Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

[Video] Juventus Women - Fiorentina 1-0 (Stølen Godø) ritorno semifinale Coppa Italia Femminile

Post in rilievo

juventus.com 

MASSIMILIANO CANZI

«Era una partita importantissima, di quelle che non si potevano sbagliare: abbiamo centrato l’obiettivo della finale. Siamo contenti di come sta andando questa stagione e innanzitutto va dato merito a chi ha fatto inserimenti di qualità nella rosa, che è il primo aspetto fondamentale. Noi cerchiamo di dare concetti semplici e chiari, il gruppo è coeso e accogliente, e questa è una cosa importante. Dopodichè non è tempo di fare nessun tipo di bilancio, perché come al ristorante, il conto arriva alla fine. La finale? Come sempre una partita a sé stante, intanto siamo felici di essere in finale, e ora resettiamo e da domani si pensa al campionato. Speravo, però, di essere in questo momento della stagione in ballo in due competizioni, e così è».

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, Nicola73 said:

Per chi non la sta guardando

Ciao, io ho avuto l'occasione di vedere l'ultimo quarto d'ora in diretta, dopo tanto tempo in cui avevo visto solo highlights ... devo ammettere che il livello del calcio femminile è veramente basso.

Fisicamente e tecnicamente. Mi ero immaginato una cosa diversa, più agonismo, più tutto. Non so che futuro avrà. Mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

devo ammettere che il livello del calcio femminile è veramente basso.

Fisicamente e tecnicamente. Mi ero immaginato una cosa diversa, più agonismo, più tutto. Non so che futuro avrà. Mah.

a mio modesto parere l'errore è il confronto con il calcio maschile

al contrario il calcio femminile è uno sport a se stante, il livello della Serie A può essere considerato inferiore ad esempio alla Women's Super League inglese o ad altri campionati, ma la crescita del movimento mi sembra abbastanza consolidata quantomeno a livello europeo 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, andreasv ha scritto:

al contrario il calcio femminile è uno sport a se stante, il livello della Serie A può essere considerato inferiore ad esempio alla Women's Super League inglese o ad altri campionati, ma la crescita del movimento mi sembra abbastanza consolidata quantomeno a livello europeo 

Tutto quello che vuoi.

Ma non appassiona.

E' lento.

Prevedibile.

A questi livelli, io (io, non tu, non chiunque altro) non spenderei mai un centesimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 0oo-rooze ha scritto:

Ciao, io ho avuto l'occasione di vedere l'ultimo quarto d'ora in diretta, dopo tanto tempo in cui avevo visto solo highlights ... devo ammettere che il livello del calcio femminile è veramente basso.

Non sono d'accordo e per buona parte perché sono "coinvolto" ( sono un dirigente di una squadra femminile e ho una figlia che gioca a calcio)😁,purtroppo si tende a fare paragone con il maschile anche inconsapevolmente e se tu guardi una partita di Basket nba una del campionato italiano e una femminile di basket sarebbe lo stesso giudizio e così anche per altri sport, in più devi considerare che il calcio femminile in Italia è indietro anni luce rispetto ad realtà estere dove ormai è anni che sono professioniste, pensa che fino a pochi anni fa in Italia anche le migliori si allenavano dopo lavoro perché con il calcio non si "mangiava",capisco il discorso lento e prevedibile ma se penso a qualche giocatore di serie a che è pagato milioni e non stoppa la palla o non alza la testa che dovrei pensare? In Italia si paga un discorso di pregiudizi che all'estero non c'è ed è seguito molto ma chiaramente non arriverà ai numeri di quello maschile. 

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

9 ore fa, andreasv ha scritto:

9 ore fa, SoloFighters ha scritto:

Tutto quello che vuoi.

Ma non appassiona.

E' lento.

Prevedibile.

A questi livelli, io (io, non tu, non chiunque altro) non spenderei mai un centesimo.

da parte mia, guardo solo le partite della Juve, e nessun altra.

a differenza della pallavolo, dello sci o del tennis, il calcio femminile è davvero poco divertente da vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti