Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Szczesny, il commento alla stagione della Juventus: "Credo nel progetto di Motta"

Post in rilievo

39 minuti fa, Loz ha scritto:

Da ripetere ogni giorno, queste parole di Tek:

"Essendo un tifoso, io credo nel progetto di Thiago Motta, nel progetto che stanno portando avanti"

Capito?? ESSENDO UN TIFOSO

Questo devono fare i tifosi, non sfogare le proprie frustrazioni inondando di offese e insulti

Io non credo che bisogna credere nel "progetto thiago motta" o meno, bisognerebbe da tifosi credere NELLE JUVE senza personificare le cose cosi da renderle solo divisive nel bene e nel male...abbiamo un po perso ormai con i vari solcial e opinioni che girano, quello che deve essere un tifoso DELLA JUVE e non delle persone che sono alla juve... se si tifano le persone si va incontro a simaptie, antipatie ecc se come normale che sia si tifa juve (nel complesso) allora bisogna sostenere e credere nel club che sarebbe il club del cuore, non perché c'è tizio o caio.... chi deve credere nelle persone è il club stesso che ha un rapporto lavorativo e deve fare delle scelte che siano per i calciatori, per i dirigenti, per i giocatori...questo almeno secondo me, poi gli elogi, le critiche fano aprte del tifoso ma sempre credendo nella squadra, solo che non sempre (anzi vedendo il tenore dei topic di stagione in stagione, ormai spesso) si riesce a scindere le cose tra ul personificare e il sostenere la propria squadra 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Loz ha scritto:

Da ripetere ogni giorno, queste parole di Tek:

"Essendo un tifoso, io credo nel progetto di Thiago Motta, nel progetto che stanno portando avanti"

Capito?? ESSENDO UN TIFOSO

Questo devono fare i tifosi, non sfogare le proprie frustrazioni inondando di offese e insulti

In due pagine di risposte sei stato il primo a sottolineare il contenuto delle sue parole, altri preferiscono far finta di niente. Grazie. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

quello che sta in brasile non ha voluto la buonuscita, a differenza di szczesny

E questo gli dà maggior diritto di esprimersi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Io non credo che bisogna credere nel "progetto thiago motta" o meno, bisognerebbe da tifosi credere NELLE JUVE senza personificare le cose cosi da renderle solo divisive nel bene e nel male...abbiamo un po perso ormai con i vari solcial e opinioni che girano, quello che deve essere un tifoso DELLA JUVE e non delle persone che sono alla juve... se si tifano le persone si va incontro a simaptie, antipatie ecc se come normale che sia si tifa juve (nel complesso) allora bisogna sostenere e credere nel club che sarebbe il club del cuore, non perché c'è tizio o caio.... chi deve credere nelle persone è il club stesso che ha un rapporto lavorativo e deve fare delle scelte che siano per i calciatori, per i dirigenti, per i giocatori...questo almeno secondo me, poi gli elogi, le critiche fano aprte del tifoso ma sempre credendo nella squadra, solo che non sempre (anzi vedendo il tenore dei topic di stagione in stagione, ormai spesso) si riesce a scindere le cose tra ul personificare e il sostenere la propria squadra 

infatti Tek dice "nel progetto che stanno portando avanti", che oggi è comunque impersonificato da Thiago Motta perché è lui l'allenatore e chiaramente non è un "traghettatore" ma lo si vede a medio-lungo termine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tevezmania ha scritto:

La cosa bella o triste vedila come vuoi è che dove si trova adesso può vincerla veramente la Champions..😁

Soprattutto speriamo che la vinca lui e non altri....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

quello che sta in brasile non ha voluto la buonuscita, a differenza di szczesny

Che però aveva ancora un anno intero di contratto, non solo 6 mesi (e non aveva trovato subito una squadra).

Buonuscita a cui pare peraltro abbia rinunciato/dovuto rinunicare, accasandosi al Barcellona.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

No, ma magari è meno paracu$o

Szczesny ha espresso la propria opinione sul progetto di questa Juve, non vedo come il fatto di avere ricevuto la buonuscita possa cambiarla. Non è che quando qualcuno dice una cosa che ci piace allora è sincero e quando invece non ci piace si debba sempre trovare un modo per sminuirla. Si chiama disonestà intellettuale. Peraltro sappiamo che Danilo era un alfiere del cortomuso mentre Tek in almeno un'occasione aveva espresso pubblicamente dei dubbi sull'atteggiamento esageratamente rinunciatario della squadra, per cui è abbastanza naturale che la pensino diversamente in merito. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Ci crede talmente tanto che se n'è voluto andare prima che Motta arrivasse

Non se ne é voluto andare lui....

Abbiamo scelto un portiere più giovane e molto meno costoso e quindi ovviamente non c'era più posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

E questo gli dà maggior diritto di esprimersi? 

Secondo me noi stiamo troppo a guardare i giocatori o chi da un'opinione buona o negativa, come fosse una sentenza, io credo che alla fine invece siano persone normalissime che riguardo ai giocatori per esempio hanno avuto la loro esperienza da "dipendenti" e come ogni lavoratore poi esprime la sua opinione anche in base a quello che ha vissuto o che è successo e al carattere che ha... se danilo dice quelle cose magari ha vissuto un'altra situazione rispetto a tek e viceversa, ma non è che se danilo dice quello allora andrà tutto male sicuramente, così come non è che se tek ci crede allora vinciamo tutto....lo stesso vale per i giornalisti o opinionisti fa fuori che siano ex o altro, danno la loro impressione opinabile e che poi spesso puo cambiare nel bene o nel male.....come un dipendente che viene licenziato o promosso, avrà un'opinione, poi non è che in base a quella opinione l'azienda migliora o fallisce....tutte le opinioni vanno lette, contestualizzate e non prese per verità assolute

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Loz ha scritto:

infatti Tek dice "nel progetto che stanno portando avanti", che oggi è comunque impersonificato da Thiago Motta perché è lui l'allenatore e chiaramente non è un "traghettatore" ma lo si vede a medio-lungo termine.

Ma io toglierei sia progetto che Thiago motta, bisogna credere nella juve che è il complesso di persone che la forma, sarà retorico ma per me è cosi... perché  ognuno ha il suo compito senza il quale non si potrebbe andare avanti, motta fa parte di un insieme  di persone, come i giocatori ecc il progetto se così ormai vogliamo chiamrlo, funziona se funzionano tutte le parti in causa, come successo quando ha funzionato in passato...a partire dalla dirigenza e finire ai giocatori, passando per l'allenatore... noi invece spesso decretiamo fallimenti o successi personificando.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Secondo me noi stiamo troppo a guardare i giocatori o chi da un'opinione buona o negativa, come fosse una sentenza, io credo che alla fine invece siano persone normalissime che riguardo ai giocatori per esempio hanno avuto la loro esperienza da "dipendenti" e come ogni lavoratore poi esprime la sua opinione anche in base a quello che ha vissuto o che è successo e al carattere che ha... se danilo dice quelle cose magari ha vissuto un'altra situazione rispetto a tek e viceversa, ma non è che se danilo dice quello allora andrà tutto male sicuramente, così come non è che se tek ci crede allora vinciamo tutto....lo stesso vale per i giornalisti o opinionisti fa fuori che siano ex o altro, danno la loro impressione opinabile e che poi spesso puo cambiare nel bene o nel male.....come un dipendente che viene licenziato o promosso, avrà un'opinione, poi non è che in base a quella opinione l'azienda migliora o fallisce....tutte le opinioni vanno lette, contestualizzate e non prese per verità assolute

Questo però non lo devi dire a me, ma all'admin a cui ho risposto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Questo però non lo devi dire a me, ma all'admin a cui ho risposto. 

Lo scrivevo proprio come commento generale non come critica a te, perché vale anche quando sono stati aperti i topic di lippi, capello ecc ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

ma io non userei neanche il termine "crederci" in relazione ai tifosi. Noi possiamo al limite sperare che le cose vadano bene e nient'altro. Non abbiamo potere decisionale, le nostre convinzioni non possono in alcun modo influenzare le decisioni dei dirigenti. Se le cose vanno male ce ne accorgiamo noi come se ne accorgono loro. Ma se io non ci credo e loro si comunque si continua a lavorare con quell'allenatore, quel giocatore o quel dirigente. Quindi io, da tifoso pluridecennale di questa squadra non posso far altro che sperare che chi c'è faccia bene, indipendentemente dalle mie credenze e convinzioni. Ho supportato i marchesi, i maifredi, i delneri e i ferrara senza alcun problema. Poi certo, fra tifosi si discute, ci si confronta, c'è chi la vuole in un modo e chi nell'altro. Ma tutto resta lì

12 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Ci crede talmente tanto che se n'è voluto andare prima che Motta arrivasse

beh, questa è la classica fake news

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Szczesny ha espresso la propria opinione sul progetto di questa Juve, non vedo come il fatto di avere ricevuto la buonuscita possa cambiarla. Non è che quando qualcuno dice una cosa che ci piace allora è sincero e quando invece non ci piace si debba sempre trovare un modo per sminuirla. Si chiama disonestà intellettuale. Peraltro sappiamo che Danilo era un alfiere del cortomusismo mentre Tek in almeno un'occasione aveva espresso pubblicamente dei dubbi sull'atteggiamento esageratamente rinunciatario della squadra, per cui è abbastanza naturale che la pensino diversamente in merito. 

tipico esempio di bias di conferma. Una persona sostiene quello che penso io? è sicuramente sincera.
una persona sostiene il contrario? sta mentendo, è paracu$a, perché non sia mai che una situazione possa avere sfaccettature diverse, no no. deve essere tutto come la penso io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me la disonesta intellettuale sta nel voler diminuire un ex giocatore (ex capitano tra l'altro) per delle dichiarazioni che magari non ti trovi d'accordo (questo ancora parla? faceva bella figura se ne stava zitto, che piccolo uomo, etc. etc) poi prendi le parole di un altro ex come bibbia e verità assolute perché tiene lo stesso punto di vista.

Ognuno ha la la sua opinione, d'accordo o meno, che sia un tifoso, calciatore, giornalista, o chi vuoi, per l'ex capitano il progetto e 'fantasioso', mentre per un altro ex e un progetto valido e ci crede, entrambi punti di vista e entrambi intitolati di averlo e dichiararlo, non esiste diminuire uno perché non la pensa come te e santificare un altro perché conferma il tuo pensiero (o come si fa qui dentro, uno e un 'tifoso ottuso' e l'altro e 'un juventino vero', in base a come la pensino)

Per me sia Danilo che Szczensy sono stati dei grandi nella Juve e hanno entrambi mostrato rispetto e amore per la maglia, mi basta quello, poi cosa pensano del attuale progetto sta a loro non influisce per nulla la mia stima verso di loro, ovviamente da tifoso bianconero auspico che ha ragione Szczesny nel credere nel progetto, altrimenti significherebbe che abbiamo ancora una volta sbagliato scelta e sprecato un altro anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ma io non userei neanche il termine "crederci" in relazione ai tifosi. Noi possiamo al limite sperare che le cose vadano bene e nient'altro. Non abbiamo potere decisionale, le nostre convinzioni non possono in alcun modo influenzare le decisioni dei dirigenti. Se le cose vanno male ce ne accorgiamo noi come se ne accorgono loro. Ma se io non ci credo e loro si comunque si continua a lavorare con quell'allenatore, quel giocatore o quel dirigente. Quindi io, da tifoso pluridecennale di questa squadra non posso far altro che sperare che chi c'è faccia bene, indipendentemente dalle mie credenze e convinzioni. Ho supportato i marchesi, i maifredi, i delneri e i ferrara senza alcun problema. Poi certo, fra tifosi si discute, ci si confronta, c'è chi la vuole in un modo e chi nell'altro. Ma tutto resta lì

Be si ho utilizzato crederci per riprendere l'argomento del discorso di tek.... però sperare (in bene) credo che sia più corretto, condividendo quello che hai scritto perché alla fine il tifoso solo quello può fare sperare e sostenere a prescindere dal proprio parere o simpatia ecc perché il problema nasce quando si sorvola sulla speranza che le cose vadano bene, si sorvola la critica o l'elogio  e si va dritti verso le proprie convinzioni, che poi sembrano quasi una gara a chi ha ragione.... e questo modo di fare per me crea solo divisioni (parlando tra noi tifosi)... ormai negli anni invece la discussione e il parere normale che si può dare è diventato un sentenziare continuamente... sarà retorico ma si tifa juve e che vada tutto bene, a prescindere da chi c'è in quel momento in campo, panchina o dirigenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, matJuventino ha scritto:

per me la disonesta intellettuale sta nel voler diminuire un ex giocatore (ex capitano tra l'altro) per delle dichiarazioni che magari non ti trovi d'accordo (questo ancora parla? faceva bella figura se ne stava zitto, che piccolo uomo, etc. etc) poi prendi le parole di un altro ex come bibbia e verità assolute perché tiene lo stesso punto di vista.

Ognuno ha la la sua opinione, d'accordo o meno, che sia un tifoso, calciatore, giornalista, o chi vuoi, per l'ex capitano il progetto e 'fantasioso', mentre per un altro ex e un progetto valido e ci crede, entrambi punti di vista e entrambi intitolati di averlo e dichiararlo, non esiste diminuire uno perché non la pensa come te e santificare un altro perché conferma il tuo pensiero (o come si fa qui dentro, uno e un 'tifoso ottuso' e l'altro e 'un juventino vero', in base a come la pensino)

Per me sia Danilo che Szczensy sono stati dei grandi nella Juve e hanno entrambi mostrato rispetto e amore per la maglia, mi basta quello, poi cosa pensano del attuale progetto sta a loro non influisce per nulla la mia stima verso di loro, ovviamente da tifoso bianconero auspico che ha ragione Szczesny nel credere nel progetto, altrimenti significherebbe che abbiamo ancora una volta sbagliato scelta e sprecato un altro anno.

Che è esattamente la stessa cosa che ho detto io partendo dal punto di vista opposto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Pawn Heart said:

Che è esattamente la stessa cosa che ho detto io partendo dal punto di vista opposto

e infatti non vado contro quanto detto da te, per me chi fa quel giochetto li, che sia da una parte o dal altra, sbaglia.

cosa pensano lippi, capello, danilo, szczesny o altri ex del progetto attuale m'importa il giusto, non cambia la mia stima verso do loro per quello che hanno dato alla Juve.

Nel topic di danilo ho visto delle ironie e attachi verso di lui che mi hanno lasciato perplesso, a differenza di questo topic che nonostante cosa pensa sczezny, di ironie/offese verso di lui perché crede nel progetto non ne vedo, ecco, la differenza sta li .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

30 mila miliardi di milioni .sisi 

E vabbè 

Dimmi tu quanti

In ogni caso troppi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tek sarebbe servito come il pane, a livello di carisma e personalità.

Peccato.

I migliori auguri per la stagione, sperando possa alzarla 🖤🤍🖤

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti