Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Atalanta 0-4, commenti post partita

Post in rilievo

Oggi più che arrabbiato sono triste. Sono definitivamente consapevole che la Juventus non esiste più. Che nessuno della società si presenti per dare supporto alla squadra, oppure rassicurare i tifosi, o qualsiasi altra cosa lo rende più che evidente.

Questa è la considerazione più importante. Poi c'è la partita. E c'è ne sarebbero tante da dire. Dalle scelte cervellotiche ai cambi. Fra le tante scelgo di evidenziare quella forse più eclatante: la totale mancanza di grinta di questa squadra. Non rientra nessuno, è assolutamente evidente che nessun giocatore della Juve dia l'anima in campo, nessuno che rincorre, niente.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlenJu ha scritto:

perfetto. aggiungo solo che la fragilità mentale è dovuta anche all'idea malsana di fare piazza pulita di tutti i giocatori di esperienza come scesny e danilo pur di fare tabula rasa col passato in pochi mesi.

Hai ragione. Anche io sono d'accordo sul messaggio che hai citato e, proprio perché oltre ai giocatori giovani anche l'allenatore è giovane, allora ci volevano proprio un paio di giocatori in campo con una forte esperienza che trasmettevano quello spirito che si scioglie totalmente alla prima difficoltà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perché non sto leggendo nessun comunicato ufficiale di esonero.

In che universo viviamo, nel quale l'incompetenza e vergogna vengono premiate?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Gasperini anche con la demenza senile mangerebbe in testa a motta.

La colpa di motta non è quello di essere mediocre come allenatore, ma è quella di essere totalmente annebbiato dalla sua arroganza.

Gasperini il terzo giorno di ritiro appende tutti al muro, a cominciare dalla dirigenza. Come anche Conte, che per me a fine anno va via da Napoli sbattendo la porta e non l’ha fatto a gennaio solo perché ancora a metà stagione e sa che il bersaglio grosso può ancora centrarlo. Magari è quello che servirebbe per svegliarli, chissà. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Gasperini il terzo giorno di ritiro appende tutti al muro, a cominciare dalla dirigenza. Come anche Conte, che per me a fine anno va via da Napoli sbattendo la porta e non l’ha fatto a gennaio solo perché ancora a metà stagione e sa che il bersaglio grosso può ancora centrarlo. Magari è quello che servirebbe per svegliarli, chissà. 

Parole sante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che più brucia è il modo in cui si è perso. 

Cioè, tu puoi anche perdere contro l'Atalanta che è forte ma non 0-4 in casa. 

Così è troppo.

Va bene che siamo una squadra giovane, va bene che siamo una squadra inesperta 

ma non siamo mica la primavera! 

Siamo al 9 di marzo, sono passati 8 mesi, tra ritiro, preparazione pre-campionato, 

partite giocate, allenamenti, prove su prove, giocatori messi da parte e altri comprati, 

praticamente quasi una nuova rosa a disposizione del mister tra prestiti e acquisti. 

Risultato: asfaltati in casa dall'Atalanta 0-4.

Io posso capire la sconfitta ma non così. 

E' l'ennesima brutta sconfitta, dopo il PSV, dopo le riserve dell'Empoli in casa in coppa. 

Non c'è mai un punto di svolta, non c'è mai una crescita di gruppo, di mentalità, 

di senso di squadra, di appartenenza, di collettivo. 

Questo è quello che più è grave in questa situazione. 

Non c'è un gruppo di giocatori da cui ripartire, non c'è uno zoccolo duro di Italiani su cui investire, 

c'è un mare di giocatori intercambiabili che ora giocano in un ruolo ora in un altro, senza un'idea ben chiara, 

senza una fisionomia di squadra. 

Un marasma generale, come si dice, poche idee ma confuse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Hai ragione. Anche io sono d'accordo sul messaggio che hai citato e, proprio perché oltre ai giocatori giovani anche l'allenatore è giovane, allora ci volevano proprio un paio di giocatori in campo con una forte esperienza che trasmettevano quello spirito che si scioglie totalmente alla prima difficoltà.

e che c'entra Sergio ramos col progetto giovane di motta e giuntoli? (multicit.)

certo meglio strapagare un giocatore mediocre come kelly...

4 minuti fa, AJPS ha scritto:

Non capisco perché non sto leggendo nessun comunicato ufficiale di esonero.

In che universo viviamo, nel quale l'incompetenza e vergogna vengono premiate?

non ci sono nemmeno voci, nemmeno se ne parla di esonero... è questo che trovo assurdo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si può sempre perdere in tanti modi. Ma stasera si doveva vincere. O, almeno, bisognava scendere in campo nelle migliori condizioni per provare a farlo. 
Noi abbiamo sbagliato tutto, a iniziare dalla formazione titolare. 
Dopo di che, quel rigore e i cori dei tifosi hanno posto la pietra tombale. 

Guarda, io non volevo cominciare col discorso del rigore anche se ha aperto la partita. Ed il fatto che Motta l'abbia fatto notare nemmeno mi è piaciuto.

Ma * miseria. Lunedì scorso non ci è stato fischiato un rigore uguale, anzi più evidente perché non c'erano deviazioni prima ed il movimento era meno congruo rispetto a questo.

Motta doveva alzare un polverone lunedì, non oggi che può sembrare una scusante per la sconfitta.

E poi, visto che ci troviamo, ma su un tiro sul 2 a 0 se non sbaglio, un giocatore dell'Atalanta ha respinto la palla in caduta al centro dell'area. Non ho visto nemmeno un replay. Ne sai qualcosa?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io che toglie Gatti e non Kelly non lo accetto..Gatti ha dato L'anima quest'anno ma ti sta sulle balle lo sappiamo...un mister non può mettere il suo ego davanti al bene della squadra..

1 minuto fa, Totik ha scritto:

Guarda, io non volevo cominciare col discorso del rigore anche se ha aperto la partita. Ed il fatto che Motta l'abbia fatto notare nemmeno mi è piaciuto.

Ma * miseria. Lunedì scorso non ci è stato fischiato un rigore uguale, anzi più evidente perché non c'erano deviazioni prima ed il movimento era meno congruo rispetto a questo.

Motta doveva alzare un polverone lunedì, non oggi che può sembrare una scusante per la sconfitta.

E poi, visto che ci troviamo, ma su un tiro sul 2 a 0 se non sbaglio, un giocatore dell'Atalanta ha respinto la palla in caduta al centro dell'area. Non ho visto nemmeno un replay. Ne sai qualcosa?

Non c'entra nulla, quello di lunedì é rigore qui al limite dai fallo a favore nostro..é follia ormai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, Liquid said:

Potrei obiettare che trovo inammissibile essersi ridotti a una transizione così netta nel giro di 5 anni, dilapidando un vantaggio siderale sulle altre concorrenti, almeno in Italia. 

Questo per me è la vera cosa imperdonabile. Abbiamo vinto 9 scudetti di fila per cosa? Siamo allo stesso livello del 2006-2011. Nessuna crescita. Nessun salto di qualità. Anzi, forse siamo ancora peggio di prima. Un decennio letteralmente perduto. 

Che poi, io so che dovrei stare zitto perché a fine estate ero gasatissimo del progetto Motta. Pensavo che veramente sarebbe stata la svolta. Ahimè, mi devo cospargere il capo di cenere. Oggi leggevo di fischi e tifosi che abbandonavano lo stadio. Ecco, neanche nel mio peggior pessimismo sarei arrivato a immaginare di trovarci in questa situazione. Nelle stagioni di Pirlo e il secondo Allegri mi sono incazzato tante volte. Questa volta è diverso. Questa volta fa davvero male. È un colpo al cuore. Sarà che era così tanta l'illusione prima che ora la delusione è così atroce.

Ho paura che diventeremo come il Milan o lo UTD. Vecchie nobili decadute. E, peggio ancora, a godere sulle nostre spoglie saranno gli interisti e i napoletani. Che i 9 scudetti siano stati soltanto il nostro "canto di cigno"? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cifra nostra è che sullo 0-3, McKennie strappa un pallone e appoggia al limite per Locatelli solo.

Invece di tirare, la paura gli dice di tentare un improbabile imbucata allo stesso Mc.

Non è una questione di impegnarsi è che una parte del gruppo non ha abbastanza cocomeri quando le cose non vanno bene, altri soggetti sono e si sentono completamente di passaggio e altri ancora hanno un piede fuori dalla Continassa.

Temo un calvario nelle ultime 10.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Totik ha scritto:

Mi hai strappato un sorriso Stefano. Più Stefani sul forum ci vorrebbero.

Carissimo, ben sai che, nei tuoi confronti, da sempre avverto sentimenti di sincera amicizia e profondo rispetto, onde per cui, in una delle serate più cupe della " Gloriosa Storia Bianconera ", un tuo " sorriso " è benvenuto, specie in una nottata come questa in cui i più cupi pensieri di " Tregenda Bianconera " assai " influiscono ", con accezione più che negativa, sul mio morale. 

Comunque, a prescindere, il virtuale " sentirti ", per me è, sempre sarà, assai gradito. 

Un virtuale abbraccio, .salveStefano ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando la Juve perde di solito mi guardo un film comico trash per non pensare, e più la Juve ha fatto schifo più trash scelgo il film.

Stasera mi sono guardato questo:

71725jJ09vS._AC_UF1000,1000_QL80_.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

La cifra nostra è che sullo 0-3, McKennie strappa un pallone e appoggia al limite per Locatelli solo.

Invece di tirare, la paura gli dice di tentare un improbabile imbucata allo stesso Mc.

Non è una questione di impegnarsi è che una parte del gruppo non ha abbastanza cocomeri quando le cose non vanno bene, altri soggetti sono e si sentono completamente di passaggio e altri ancora hanno un piede fuori dalla Continassa.

Temo un calvario nelle ultime 10.

Finché locatelli sarà osannato ci meritiamo questo e altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

IMG_9311.JPG

Non so ancora se è peggio questo o Cobolli Gigli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Quello che più brucia è il modo in cui si è perso. 

Cioè, tu puoi anche perdere contro l'Atalanta che è forte ma non 0-4 in casa. 

Così è troppo.

Va bene che siamo una squadra giovane, va bene che siamo una squadra inesperta 

ma non siamo mica la primavera! 

Siamo al 9 di marzo, sono passati 8 mesi, tra ritiro, preparazione pre-campionato, 

partite giocate, allenamenti, prove su prove, giocatori messi da parte e altri comprati, 

praticamente quasi una nuova rosa a disposizione del mister tra prestiti e acquisti. 

Risultato: asfaltati in casa dall'Atalanta 0-4.

Io posso capire la sconfitta ma non così. 

E' l'ennesima brutta sconfitta, dopo il PSV, dopo le riserve dell'Empoli in casa in coppa. 

Non c'è mai un punto di svolta, non c'è mai una crescita di gruppo, di mentalità, 

di senso di squadra, di appartenenza, di collettivo. 

Questo è quello che più è grave in questa situazione. 

Non c'è un gruppo di giocatori da cui ripartire, non c'è uno zoccolo duro di Italiani su cui investire, 

c'è un mare di giocatori intercambiabili che ora giocano in un ruolo ora in un altro, senza un'idea ben chiara, 

senza una fisionomia di squadra. 

Un marasma generale, come si dice, poche idee ma confuse.

La cosa peggiore è che lo 0-4 è pure un risultato bugiardo. Senza i miracoli di Di Gregorio finiva molto peggio. .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma quello è un altro discorso, io ti parlavo del risanamento che non c'era perchè se tieni quegli ingaggi non stai risanando niente

Avevano preso arrivabene per iniziare a tagliare poi è arrivato ceferin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tomtho ha scritto:

Finché locatelli sarà osannato ci meritiamo questo e altro

Detto che Locatelli è l’ultimo dei problemi.

A me sembra che lui Gatti e Mckennie siano quelli che sentono di più la maglia. Forse anche Weah.

Poi che il livello non sia quello che ci aspettiamo è un altro paio di maniche, ma almeno l’impegno non glielo nego

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Avevano preso arrivabene per iniziare a tagliare poi è arrivato ceferin

eh ma che avrebbe tagliato?

l'unico taglio è stato Dybala per metter dentro Pogba e Di Maria

con il fatto che parliamo di uno che ha fatto danni alla Ferrari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Io questo non lo so, probabilmente andrà al Barca e vincerà Champions e Liga come se piovesse 

ma al momento il suo lavoro da noi è fallimentare. 

Non so leggere nel futuro ma per lui vedo di più una carriera alla Stramaccioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Gasperini anche con la demenza senile mangerebbe in testa a motta.

La colpa di motta non è quello di essere mediocre come allenatore, ma è quella di essere totalmente annebbiato dalla sua arroganza.

Lui sono 20 anni che sta nel calcio non è un dilettante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti