Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Laura1965

È morto Bruno Pizzul

Post in rilievo

Un altro pezzo del calcio di una volta che se ne va.

RIP

"Musica, gente, cantate che poi
Uno alla volta si scende anche noi
Sotto a chi tocca, in doppio petto blu
Una mattina sei sceso anche tu"

Il carrozzone

• Mi Piace 1
  • Grazie 4
  • Triste 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noooooo. Era una di quelle cose che associo alla mia infanzia insieme ad altri personaggi/programmi/giocattoli ecc ....mamma mia che voce, che icona

Mi dispiace tantissimo 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima telecronaca di Bruno Pizzul di cui io ho memoria è quella della tragica serata dell'heysel. Poi ce ne sono state tante tante altre, della nazionale e della Juve (ma anche di altre squadre). Sono diventato grande con le sue telecronache praticamente. RIP Bruno

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Friulano speciale.

Stamani alla radio sentivo 5 mondiali e 4 europei.

Non aveva bisogno di spettacolarizzare la telecronaca, lo lego personalmente a Roberto Baggio in campo con la maglia della nazionale.

Gradevolissimo anche in questi anni quando lo invitano a manifestazioni o interveniva alla radio.

Si è goduto la vita e tolto tante soddisfazioni.

RIP

1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

La prima telecronaca di Bruno Pizzul di cui io ho memoria è quella della tragica serata dell'heysel.

Verissimo, bravo a ricordarlo, è parte di quelle tragiche immagini che vedevamo alla televisione, io ero un bambino e ingenuamente e egoisticamente volevo solo che si giocasse, non avevo la dimensione di quella tragedia.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando vedere una partita in TV era un piacere a prescindere da chi ci fosse in campo, toni sempre moderati, nessuna supercazzola o pettegolezzo in cronaca, "semplicemente" il racconto lineare di ciò che avveniva tanto che potevi anche non vedere la TV che capivi cosa stesse succedendo....non come i cabarettisti mancati di oggi.....

Ciao Bruno....adesso ritroverai gli amici Nando, Sandro, Enrico e tutti gli altri Signori in primis che ci hanno raccontato per anni questo meraviglioso sport

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi si pone un'altra piccola pietra tombale sulla mia infanzia calcistica.

Con la sua morte è venuto meno un altro dei tanti pilastri che affollano i miei ricordi: Ameri, Provenzali, Martellini, Ciotti, Tonino Carino, Della Noce, Pizzul...

I giovani non possono capire quanto importanti siano state per noialtri di precedenti generazioni questi personaggi..

Riposa in Pace mitico Brunone!

L'Italia intera ti vuole bene! 

Grazie!

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai buon viaggio Bruno.

Quando la telecronaca nobilitava l'evento sportivo anziché essere fastidiosa come spesso accade oggi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Laura1965 ha scritto:

Un galantuomo

fai buon viaggio, Bruno🌹

Mi accodo alla tua considerazione.
Un galantuomo di altri tempi e di un calcio che se ne sta andando.
Oltre ai mille ricordi delle sue telecronache e apparizioni TV, lo apprezzavo anche per la sua passione per il vino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Moonstone Oro ha scritto:

I miei primi ricordi legati al calcio sono associati a lui

RIP

Idem anche le prime cit. che io ricordi

"Stadio gremito in ogni ordine di posto" " tutto molto bello" "parabola arcuata" " terreno gibboso" (lette con la sua voce)

Lui e Rino Tommasi grandissimi

• Mi Piace 5
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto dispiaciuto. I piu bei ricordi che ho guardando una partita dell'Italia hanno la sua voce. Grandissimo. Peccato non abbia mai potuto commentare una vittoria della nazionale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti