Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Addio Bruno il tuo “tambureggiante assedio” mi resterà nel cuore. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, roberto1970 ha scritto:

Un gigante della telecronaca, oggi mi sono rivisto per la centesima volta la semifinale coppa coppe 1983 84 juve manchester altro calcio altre situazioni,  ma più bello sicuramente. Oggi quelle poche partite che decido di vedere rigorosamente senza audio, non li sopporto. 

Partita eccezionale, senza alcun dubbio. E altro tutto, come hai ben detto. Con oggi nessun confronto è possibile, in campo come dietro un microfono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bismarck ha scritto:

Partita eccezionale, senza alcun dubbio. E altro tutto, come hai ben detto. Con oggi nessun confronto è possibile, in campo come dietro un microfono.

Mi trovi totalmente d'accordo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo la frase il manto erboso versa in ottime condizioni,grande Pizzul,quando lo cambiarono le partite della nazionale persero molto a mio parere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1960. Amichevole Catania-Juventus 

.

ct pizzul (2)

Un giovane Bruno Pizzul cerca di contrastare Omar Sivori “El Cabezon”  

- 2 Giugno 1960 - Stadio Cibali di Catania - Amichevole : CATANIA - JUVENTUS - 

- Risultato finale : 5 - 2 per la " Juve " - 

- Marcatori : per la Juve // 1 gol SIVORI // 2 gol CHARLES // 2 gol NICOLE' - 

- Marcatori : per il Catania // Autorete dello juventino SARTI // 1 gol VEGLIANETTI 

- Formazione " Juventus " : Vavassori - ( Cassani -2° tempo - ) - Garzena - Sarti - Emoli - Cervato - Colombo ( Montico - 2° tempo ) - 

Nicolè - Boniperti - Charles - Sivori - Stacchini - Allenatore : Carlo Parola 

- Formazione " Catania " :  Ducati - ( Pignatari - 2° tempo ) - Albano - Boldi - Salmeri - BRUNO PIZZUL - Russo - Francia -Veglianetti -

Fiorito - Castorina - Petrina - ( subentreranno : Butta - Beltrami - Ferrigno - Angioli ) - Allenatore : Di Bella 

- Il Catania - all'epoca in " Serie B " - arrivando 3° In Campionato - nel 1960/61 parteciperà al Campionato di " Serie A " - 

P.S. - A pag.2 di questo topic, per chi è interessato, ho inserito il mio doveroso e articolato  " Omaggio alla Memoria di Bruno Pizzul " - 

Serena Notte a tutti, .salveStefano !

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

1960. Amichevole Catania-Juventus 

.

ct pizzul (2)

Un giovane Bruno Pizzul cerca di contrastare Omar Sivori “El Cabezon”  

- 2 Giugno 1960 - Stadio Cibali di Catania - Amichevole : CATANIA - JUVENTUS - 

- Risultato finale : 5 - 2 per la " Juve " - 

- Marcatori : per la Juve // 1 gol SIVORI // 2 gol CHARLES // 2 gol NICOLE' - 

- Marcatori : per il Catania // Autorete dello juventino SARTI // 1 gol VEGLIANETTI 

- Formazione " Juventus " : Vavassori - ( Cassani -2° tempo - ) - Garzena - Sarti - Emoli - Cervato - Colombo ( Montico - 2° tempo ) - 

Nicolè - Boniperti - Charles - Sivori - Stacchini - Allenatore : Carlo Parola 

- Formazione " Catania " :  Ducati - ( Pignatari - 2° tempo ) - Albano - Boldi - Salmeri - BRUNO PIZZUL - Russo - Francia -Veglianetti -

Fiorito - Castorina - Petrina - ( subentreranno : Butta - Beltrami - Ferrigno - Angioli ) 

- Il Catania - all'epoca in " Serie B " - arrivando 3° In Campionato - nel 1960/61 parteciperà al Campionato di " Serie A " - 

P.S. - A pag.2 di questo topic, per chi è interessato, ho inserito il mio doveroso e articolato  " Omaggio alla Memoria di Bruno Pizzul " - 

Serena Notte a tutti, .salveStefano !

Non sapevo fosse stato calciatore professionista e che gli fosse addirittura tocato marcare Sivori!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/03/2025 Alle 22:46, emmepi54 ha scritto:

Ragazzi, quando la RAI era la RAI,  tutto era più bello e professionale. Regnava la meritocrazia in ogni teasmissione, telegiornali,  telecronache, spettacoli del sabato sera. In ogni settore c'erano conduttori con le palle cubiche. Io  ho vissuto l'epoca del bianco e nero e della prima tv che compro' mio padre nel 1962. Era una Brionvega  a valvole. Era tutto più bello ed i miei ricordi di bambino appassionato del calcio, partono da Nicolò Carosio  telecronista e da Tortora conduttore della domenica sportiva. Alla radio, Ameri e Sandro Ciotti. Ho ricordi vaghi di quell'epoca ma le voci le ho ancora in testa, come quella di Valenti, Martellini e Pizzul. La RAI era la RAI, oggi è uno schifo piena di raccomandati. 

Anche Barendson con Valenti...e il mitico "trasmettiamo ora la telecronaca in differita di un tempo di una partita di serie A"...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Marcello52 ha scritto:

Non sapevo fosse stato calciatore professionista e che gli fosse addirittura tocato marcare Sivori!

Ha giocato in B. Poi per infortunio ha smesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anastasi65 ha scritto:

Anche Barendson con Valenti...e il mitico "trasmettiamo ora la telecronaca in differita di un tempo di una partita di serie A"...

Chi non ha vissuto la  RAI dagli anni 60 ai 90, non potrà mai capire cos'era. Un mio ricordo degli anni 70, e non c'entra nulla col calcio, fu una diretta con i New Trolls, ancora non commerciali ma fondatori del rock progressivo italiano, dove cantarono "il sole nascerà", con Scalzi al flauto traverso, mostruoso negli assoli e, xe io ricordi, ce n'erano solo 2 al mondo ad usare quello strumento a fiato nel rock progressivo, lui ed il mitico Jan Anderson dei Jethro Tull. Se ti piace il rock, vai sul tubo e digita la ricerca New Trolls, il sole nascerà. C'è quello che vidi in RAI e che mi fece diventare un rochettaro, come lo sonobm ora, a 69 anni. Lì si vede cos'era la RAI  e cosa proponeva ai telespettatori. Oggi è poco più di un WC pieno di raccomandati. Mi scuso per l' OT.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Marcello52 ha scritto:

Non sapevo fosse stato calciatore professionista e che gli fosse addirittura toccato marcare Sivori!

Carissimo, buongiorno .

La carriera calcistica di Bruno Pizzul, purtroppo, terminò presto a causa di un grave infortunio ad un ginocchio. 

Nello specifico, piuttosto esaustiva è la narrazione tratta da " Vogue Italia " del 5 Marzo 2025 .. a firma di .. Giacomo Aricò ... .ehm 

Bruno, ruolo: centromediano

Se Bruno Pizzul ha saputo raccontare il calcio con sentimento e partecipazione è perché lui il calcio l'ha praticato davvero - ha marcato anche il grande Omar Sivori - prima di passare al microfono. Nato in Friuli, terra di anime tenaci e grintose, il giovane Bruno tirò i primi calci nella squadra parrocchiale di Cormons, la Cormonese, passando successivamente, ormai ragazzo, alla Pro Gorizia. Come detto, altissimo, aveva visione di gioco e grandi capacità di interdizione. Insomma, chi lo superava un “armadio” come lui? 

Per il Bruno più giovane che in tanti ancora non conoscono esisteva solo il pallone, che sapeva diligentemente conciliare con lo studio (conseguì la maturità classica presso il liceo "XXV Aprile", e poi si laureò in Giurisprudenza). Correva a tutto campo Pizzul, fino a diventare calciatore professionista, affermandosi come centromediano. Nel 1958 venne ingaggiato dal Catania., e giocò poi per l’Ischia e la “sua” Udinese. Sul più bello, con il debutto in Serie A a portata di mano, fu un serio infortunio al ginocchio a spegnere la sua carriera agonistica. Il calcio, però, non riuscirà ad abbandonarlo. 

Buon fine settimana, .salveStefano ! 

P.S. - A tutti i Fratelli Bianconeri  di " VS " , consiglio, vivamente consiglio, di accedere al seguente " link " ... .ehm

https://www.vogue.it/article/bruno-pizzul-telecronista-nazionale-italiana-calcio-anni-90 

- NE VALE VERAMENTE LA PENA - TRATTASI DI UN PIACEVOLISSIMO ED ACCORATO RESOCONTO 

DEL " FULGIDO PERCORSO " - SIA UMANO CHE SPORTIVO - DI - BRUNO PIZZUL - SU QUEL PIANETA

CHE - PER ANTONOMASIA - VENNE .. E .. VIENE  DA SEMPRE DEFINITO CON L'APPELLATIVO  " TERRA " 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercoledì se n'è andato il grande Bruno Pizzul una persona splendida e una bella voce del calcio ieri s'è n'è andato anche il mio vecchio caro papà....chissà forse faranno il viaggio nello stesso pullman destinazione paradiso!

• Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Mitico Furia ha scritto:

Mercoledì se n'è andato il grande Bruno Pizzul una persona splendida e una bella voce del calcio ieri s'è n'è andato anche il mio vecchio caro papà....chissà forse faranno il viaggio nello stesso pullman destinazione paradiso!

Caro fratello bianconero, 

ti porgo le mie più sentite e sincere condoglianze, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Mitico Furia ha scritto:

Condoglianze 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Chi non ha vissuto la  RAI dagli anni 60 ai 90, non potrà mai capire cos'era. Un mio ricordo degli anni 70, e non c'entra nulla col calcio, fu una diretta con i New Trolls, ancora non commerciali ma fondatori del rock progressivo italiano, dove cantarono "il sole nascerà", con Scalzi al flauto traverso, mostruoso negli assoli e, xe io ricordi, ce n'erano solo 2 al mondo ad usare quello strumento a fiato nel rock progressivo, lui ed il mitico Jan Anderson dei Jethro Tull. Se ti piace il rock, vai sul tubo e digita la ricerca New Trolls, il sole nascerà. C'è quello che vidi in RAI e che mi fece diventare un rochettaro, come lo sonobm ora, a 69 anni. Lì si vede cos'era la RAI  e cosa proponeva ai telespettatori. Oggi è poco più di un WC pieno di raccomandati. Mi scuso per l' OT.

Purtroppo non mi serve il tubo x ricordare quella canzone...basta la mia memoria 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro fratello bianconero, 

ti porgo le mie più sentite e sincere condoglianze, .salveStefano !

Grazie a te fratello ha avuto una vita ed una morte bellissime a 98 anni .give_rose

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti