Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Laura1965

È morto Bruno Pizzul

Post in rilievo

1 ora fa, JugoVladimir ha scritto:

Ero più affezionato all'uomo, o almeno a ciò che di esso trapelava dal personaggio pubblico, che dal telecronista in sè (per la verità, talvolta un po' letargico).

Se ne va un altro pezzo di TV e di sport, più ingessata, ma più sobria, elegante ed onesta, rispetto a chi è venuto dopo.

Rip Bruno.

Tu lo definisci letargico, per me era sobrio e pacato. Preferivo quello stile a quello sdoganato da Piccinini in poi. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Ti dirò 

Martellini a me non entusiasmava per nulla.

La telecronaca in sé non era male ma  confondeva continuamente i nomi dei calciatori, soprattutto delle squadre straniere.ma ogni tanto anche di quelle italiane 

Beh, altri tempi, altri mezzi, direi perfino altri "studi". Martellini faceva parte praticamente dei pionieri del mestiere ed ha praticamente finito la sua carriera a metà anni 80. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mark92 ha scritto:

Noooooo. Era una di quelle cose che associo alla mia infanzia insieme ad altri personaggi/programmi/giocattoli ecc ....mamma mia che voce, che icona

Mi dispiace tantissimo 

👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In occasione di una festa estiva (una sagra), seppure casualmente stavamo seduti allo stesso tavolone e così ho avuto il grande piacere di scambiare qualche parola con lui, inevitabilmente calcistica; posso solamente dire che era una persona molto affabile e simpatica, schietta e alla mano; ovviamente competente in materia.

Riposa in pace Signor Bruno Pizzul, storia del calcio Italiano.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto che questo topic sia mantenuto nella sezione "Juventus" e non, con tutto rispetto per i contenuti, nella sezione "Off", come era stamattina 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, zbozzige said:

Oggi si pone un'altra piccola pietra tombale sulla mia infanzia calcistica.

Con la sua morte è venuto meno un altro dei tanti pilastri che affollano i miei ricordi: Ameri, Provenzali, Martellini, Ciotti, Tonino Carino, Della Noce, Pizzul...

I giovani non possono capire quanto importanti siano state per noialtri di precedenti generazioni questi personaggi..

Riposa in Pace mitico Brunone!

L'Italia intera ti vuole bene! 

Grazie!

Quelli che hai citato, e quasi tutti gli altri della loro generazione, avevano un livello di preparazione, uno stile ed un garbo di cui purtroppo non c'è più traccia. Anche se non commentavano il calcio ci aggiungerei altri due giganti del giornalismo sportivo: il mitico Rino Tommasi, scomparso da pochissimo, e il suo storico partner Gianni Clerici che ci ha lasciato qualche anno fa. Che riposino tutti in pace.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ricordo con piacere e particolare affetto ai mondiali 2002, i primi di cui ho memoria, soprattutto al goal di Del Piero contro il Messico.

Un altro pezzetto di calcio che se ne va.

Ciao Bruno, è stato un vero piacere .salve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La persona era persino superiore al grandissimo telecronista che era. Fu il telecronista della tragedia dell' Heysel e fu un  grande.  Scodella al centro mi faceva impazzire, così come il suo modo pacato di raccontare una partita. Dopo lui il nulla e sembrano tutti tifosi impazziti che fanno la cronaca di una partita di calcio. RIP e condoglianze alla famiglia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Va via stupendamente Mauro poi mette in mezzo,dalla parte opposta Cabrini GOL GOL di Cabrini" e lo stadio che esplode in un boato incredibile.

Juve- Real Madrid del 05/11/1986,che io ricordi il mio primo "impatto" con le telecronache di Pizzul.

Non so sei stato il migliore telecronista ma di sicuro il mio Sogno Juventino è iniziato con te

Ciao Bruno fai buon Viaggio🙏🙏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

Idem anche le prime che io ricordi cit. 

"Stadio gremito in ogni ordine di posto" " tutto molto bello" "parabola arcuata" " terreno gibboso" (lette con la sua voce)

Lui e Rino Tommasi grandissimi

Ma soprattuto il mitico e indimenticabile: "batti e ribatti al limite dell'area"

Riposa in pace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Tu lo definisci letargico, per me era sobrio e pacato. Preferivo quello stile a quello sdoganato da Piccinini in poi. 

De gustibus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La voce del calcio, tutti gli altri, quelli dopo di lui, sono solamente comparse.

R.i.p. Bruno, con te se ne va una parte bella del calcio.

Che godimento italia 90 con lui!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

La prima telecronaca di Bruno Pizzul di cui io ho memoria è quella della tragica serata dell'heysel. 

esatto, telecronaca drammatica che lui portò avanti con una serietà e professionalità incredibili.

friulano doc come zoff e grandissimo tifoso dell'udinese.

un signore d'altri tempi, non come gli sciacquetti che ci stiamo sorbendo in questa epoca

13 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

La persona era persino superiore al grandissimo telecronista che era. Fu il telecronista della tragedia dell' Heysel e fu un  grande.  Scodella al centro mi faceva impazzire, così come il suo modo pacato di raccontare una partita. Dopo lui il nulla e sembrano tutti tifosi impazziti che fanno la cronaca di una partita di calcio. RIP e condoglianze alla famiglia.

lui e nando martellini, due giganti di un'epoca giornalistica seria e che non tornerà più

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Beh, altri tempi, altri mezzi, direi perfino altri "studi". Martellini faceva parte praticamente dei pionieri del mestiere ed ha praticamente finito la sua carriera a metà anni 80. 

Vero anche questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

Ti dirò 

Martellini a me non entusiasmava per nulla.

La telecronaca in sé non era male ma  confondeva continuamente i nomi dei calciatori, soprattutto delle squadre straniere.ma ogni tanto anche di quelle italiane 

erano tutti bravi all'epoca e tutti seri nella loro professione, però erano coinvolgenti dai.....

riguardati le telecronache di spagna 82 e poi mi dici cosa pensi di martellini...

pizzul assieme ai giganti ameri e ciotti (scusa ameri, scusa, intervengo dal comunale juventus in vantaggio..............) appartengono ad un giornalismo di alto livello che non esiste più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

riguardati le telecronache di spagna 82 e poi mi dici cosa pensi di martellini

O la telecronaca di italia-inghilterra ne "il secondo tragico Fantozzi "

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facendo il paragone con molti dei telecronisti di oggi (molti dei quali che dovrebbero essere imparziali, sono piu faziosi di quelli di parte), non ci sarebbe partita.

Riposa in pace Bruno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti