Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Atalanta 0-4, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Totik ha scritto:

Forse non è chiaro che conta il risultato nel calcio. Se vinci hai ragione. Ne puoi vincere 1 o 2 a fortuna, non 5 consecutive. 

Ora magari si vince a Firenze ed è di nuovo tutto rose e fiori.

Non ho mai visto una Juve più schizofrenica di questa.

È proprio quel che scrivo...ne abbiamo vinte un paio di fortuna 

Ma vedi che anche quando invece strameritiamo di vincere si deve sempre e comunque soffrire 

A Cagliari abbiamo sofferto fino all ultimo secondo e col Verona abbiamo convissuto per 72 minuti con l uccello padulo sempre in agguato 

Se anche quando devi stravincere ne viene fuori una partita di sofferenza, è più che normale fare sempre difficoltà

Di fatto per noi non esiste mai una partita tranquilla e facile, una Juve davvero convincente non la vediamo mai...siamo costantemente in balia degli episodi che a volte girano bene ed altre volte male 

Eccola qua la schizofrenia 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta ieri ha lasciato dichiarazioni di una persona in evidente difficoltà e sconfitto psicologicamente , perché evidentemente i giocatori li ha , ma non applicano il suo calcio , che però è tutto nella sua testa , perché i giocatori NON SONO ADATTI al suo tipo di gioco . Lo ripetero' all'infinito , Gasperini è l'unico che può dare un senso a questi giocatori e mi auguro vivamente che pensino seriamente ad un suo ingaggio a fine stagione .  Personalmente credo che  a 10 giornate dalla fine ed ancora quarti non ha senso esonerare Morra ma a fine anno tanti saluti  , e buona fortuna altrove . Discorso diverso se perdiamo anche la prossima con la fiorentina , li può divenire un disastro di proporzioni bibliche se non riuscissimo ad entrare tra le prime quattro e venissimo superati da Lazio e  Bologna , e con alle calcagna Roma e Fiorentina stessa , il rischio diventa altissimo .  Mi auguro seri provvedimenti da oggi fino alla fine . Forza JUVENTUS sempre e e comunque !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ilreplicante ha scritto:

io sono convinto che bisognerebbe prendere conte e dargli ampi poteri sul mercato a patto che si convincesse a rispettare il budget a disposizione 

Conte come manager alla Ferguson mi convince molto poco. Ti va a prendere Lukaku 31aa a 30M senza margine di rivendita. 

Lui è un ottimo allenatore e un gran motivatore, ma per il mercato serve uno del mestiere. 

Giuntoli può anche rimanere dov'è ma gli va affiancato qlc che lo supporti. Un Sartori giusto per fare un nome o un Tare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, furiacecaxsempre ha scritto:

Motta ieri ha lasciato dichiarazioni di una persona in evidente difficoltà e sconfitto psicologicamente , perché evidentemente i giocatori li ha , ma non applicano il suo calcio , che però è tutto nella sua testa , perché i giocatori NON SONO ADATTI al suo tipo di gioco . Lo ripetero' all'infinito , Gasperini è l'unico che può dare un senso a questi giocatori e mi auguro vivamente che pensino seriamente ad un suo ingaggio a fine stagione .  Personalmente credo che  a 10 giornate dalla fine ed ancora quarti non ha senso esonerare Morra ma a fine anno tanti saluti  , e buona fortuna altrove . Discorso diverso se perdiamo anche la prossima con la fiorentina , li può divenire un disastro di proporzioni bibliche se non riuscissimo ad entrare tra le prime quattro e venissimo superati da Lazio e  Bologna , e con alle calcagna Roma e Fiorentina stessa , il rischio diventa altissimo .  Mi auguro seri provvedimenti da oggi fino alla fine . Forza JUVENTUS sempre e e comunque !

Si Anch io vedo un Motta fortemente abbattuto .Comunque in generale gli allenatori che volevano rivoluzionare troppo la filosofia hanno sempre fallito alla Juve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, horus ha scritto:

O si dimette o va esonerato: se rimane è certo che in CL non ci arriviamo

Ma se sorride . Squadra troppo govane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Conte come manager alla Ferguson mi convince molto poco. Ti va a prendere Lukaku 31aa a 30M senza margine di rivendita. 

Lui è un ottimo allenatore e un gran motivatore, ma per il mercato serve uno del mestiere. 

Giuntoli può anche rimanere dov'è ma gli va affiancato qlc che lo supporti. Un Sartori giusto per fare un nome o un Tare. 

Be non te lo puoi rivendere lukaku ma con Conte puoi vincere pure 3 scudetti con lukaku 😅.Se pensiamo sempre alla parte  finanziaria non si va da nessuna parte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Si Anch io vedo un Motta fortemente abbattuto .Comunque in generale gli allenatori che volevano rivoluzionare troppo la filosofia hanno sempre fallito alla Juve 

La storia insegna purtroppo.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Be non te lo puoi rivendere lukaku ma con Conte puoi vincere pure 3 scudetti con lukaku 😅.Se pensiamo sempre alla parte  finanziaria non si va da nessuna parte 

Il mio discorso non verte sul caso specifico Lukaku ma sul fatto che non sempre i grandi allenatori sono anche ottimi manager. 

Se crei un circolo virtuoso resti in piedi a lungo, se invece ti fai ingolosire dal vincere subito senza programmazione duri poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Low ha scritto:

Cosa cantava?

Il capitolo max Juve è finito mettiamocelo in testa...occorre pensare ad altro..

C'era conte libero un parte di società voleva conte e lui Er aben felice di tornare cospargendosi un po' di cenere sul capo..  giuntoli ha voluto motta.. ora tocca a lui risolvere il problema..

Perché motta è questo.. gli puoi cambiare mezza squadra ma è questo..il Bologna è un caso fortunato di mix azzeccato dove tutto girava bene e si è unito alla perfezione in un ambiente dove non c'erano pressioni e tutto quello che veniva in più era oro colato.. 

Alla Juve tutto questo non si può fare...presunzione integralismo scarsa empatia col gruppo , scarsa lettura della partita, giocatori fuori ruolo e perseverare in tutto questo

Comunque dobbiamo metterci in testa una cosa: non esiste solo Conte. Non può essere l'emblema perenne di ciò che avrebbe potuto essere e non è stato (parlo della Juve di quest'anno, se avessero deciso di affidarla a Conte invece che a Motta). Sarebbe miopia calcistica pensare che solo Conte possa risolvere i problemi (da parte della società, intendo, non me la sto prendendo con te  😁). Anche perché in certe cose bisogna essere d'accordo in due. Siamo sicuri che Conte tornerebbe in una Juve che non ha un Presidente operativo, che non ha un DG esperto di calcio e che forse, dopo questa annata, non avrà le risorse per fare un'altra rivoluzione della rosa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Figio79 ha scritto:

Il mio discorso non verte sul caso specifico Lukaku ma sul fatto che non sempre i grandi allenatori sono anche ottimi manager. 

Se crei un circolo virtuoso resti in piedi a lungo, se invece ti fai ingolosire dal vincere subito senza programmazione duri poco 

Be la Juve ha cercato sempre gente per vincere subito credo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Figio79 ha scritto:

intanto, il buon Romelu, zitto-zitto, 10 goal e 9 assist.... e sta permettendo ai napulicchi di mordere il ciulo alle 💩 !

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, furiacecaxsempre ha scritto:

Mamma mia , qui davvero non si hanno parole .Involuzione disastrosa , già è tanto se prendiamo 20 milioni a fine anno da qualcuno . 

Altra situazione gestita malissimo da Motta .Capisco che vlahovic non stava giocando bene ma di certo non lo recuperi se non lo fai  giocare mai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, djgiorgio91 ha scritto:

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, persona che gioca a calcio, persona che gioca a football e testo

Certo che a vedere il frame che hai postato, fortuna che non si sia fatto male alla caviglia sinistra…

comunque non è la partita cui attaccarsi alle valutazioni di Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, furiacecaxsempre ha scritto:

Tu quarto dopo questa batosta,con una squadra così fragile mentalmente e con un ambiente sul piede di guerra,se non dai una svolta, non ci arrivi..per me perdiamo anche a Firenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono stato ieri sera allo stadio.

Una delle esperienze più brutte (sportivamente parlando, ma anche oltre) della mia vita.

Già dall'inizio del match tirava brutta aria: curva come al solito scandalosa, indegna, silenziosa: ci si giocava l'accesso in Champions, ieri, che senso aveva stare muti e farsi prendere in giro dalla curva dei bergamaschi?

Match bruttissimo, che ha preso una brutta china a partire dal rigore (ridicolo) concesso agli ospiti.

Il resto è stato una galleria degli orrori, una serie di errori/orrori tecnici e tattici che neanche all'oratorio di vedono.

Io a stò giro non riesco neanche più a prendermela con l'allenatore, che ancora una volta a dovuto metterci la faccia da solo, con i nostri dirigenti/contabili troppo impegnati a far quadrare i conti, evidentemente, per mostrarsi davanti alle telecamere.

Vedo improbabile un accesso in Champions: troppe partite toste ci aspettano, con una squadra molle e sfiduciata e un allenatore che, probabilmente, a fine stagione farà le valigie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole un traghettatore, abbiamo capito che l'errore è stato fatto, ma continuare su questa china è da masochisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

intanto, il buon Romelu, zitto-zitto, 10 goal e 9 assist.

Non lo vorrei alla Juventus ma prendere in giro uno che ha più di 300 goal in carriera all'attivo tra Premier League e Serie A quando noi è dall'annata di Pirlo che non abbiamo uno che supera i 15 goal in stagione non l'ho mai capito. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Max sarebbe la scelta più sbagliata, l’ennesima del resto…

Ma per carità, usciamo per una volta da 'sto cazzò di loop.

Oggi stesso devi esonerare Motta, metti Tudor fino a dopo il mondiale per Club e poi porti Gasperini.

Fine dei discorsi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Totik ha scritto:

Il problema è il continuo saliscendi di cui soffriamo. Tu scrivi: se continuiamo così. Se continuiamo come ieri succede una catastrofe. Ma se prendi in considerazione le ultime 6 partite ti dico: magari continuassimo così. 5 vittorie ed una sconfitta ogni 6 partite. Vuol dire che nelle prossime 10 ne vinciamo 9. Arriviamo a 79 punti. Direi ottimo continuare così.

La Juve non sa chi sia. Noi non sappiamo chi è la Juve.

È quella di ieri? È quella delle 5 vittorie consecutive? È quella della eliminazione contro l'Empoli ed il PSV? È quella della vittoria contro l'Inter e el primo tempo a Napoli? Boh! Non si sa.

Non abbiamo quasi masi dato una continuità di risultati associata ad una chiara continuità di performance.

Le vittorie consecutive, possiamo anche dire che abbiamo cmq sofferto.

Ho visto poche partite vinte in maniera netta.

Alcuni buoni primi tempi , alcuni buoni secondi tempi.

A volte vinto ma le vittorie vanno anche viste con occhio critico.

E non sempre noi tifosi lo facciamo, almeno io sto facendo autocritica su me stesso.

È che abbiamo disperato bisogno di rivedere la Juve in una nuova veste, dopo anni di patimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, questa società sta umiliando la Juventus ogni giorno sempre di più. La Juventus non è più un club di calcio, ma solo una voce di bilancio nelle mani di Exor, una proprietà che sta dimostrando solo menefreghismo di ciò che rappresenta questa maglia. Per loro la Juventus non è passione, non è storia, non è tifosi: è solo un asset da amministrare col minimo sforzo. 

Abbiamo visto negli ultimi anni il declino totale di un'idea vincente. Il club è stato spolpato, smantellato, lasciato senza guida. Hanno fatto scelte fuori di testa, hanno cambiato allenatori senza una logica, hanno buttato milioni di euro in giocatori senza senso e, quel che è peggio, hanno completamente distrutto l’identità della Juventus. Oggi vediamo una squadra che non sa cosa fare in campo, una dirigenza che non sa cosa dire fuori, una proprietà che nemmeno si degna di rispondere alle proteste.

Dopo l'ennesima umiliazione in campo, dopo un mese di umiliazioni ed eliminazioni senza un minimo di reazione, la società è di nuovo muta. Nessuno che si faccia avanti, nessuno che chieda scusa, nessuno che spieghi qualcosa davanti alle telecamere. Non c'è un'idea sportiva, non c'è una programmazione, non c'è neanche la voglia di tornare grandi. Solo un lento e inesorabile declino gestito da manager incapaci che vedono la Juventus come una società da amministrare senza passione e senza coraggio.

Ma noi non siamo un'azienda. Noi siamo la Juventus. Noi siamo milioni di tifosi in Italia e nel mondo, persone che hanno visto questo club vincere tutto, persone che hanno sofferto per questa maglia, persone che oggi non si sentono più rappresentate. Perché Exor e questa dirigenza non ci rappresentano. Non rappresentano la nostra fame di vittoria, il nostro orgoglio, la nostra storia. Exor non è e non sarà mai la Juventus.

E allora lancio una provocazione: se questa Juventus non è più la Juventus, perché non crearne una che lo sia davvero?

L’esempio dello United of Manchester è lì, chiaro, concreto. Nel 2005 un gruppo di tifosi del Manchester United, esasperati dalla gestione della famiglia Glazer, ha detto basta. Non si sono limitati a contestare, non si sono fermati agli striscioni o alle proteste sui social: hanno fondato un nuovo club. Un club gestito dai tifosi, per i tifosi. Oggi lo United of Manchester esiste e incarna lo spirito originale dell’United molto più della società controllata dai Glazer. O ancora meglio l'AFC Wimbledon. 

In Germania, in Spagna, in tante altre parti d’Europa esistono modelli di proprietà popolare che funzionano, che danno ai tifosi un ruolo attivo, che impediscono a una manciata di azionisti di distruggere l’identità di un club. La Juventus potrebbe essere una realtà simile, una realtà in cui i tifosi abbiano voce in capitolo, in cui la passione torni al centro di tutto.

Sì, lo so: è un'idea utopistica e impossibile per mille motivi. Ma cos'è più impossibile? Riprendersi la Juventus con una rivoluzione dal basso (visto che tra l'altro le leghe dilettantistiche e quelle semi-professioniste sono abbastanza nel guado), o aspettare che Exor improvvisamente si svegli e decida di investire sportivamente nel club? Perché la verità è questa: sotto questa gestione, la Juventus non tornerà mai più grande. Continueremo a galleggiare, a navigare a vista, a essere un club che si accontenta, un club che gioca senza ambizione, un club che non è più la Juventus.

E la cosa peggiore? Io non ho più voglia di guardarla. Non per i risultati, non perché si perde, ma perché non ha più senso. Non ha senso tifare una squadra che non lotta, non ha senso spendere tempo e passione per un club che è il primo a fregarsene dei suoi tifosi. Non ha senso guardare la Juventus e sentirsi ogni volta più distanti, più traditi, più soli. Non ha senso continuare a credere in qualcosa che, ormai, ha smesso di esistere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivare a rimpiangere Allegri, dopo averlo così fortemente voluto lontano dalla nostra panchina, fa capire il punto al quale siamo arrivati. E il fondo ancora non l'abbiamo toccato, a quanto pare! 🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, AG10 ha scritto:

Penso che la parte migliore sia quella di silulare Giuntoli 

Giuntoli non lo silureranno.

E' emanazione stessa della proprietà e sta compiendo la missione principale per cui è stato messo lì.

Ovvero risanare i conti.

Il lato sportivo è in secondo piano.

Però da Giuntoli mi aspetto una presa di posizione chiara e veloce.

Motta ha oggettivamente fallito su tutta la linea e se vogliamo avere una minima speranza di centrare il quarto posto va esonerato oggi stesso.

Ci sta...il calcio è anche questo, ma attualmente è la cosa da fare e pure alla svelta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti