Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Laura1965

È morto Bruno Pizzul

Post in rilievo

Grande professionista e voce inconfondibile, oltre che gradevole. Parecchi pivelli cosiddetti colleghi di oggi manco gli allacciano le scarpe. Che riposi in pace 🙏

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Ti dirò 

Martellini a me non entusiasmava per nulla.

La telecronaca in sé non era male ma  confondeva continuamente i nomi dei calciatori, soprattutto delle squadre straniere.ma ogni tanto anche di quelle italiane 

Infatti jacobelli vinse il mondiale 82 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho iniziato a seguire il calcio in televisione le telecronache erano di Pizzul in Rai.

In radio mi ricordo Provenzano che conduceva la trasmissione Tutto il calcio minuto per minuto, ricordo anche Sandro Ciotti ma soprattutto per aver prestato la voce alla telecronaca della partita di SpaceJam.

Se ne va uno della vecchia guardia Rai sport, quando ancora la televisione di Stato metteva a disposizione dei cittadini giornalisti sportivi competenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo Nando Martellini, la voce per eccellenza delle telecronache e della nazionale.

Ricordi indelebili con la sua voce "metallica" che pareva arrivare da una telefonata intercontinentale 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notizia che rattrista tantissimo...era IL telecronista,quando questo significava ancora raccontare la partita e non diventarne protagonisti spesso invadenti e poco competenti.

Il grande bruno purtroppo calcisticamente non ha figli né eredi, non solo per la competenza e per il mestiere ma soprattutto per il garbo e l'edizione.

RIP.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Professionista esemplare. Avrà avuto anche una sua simpatia calcistica ma non si è mai vista quando ha commentato le partite di tutte le squadre di A, a differenza di oggi dove specie nelle TV a pagamento abbiamo giornalisti ultras. 

Rip bruno! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse l'ultimo della generazione dei grandi radio e telecronisti, Ameri, Ciotti, Martellini, professionisti seri, competenti ed imparziali, voci che mi hanno accompagnato dall'infanzia al matrimonio. Grazie anche a te Bruno, fai buon viaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande in senso sportivo e umano..un professionista garbato e competente che mi ha accompagnato per tanti anni con le sue telecronache.. mi è sempre rimasto impresso quel suo “ si coooordina “ con quattro o. Grazie Bruno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naturalmente al TG RAI cos'hanno rispolverato per ricordarlo?  Domenica Sportiva presentata da lui la puntata di 50 anni fa dove Lo Bello ammise il rigore di Morini su Bigon...( ridicolo per altro) di un Juve - Milan , alla faccia del servizio pubblico ma glielo dice qualcuno della società  che il canone lo pagano anche ml di tifosi della Juve , a sti 4 manipolatori ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Dopo Nando Martellini, la voce per eccellenza delle telecronache e della nazionale.

Ricordi indelebili con la sua voce "metallica" che pareva arrivare da una telefonata intercontinentale 😂

Aggiungerei Nicoló Carosio... 👍

6 minuti fa, ittonitram ha scritto:

Forse l'ultimo della generazione dei grandi radio e telecronisti, Ameri, Ciotti, Martellini, professionisti seri, competenti ed imparziali, voci che mi hanno accompagnato dall'infanzia al matrimonio. Grazie anche a te Bruno, fai buon viaggio

Ameri mi sa che fosse uno dei nostri... 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, lauberna ha scritto:

Professionista esemplare. Avrà avuto anche una sua simpatia calcistica ma non si è mai vista quando ha commentato le partite di tutte le squadre di A, a differenza di oggi dove specie nelle TV a pagamento abbiamo giornalisti ultras. 

Rip bruno! 

L'Udinese...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ittonitram ha scritto:

C'è ancora Riccardo Cucchi ❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutta notizia. Era il maestro contemporaneo di come un telecronista dovrebbe raccontare un evento sportivo, sempre amichevole e mai fuori luogo. Si può dire che tutta la categoria doveva andare a lezione da lui tutti i giorni per capire come si fa. L'ultimo ad aver fatto emozionare le genti con le sue parole. Spiace tanto 😔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per chi come me ormai è sulla cinquantina rimane una delle voci a cui siamo più affezionati, con Martellini, Ciotti ecc... ciao Bruno, fa buon viaggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti