Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Atalanta 0-4, commenti post partita

Post in rilievo

Via Motta e il suo calcio relazionale , il campo orizzontale,  i capitani che cambiano , i giocatori fuori ruolo perennemente, lo spogliatoio spaccato e tutta la.pletora di suoi amici giornalisti ed antijuventini

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono svegliato stamattina e ho aperto il cellulare, sperando di leggere dell’esonero di Motta, invece nulla! Motta non è pronto per la Juve, probabilmente diverrà il nuovo Ancelotti ma ad oggi è un corpo estraneo. Non vogliono bene alla Juve e non ne rispettano la storia altrimenti l’italo-brasiliano sarebbe alla Continassa solo per impaccare la sua roba. Che tristezza, tristezza a vagonate proprio…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

È sempre e comunque una squadra che fa difficoltà, anche quando ne vince 5 di fila ed anche quando meriterebbe un risultato più ampio come col Cagliari o Verona

1) con l Empoli in crisi e che perderà pezzi anche poco prima della gara approcciamo male, andiamo sotto e per 60 minuti non ci capisce molto...in 4-5 minuti trova 2 gol così dal nulla e poi a 10 minuti dalla fine dobbiamo ringraziare l impercettibile deviazione di Veiga su Colombo altrimenti era 2-2 e probabilmente l ennesimo pareggio stagionale 

2) col Como abbiamo trovato una perla dal nulla di KM + in pochi minuti entrambi gli episodi sono andati dalla nostra parte altrimenti prestazione oscena

3) con l Inter secondo me partita simile a quella di ieri con tanti errori in uscita e nel primo tempo dobbiamo ringraziare Lautaro e Dumfries che si sono mangiati di tutto e di più tra occasioni nitide e potenziali + giocava quel brocco di Taremi ed il loro Thuram non al meglio 

4) col Cagliari vittoria meritata e convincente per la prestazione, ma che denota l atavica difficoltà nel trovare la via del gol 

5) col Verona vedi sopra... ovviamente giustissimo annullare quel gol, ma anche qua ci è andata bene se vuoi perché sotto 0-1 dopo quel primo tempo sarebbe stata una doccia gelata per chiunque, figurarsi per una squadra come la nostra che già segna poco di suo e perdipiù ha poco carattere che non riesce a ribaltare manco uno 0-1 contro l Empoli in CI 

Forse non è chiaro che conta il risultato nel calcio. Se vinci hai ragione. Ne puoi vincere 1 o 2 a fortuna, non 5 consecutive. 

Ora magari si vince a Firenze ed è di nuovo tutto rose e fiori.

Non ho mai visto una Juve più schizofrenica di questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Oggi l'amarezza è ancora maggiore.

E non oso immaginare dove arriverà quando l'Inter batterà l'Atalanta in scioltezza 

Poi tu diranno che le partite sono tutte diverse

Che il pallone è rotondo ecc

Storia già.sentita dopo Psv Arsenal 

Ah il super Empoli battuto in casa dalla Roma

Ma le.partite sono tutte diverse certo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Marcoj said:

Si, probabilmente perché non funzionando l’idea tattica di sono trovati nei “casini”

sai perché penso che sia stato seguito quanto preparato? Perché Motta nell’intervista post partita ha chiaramente fatto intendere che sapeva dove avrebbe giocato l’Atalanta (sui nostri possibili errori) ed evidentemente lui era convinto invece di giocarcela con un uscita palla per eludere il loro pressing. Ci sta anche, non va bene nel momento in cui questo non funziona, la squadra è in difficoltà e tu in panchina non trovi correttivi. Anche questo non è la prima volta che accade.

Forse dovevo argomentare un po’ di più, perché effettivamente per come l’ho posta, poteva essere vista come giustamente hai notato tu.

Volevo solo sottolineare il fatto che si è assolutamente come dici ma che se purtroppo si rende necessario un ulteriore cambio, rimane l’amarezza e il senso di tempo buttato ma non ci sarebbero alternative, se questo presunto progetto non garantisce delle basi solide future.

Anche fosse significa che ha un piano b.

Ma chi dovrebbe fare palleggio nella nostra rosa? De Roon tecnicamente poggia le 00 in testa a tutti i nostri centrocampisti,forse escluso Luiz che però manca di tutte le altre caratteristiche di un giocatore decente.

Pensare di poter impostare una gara sul palleggio con un blocco centrale Fatto Kelly Locatelli Thuram e' da pazzi scriteriati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Eta-Beta ha scritto:

Il nostro "football director" si è fatto vivo?

Ma figurati, ben trincerato. Manda Motta a parlare a casaccio davanti ai microfoni e lui in silenzio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma quale Max.

Finché c'è Giuntoli è impossibile.

Penso che la parte migliore sia quella di silulare Giuntoli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Liquid said:

Adesso, non mischiamo le mele con le pere.

Conte ovunque va, vince. Ha trasformato un Napoli che l'hanno scorso è arrivato decimo.

Ha fatto vincere i viscidi avviandone la rinascita. 

Con noi prese una delle peggiori Juventus della storia e la riportò dove le spetta, al primo anno e con zero sconfitte.

Allegri fece benissimo la prima volta, ma la seconda ha toppato clamorosamente.  

Vero che erano cambiate molte condizioni al contorno, però insomma un tentativo con Conte io lo farei. Lui è praticamente una garanzia, tutti gli altri sarebbero scommesse in questo momento storico, come lo è stato Motta (brutalmente persa, con senno di poi). 

Mal che vada butti via un'altra stagione, capirai, una più una meno. 

Sono d'accordissimo, la mia era una provocazione, ma quando leggo il forum, ho l'impressione che oltre a Conte e Allegri non ci siano allenatori validi in giro. Secondo me è possibile tornare a vincere anche senza loro. Poi che siano di un'altra categoria rispetto a quell'abusivo che siede sulla nostra panchina non c'è nessun dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Forse non è chiaro che conta il risultato nel calcio. Se vinci hai ragione. Ne puoi vincere 1 o 2 a fortuna, non 5 consecutive. 

è quello che non mi spiego , io ad esempio ieri ero convinto di un’ottima prestazione, dato che contro l’Atalanta la facciamo spesso , invece ….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

A una eventuale rimonta-scudetto non ho mai creduto, però un pensierino a scippare il terzo posto all'Atalanta lo avevo fatto eccome...

Mi dispiace terribilmente per come è andata.

Mi dispiace per il risultato in se, ma mi dispiace, anche e soprattutto, perché con ogni probabilità si ripartirà di nuovo da zero: nuovo allenatore, nuovo progetto, nuove richieste di pazientare perché "Non si può chiedere subito la vittoria, hanno bisogno di assimilare il nuovo modello di calcio proposto".

Dopo l'indegna prestazione di ieri, in cui sembrava quasi che i nostri giocassero per dispetto, con sufficienza, senza rispettare un minimo di canovaccio tattico, mi pare quasi impossibile che Thiago Motta possa essere confermato.

Troppo umiliante la sconfitta, troppo evidente la sensazione di rassegnazione, di non avere il polso della situazione, di non riuscire a stimolare un minimo di orgoglio nei giocatori.

Peccato, lo ripeto, perché il ritorno alla competitività si allontana ancora. Se si cambia di nuovo progetto, quello in corso è stato un anno perso.

se ben ricordi, in tempi non sospetti (non da ieri sicuramente), ti avevo messo una pulce nell'orecchio.

Come vedi, purtroppo, siamo (finalmente) arrivati alla resa dei conti. Abbiamo letteralmente buttato nel ciesso un anno e questi due, vanno fermati al più presto prima che facciano ulteriori danni (mancata qualificazione in UCL) !!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Anche fosse significa che ha un piano b.

Ma chi dovrebbe fare palleggio nella nostra rosa? De Roon tecnicamente poggia le 00 in testa a tutti i nostri centrocampisti,forse escluso Luiz che però manca di tutte le altre caratteristiche di un giocatore decente.

Pensare di poter impostare una gara sul palleggio con un blocco centrale Fatto Kelly Locatelli Thuram e' da pazzi scriteriati.

Che manchi un piano B mi pare evidente da inizio anno, come anche il fatto che è nella sua idea quella di palleggiare e tenere palla

il più possibile, quando in realtà hai una squadra che dà o darebbe il meglio di sé in verticale e ripartenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Onestamente credo che una persona non interessata al bene della squadra avrebbe davvero ceduto il passo... Invece di sorbirsi tutte queste umiliazioni e accanimenti.  Non credo si diverta molto a rimetterci la faccia e i soldi....solo per il cosiddetto obbligo morale. .. Ma figurati quanto se ne sarebbe sbattuto di vendere l'indomani stesso della morte del nonno. 

Se tralasciamo l'obbligo morale, che anche secondo me è relativo, considerato che non mi sembra dimostrare questa gran passione verso la squadra che oltre tutto è fonte di grane a livello mediatico e finanziario, allora perché non metterla in vendita?

Perché non vuole, ma allora non si spiega la sua linea di condotta...

Perché, in realtà, non può metterla in vendita e quindi si limita a perderci il meno possibile?

Perché potrebbe e vorrebbe liberarsene ma non si è palesato nessuno con un'offerta adeguata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

secondo me fa purtroppo è inevitabile. 

le difficoltà di apprendimento di quel che chiede il mister, sommate ai singoli (molti nuovi o poco abituati a dover vincere) e alla crescita inevitabile che deve fare anche Motta stesso, alla prima esperienza in una grande squadra, non possono che portare a questi risultati altalenanti.

la partita di ieri è stata interpretata come le altre, ma vuoi per molti errori tecnici in uscita, vuoi per l'avversario, vuoi per alcuni episodi sfortunati, ha prodotto un risultato umiliante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Allegri si poteva cambiare come chiunque altro, anche se Allegri è un grandissimo allenatore. I tifosi che lo hanno contestato per anni non hanno mai contato nulla nelle scelte societarie, non sono conpetenti. Motta ha ricevuto una rosa superiore, di gran lunga superiore a quella dello scorso anno e ci ha regalato un rendimento vergognoso, da 14 anni non andavamo così male. Il problema a parer mio non sono quelli dell'allegriout, ne leggo tanti che odiano pure Motta.

Invecd dico che il problema è scegliere un opinionista e credere in questo progetto fantasia. Ci sono tanti allenatori veri e non bisogna affidarsi agli opinionisti che sull'uno a zero per gli avversari portano otto uomini oltre la linea della palla. Bisogna scegliere quelli che credono nel risultato e non nel dominio e nel merito. Le barzellette lasciamole ai blogger.

Al momento la tifoseria si divide tra chi dice che con Allegri saremmo in carrozza nella lotta scudetto e chi lo sa ma non lo può dire perchè ha le foto di Adani e Moratti sul comodino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si puo piu sopportare l'andamento di questa squadra. Io non sono a favore di cambi in corsa normalmente ma Motta non puo piu proseguire il percorso. Sarebbe deleterio perche con questa mentalita siamo destinati ad arrivare 5.  Dobbiamo cambiare, abbiamo provato ma non è andata. Server un allenatore normale e vincente basta con i fenomeni che sembra che inventino calcio. Ieri si vedeva lontano un km gia dal primo tempo che avremmo preso l'imbarcata. Un allenatore normale avrebbe subito cambiato l'assetto. L'atalanta la maggior parte di punti li ha fatti fuori casa proprio perche sfrutta gli spazi che lascia la squadra in casa e noi ieri abbiamo fatto esattamente la partita che voleva Gasperini. Errori da pivelli. Ieri i giocatori non centrano nulla con la sconfitta che va interamente addebitata all'allenatore, insicuro, inesperto senza alcun riguardo dell'avversario. Altro che approccio. Ha mandato via Fagioli che secondo me insieme a Thuram era il piu forse centrocampista che avevamo in rosa, certo se non lo fai mai giocare come puo dimostrarlo. 

Male male sono veramente incavolato nero. Una partita come ieri devi essere solido compatto e sei tu che devi ripartire. Al massimo pareggi e non mi avrebbe fatto schifo un punto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Lo cantava anche lo stadium ieri

Cosa cantava?

Il capitolo max Juve è finito mettiamocelo in testa...occorre pensare ad altro..

C'era conte libero un parte di società voleva conte e lui Er aben felice di tornare cospargendosi un po' di cenere sul capo..  giuntoli ha voluto motta.. ora tocca a lui risolvere il problema..

Perché motta è questo.. gli puoi cambiare mezza squadra ma è questo..il Bologna è un caso fortunato di mix azzeccato dove tutto girava bene e si è unito alla perfezione in un ambiente dove non c'erano pressioni e tutto quello che veniva in più era oro colato.. 

Alla Juve tutto questo non si può fare...presunzione integralismo scarsa empatia col gruppo , scarsa lettura della partita, giocatori fuori ruolo e perseverare in tutto questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Imbarazzante quella dichiarazione.

Si sta suicidandos da solo in campo con scelte incomprensibili e fuori con commenti assurdi.

Mah...

Ma vai...quando mai lo fanno fuori. Questo rimane fino a fine stagione minimo. Ma sono quasi sicuro che verrà anche riconfermato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Hai una pessima memoria vedo, ma fatichi anche a fare una banale ricerca online. 2017 c'erano solo 4 elementi del periodo di Conte. 

no scusa, mea culpa, avevo letto 2015

8 ore fa, RafJu ha scritto:

ti dice la verità

chiedo scusa, avevo letto 2015

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo 4 trasferte difficilissime viola Roma Lazio Bologna..

Qui a rischio cè pure la EL non solo la CL..

Stasera saremo 5° e domenica prossima magari 6° perché giocando così con questo approccio la Fiorentina ci asfalta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Nini90 ha scritto:

Torna Max

Tornare no, ma qualcuno dovrebbe chiedergli scusa. In ginocchio.

Diciamo che su Giuntoli & C. il buona Max ci aveva visto lungo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti