Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Laura1965

È morto Bruno Pizzul

Post in rilievo

mi dispiace moltissimo... Buno Pizzul era un mito!!!

le sue telecronache sempre pacate e compententi, un piacere ascoltarlo...

riposa in pace .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Nando Martellini hanno impersonato una tipologia di telecronisti ed un modo di fare telecronaca che (a torto o a ragione) non esiste piu'.

Tanta nostalgia.

R.I.P.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, chigen ha scritto:

Giusto che questo topic sia mantenuto nella sezione "Juventus" e non, con tutto rispetto per i contenuti, nella sezione "Off", come era stamattina 

Veramente ne avevo aperto uno stamattina in "Serie A e altri campionati", ma è stato cestinato. Concordo che sia mantenuto qui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Bruno, abbiamo condiviso gioie e delusioni insieme, soprattutto con la nazionale e sarai per sempre il telecronista che ricorderò con più affetto e tanta tanta nostalgia.

Insieme a quella di Ciotti ed Ameri, la tua caratteristica voce rimarrà per sempre scolpita a nei nostri cuori. Fai buon viaggio, ovunque tu sia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

Ogni tifoso italiano ha dei ricordi indelebili legati alla voce di Pizzul; per i napoletani, resterà nella mente la telecronaca della notte di Stoccarda che diede al Napoli l’unico trofeo internazionale importante della sua storia (a parte un paio di coppette secondarie). 
A livello di nazionale, purtroppo, la sua voce è legata ad atroci delusioni, in particolare a ben quattro mondiali consecutivi conditi da eliminazioni cocenti maturate dopo i 90’ regolamentari. 
Ma gioie e dolori (calcistici) fanno parte di noi, è la nostra vita, e chi ne è stato colonna sonora merita un caloroso ricordo.

Mettiamoci dentro anche Euro 2000, quanto mi ha fatto male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Artiglio Trinciatore ha scritto:

Mettiamoci dentro anche Euro 2000, quanto mi ha fatto male.

Io ero già per le scale, con la bandiera, con un gruppo di amici……dovevamo solo spegnere la Tv……che rabbia, anche dopo un quarto di secolo…. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

R.I.P. Bruno. Grande professionista dei tempi d’oro del calcio. Ho avuto la fortuna di averlo conosciuto a Londra una volta. Mi è sembrato una persona tranquilla e senza troppe arie, a differenza di altri che fanno parte del mestiere. Ricordare Reussi, tuttoe moolto belloe ecc mi fa venire il sorriso spesso! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, come per tanti di voi, la sua voce, il suo tono, il suo Italiano, significano tante, tante cose. La cosa più bella è il ricordo delle partite guardate con mio padre sul divano, praticamente le uniche volte che trovavamo concordia durante la mia adolescenza tribolata. Italia 90 prima di tutto, quella dei mei 18 anni, insieme all'82 la piu bella estate della mia vita. E poi il suo (di mio padre) Milan che torna a trionfare dopo tanti anni bui, lo stupore di Bruno era lo stesso di quello di mio padre. A parte, l'Heysel. Bruno ha raccontato la fine della mia infanzia quella sera, con un tatto, un rispetto ed una personalità che non so proprio dove andare a trovare nell'Italia di oggi, e forse neanche in quella di allora. Si crucciava di essersi lasciato andare durwnte la partita, dopo aver detto che avrebbe commentato in maniera quanto più sterile possibile. Crucci e rimorsi di uomini di altri tempi. Gli volevo bene veramente, come ad uno di famiglia e si, muore un'altra parte di ciò di cui siamo fatti, fratelli e sorelle cresciuti con la sua voce in casa nostra. RIP.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notizia veramente triste. Cormons dove viveva è a 15 km da casa mia, anche se noi non siamo "friulani" ma "bisiachi" a differenza loro. 

Al di là dei ricordi indelebili della mia infanzia che gli amici hanno già ricordato , mi ha fatto piacere averlo conosciuto e averci scambiato due parole. Persona assolutamente semplice nel miglior senso del termine. Veramente uomini d' altri tempi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Moeller73 ha scritto:

E purtroppo il mitico Bruno non era certo un simpatizzate dei nostri colori, ma purtroppo degli innominabili

Non so se ti hanno già risposto ma in realtà tifava udinese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, silver1981 ha scritto:

per me il ricordo piu bello è la finale Uefa del 1993, 3 a 1 a Dortmund ( poi al ritorno a Torino andai allo stadio)

Commentò la partita del ritorno al Delle Alpi, l'andata in Germania fu trasmessa dalle reti Mediaset.

Io invece mi ricordo il grande tifo che fece per noi nella semifinale di andata col Psg, quando eravamo sotto 1-0 dopo il primo tempo sfortunatissimo, ad un certo punto disse proprio "alè Juve" nonostante non fosse un nostro tifoso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti