Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

(Gds) “Mondiale per club, montepremi complessivo da un miliardo”

Post in rilievo

3 minuti fa, sfonda ha scritto:

stai per entrare in una valle di lacrime... Questo l'hai visto? Non dico niente, perchè comunque meglio tardi che mai

Allora non te lo dico che sono all'asciutto pure di Star Trek o Harry Potter... uhuh 

2 minuti fa, entanglement ha scritto:

Male, un cult di Salvatores 

Vedrò di recuperarlo prima o poi... più poi che prima sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tevezmania ha scritto:

Aspettando lo sceicco di turno mi accontento.Ovviamente la mia speranza è la cessione del club!

Ma perché dobbiamo sperare in un troglodita con 50 mogli , quando il ceo di una società con 1,3 mld di utile è un gobbaccio, sanissimo di mente???

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, entanglement ha scritto:

Male, un cult di Salvatores 

Credo di essere l'unico, ma ai primi film di Salvatores, quelli sulla tematica del viaggio, ho sempre preferito il viaggio psichedelico di Nirvana. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Alla faccia, diventa una competizione fondamentale 

Sicuramente e' una cifra importante.

Ma a fare i conti la media e' di 29 milioni. Per chi esce subito probabilmente la meta'.

Quindi non e' una miniera d'oro. I 50 milioni per la sola partecipazione e' probabile che diventino 10-15.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Sono 18 milioni garantiti...il resto credo dipend da vittorie e passaggi del turno vari

Facciamo il colpaccio, in semifinale almeno e immagino si racimoli di più .muttley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero avevo letto un articolo qualche giorno fa, dove si diceva che il montepremi non era poi così alto come pubblicizzato inizialmente....

Non so poi se è cambiato qualcosa nel frattempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Non chiedo tanto, mi basterebbe solo non fare figuracce pure conto marocchini ed emirati...

La mia stessa paura. Io non sto male perché non si vince, ma per le figuracce cui siamo abbonati da tempo, la mancanza dell'imprinting che era nel DNA della Juventus. Nemmeno penso a vincere li, utopia, almeno farci onore e giocare da Juve, mi basta questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Solo partecipare quanto si arriva a incassare?

Sembra 20/25 milioni solo la partecipazione. Poi a salire in base ai piazzamenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

«La solida base finanziaria della FIFA per lo sviluppo del calcio in tutto il mondo è stata al centro dell’incontro del Consiglio FIFA, che ha approvato all’unanimità il Report Annuale 2024, compreso l’obiettivo di entrate di bilancio rivisto di 13 miliardi di dollari per il ciclo 2023-2026, che vedrà quasi il 90% reinvestito nel gioco per dare un impulso significativo allo sviluppo del calcio globale».

Con questa nota, la FIFA, ha annunciato le novità emerse dal Consiglio che si è tenuto nella giornata odierna: «Il bilancio rivisto include 2 miliardi di dollari di entrate provenienti dalla tanto attesa FIFA Club World Cup 2025, che stabilirà un nuovo punto di riferimento per il calcio mondiale per club, con 1 miliardo di dollari distribuito ai club partecipanti e un fondo per un meccanismo di solidarietà che sarà dedicato al calcio per club in tutto il mondo», prosegue l’organo di governo del calcio mondiale.

Ufficializzati, dunque, premi per 1 miliardo di dollari per i club che prenderanno parte alla competizione. Bisognerà invece ancora attendere per quanto riguarda le modalità di distribuzione dei premi tra le società partecipanti. Attenzione massima su questo fronte da parte di Inter e Juventus, le due italiane che rappresenteranno il nostro Paese nella competizione.

La FIFA ha sottolineato nella sua nota ricavi pari a circa 2 miliardi di dollari, cifra divisa tra 1 miliardo pagato da DAZN per la trasmissione del torneo a livello globale e i ricavi commerciali.

«La Coppa del Mondo per Club FIFA non sarà solo l’apice del calcio per club, ma anche una vivida dimostrazione di solidarietà che andrà a beneficio dei club in generale su una scala che nessun’altra competizione ha mai raggiunto», ha dichiarato il presidente della FIFA Gianni Infantino.

«Tutte le entrate generate dal torneo saranno distribuite ai club partecipanti e tramite la solidarietà dei club in tutto il mondo, poiché la FIFA non tratterrà un solo dollaro. Le riserve della FIFA, che sono lì per lo sviluppo del calcio globale, rimarranno intatte», ha aggiunto.

«Allo stesso tempo, stiamo effettuando un investimento record di quasi 2,3 miliardi di dollari nel programma FIFA Forward durante il ciclo 2023-2026, il che significa che entro il 2026 avremo reso disponibile la cifra senza precedenti di 5,1 miliardi di dollari per lo sviluppo del calcio dal 2016», ha concluso Infantino.

calcio e finanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

A dire il vero avevo letto un articolo qualche giorno fa, dove si diceva che il montepremi non era poi così alto come pubblicizzato inizialmente....

Non so poi se è cambiato qualcosa nel frattempo.

Han venduto i diritti TV (proprio per un miliardo) a Dazn e sono entrati diversi sponsor.

Che riescano a rientrare di queste spese é da vedere ma intanto il montepremi é ufficiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanti economisti tiene sto forum.... è anche vero che la facoltà di economia e legge erano le più gettonate ai miei tempi 😏

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, tiger man said:

Ma quanti economisti tiene sto forum.... è anche vero che la facoltà di economia e legge erano le più gettonate ai miei tempi 😏

il bilancio e l'unica cosa che conta!! .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

ipoteticamente passiamo il girone come secondi ed agli ottavi prendiamo il real madrid. Ergo. Il primo luglio possono già prenotare l'aereo di ritorno per l'Italia

Il girone lo vinciamo noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai miei tempi quando la Juve partecipava ad un torneo noi tifosi speravamo lo vincesse.

Ora vedo che ci si chiede quanti soldi guadagnerà partecipando o passando il.primp turno

.doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti