Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Laura1965

È morto Bruno Pizzul

Post in rilievo

Ciao Bruno ci si vede di là, magari ci si fa due chiacchiere in gentilezza e cortesia, come solo tu sapevi fare, di campo e pallone. .salve

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo conscevo ovviamente di persona, ma era come se fosse così e "diciamo così", gli volevo bene.

Altra categoria (facciamo anche 10 categorie) sopra rispetto ai "giornalisti" di oggi e soprattutto un vero signore.
Mi mancherà.

R.I.P.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semifinale a Torino tra noi e PSG in coppa UEFA con il trap in panca e. Baggio e Vialli in campo ( vado a memoria ) …… al nostro ennesimo arrembaggio “ È forte Apache “ . 

Ancora so dove ero e con chi . 

Ciao Bruno , uomo di altri tempi e buon buongustaio 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"veronica a centrocampo"
"lo scarsicrinito calciatore polacco" (Grzegorz Lato)
"riceve la sfera e la distribuisce alla sua destra"
"ehhhhh, giocano bene questi!!!"
"si fionda sulla palla e la fa sua"

Ciao, narratore di mille storie...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande telecronista, competente, equilibrato e che trasmetteva tutta la sua passione.

Tanti ricordi legati alle sue telecronache, in particolare mi è rimasta in mente la finale di Coppa Italia del 1990 a S.Siro quando vincemmo il primo trofeo dopo diversi anni, ma anche le partite della Nazionale ai Mondiali del 1990 e 1994.

Riposi in pace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

Idem anche le prime che io ricordi cit. 

"Stadio gremito in ogni ordine di posto" " tutto molto bello" "parabola arcuata" " terreno gibboso" (lette con la sua voce)

Lui e Rino Tommasi grandissimi

Esatto. Lui era ed è sempre stato il mio preferito, più di Martellini che non amavo tantissimo, così come per la radio lo furono Ameri e Ciotti. Ricordi incancellabili, rispetto al nulla di oggi. Nessuno come loro e sempre più, il prima è per me meglio dell'attualità. Bruttissima notizia, professionista e giornalista inarrivabile. I ricordi delle partite della Juventus al Comunale con la sua voce rimarranno per sempre. Signore cortese, educato e capace, mi mancherà.

9 minuti fa, marianox ha scritto:

Ciao Bruno ci si vede di là, magari ci si fa due chiacchiere in gentilezza e cortesia, come solo tu sapevi fare, di campo e pallone. .salve

Bellissima la tua immagine, inarrivabile il logo Juve in calce, si vede bene chi sei. Complimenti.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bismarck ha scritto:

Esatto. Lui era ed è sempre stato il mio preferito, più di Martellini che non amavo tantissimo, così come per la radio lo furono Ameri e Ciotti. Ricordi incancellabili, rispetto al nulla di oggi. Nessuno come loro e sempre più, il prima è per me meglio dell'attualità. Bruttissima notizia, professionista e giornalista inarrivabile. I ricordi delle partite della Juventus al Comunale con la sua voce rimarranno per sempre. Signore cortese, educato e capace, mi mancherà.

tutto era meglio prima, quando sento i giovani che ci danno dei vecchi nostalgici (io ne ho 59 eh) provo tenerezza per loro perchè (e lo dico sempre a mia moglie, i nostri figli non hanno le nostre fortune) non hanno vissuto gli anni che vanno dal 1980 al 2000, i migliori in assoluto che io ricordi ed in tutti i sensi, non solo perchè ero + giovane.

- soldi

- benessere

- clima migliore

- zero epidemie

- italia ai vertici del mondo in quasi tutto, idem nel calcio

nessun confronto con questa epoca perchè sarebbe un paragone impietoso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Profondissime condoglianze alla famiglia.

Sene va la voce iconica del calcio italiano. Un patrimonio immenso. Rip.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò un boomer ma a me tutto quello che è datato mi pare meglio di quello che c'è oggi, a parte la comodità dei telefonini si è perso tutto,garbo,competenza,ironia,talento,poesia.....la musica era migliore,i film erano migliori, la TV era migliore ecc ecc.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bilbao77 ha scritto:

Sarò un boomer ma a me tutto quello che è datato mi pare meglio di quello che c'è oggi, a parte la comodità dei telefonini si è perso tutto,garbo,competenza,ironia,talento,poesia.....la musica era migliore I film erano migliore, la TV era migliore ecc ecc.

era tutto meglio e non è presunzione, è l'amara realtà perchè a me spiace per le nuove generazioni nelle quali includo i miei figli per i quali darei la vita.

solo la tecnologia è evoluta (ma creando danni sociali inenarrabili), per il resto è un declino inarrestabile in tutto e per tutto, a partire da un ecoclima sempre + inquietante (dalle mie parti ennesima invernata mite, allucinante)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

tutto era meglio prima, quando sento i giovani che ci danno dei vecchi nostalgici (io ne ho 59 eh) provo tenerezza per loro perchè (e lo dico sempre a mia moglie, i nostri figli non hanno le nostre fortune) non hanno vissuto gli anni che vanno dal 1980 al 2000, i migliori in assoluto che io ricordi ed in tutti i sensi, non solo perchè ero + giovane.

- soldi

- benessere

- clima migliore

- zero epidemie

- italia ai vertici del mondo in quasi tutto, idem nel calcio

nessun confronto con questa epoca perchè sarebbe un paragone impietoso.

Io ti batto, ne ho 64, e ci metto pure gli anni 70, quando la Juventus Bonipertiana faceva sfracelli, 1973 prima Finale Coppa Campioni..................persa (maledizione delle maledizioni). Tempi incredibili, partite a Subbuteo dove avevo la Juventus con i numeretti bianchi e toppa nera, classifica cannonieri, ecc. In cantina a giocare aspettando Tutto il Calcio iuto per Minuto. Ricordi indelebili, squadre e uomini giganteschi, valori inarrivabili che ora non trovo più, e non mi ci trovo più purtroppo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprietà di linguaggio, educazione, garbo, signorilità, competenza e cultura. Mai sopra le righe, mai volgare ,  intramezzava, come molti telecronisti della sua generazione, le telecronache con pause di qualche secondo che ti facevano godere il rumore dello stadio. E ricordiamo che entrò in Rai tramite concorso....non come adesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bismarck ha scritto:

Io ti batto, ne ho 64, e ci metto pure gli anni 70, quando la Juventus Bonipertiana faceva sfracelli, 1973 prima Finale Coppa Campioni..................persa (maledizione delle maledizioni). Tempi incredibili, partite a Subbuteo dove avevo la Juventus con i numeretti bianchi e toppa nera, classifica cannonieri, ecc. In cantina a giocare aspettando Tutto il Calcio iuto per Minuto. Ricordi indelebili, squadre e uomini giganteschi, valori inarrivabili che ora non trovo più, e non mi ci trovo più purtroppo.

si si, ma io facevo un discorso a 360°. ho ricordi anche degli anni '70 seppur vaghi, però erano gli anni della crisi (targhe alterne) e delle brigate rosse, migliori di oggi ma non ricordo proprio bellissimi anche se ero piccolo.

del calcio ricordo che il derby di torino era il calcio, il resto era comparsata, questo lo ricordo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Sarò un boomer ma a me tutto quello che è datato mi pare meglio di quello che c'è oggi, a parte la comodità dei telefonini si è perso tutto,garbo,competenza,ironia,talento,poesia.....la musica era migliore,i film erano migliori, la TV era migliore ecc ecc.

Siamo due. Io sono super boomer, altro che. Tutto era migliore perché.....................era migliore ! Hai citato i film. Io adoro i western di John Ford, ma anche il genere in generale. Sarà un caso se alcuni li avrò visti 100 volte, ho i DVD e ogni volta che passano li rivedo, cosa che non succede con i contemporanei. Strano no ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

L'Udinese...

I granata sostengono che fosse dei loro per via del grande Torino vissuto nell'infanzia... Va beh poco importa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

si si, ma io facevo un discorso a 360°. ho ricordi anche degli anni '70 seppur vaghi, però erano gli anni della crisi (targhe alterne) e delle brigate rosse, migliori di oggi ma non ricordo proprio bellissimi anche se ero piccolo.

del calcio ricordo che il derby di torino era il calcio, il resto era comparsata, questo lo ricordo.

I Derby con quelli li (lo dico alla Furino, il mio Capitano), li vivevo malissimo. Stavo in ansia tutta la settimana, da lunedì alla domenica, perché quei soggetti li, spesso ci davano dispiaceri, gli prendesse un colpo. Il Campionato 1975/76 subii un trauma, quando ci soprassarono vincendo uno scudetto che avevamo già vinto, con in più i due Derby persi. Vabbè, basta và, non voglio romperti oltre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Persona preparata, animo gentile, voce inconfondibile.

Un pezzo della mia giovinezza che se ne va.

Ciao Bruno, riposa in pace. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bismarck ha scritto:

I Derby con quelli li (lo dico alla Furino, il mio Capitano), li vivevo malissimo. Stavo in ansia tutta la settimana, da lunedì alla domenica, perché quei soggetti li, spesso ci davano dispiaceri, gli prendesse un colpo. Il Campionato 1976/76 subii un trauma, quando ci soprassarono vincendo uno scudetto che avevamo già vinto, con in più i due Derby persi. Vabbè, basta và, non voglio romperti oltre.

non rompi affatto, l'amarcord mi emoziona sempre.

e ammetto che la radio emozionava molto + della tv perchè sorprendeva. collegamenti improvvisi ai gol, e spesso era la juve in gol e si collegavano per annunciarlo.

ai tempi di platini, addirittura, era da estasi, segnava sempre lui.

indimenticabile (per dire quanto il livello giornalistico fosse di livello rispetto ad oggi e di cui il buon pizzul era un degno esponente) quel campionato che vinse la roma di falcao.........si giocava roma juve e quando annunciarono il gol di falcao stavo per sprofondare sulla sedia, poi la punizione di michel all'incrocio e a 4 minuti dalla fine..........scusa sono ameri dall'olimpico.....brioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

mi scappa la lacrimuccia, anche ameri come pizzul, ciotti, brera, viola, martellini, valenti, necco..........giganti della cronaca sportiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

I diritti civili non erano migliori. Né in Italia né nel resto del mondo.

E mi sembrano più importanti di musica e film.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hyuga ha scritto:

I diritti civili non erano migliori. Né in Italia

nel mondo non ricordo le grandissime differenze ma in italia, aborto a parte datato 1976, dove sono i diritti civili migliori?

o un governo/parlamento che una volta mangiava e faceva mangiare il popolo mentre oggi mangia solo lui?

con la crisi che viviamo dal 2008 (crollo banche americane e 14 anni di governi di sx) lo sai che continuano nell'amministrazione pubblica ad aumentarsi esponenzialmente gli emolumenti in maniera mostruosa? o ti sfugge?

ma torniamo al calcio va...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Stiamo solo invecchiando ( speriamo bene ) 😊 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Senza offesa ma non mi sembra che il "politicamente corretto come nuova religione" abbia portato a meno guerre a meno violenza ecc,siamo passati dalla società agricola alla società industriale alla società dei consumi per finire alla società dei like e della gogna mediatica....se vogliamo chiamarlo progresso...

P.S.Con questo chiudo perché non voglio andare fuori tema , viva il grande Bruno!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Considerando l'evoluzione della specie e la modernizzazione generale, è la cosa che è rimasta più indietro di tutte.

In certe situazioni sono rimasti grossomodo gli stessi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti