Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Laura1965

È morto Bruno Pizzul

Post in rilievo

3 minuti fa, Mitico Furia ha scritto:

Grazie a te fratello ha avuto una vita ed una morte bellissime a 98 anni .give_rose

Amico, non ho idea se il tuo carissimo genitore si interessasse del " Giuoco del Calcio " .. e se .. 

provasse sentimenti di affetto e rispetto nei confronti della nostra amata " Vecchia Signora " ..

anche perchè, se così fosse, me lo immagino già assiso su quelle " Tribune ", sospese tra nuvole

e cielo, a sostenere la sua e nostra amata " Juventus F.C.1897 " .. magari .. chissà .. proprio a fianco

di Boniperti .. i fratelli Agnelli .. e .. di tutti coloro che del " Club Bianconero " .. ne fecero una delle 

" Primarie Ragion di Vita della loro Esistenza " ! 

Con simpatia e cordialità nei tuoi confronti, porgo a te ed ai tuoi familiari, i miei più cordiali e sinceri saluti, .salveStefano !

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico, non ho idea se il tuo carissimo genitore si interessasse del " Giuoco del Calcio " .. e se .. 

provasse sentimenti di affetto e rispetto nei confronti della nostra amata " Vecchia Signora " ..

anche perchè, se così fosse, me lo immagino già assiso su quelle " Tribune ", sospese tra nuvole

e cielo, a sostenere la sua e nostra amata " Juventus F.C.1897 " .. magari .. chissà .. proprio a fianco

di Boniperti .. i fratelli Agnelli .. e .. di tutti coloro che del " Club Bianconero " .. ne fecero una delle 

Con simpatia e cordialità nei tuoi confronti, porgo a te ed ai tuoi familiari, i miei più cordiali e sinceri saluti, .salveStefano !

Grazie simpatico e gentile il tuo intervento !! .... purtroppo e lo dico con un enorme sorriso quel "lazzarone" del mio papà era dell'Irpinia e li se non tifi Avellino puoi immaginare cosa tirasse....he he ma devo dire a sua "discolpa" chie era un tifo assai blando.....!!!.give_rose

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mitico Furia ha scritto:

Grazie simpatico e gentile il tuo intervento !! .... purtroppo e lo dico con un enorme sorriso quel "lazzarone" del mio papà era dell'Irpinia e li se non tifi Avellino puoi immaginare cosa tirasse....he he ma devo dire a sua "discolpa" che era un tifo assai blando.....!!!.give_rose

Grazie a te, sei troppo gentile . 

Se sei d'accordo, mettiamola così

con riferimento alle moderate " vicende calcistiche " che rimandano al tuo genitore, poichè trattasi di " Peccato Veniale ",

non ho dubbio e remora alcuna a rendergli il mio personale " Ego te absolvo  a peccatis tuis ". E ciò, lo merita appieno, 

anche perchè, a fare da positivo " contraltare ", resta acclarato e certificato quello che è un " Dato Oggettivo ed Incontrovertibile " :

e cioè, piaccia o non piaccia, nelle sue vene, seppur in maniera inconscia, di certo scorreva un po' di " sangue a tinte bianconere ", 

sangue che ha " trasmesso a te " .. e che tu .. hai sapientemente voluto e saputo veicolare e trasformare in indefessa passione

per la PIU' NOBILE delle VECCHIE SIGNORE  .. ca va sans dire .. quella a .. TINTE BIANCONERE .. quella che è sempre stata ..

e sempre sarà  The Champions Group - Juve storia di un grande amore: lyrics and songs |  Deezer.juve   .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Di sicuro ci saranno anche mio padre e mia madre, Nati nel 1932  e juventini sino al midollo. Nacqui in sala da pranzo dove ancora abito,  già col destino segnato perché nel 56,  nella mia culla,  vi avevano messo una sciarpa bianconera e lì rimase. Quel che si dice, juventino dalla nascita e  sono orgogliosissimo che mi abbiano trasmesso questa fede. Da Sivori, il mio idolo, in poi, li ho visti tutti i nostri fuoriclasse ed ero legato a doppia mandata al giovane Dybala, quello precedente gli infortuni, il più vicino a Sivori che abbia mai visto, Stessa corsa, tiro e dribblava anche le mosche. Ti saluto con grande affetto. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

giovane Dybala, quello precedente gli infortuni, il più vicino a Sivori che abbia mai visto, 

il gol che gli ho visto fare dal vivo all'olimpico di roma contro la lazio resterà indelebile nella mia mente. una roba da leccarsi i baffi.

ma ricordo con piacere anche quelli strepitosi al milan ed ai pignorprescrescussi all'allianz, seppur ammirati solo dalla tv.

quanto talento sprecato per non essere stato un atleta a tutto tondo.......davvero un peccato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Grazie a te, sei troppo gentile . 

Se sei d'accordo, mettiamola così

con riferimento alle moderate " vicende calcistiche " che rimandano al tuo genitore, poichè trattasi di " Peccato Veniale ",

non ho dubbio e remora alcuna a rendergli il mio personale " Ego te absolvo  a peccatis tuis ". E ciò, lo merita appieno, 

anche perchè, a fare da positivo " contraltare ", resta acclarato e certificato quello che è un " Dato Oggettivo ed Incontrovertibile " :

e cioè, piaccia o non piaccia, nelle sue vene, seppur in maniera inconscia, di certo scorreva un po' di " sangue a tinte bianconere ", 

sangue che ha " trasmesso a te " .. e che tu .. hai sapientemente voluto e saputo veicolare e trasformare in indefessa passione

per la PIU' NOBILE delle VECCHIE SIGNORE  .. ca va sans dire .. quella a .. TINTE BIANCONERE .. quella che è sempre stata ..

e sempre sarà  The Champions Group - Juve storia di un grande amore: lyrics and songs |  Deezer.juve   .salveStefano !

Grazie ancora egregio cultore delle parole he he  !!!.primo1

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Chi non ha vissuto la  RAI dagli anni 60 ai 90, non potrà mai capire cos'era. Un mio ricordo degli anni 70, e non c'entra nulla col calcio, fu una diretta con i New Trolls, ancora non commerciali ma fondatori del rock progressivo italiano, dove cantarono "il sole nascerà", con Scalzi al flauto traverso, mostruoso negli assoli e, xe io ricordi, ce n'erano solo 2 al mondo ad usare quello strumento a fiato nel rock progressivo, lui ed il mitico Jan Anderson dei Jethro Tull. Se ti piace il rock, vai sul tubo e digita la ricerca New Trolls, il sole nascerà. C'è quello che vidi in RAI e che mi fece diventare un rochettaro, come lo sonobm ora, a 69 anni. Lì si vede cos'era la RAI  e cosa proponeva ai telespettatori. Oggi è poco più di un WC pieno di raccomandati. Mi scuso per l' OT.

I New Trolls sono dei mostri.

Ma così come la stragrande maggioranza della musica Italiana degli anni 70, che veniva seguita con ammirazione anche in Inghilterra. 
Se vuoi una chic ha ascolta La Montagna Incantata deill’Equipe 84.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Ma così come la stragrande maggioranza della musica Italiana degli anni 70, che veniva seguita con ammirazione anche in Inghilterra. 

La montagna sacra??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, the killing hand ha scritto:

La conosco, così come tutte quelle della PFM, Orme ed altri gruppi di quel periodo. Musica vera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Di sicuro ci saranno anche mio padre e mia madre, Nati nel 1932  e juventini sino al midollo. Nacqui in sala da pranzo dove ancora abito,  già col destino segnato perché nel 56,  nella mia culla,  vi avevano messo una sciarpa bianconera e lì rimase. Quel che si dice, juventino dalla nascita e  sono orgogliosissimo che mi abbiano trasmesso questa fede. Da Sivori, il mio idolo, in poi, li ho visti tutti i nostri fuoriclasse ed ero legato a doppia mandata al giovane Dybala, quello precedente gli infortuni, il più vicino a Sivori che abbia mai visto, Stessa corsa, tiro e dribblava anche le mosche. Ti saluto con grande affetto

... grande affetto che, senza ombra di dubbio ed indugio alcuno, anch'io avverto e contraccambio con gran piacere 

nei tuoi confronti, sia nella tua veste di indefesso amante della " Vecchia Signora " .. che .. in quella di .. Persona

( rigorosamente con la " P " maiuscola ) degna del massimo e certificato rispetto ! 

... Grazie per " l'aneddoto " che, ca va sans dire, ho assai gradito ! 

... Dybala ottimo giocatore, il cui " limite ", ahimè, troppo spesso è stato .. ed è .. quello della " fragilità fisica " .. 

mentre, per ciò che concerne  il grandissimo .. istrionico .. sanguigno " Cabezòn " .. uum .. che dire, se non che,

insieme a Giampiero e John, seppe e seppero esaltare alla " Massima Potenza Possibile " .. quella che era la .. " Nobiltà

del Giuoco del Calcio ", anche se - OMAR - ogni tanto, probabilmente perchè eccessivamente " stimolato " dal suo " caliente "

sangue " Argentino " ( e/o .. da  " Oriundo " qual'era .. sangue Italo/Argentino ) ogni tanto la " faceva fuori dal vasino " ... .ehm 

Abebooks TRE RE PER LA SIGNORA. Boniperti Charles Sivori. L'Italia del Boom  e la Juve delle Stelle.:

... Omar, rigorosamente con i " calzettoni " abbassati, senza timore alcuno, si dilettava ad

irridere ed " ubriacare " gli avversari facendo sparire " il pallone " ( i " palloni " di una volta,

quelli di " vero cuoio " .. e che .. non cambiavano direzione ad ogni " refolo di vento " .. come

invece avviene con quelli in uso da diversi anni )  

... BOIPERTI - CHARLES - SIVORI - .. ed .. " UNA FURTIVA LAGRIMA " ( rigorosamente con

la " G " .. instead of .. " C " ) MI SOLCA IL VISO // CHE CALCIO .. CHE ATMOSFERE .. CHE CAMPIONI -

GENTE CHE PRIMA DI TUTTO ONORAVA ED ESALTAVA LA " GLORIOSA MAGLIA BIANCONERA " ...

( a differenza del " Calcio " attuale, ove, a farla da " Padrone assoluto " è il ....................................  .ehm

Il Dio Denaro, Simbolo Di Tutti I Poteri  DIO DENARO )  

Serena Notte, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti