Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Laura1965

È morto Bruno Pizzul

Post in rilievo

1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

.....telecronaca insieme a bocelli.

E ad Eraldo Pecci che pochi istanti prima del pareggio di Wiltord dissa qualcosa del tipo "dai Andrea che fra un pò cantiamo tutti insieme".....mi viene ancora tristezza se ci penso !!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

Io ero già per le scale, con la bandiera, con un gruppo di amici……dovevamo solo spegnere la Tv……che rabbia, anche dopo un quarto di secolo…. 

Tra l'altro alcuni minuti prima del gol di Wiltord, Bruno disse:"Ormai è fatta."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Artiglio Trinciatore ha scritto:

Tra l'altro alcuni minuti prima del gol di Wiltord, Bruno disse:"Ormai è fatta."

Lo pensammo tutti in quel momento....dopo un quarto di secolo fa ancora malissimo.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Artiglio Trinciatore ha scritto:

Ricordo invece che il grande bocelli qualche minuto dopo il gol di del vecchio disse: abbiamo segnato troppo presto. Aveva visto giusto ....senza avere visto.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se penso alla distanza professionale ( e credo umana ) fra Pizzul e i grandi della sua epoca e il livello infimo di oggi dove scoreggiano le seconde voci alla Adani mi sale una malinconia e un nervoso indicibile .

Per fortuna ho vissuto quel periodo.

Mi spiace per i giovani che non hanno una pietra di paragone per capire .

Non è colpa loro ma di chi li ha obnubilati con quanto vediamo oggi .

Grazie Bruno ! 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo la telecronaca di quella maledetta sera

Fu di un eleganza e di una professionalità fuori dal comune

Quando i telecronisti della nazionale erano tali e non buffoni esagitati come rimedio ed adani 

È chiaro che prima o poi tutti si deve morire ed al di là di un normale dispiacere c'è la tristezza per un periodo e per uomini che non ci sono più

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un gigante della telecronaca, oggi mi sono rivisto per la centesima volta la semifinale coppa coppe 1983 84 juve manchester altro calcio altre situazioni,  ma più bello sicuramente. Oggi quelle poche partite che decido di vedere rigorosamente senza audio, non li sopporto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Non so se ti hanno già risposto ma in realtà tifava udinese

Vai a vedere sul tubo le cronache delle nostre gare e quelle dell'Inter. Nota il tono della voce diverso al momento dei goals. Ogni essere umano ha le sue debolezze. Paolo Valenti invece non fece mai trapelare nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimi ricordi di infanzia.

Prima, parlo di fine anni 80, inizio 90, vedere una partita di campionato per intero era impossibile perché non c'erano le pay per view e la domenica si attendeva la sintesi delle 19 del big match della giornata sul secondo canale, con la cronaca di Pizzul.

La sua voce è legata anche a delusioni sportive: l'eliminazione della Juve di Maifredi dalle semifinali di Coppa Coppe dopo una gran partita di ritorno con gol su punizione di Baggio e la sconfitta ai mondiali del 94 ai calci di rigore, per non parlare di Italia 90 e l'eliminazione contro l'Argentina sempre ai rigori.

Buon riposo Bruno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ricordo la telecronaca di quella maledetta sera

Fu di un eleganza e di una professionalità fuori dal comune

Quando i telecronisti della nazionale erano tali e non buffoni esagitati come rimedio ed adani 

È chiaro che prima o poi tutti si deve morire ed al di là di un normale dispiacere c'è la tristezza per un periodo e per uomini che non ci sono più

Era un altro stile. Più serio e pacato. Oggi strillano come pescivendoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Signori scusate l'emozione ma erano 170 anni che non vedevo una partenza così degli azzurri!

E poi il mitico "Colpito da mcKinley"

Ma era Martellini quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire.... La sua voce per noi bambini significava partita dell'Italia..... Se ne va un altro bel pezzo di gioventù.... Grazie Bruno ❤️

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei che ogni telecronaca che ascolto fosse fatta da Pizzul.

Purtroppo, non è più possibile.

Dopo Martellini, se ne va un altro fuoriclasse, un altro signore: come uomo, giornalista e uomo di sport.

Riposa in pace in eterno, Bruno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, quando la RAI era la RAI,  tutto era più bello e professionale. Regnava la meritocrazia in ogni teasmissione, telegiornali,  telecronache, spettacoli del sabato sera. In ogni settore c'erano conduttori con le palle cubiche. Io  ho vissuto l'epoca del bianco e nero e della prima tv che compro' mio padre nel 1962. Era una Brionvega  a valvole. Era tutto più bello ed i miei ricordi di bambino appassionato del calcio, partono da Nicolò Carosio  telecronista e da Tortora conduttore della domenica sportiva. Alla radio, Ameri e Sandro Ciotti. Ho ricordi vaghi di quell'epoca ma le voci le ho ancora in testa, come quella di Valenti, Martellini e Pizzul. La RAI era la RAI, oggi è uno schifo piena di raccomandati. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ronny80 ha scritto:

Lo pensammo tutti in quel momento....dopo un quarto di secolo fa ancora malissimo.

Ci siamo rifatti nel 2006 con gli interessi dai, purtroppo il buon Bruno non faceva più le telecronache, se lo sarebbe meritato anche lui quel mondiale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ne è andata la voce del calcio in tv della mia infanzia. 

Il fatto che non abbia potuto raccontare un successo della Nazionale (quando ancora m'interessava veramente) mi ha sempre rattristato. Oggi ancor di più. 

Buon viaggio Bruno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Vai a vedere sul tubo le cronache delle nostre gare e quelle dell'Inter. Nota il tono della voce diverso al momento dei goals. Ogni essere umano ha le sue debolezze. Paolo Valenti invece non fece mai trapelare nulla.

Ero troppo piccolo e non notavo ancora queste malizie, ma mi sembra molto strana questa cosa, era un gran professionista, comunque anche se fosse non è il caso di pensarci oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ebbi il piacere di conoscerlo di persona ad un evento a cui presenziava, riguardo all'inclusione nello sport di categorie svantaggiate di persone.
Persona alla mano, squisita e pacata come nelle telecronache, disponibile subito alla fotoche conservo ancora  dopo quasi 30 anni, quando dovevi portarti la macchina fotografica  dietro,gli smartphone ancora erano un miraggio...

Telecronista eccelso, sfortuna a non commentare una vittioria della nazionale sfumata più volte. Ha commentato la nazionale ai mondiali dopo il 1982 e prima del 2006....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti