Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Atalanta 0-4, commenti post partita

Post in rilievo

3 ore fa, BlackFinger ha scritto:

La situazione non e' critica?

Abbiamo subito la peggior sconfitta in casa negli ultimi 50 anni da una squadra che costa la metà della nostra alla quale abbiamo tolto il supposto miglior giocatore.

Siamo usciti dalla coppa Italia contro un Empoli pieno di riserve.

Siamo usciti dall'Europa contro una squadra olandese che ne ha presi 7 dall'Arsenal.

Abbiamo una condizione atletica pessima,a centrocampo non c'è nessuno che sappia gestire un pallone.

In difesa ci attacchiamo al ritorno di un giocatore che bisogna poi vedere come rientra.

In attacco abbiamo una punta ormai persa mentalmente e col piede sulla porta ed una che non e' nostra e che comunque non e' mai stato un goleador.

Nella batteria di mezze punte non c'e' nessuno in grado di prendere per mano la squadra e diventare il leader tecnico.

Abbiamo un allenatore monomodulo,che e' incapace di saper cambiare a partita in corso.

Dire che deve capire di essere alla Juve non significa nulla se continua a ripetere gli stessi errori. Non significa nulla se non cambia la preparazione,siamo a marzo e ci sovrastano sempre fisicamente e sulla corsa.

E meno male che non e' critica la situazione,con ancora Fiorentina,Bologna e andare due volte a Roma.

Ma abbiamo anche dei difetti 😅

• Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BlackFinger ha scritto:

La situazione non e' critica?

Abbiamo subito la peggior sconfitta in casa negli ultimi 50 anni da una squadra che costa la metà della nostra alla quale abbiamo tolto il supposto miglior giocatore.

Siamo usciti dalla coppa Italia contro un Empoli pieno di riserve.

Siamo usciti dall'Europa contro una squadra olandese che ne ha presi 7 dall'Arsenal.

Abbiamo una condizione atletica pessima,a centrocampo non c'è nessuno che sappia gestire un pallone.

In difesa ci attacchiamo al ritorno di un giocatore che bisogna poi vedere come rientra.

In attacco abbiamo una punta ormai persa mentalmente e col piede sulla porta ed una che non e' nostra e che comunque non e' mai stato un goleador.

Nella batteria di mezze punte non c'e' nessuno in grado di prendere per mano la squadra e diventare il leader tecnico.

Abbiamo un allenatore monomodulo,che e' incapace di saper cambiare a partita in corso.

Dire che deve capire di essere alla Juve non significa nulla se continua a ripetere gli stessi errori. Non significa nulla se non cambia la preparazione,siamo a marzo e ci sovrastano sempre fisicamente e sulla corsa.

E meno male che non e' critica la situazione,con ancora Fiorentina,Bologna e andare due volte a Roma.

Signori è tutto, e buon pranzo .ghgh

A dopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo topic dovrebbe essere privo di interventi, non c'è niente da commentare.

Io posso scrivere che è un autentico miracolo arrivare a marzo con solo due sconfitte in campionato, credo sia inspiegabile.

Se analizzo le precedenti 5 vittorie: due casuali contro Como e inter, episodiche contro Empoli e Cagliari, unica vittoria convincente contro il Verona.

Però si parlava di scudetto.

Ieri una bella sveglia, ma sono sicuro che in molti continueranno ancora a dormire.

Coloro che credono nel "progetto" penso che tireranno ancora la carretta perché si sono esposti troppo oppure si prenderanno una pausa.

D'altronde dovrebbe essere risaputo che ogni volta che nel calcio usano la parola progetto è garanzia di presa in giro, si dovrebbe sapere eh, ma molti ancora credono alle favole.

In una club di calcio Motta sarebbe già a casa, ma noi siamo un circo e dobbiamo stringere i denti fino a... luglio, nemmeno maggio, ma LUGLIO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spank ha scritto:

Non so più cosa dire...so solo che Domenica andiamo a Firenze in queste condizioni...

Dobbiamo vincere tutte le partite e perdiamo ormai contro chiunque. 

Sta Squadra non esiste. Non è cosa.

abbiamo perso 2 partite su 28 in campionato .ghgh mi sembra un luogo comune

poi posso esser d'accordo sul resto, ma sta roba non è manco supportata dai numeri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Histeria ha scritto:

Ma abbiamo anche dei difetti 😅

siamo giovani suvvia sefz

1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

abbiamo perso 2 partite su 28 in campionato .ghgh mi sembra un luogo comune

poi posso esser d'accordo sul resto, ma sta roba non è manco supportata dai numeri

mi correggo bob con possiamo perdere contro chiunque .ghgh

me lo concedi o invece dai garanzie? sefz

tu ci vai tranquillo a Firenze? .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spank ha scritto:

siamo giovani suvvia sefz

mi correggo bob con possiamo perdere contro chiunque .ghgh

me lo concedi o invece dai garanzie? sefz

ah beh si quello è possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Senza il rigore il primo tempo poteva finire 0 a 0. Fin lì un po' meglio l'Atalanta, ma non certo dominante. Il rigore è stato lo spartiacque della gara perché siamo molto deboli di testa.

una  curiosità: ma sei serio o, il tuo, è del mero perculamento? (anche se non è per niente aria)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ho scritto infatti che erano confuse

può darsi che l'avrebbe trovata, non so però quando ti avviti su te stesso diventa dura (guarda Berlusconi con il Milan)

era tuttavia in una fase dove stava anteponendo troppo i rapporti umani a discapito di quelli di lavoro (il quadriennale a 9 ad Allegri, il rapporto malsano extracampo con Bonucci e company che portò alla fronda anti Sarri), aveva bisogno di una girata probabilmente che gli facessero capire che era ora di riprendere in modo lucido come fece a inizio mandato

Onestamente mi sembra che anche adesso ci siano avvitati su noi stessi 

Quello c'è di differenza è che a nessuno sembra fregiarsi della Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Spank ha scritto:

Beh cmq anche la partita prima allora se convalidavano quel gollasso al Verona e finivi il 1° tempo sotto di un gol ..e poi da giovanotti quali siamo, anzi fanciulleschi deboli di testa magari la perdevi la scorsa settimana...

E' che come ha detto giustamente il @ilreplicante questa squadra può perdere con tutti !

Con tutti! e vincere per caso ogni tanto con qualcuno. 

Se pensate che noi all' Inter abbiamo arrostito 4 punti....... robe da non credere...

In equilibrio Raga..in equilibrio con lo scempio che vediamo da 8 mesi perchè fino al rigore non c'è stato 1 tiro in porta, se non quella conclusione alta di Thuram. 

E dopo il 1° tiro in porta nostro si è visto al 91°. 

Questi sono i fatti eh, le immagini che abbiamo visto ieri sera.

non è la mia opinione.

L'Atalanta se non ricordo male aveva fatto un tiretto in porta con Lookman. Non è che aveva fatto meglio di noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Onestamente mi sembra che anche adesso ci siano avvitati su noi stessi 

Quello c'è di differenza è che a nessuno sembra fregiarsi della Juve

ma nessuno giustifica l'ora (almeno io non lo giustifico), stavo solo dicendo, partendo dal succo del discorso, che Agnelli ci lascia in una fase piuttosto lunga dove si stava arrabattando con scelte azzardate, improvvisate oserei dire, anteponendo troppo spesso legami malsani con giocatori e allenatori alla realtà tecnica

poi non metto in dubbio la buonafede, ma aveva bisogno di uno che lo facesse rinsavire, ecco perchè, tornando a bomba, dico che l'errore a monte è non aver sostituito Mazzia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Spank ha scritto:

tra l 'altro su questo fenomeno c'è l' obbligo di riscatto se non erro...

pensa te...

No è proprio a titolo definitivo.... poi per carità non faccio sentenze e spro chw possa migliorare però oggi non dimostra sicurezza come altri nostri centrali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, todienomore ha scritto:

Queste sono frasi alla Zeman.

Non siamo più negli anni '60. Non c'è nessuna possibilità che un doping di squadra vada avanti per anni senza mai essere scoperto.

Tra l'altro, nella classifica dei km percorsi a partita l'Atalanta è penultima, dietro di lei solo il Milan. Nei primi 20 giocatori per chilometri percorsi in partita non c'è nemmeno un atalantino.

Non è importante quanti km fai ma come li fai

io ad esempio nonostante la mia età ,30 km ad andatura lenta e costante me li faccio in scioltezza

se però devo fare degli scatti e degli allunghi ,dopo 1 km sono scoppiato

sul doping fidati...non è cambiato nulla rispetto al passato

il doping esiste ancora, il problema è sempre lo stesso, nel senso che sta sempre 2 passi avanti all'antidoping

se poi aggiungiamo pure che i controlli sono all'acqua di rose perchè ci son in ballo tanti soldi capiamo perchè escono positività col contagocce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

una  curiosità: ma sei serio o, il tuo, è del mero perculamento? (anche se non è per niente aria)

Sono serissimo. Le gare sono così. La Lazio con l'Inter perse 6 a 0, ma nei primi 40 minuti dominò. Poi preso il primo goal subiti un crollo clamoroso. Ieri fino al rigore era gara da 0 a 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, dot ha scritto:

Lo so che, a posteriori, potrebbe sembrare una provocazione, ma voi siete sicuri che senza quel rigore sarebbe finita 0-4? Vogliamo parlare della spalla di Lookman? 

Spalla.jpg

Poi mi risponderanno: hai anche il coraggio di parlare e di giustificare questa umiliante sconfitta con l'arbitro, ma una cosa è giusta dirla.

In due giornate consecutive sono avvenuti due episodi uguali. Fallo di mani in area con braccio allargato. Uno con movimento non congruo e senza deviazioni, l'altro con movimento congruo, con una deviazione prima del tocco di braccio e con un tiro molto da vicino.

Il primo non è stato sanzionato, il secondo no.

Non riesco a non pensare che la differenza tra i due episodi sia solo e semplicemente il colore della maglia di chi lo deve subire o ricevere.

Non ci riesco. Non trovo altre motivazioni e giustificazioni.

Anche perché un giocatore che vede quello che è successo lunedì scorso pensa: ah, ma allora si può fare? Poi lo fa nella sua area la domenica successiva e gli fischiano fallo. Va un po' in confusione o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, todienomore ha scritto:

Queste sono frasi alla Zeman.

Non siamo più negli anni '60. Non c'è nessuna possibilità che un doping di squadra vada avanti per anni senza mai essere scoperto.

Tra l'altro, nella classifica dei km percorsi a partita l'Atalanta è penultima, dietro di lei solo il Milan. Nei primi 20 giocatori per chilometri percorsi in partita non c'è nemmeno un atalantino.

Se giochi bene non c'è bisogno di percorrere tremila chilometri, ti serve invece esplosività, rapidità, velocità. La vicenda Palomino e la cacciata dei controllori dell'antidoping all'allenamento dell'atalanta non sono stati casuali. Attenzione, non dico che si drogano. Dico che utilizzano aiuti ai limiti del concesso, ma che se lo facessimo noi diventerebbe antidoping. Come accaduto con le plusvalenze. Palomino fu sospeso e poi  assolto con la tesi delle contaminazione accidentale, Pogba prese 4 anni. Se Paolomino era a Torino gli avrebbero dato 4 anni e avrebbero fatto i test antidoping pure ai gatti randagi della continassa pu di trovare un secondo caso e penalizzare squadra e società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Poi mi risponderanno: hai anche il coraggio di parlare e di giustificare questa umiliante sconfitta con l'arbitro, ma una cosa è giusta dirla.

In due giornate consecutive sono avvenuti due episodi uguali. Fallo di mani in area con braccio allargato. Uno con movimento non congruo e senza deviazioni, l'altro con movimento congruo, con una deviazione prima del tocco di braccio e con un tiro molto da vicino.

Il primo non è stato sanzionato, il secondo no.

Non riesco a non pensare che la differenza tra i due episodi sia solo e semplicemente il colore della maglia di chi lo deve subire o ricevere.

Non ci riesco. Non trovo altre motivazioni e giustificazioni.

Anche perché un giocatore che vede quello che è successo lunedì scorso pensa: ah, ma allora si può fare? Poi lo fa nella sua area la domenica successiva e gli fischiano fallo. Va un po' in confusione o no?

Mc Kennie è stato spinto e scoordinato ha colpito la palla con la mano. C'erano due motivi per non dare rigore. Non uno . Due.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Mc Kennie è stato spinto e scoordinato ha colpito la palla con la mano. C'erano due motivi per non dare rigore. Non uno . Due.

Aiutami a dire!

Poi mi è rimasta in testa un'azione dove c'è stato un tiro dal limite dell'area dove un difensore si è buttato a terra per respingere il pallone. I nostri giocatori hanno alzato le mani per protestare ma l'arbitro ha detto di continuare. Non ho visto nemmeno un replay. Mi sembra fossimo sul 2 a 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Aiutami a dire!

Poi mi è rimasta in testa un'azione dove c'è stato un tiro dal limite dell'area dove un difensore si è buttato a terra per respingere il pallone. I nostri giocatori hanno alzato le mani per protestare ma l'arbitro ha detto di continuare. Non ho visto nemmeno un replay. Mi sembra fossimo sul 2 a 0.

Non ho più visto nulla dal minuto 37. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Secondo te se la squadra avesse disputato un primo tempo all'altezza e avesse subìto un rigore ingiusto, i fischi sarebbero arrivati?

Il pubblico ha fischiato perché, dopo il rigore, non ha visto alcuna reazione. Anzi, a fine primo tempo l'Atalanta ha avuto una doppia, clamorosa, occasione con Lookman (palo e Di Gregorio che si oppone con il corpo) e, all'avvio del secondo tempo, invece di mostrarsi attenti e vogliosi dopo i pericoli corsi, abbiamo beccato lo 0-2 dopo 40 secondi...

Abbiamo finito con 9 tiri in porta a 2 e Di Gregorio migliore in campo, di cosa discutiamo?

Tutto vero tranne il fatto che parte del pubblico ha cominciato a fischiare dopo neanche un minuto e ha continuato a farlo a prescindere dal risultato. E questo per una contestazione a mio avviso stupida e deleteria, sbagliata nei tempi e nei modi. Detto questo, Atalanta superiore in tutto e sconfitta nettissima; quanto all' episodio del rigore, ha sicuramente "stappato" la partita. Per come la vedo io, il mani di Mckennie c'è e non mi pare che abbia subito chissà quale spinta; ho molti dubbi invece sul tocco di Lookman che a me sembra di braccio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Non è importante quanti km fai ma come li fai

io ad esempio nonostante la mia età ,30 km ad andatura lenta e costante me li faccio in scioltezza

se però devo fare degli scatti e degli allunghi ,dopo 1 km sono scoppiato

sul doping fidati...non è cambiato nulla rispetto al passato

il doping esiste ancora, il problema è sempre lo stesso, nel senso che sta sempre 2 passi avanti all'antidoping

se poi aggiungiamo pure che i controlli sono all'acqua di rose perchè ci son in ballo tanti soldi capiamo perchè escono positività col contagocce

Che bisogno c’è di doparsi in uno sport di squadra che dura 100 minuti a match e le variabili fisiche tecniche sono le più disparate.

è sufficienti essere atleti professionisti e professionali e sopratt con tanta intelligenza tattica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Granpasso ha scritto:

Tutto vero tranne il fatto che parte del pubblico ha cominciato a fischiare dopo neanche un minuto e ha continuato a farlo a prescindere dal risultato. E questo per una contestazione a mio avviso stupida e deleteria, sbagliata nei tempi e nei modi. Detto questo, Atalanta superiore in tutto e sconfitta nettissima; quanto all' episodio del rigore, ha sicuramente "stappato" la partita. Per come la vedo io, il mani di Mckennie c'è e non mi pare che abbia subito chissà quale spinta; ho molti dubbi invece sul tocco di Lookman che a me sembra di braccio. 

Io avrei voluto leggere i commenti degli utenti, che si sono stracciate le vesti lunedì dicendo che non c'era rigore, gridando che ci hanno dato un rigore contro inesistente. Ce ne sono? Dove sono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

Io avrei voluto leggere i commenti degli utenti, che si sono stracciate le vesti lunedì dicendo che non c'era rigore, gridando che ci hanno dato un rigore contro inesistente. Ce ne sono? Dove sono?

Non ho capito cosa vuoi dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Sono serissimo. Le gare sono così. La Lazio con l'Inter perse 6 a 0, ma nei primi 40 minuti dominò. Poi preso il primo goal subiti un crollo clamoroso. Ieri fino al rigore era gara da 0 a 0.

Quindi se c'è un rigore al 15', dopo un quarto d'ora di sostanziale equilibrio, poi i 75' successivi sono dominati dalla squadra passata in vantaggio, è tutto merito di quel rigore?

dai, siamo seri, un rigore al 29' ti lascia come minimo 65' di tempo (recuperi compresi) per raddrizzare la gara.

Noi invece di azzannare gli avversari e provare a raddrizzarla, abbiamo concluso il primo tempo con una doppia mega occasione di Lookman (palo, e poi di Gregorio che si butta alla disperata), abbiamo cominciato il secondo con un gol subìto dopo dopo 40 secondi, e abbiamo lasciato del tutto il dominio all'Atalanta che poteva finire con un 6-0.
Statistiche finali, 9 tiri in porta Atalanta, 2 tiri Juve (di cui l'unico pericoloso a tempo scaduto).
Tiri complessivi: 19 a 9 per l'Atalanta.
Corner: 5-2 Atalanta.
xG (expected gol): 3,77 Ata - 0,76 Juv

Devo continuare? Spero di no, perché mi ripassano davanti agli occhi le immagini del tracollo di ieri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti