Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Atalanta 0-4, commenti post partita

Post in rilievo

45 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

Motta che va in conferenza stampa e non si prende una responsabilità 

Giuntoli che non ci mette la faccia nemmeno dopo la partita di ieri 

Che bassezza, che gente improponibile che abbiamo oggi a rappresentarci 

Società e dirigenza totalmente assenti, sembrano tutti cani sciolti. E incompetenti. 

Dalla mentalità sicuramente opposta a quella del tuo nome qui sul forum

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speravo di leggere nei topic la parola esonero o dimissioni. E niente, questa società si rivela ancora una volta ridicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Anche Kolo è scarso? Domanda ai super intenditori di calcio di questo forum. Che avete inveito contro Dusan Vlahovic. Non è adatto, è scarso, non è da Juve. La rovina di questa Juve siete voi. 

Come no…sono i tifosi il problema, d’altra parte è noto che scendono in campo, quelli dei forum ancor di più..

ps. Certo che uscirsene con Vlahovic dopo che ieri ne ha combinata una “bellissima”… preciso: non ho niente contro Vlahovic!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

ps. Certo che uscirsene con Vlahovic dopo che ieri ne ha combinata una “bellissima”… preciso: non ho niente contro Vlahovic!

Pure prendersela con Vlahovic, che è stato messo dentro quasi per prenderlo per il *, al 75° sullo 0-3...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Juvejojo ha scritto:

Ricordatevi quando minchiate abbiamo sentito , "calcio rivoluzionare", "allenatore che vedevo il campo in orizzontalmente" 

Screenshot_2025-03-09-23-15-49-07_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

definirlo una (poco) simpatica macchietta è esser terribilmente buoni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Lho detto prima nel live. 

Se prendessimo Gasperini e tutti i 24 giocatori dellatalanta preparatori compresi giocheremo male comunque. 

Il problema è a monte. 

Società completamente sfasciata dove ognuno rema per sé o addirittura contro. 

Non so chi tu sia

ma almeno cambia avatar…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Pure prendersela con Vlahovic, che è stato messo dentro quasi per prenderlo per il *, al 75° sullo 0-3...

No aspetta. Non me la sono presa con Vlahovic, che per me doveva entrare già dopo il 0-2, solo faceva sorridere (così da sdrammatizzare) che si sia pescato l’esempio di Vlahovic, per dare invece colpe ai tifosi, per l’utente responsabile di questa istruzione, quando questo entra e ha questo episodio sfortunato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che, dopo una sconfitta storica come quella di ieri, nessuno della dirigenza si sia preso la briga di dire qualcosa, è il chiaro segnale che ormai la Juve è abbandonata a se stessa.

Bisogna cambiare proprietà, l'epoca degli Agnelli è finita (ed a Torino ormai è finita in tutti i sensi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

Antonio starà godendo come un riccio 

Non credo proprio. La corsa è su due squadre, non più su una soltanto. E ci sono ancora gli scontri diretti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno ci prova pure ad essere ottimista almeno per il futuro, ma poi inquadrano il rag. Fantozzi in tribuna e capisce di essere in un incubo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

No aspetta. Non me la sono presa con Vlahovic, che per me doveva entrare già dopo il 0-2, solo faceva sorridere (così da sdrammatizzare) che si sia pescato l’esempio di Vlahovic, per dare invece colpe ai tifosi, per l’utente responsabile di questa istruzione, quando questo entra e ha questo episodio sfortunato.

Sì, scusa, non era diretto a te, ma in generale a chi anche dopo la partita di ieri continua a infierire su Vlahovic. Leggevo tanto di depotenziamento e di distruzione del valore della rosa, negli scorsi anni, ma quello che sta facendo Motta è senza pari... per fortuna è stato costretto, in diverse fasi della stagione, a mettere dentro altra gente che lui stava lasciando in panchina, tipo Gatti o Thuram, non si sa per quale motivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine i nodi vengono al pettine:

- Si è detto che la partita con l’Empoli è stata scandalosa perché i toscani venivano da una sconfitta 0-5 in casa con l’Atalanta. Proviamo a trovare la differenza. Applicando la proprietà transitiva che sappiamo essere poco significativa nel calcio, ma non sempre, probabilmente valiamo poco più dell’Empoli.

- Se per anni la tifoseria è stata trattata come “utenza” non ci si deve sorprendere quando poi gli  “utenti”  manifestano la loro  insoddisfazione. Capita di rado, ma qualche volta a teatro si fischia e si contesta.

- Finalmente dopo otto anni senza sconfitte gli orobici passano a Torino 0-4. La loro vittoria più sonante. In campo da noi il loro ex “più bel bue della stalla”, pagato uno sproposito l’estate scorsa. Quale dei due progetti è migliore? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Eta-Beta ha scritto:

A quelli che invocano Conte, vorrei ricordare che a novembre al San Paolo il Napoli è stato preso a pallonate dall'Atalanta (0-3).

Poi bisogna anche notare che oltre a Conte e Allegri, ci sono altri allenatori in circolazione.

Adesso, non mischiamo le mele con le pere.

Conte ovunque va, vince. Ha trasformato un Napoli che l'hanno scorso è arrivato decimo.

Ha fatto vincere i viscidi avviandone la rinascita. 

Con noi prese una delle peggiori Juventus della storia e la riportò dove le spetta, al primo anno e con zero sconfitte.

Allegri fece benissimo la prima volta, ma la seconda ha toppato clamorosamente. 

Vero che erano cambiate molte condizioni al contorno, però insomma un tentativo con Conte io lo farei. Lui è praticamente una garanzia, tutti gli altri sarebbero scommesse in questo momento storico, come lo è stato Motta (brutalmente persa, con senno di poi).

Mal che vada butti via un'altra stagione, capirai, una più una meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Ma cosa vuoi commentare... 

Abbiamo preso 4 gol ed il migliore è stato Di Gregorio! Basterebbe questo a commentare il massacro!
Il passivo più pesante nell'era dello Stadium!

Un passivo casalingo che non si verifica a dal 1967!

Ed era stata persino una partita equilibrata fino al rigore (meglio tacere, se confrontato agli ultimi due negati a noi). Dopodiché usciamo VERGOGNOSAMENTE dal campo, da debosciati, senza attributi, sculando a fine 1°t, ma senza meritarci neppure quello, tanto da offrire educatamente il raddoppio all'inizio del 2° (Kelly imperdonabile). 
Non contenti, offriamo COMICAMENTE anche il 4°, quasi una nemesi di Vlahovic!

Alcuni palesemente non stavano in piedi. Costretti a sprecare un cambio persino coi centrali perchè sia Gatti che Kalulu (brutto passeggiare in occasione dello 0-3) non hanno i 90 minuti. Yildiz convocato per il rotto della cuffia ed ancora sotto effetto del virus (quindi perchè metterlo titolare?), McKennie che gioca sempre, non si ferma mai, e che infatti ne risente in lucidità in occasione degli ultimi passaggi, ecc. Tutto quello che volete. Persino che ci sta, arrivando in queste condizioni, di prendere goleada dall'Atalanta (che al Maradona aveva fatto 0-3 contro una squadra che stava benissimo). Ma non ci sta che noi si faccia l'ennesima figura di * dopo tutte quelle già messe in atto! Non possono esistere motivazioni per sparire dal campo il 90% delle volte che ti si presenta il primo episodio negativo! E ne esistono ancora meno per rientrare in campo in quel modo.

La Juve è questa, un controsenso continuo. Batte l'Inter ed esce con l'Empoli. Arriva a questa partita con la miglior difesa e ne becca 4. Se vince va va terza e invece fra poche ore rischia di essere quinta. La Juve è un controsenso continuo. 

E la Juve non può essere un controsenso continuo.

Ah: vergognatevi. 

Anche se a quanto pare serve a poco. 

Siamo scarsi. Abbiamo giocatori scarsi e un allenatore scarso. Questa è la semplicissima verità. 

7 ore fa, AJPS ha scritto:

Non capisco perché non sto leggendo nessun comunicato ufficiale di esonero.

In che universo viviamo, nel quale l'incompetenza e vergogna vengono premiate?

Perché nel caso pure Giuntoli dovrebbe dimettersi. Ha speso centinaia di milioni in giocatori scarsi. Gli ultimi Kelly e Costa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A una eventuale rimonta-scudetto non ho mai creduto, però un pensierino a scippare il terzo posto all'Atalanta lo avevo fatto eccome...

Mi dispiace terribilmente per come è andata.

Mi dispiace per il risultato in se, ma mi dispiace, anche e soprattutto, perché con ogni probabilità si ripartirà di nuovo da zero: nuovo allenatore, nuovo progetto, nuove richieste di pazientare perché "Non si può chiedere subito la vittoria, hanno bisogno di assimilare il nuovo modello di calcio proposto".

Dopo l'indegna prestazione di ieri, in cui sembrava quasi che i nostri giocassero per dispetto, con sufficienza, senza rispettare un minimo di canovaccio tattico, mi pare quasi impossibile che Thiago Motta possa essere confermato.

Troppo umiliante la sconfitta, troppo evidente la sensazione di rassegnazione, di non avere il polso della situazione, di non riuscire a stimolare un minimo di orgoglio nei giocatori.

Peccato, lo ripeto, perché il ritorno alla competitività si allontana ancora. Se si cambia di nuovo progetto, quello in corso è stato un anno perso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, scusa, non era diretto a te,

👍 figurati, nessun problema!

ma in generale a chi anche dopo la partita di ieri continua a infierire su Vlahovic.

Non è problema di singolo qui, magari fosse solo questo, infierire su Vlahovic dopo ieri sera non ha alcun senso. Ho letto il topic a “zigzag “ non ho beccato nessuno che commentava in questa direzione, meglio così 😁

Leggevo tanto di depotenziamento e di distruzione del valore della rosa, negli scorsi anni, ma quello che sta facendo Motta è senza pari... per fortuna è stato costretto, in diverse fasi della stagione, a mettere dentro altra gente che lui stava lasciando in panchina, tipo Gatti o Thuram, non si sa per quale motivo...

Sulla gestione di Motta della rosa, sinceramente in questo momento forse è meglio astenersi perché sarebbe come sparare sulla croce rossa…

con questo non dico che la rosa che hanno allestito sia perfetta ma alcune scelte sono illogiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

A quanto si è letto, Yildiz era reduce da un malanno. E si vedeva chiaramente. 
Ha sbagliato Motta a metterlo in campo dall’inizio. Le alternative c’erano. 
La responsabilità è dell’allenatore.

Fatto sta che, a me,  non ha mai impressionato più di tanto ed anche con la febbre a 40, Miralem, mi dava più gioia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Come no…sono i tifosi il problema, d’altra parte è noto che scendono in campo, quelli dei forum ancor di più..

Vlahovic ormai qui è un ex. Voi tifosi non avete fatto altro che criticare l’ incriticabile. E faccio il nome di Allegri. Avevamo un allenatore TOP ma voi volevate il bel gioco. Quindi si. Il problema della Juve siete voi. La contestazione la dovevate fare quando Giuntoli si è presentato con questa rosa ad inizio campionato. O quando Giuntoli spediva Danilo Chiesa e Rabiot. A proposito. Bello vedere il capitano della Juve fatto fuori e vedere in difesa Kelly. Bellissimo. A me non importa il risultato della partita di ieri sera ma importa di ciò che sta diventando la Juve. Kelly per Danilo rappresenta quello che è la Juve adesso. Passare da un TOP ad un giocatore di serie C. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A una eventuale rimonta-scudetto non ho mai creduto, però un pensierino a scippare il terzo posto all'Atalanta lo avevo fatto eccome...

solo i sognatori più spinti potevano credere davvero a una rimonta scudetto con questi presupposti, dobbiamo più stare attenti a rimanere al quarto posto in realtà.

Mi dispiace terribilmente per come è andata.

Mi dispiace per il risultato in se, ma mi dispiace, anche e soprattutto, perché con ogni probabilità si ripartirà di nuovo da zero: nuovo allenatore, nuovo progetto, nuove richieste di pazientare perché "Non si può chiedere subito la vittoria, hanno bisogno di assimilare il nuovo modello di calcio proposto".

Condivisibile 

Dopo l'indegna prestazione di ieri, in cui sembrava quasi che i nostri giocassero per dispetto, con sufficienza, senza rispettare un minimo di canovaccio tattico, mi pare quasi impossibile che Thiago Motta possa essere confermato.

Secondo me invece hanno provato proprio a fare come chiedeva Motta, solo che in maniera presuntuosa non si è reso conto che non era il modo migliore per affrontare l’Atalanta, lo dico perché nel post partita mi ha lasciato intendere che l’ha proprio preparata così.

Troppo umiliante la sconfitta, troppo evidente la sensazione di rassegnazione, di non avere il polso della situazione, di non riuscire a stimolare un minimo di orgoglio nei giocatori.

Peccato, lo ripeto, perché il ritorno alla competitività si allontana ancora. Se si cambia di nuovo progetto, quello in corso è stato un anno perso.

Se diventa necessario cambiare, significa che se non lo fai, probabilmente perderesti anche un secondo anno, e io ad oggi non capisco quale sia la logica su cui il progetto Motta( parola che mi ha stufato un po’ 😁) possa meritarsi un secondo anno.

3 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Vlahovic ormai qui è un ex. Voi tifosi non avete fatto altro che criticare l’ incriticabile. E faccio il nome di Allegri. Avevamo un allenatore TOP ma voi volevate il bel gioco. Quindi si. Il problema della Juve siete voi. La contestazione la dovevate fare quando Giuntoli si è presentato con questa rosa ad inizio campionato. O quando Giuntoli spediva Danilo Chiesa e Rabiot. A proposito. Bello vedere il capitano della Juve fatto fuori e vedere in difesa Kelly. Bellissimo. A me non importa il risultato della partita di ieri sera ma importa di ciò che sta diventando la Juve. Kelly per Danilo rappresenta quello che è la Juve adesso. Passare da un TOP ad un giocatore di serie C. 

Ma perché mi dai del Voi? Fra l’altro nello specifico hai beccato uno che frega niente del bel gioco ma dei risultati, che valuta Allegri un ottimo allenatore e che era più che convito che il problema non fosse risolvibile cambiando l’allenatore etc…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Dopo tanto per chiarire. Forse hai problemi di comprensione del testo. L’ esempio di Vlahovic è per dire che con Motta possiamo prendere pure il nuovo Ronaldo il fenomeno, ma diventerebbe ugualmente una pippa, perché se hai ben notato, la nostra punta è costantemente isolata. Non si può giocare così. Una punta contro un intera difesa schierata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti