmi? 

E poi parli di "stalkeraggio"..

Ripeto per l'ultima volta. Somo tifoso ma cerco di ragionare con la mia testa. Magari sbagliando ma ci provo.

Ora chiudiamo per cortesia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giorno che uniformeranno "la legge è uguale per tutti" sarà una vittoria epocale.

La domanda è: sarò ancora vivo per viverla da vittorioso?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

@silver1981 te lo  scivo qua poi se vuoi ci possiamo chiarire in privato. Come divevo sono un tifiso di vecchia data, iscrotto qui per parlare di Juve serenamente.

Se il tuo modo di "interloquire" significa mettere faccine che ridono in continuazione ai post altrui ti dimostri una persona immatura per non dire infantile.Se vuoi discutere come si deve con me ok, sennò ti chiedo di lasciarmi perdere.

Come stai monsterrr, tutto bene? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finirà con l'archiviazione, il danno voluto è stato fatto a livello sportivo. La cosa allucinante è che nessuno paghi per occupare date e tribunali sulla base del nulla... perché parliamo del nulla e tutti lo sapevano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Neka giustizia sportiva ls clausola delle "nuove prove" esiste. Sia per condannare che per assolvere 

All'epoca mi ricordo che in base al codice non potevano riaprire il processo in quanto, ora ricordo, non potevano accusarci di nuovi fatti nel processo di revisione. In pratica nella revisione potevano trattare solo le violazioni pregresse ed invece ci aggiunsero la violazione dell'art. 1 per cui poi ci condannarono, ma non potevano farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

.ok

Per qualcuno siamo sempre colpevoli... a priori... e vabbè

Per come la vedo io se un tifoso non si rende conto delle manovre "costruite ad hoc" per annientarci e delle manovre "messe in piedi ad hoc" per tenere in vita dei morti viventi plurifalliti (sempre gli stessi) ha dei seri problemi di comprensione e/o di approfondimento e/o di trollaggio.

• Mi Piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Finirà con l'archiviazione, il danno voluto è stato fatto a livello sportivo. La cosa allucinante è che nessuno paghi per occupare date e tribunali sulla base del nulla... perché parliamo del nulla e tutti lo sapevano.

Non con l’archiviazione … ma con la prescrizione… il modo più vigliacco di uscirne per gli organi di falsa giustizia.

Comunque il danno massimo che potessero fare e’ stato già fatto ed accettato da Mr “acqua passata”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Non con l’archiviazione … ma con la prescrizione… il modo più vigliacco di uscirne per gli organi di falsa giustizia.

Comunque il danno massimo che potessero fare e’ stato già fatto ed accettato da Mr “acqua passata”

Intendevo quella ma da una parte non sono pratico della terminologia e dall'altra è una parola che associo alle *.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non parlo da esperto in materia,  ma se accusano la Juve per plusvalenze di giocatori come orsolini che ha contribuito a portare il Bologna in champions e poi non accusano qualcun altro di plusvalenze per tre pizzaioli sopravvalutati,  qualche domanda me la faccio.  Se accusano la Juve di sistema plusvalenze quando mi pare fossero il 4% del bilancio mentre per altri sono il 10, il 15%, qualche domanda me la faccio. Se accusano la Juve di falso in bilancio quando qualcun altro ha utilizzato una testa di legno cinese per fare un triplo passaggio carpiato di proprietà e riportare in italia soldi da conti offshore,  qualche domanda me la faccio.  E poi qualcun altro che si iscrive al campionato senza averne i requisiti,  che paga gli stipendi in ritardo senza alcuna infrazione,  che ha sponsorizzazioni inesistenti che alterano in maniera spropositata il fatturato eppure vanno avanti con gli squilli di tromba dei mass media... mi dò anche una risposta: qualcosa non funziona. È tutto un sistema corrotto. 

• Mi Piace 6
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/03/2025 Alle 08:19, zoff70 ha scritto:

Lo dirò fino alla nausea,nemmeno Cosa Nostra è così attenzionata come la Juve bah

Adesso che santarello ,quello che odia la Juve,è stato mandato in provincia, un pochino meno attenzionata.Certo che i pm targati napoli ci vogliono proprio bene....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Comunque, pur non essendo penalista, mi par di capire che il problema non stia nella violazione della privacy, ma nella non-selezione dei documenti, con la conseguenza di costringere la difesa a cercare quelli utili in mezzo ad una mole enorme di "cartacce" e così perdere molto del tempo a disposizione.

(Il miglior posto dove nascondere un pesce è nel mare, diceva Allan Poe)

Io invece penso che per non sbagliare abbiano preso tutti i documenti  per poi fare una cernita e trovare qualcosa da utilizzare.Farsopoli partì da un'inchiesta relativa ad arbitri campani di seconda categoria.Poi  col sapiente utilizzo di intercettazioni prese a strascico si arrivò a Moggi ed alla Juve....Il massimo dell'originalità di un processo farlocco fu quando i pm Narducci & co  ricusarono per ben due volte la Giudice Casoria rea di aver dichiarato che non si poteva perdere tempo con quel cumulo di *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Io non parlo da esperto in materia,  ma se accusano la Juve per plusvalenze di giocatori come orsolini che ha contribuito a portare il Bologna in champions e poi non accusano qualcun altro di plusvalenze per tre pizzaioli sopravvalutati,  qualche domanda me la faccio.  Se accusano la Juve di sistema plusvalenze quando mi pare fossero il 4% del bilancio mentre per altri sono il 10, il 15%, qualche domanda me la faccio. Se accusano la Juve di falso in bilancio quando qualcun altro ha utilizzato una testa di legno cinese per fare un triplo passaggio carpiato di proprietà e riportare in italia soldi da conti offshore,  qualche domanda me la faccio.  E poi qualcun altro che si iscrive al campionato senza averne i requisiti,  che paga gli stipendi in ritardo senza alcuna infrazione,  che ha sponsorizzazioni inesistenti che alterano in maniera spropositata il fatturato eppure vanno avanti con gli squilli di tromba dei mass media... mi dò anche una risposta: qualcosa non funziona. È tutto un sistema corrotto. 

esatto.

6 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Poi  col sapiente utilizzo di intercettazioni prese a strascico si arrivò a Moggi ed alla Juve....Il massimo dell'originalità di un processo farlocco fu quando i pm Narducci & co  ricusarono per ben due volte la Giudice Casoria rea di aver dichiarato che non si poteva perdere tempo con quel cumulo di *.

esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Neka giustizia sportiva ls clausola delle "nuove prove" esiste. Sia per condannare che per assolvere 

Esisterebbe e non per tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

E se in tutto questo porcile la tua proprietà, dopo essersi messa a 90, in modo squallidamente silente non pretende parità di trattamento, qualche domanda me la facevo ma ora ho smesso perché tutto è terribilmente chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti