Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus-Atalanta tra campo e mercato: ai bianconeri piace Ederson ed è sfida ai nerazzurri per il giovane Bertola"

Post in rilievo

10 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

gli abbiamo già pagato il rifacimento dello stadio... dobbiamo contribuire anche per un  totale refitting di Zingonia?.the

Fiorentina e Atalanta hanno costruito mezza città, grazie ai soldi della Juventus 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lucio1982 ha scritto:

posso chiedere in che modo Luiz abbia mostrato questa validità? per me è la copia di Arthur, che, anzi, con Pirlo, prima di quello strano infortunio aveva ben figurato. Poi direi che è da sistemare il reparto terzini

I dieci palloni che ha toccato li ha toccati bene… per me rispetto ad Arthur non c’è paragone. Douglas Luiz ha visione di gioco, gioca verticale, Arthur no. Poi a livello di rendimento nessuno può dirsi soddisfatto. Ma non si può ignorare che l’anno scorso è stato uno dei migliori centrocampisti della Premier, quindi secondo me un’altra chance gli va data. Poi se decidono che è no, non mi strappo i capelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ederson lo avrei preso al posto di luiz, adesso tieni la disgrazia di trovare posto a luiz e trattare con la Dea. Meglio lasciar perdere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, non dire Gatti ha scritto:

ederson quando non lo sorregge la tenuta fisica è più scarso di locatelli occhio

Se guardo certi inserimenti di Ederson in area, e qualche gol qua e là, mi chiedo se li vedrò mai fare a Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo la scorsa estate che moltissimi, pur di sputare preventivamente su Koopmeiners, ripetevano in coro la nenia (ovviamente con cappuccio calato) "quello da prendere dall'Atalanta è Ederson".

Ora mi pare che molti commenti siano di senso opposto 🤔

Detto ciò, per quanto mi riguarda è un buon box-to-box, e gli auguro di andare a giocare in squadre di livello, ma sinceramente dall'Atalanta non comprerei più neanche gli adesivi che si attaccano al pc, dopo il trattamento ricevuto per Koopmeiners.

Altra squadra aggiunta alla lista di quelle per cui stapperò lo spumante quando falliranno 🤙🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Non mi pareva che, nel post a cui ho risposto, fosse indicato il periodo di riferimento.

Sicuramente no, però il riferimento ai fenomeni bergamaschi probabilmente si riferisce a tempi più recenti.

Magari da Gagliardini ai giorni nostri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Dobbiamo sistemare l'attacco dopo la partenza di Vlahovic.

Per me la squadra per l'anno prossimo è quasi a posto. Bisogna capire se si crede ancora in Douglas Luiz, ma in altri casi (Arthur) si è sempre data una seconda chance. Il giocatore sembra molto valido. Per il resto oltre a Vlahovic bisogna provvedere alla difesa (un giovane alla Bertola ci sta benissimo). Da capire se Perin ci saluta.

I movimenti da fare non sono tanti. Innesti mirati e sempre e comunque giovani di talento. Ormai l'esperienza ce la siamo fatta da soli. Ora c'è.

Aspettiamo alla fine del campionato prima di dire una cosa del genere sulla rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/6/2025 at 5:32 AM, pablito77! said:

Non facciamoci rapinare. 

L’atalanta è una bottega carissima e il prezzo pagato aumenta le aspettative in noi tifosi, poi se come spesso succede con i giocatori che lasciano Bergamo non dovessero mantenere le promesse, apriti cielo. 

Bertola non lo conosco.

Dall'estero, si confermano i migliori affari. Thuram a 20 milioni, e si sapeva fosse bravo e' un esempio. Quelli dall'italia spesso si rilevano bidoni super pagati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/03/2025 Alle 07:44, Eta-Beta ha scritto:

Qualcuno si ricorda di un giocatore dell'Atalanta che abbia fatto bene dopo aver lasciato Bergamo? Io no.

Se parliamo degli ultimi anni, diciamo la gestione Gasperini, non ce ne sono tanti. Forse il solo Kessie quello che si è mantenuto sui livelli visti a Bergamo anche quando è andato al Milan. Poi dipende cosa ci si aspetta dai calciatori...ad esempio Cristante secondo me è rimasto sugli standard di Bergamo. Con la differenza che è stato spostato a mediano quindi il suo apporto gol/assist si è ridotto. Ma era un buon gregario prima ed è un buon gregario adesso. Anche il tanto vituperato Gagliardini non è che fosse sto gran fenomeno a Bergamo...la differenza è che quando vai all'inter poi ci si aspetta un salto di qualità che non è mai avvenuto.

Comunque a mio avviso il perché di questo è da ricercare nella bravura dell'Atalanta ad acquistare giocatori funzionali a come giocano. Nessuno in Italia gioca nello stesso modo dell'Atalanta. Il 3421 di Gasperini non lo vediamo replicato da nessun'altra parte. Quando i calciatori dell'Atalanta si muovono da quel contesto non riescono ad esprimersi più a quei livelli perché era il sistema di gioco che li metteva in condizione di trovare zone di campo a loro congeniali. 

Sarebbe un esperimento interessante quello di vedere una cessione dell'Atalanta giocare nello stesso modulo e con gli stessi lavori. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti