Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Atalanta 0-4, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Forse qua non è chiaro che ci vorranno anni per tornare ad avere le sembianze di una squadra, siamo pari pari allo UTD con la fortuna di giocare in un campionato scarsissimo.

Ma il repulisti da fare è totale, a partire dalla società, e non mi pare ci sia nessuno, a partire dai vertici,disposto a fare un passo indietro.

Bastava prendere Conte 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se a Firenze non si dovesse uscire con un risultato positivo, non ci sarebbe alcun motivo per far restare Motta (per me non c'è neanche adesso, ma vabbè).

A quel punto ci sarebbe la sosta in cui riordinare le idee (con un nuovo allenatore) e 9 partite in cui provare a dare di tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stagione si può concludere dignitosamente con un nuovo allenatore e un nuovo modulo tattico.

Secondo me il 3-5-2 ci darebbe più equilibrio e solidità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bianconero75 ha scritto:

Fai un mischione grossolano.

Cobolli come Ferrero e scanavino sono sua diretta emanazione … 

Andrea era altro.. non sua emanazione ma ramo diverso della famiglia.

se vuoi fare finta di non capire … pazienza.

Ma quale ramo.? 

La cassaforte è in mano ad Elkann... E solo a lui. Agnelli è un semplice azionista che nulla comanda... Tanto è vero che è stato cacciato via come un qusiaksi dipendente ...proprio da Elkan...lui c'è l'aveva messo e lui Lha cacciato. Agnelli era un presidente come lo è un Ferrero oggi... Solo più innamorato e più competente. 

Tu parli come fossero i tempi di Umberto e Gianni. Ma forse ti è sfuggito che non esistono più i rami... Ma solo un albero maestro che comanda da solo. 

Gli altri membri o rami sono stati ampiamente liquidati e profumatamente e non contano un kaiser nelle decisioni...sin dalla morte di Umberto e Gianni.... Che loro si.. Si può dire erano quasi due rami al 50 e 50... Quasi eh... Perché comunque quello con lo scettro era comunque Gianni...che giustamente ha tramandato tutto ai suoi nipoti diretti da nonno anziché ai figli di suo fratello da zio. Il cognome poi per me conta davvero poco. Elkann è pur sempre il figlio di sua figlia... E solo le regole italiane sul cognome hanno fatto sì che adesso sembra visto come se fosse un estraneo...mentre Andrea che porta.. essendo maschio.. in eredità il cognome sembra sia il vero e unico Agnelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Stavo rispondendo al post dove si ipotizzava che i nostri dirigenti apicali fossero stati messi lì per liquidarli

non è così 

Allora per cosa sono stati messi

li ??? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La beata illusione di quelli che facevano la tabellina per lo scudetto.

La prossima andremo a Firenze e poi di seguito fuori casa a Bologna e due volte all’olimpico con Lazio e Roma.

Questa squadra manco quinta arriva.

Intanto i beoti in società stanno muti e/o dormono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque sullo 0-3 ho detto mette le 2 punte... forse (perché il modulo non lo cambia ma mette Kolo esterno 😂)

e invece niente ha tolto Kolo Muani che esce dal campo lanciando un occhiata di disgusto 😂🤦🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M4RK ha scritto:

Se a Firenze non si dovesse uscire con un risultato positivo, non ci sarebbe alcun motivo per far restare Motta (per me non c'è neanche adesso, ma vabbè).

A quel punto ci sarebbe la sosta in cui riordinare le idee (con un nuovo allenatore) e 9 partite in cui provare a dare di tutto.

Mi gioco tutto sul gol di Fagioli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Siamo gente della Juve", non possiamo subire umiliazioni di questo genere... basta! ❤️🤍🖤

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Da 5 anni ridotti a comparse,e la gente non trova di meglio che scrivere di allegri. 

Da allegriano di ferro dico che parlare di Allegri non ha senso.

È evidente che c'è confusione ad ogni livello.

L'impressione è che questo sia un ambiente allo sbando.

Motta per me è un allenatore bravo e capace, ma sembra chiaro che non stia funzionando.

Si è sbagliato tanto e a tutti i livelli: ora ricominciare sarà complicato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io non ricordo mai una Juve così altalenante. Si passa dalla possibilità di qualificarci direttamente agli ottavi di CL ad arrivare ventesimi e poi essere eliminati ai playoff.

Si passa dalla possibilità di arrivare in finale in coppa Italia avendo davanti solo Empoli e Bologna, ad essere eliminati contro le riserve dell'Empoli

Si passa dalla sconfitta a Napoli mettendosi a 16 punti dalla prima, a vincere 5 partite consecutive e portarsi a meno 6 dalla vetta recuperando 11 punti al Napoli, e poi prendere in casa una delle peggiori batoste della sua storia.

Delle montagna russe che non ricordo di aver mai visto alla Juve.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Persona vergognosa , attaccarsi ad un rigore , per altro, indiscutibile  dopo uno 0-4  e una prestazione simile è  veramente da povero personaggetto interista , che porti lontano di qui quelle chiappe strisciate neroazzurre più  che in fretta ...ma non ci spero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

La stagione si può concludere dignitosamente con un nuovo allenatore e un nuovo modulo tattico.

Secondo me il 3-5-2 ci darebbe più equilibrio e solidità.

Ma oggi anche un 4-4-2 sarebbe stato meglio di quell'obbrobrio che manda in campo Motta. Ci lamentiamo dei giocatori, ma se giocano quasi tutti fuori ruolo, che si può pretendere? Questa squadra con un altro allenatore, probabilmente lotterebbe per lo scudetto, visti gli avversari tutt'altro che irresistibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jj Okocha ha scritto:

Rispondi ad entrambi che la risposta sarebbe la stessa...

Magari l unico problema fosse che non ha ossessione della vittoria o che non ha mentalità 

Io confesso che in questo momento storico non sono per forza affamato di vittorie 

Accetto che non si possa vincere...è fisiologico 

Quel che non accetto è che non posso mai godermi una squadra normale in salute 

Anche quando vinciamo è sempre una sofferenza continua, non esiste mai una partita che te la godi in scioltezza quasi con distacco

Sono anni che è così e la situazione è per me insopportabile...seguire la Juve è un vero e proprio atto di fede

Sono d'accordo...e sono anni che è così,non vedo un gioco decente da tempo immemore...neppure il primo Allegri giocava calcio champagne però la squadra era forte di suo ed avevamo la consapevolezza che avrebbe vinto tutto anche solo di cortomuso in Italia... probabilmente la Juve della finale con il barca è stata la migliore per me nel decennale pieno di vittorie.

E vero ci vogliono i campioni MA quando non li possiedi in tutti reparti allora riprendi un Conte che ti motiva fino all'ignoranza oppure prendi un  De Zerbi con una mentalità più offensiva ed aggressiva in stile Europeo,poi te la giochi! Anche un Gasperini non mi dispiacerebbe...e non da stasera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gobboh ha scritto:

La beata illusione di quelli che facevano la tabellina per lo scudetto.

La prossima andremo a Firenze e poi di seguito fuori casa a Bologna e due volte all’olimpico con Lazio e Roma.

Questa squadra manco quinta arriva.

Intanto i beoti in società stanno muti e/o dormono

A me quasi mi hanno insultato dicendomi che non posso patteggiare per il Napoli contro l'Inter perché  bisogna sperare che il Napoli perda perché saremmo tornati in corsa per lo scudetto 

Nota a margine. Quando leggo che sta squadra quarta non arriva bisogna sempre precisare non ci arriva con Motta... 

Se lo cacci ora sei a mal che va a meno uno e vi sono tutti i motivi per andarci con uno adeguato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Bastava prendere Conte 

Aggiungo, prenderlo lo scorso anno con una partita a settimana.

Decifrare le intenzioni della società ormai è diventato complicato, siamo l' unica squadra che non manda Dirigenti ai microfoni: abbiamo preso un DG che sembra si diverta ad abbandonare gli allenatori stile marito che si evira per fare un dispetto alla moglie e sta replicando quanto fatto lo scorso anno.

Faccio fatica a definire tutto ciò un progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Non mai visto prima della Juve Nico giocare ala sx...yldiz era stato male e continui a schierarlo a dx dove non e' minimamente pericoloso...la squadra era messa malissimo in campo.con il.solito cc che gia' e' sempre in difficolta', figurati contro l'atalanta... 

Motta non è bravo, poi infierire in queste serate non è nemmeno bello e non mi piace. Ma lui non è uno bravo, gestione strana e inadatta, e senza rete visto che nessuno lo ha corretto o fermato. Però non dobbiamo nemmeno credere che i giocatori che arrivano alla Juventus siano tutti forti e se non rendono è sempre colpa di qualcun altro. Il turco è tante partite che delude. L'età non può essere alibi ,o problema. Se è problema , allora tirati fuori. Nico Gonzalez... che giocatore è? E dobbiamo ancora pagarlo. Altri sono clamorosamente mediocri, Koop ha paura. Tra Empoli e stasera si sono viste cose davvero brutte. Segnali inquietanti. Secondo me molti sono palesemente contro Motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa moda di mettere i giocatori fuori ruolo...

Mi chiedo come l'avrebbero presa Causio messo a giocare a sinistra o Benetti o Furino  centravanti.

Penso che sarebbe finita in rissa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Allora per cosa sono stati messi

li ??? 

Perché ci hanno azzerato a livello dirigenziale…servivano dei tecnici (vuoi chiamarli burocrati ma cambia poco) per far passare la tempesta e nel frattempo rimettere a posto i conti 

a me nessuno toglie dalla testa che si sta preparando una cessione della società..non so se sarà alla cordata di imprenditori guidata da Agnelli di cui tanto si parla oppure ad altri soggetti ma se guardi le cose in maniera distaccata sembra proprio quella la direzione in cui ci stiamo muovendo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Comunque io non ricordo mai una Juve così altalenante. Si passa dalla possibilità di qualificarci direttamente agli ottavi di CL ad arrivare ventesimi e poi essere eliminati ai playoff.

Si passa dalla possibilità di arrivare in finale in coppa Italia avendo davanti solo Empoli e Bologna, ad essere eliminati contro le riserve dell'Empoli

Si passa dalla sconfitta a Napoli mettendosi a 16 punti dalla prima, a vincere 5 partite consecutive e portarsi a meno 6 dalla vetta recuperando 11 punti al Napoli, e poi prendere in casa una delle peggiori batoste della sua storia.

Delle montagna russe che non ricordo di aver mai visto alla Juve.

Mettiamoci la Supercoppa dominata per un tempo e poi regalata letteralmente ad una banda di scarpari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, platoche_10 ha scritto:

Da allegriano di ferro dico che parlare di Allegri non ha senso.

È evidente che c'è confusione ad ogni livello.

L'impressione è che questo sia un ambiente allo sbando.

Motta per me è un allenatore bravo e capace, ma sembra chiaro che non stia funzionando.

Si è sbagliato tanto e a tutti i livelli: ora ricominciare sarà complicato 

È da folli puntare su un allenatore giovane ed inseperto mandarlo allo sbando ma noi siamo stati in grado di ripetere quanto fatto con Pirlo pochi anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Un commento del genere fatto da te che sei sempre così pacato fa capire a quale livello vergognoso siamo arrivati 

... carissimo, ti posso assicurare che, nel mio " pluridecennale " .. anzi .. " molto pluridecennale " , infinito percorso 

affianco della " Vecchia Signora "  probabilmente, per " eccesso di affetto " nei confronti della " Maglia Bianconera ",

la mia presunta " pacatezza ", spesso, ha assunto toni e connotati molto .. ma molto .. " calienti "  ( quasi da " ricovero "

immediato in una struttura " assai attrezzata e competente " per attenuare i veri e propri " deliri " di ogni sorta e risma ) 

... se vuoi e se puoi vai a pag. 58 .. troverai un mio post in risposta al caro " fratello bianconero " @Scirea68

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si esultava per le dimissioni di AA, scrissi che invece ne avremmo pianto tutti. Così è stato, purtroppo.

• Mi Piace 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Rispondi ad entrambi che la risposta sarebbe la stessa...

Magari l unico problema fosse che non ha ossessione della vittoria o che non ha mentalità 

Io confesso che in questo momento storico non sono per forza affamato di vittorie 

Accetto che non si possa vincere...è fisiologico 

Quel che non accetto è che non posso mai godermi una squadra normale in salute 

Anche quando vinciamo è sempre una sofferenza continua, non esiste mai una partita che te la godi in scioltezza quasi con distacco

Sono anni che è così e la situazione è per me insopportabile...seguire la Juve è un vero e proprio atto di fede

Ma io sono d'accordo, purtroppo per il mio fegato faccio lo stesso atto di fede ogni partita.

Vero che può essere fisiologico non vincere per qualche anno, soprattutto in una fase di transizione come questa.
Potrei obiettare che trovo inammissibile essersi ridotti a una transizione così netta nel giro di 5 anni, dilapidando un vantaggio siderale sulle altre concorrenti, almeno in Italia, ma ora non è questo il tema.

Quando dici che non riesci a goderti una squadra normale in salute, probabilmente stiamo dicendo la stessa cosa.
Al netto del discorso infortuni, che sono sempre misteriosamente troppi rispetto a qualsiasi altra squadra, con "salute" io includo anche quella psicologica. E quella manca da anni. Questo gruppo non ha alcuna forza caratteriale, appena le cose girano male la squadra si squaglia letteralmente come neve al sole: stasera era un rigore indecente, e qui non ci piove, ma succede puntualmente alla prima occasione sfavorevole.

Ora, in questo scenario la prima cosa che deve fare un allenatore è dare compattezza morale al gruppo, eventualmente anche caricandone le ambizioni.
Invece questo elemento cosa fa? 
Dopo Empoli, inscena una filippica sull'atteggiamento sbagliato, che da un lato gli para il cùlo, dall'altro scarica vigliaccamente le responsabilità sui giocatori.
Dopo stasera, se ne esce con "finalmente non si parlerà più di scudetto",  il messaggio che arriva a una squadra già debole psicologicamente è "non siete all'altezza di un'Atalanta".
Qui vedo un evidente parallelo con quella famosa frase di Allegri prima della partita col PSG: "la partita da vincere è quella col Benfica". Risultato: ha contemporaneamente dichiarato la resa col PSG caricando di tensione la partita col Benfica, e guarda caso ha perso pure quella.

Per uscire da questa situazione servirebbe come il pane un motivatore che carica la squadra per 95 minuti martellandola. Non faccio nomi, non credo che serva.
Ma probabilmente la volontà della società è proprio di volare bassi, con buona pace di noi tifosi che ci facciamo il sangue amarissimo a vedere schifezze come quella di stasera.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti