Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Atalanta 0-4, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Tutto vero tranne il fatto che parte del pubblico ha cominciato a fischiare dopo neanche un minuto e ha continuato a farlo a prescindere dal risultato. E questo per una contestazione a mio avviso stupida e deleteria, sbagliata nei tempi e nei modi. Detto questo, Atalanta superiore in tutto e sconfitta nettissima; quanto all' episodio del rigore, ha sicuramente "stappato" la partita. Per come la vedo io, il mani di Mckennie c'è e non mi pare che abbia subito chissà quale spinta; ho molti dubbi invece sul tocco di Lookman che a me sembra di braccio. 

ma certo, ma lo fanno a prescindere dal risultato

poi sentendo i cori che han fatto fuori capisci anche perchè non contestavano in passato e se ne son sempre sbattuti dei vari maltrattamenti subiti dai Chinè e company

tifosi delle proprie ideologie idiote

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ciumbia said:

un attimo prima sembra che lookman la colpisca con il braccio

ma al di la di questo, il primo tempo con l'inter prese una piega molto molto peggiore di quella di ieri

però andare a riposo sullo zero a zero fu fondamentale per distruggerli nel secondo

poteva succedere tranquillamente anche ieri

Non si può impostare un piano gara sperando che gli attaccanti avversari si divorino gol davanti la porta come Lautaro e Dumfries.

O si ha la forza di ribaltare uno svantaggio o non la si ha.

Col Napoli andammo in vantaggio. Risultato? Nel secondo tempo ci hanno piallato.

Col psv e' successo lo stesso dopo il pareggio.

Se fossimo passati in vantaggio ieri sono sicuro che ci avrebbero chiuso nella nostra area e avrebbero ribaltato il risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Totik ha scritto:

Aiutami a dire!

Poi mi è rimasta in testa un'azione dove c'è stato un tiro dal limite dell'area dove un difensore si è buttato a terra per respingere il pallone. I nostri giocatori hanno alzato le mani per protestare ma l'arbitro ha detto di continuare. Non ho visto nemmeno un replay. Mi sembra fossimo sul 2 a 0.

Se intedi questo, eravamo già sullo 0-4 e in verità il difensore sembra che la prenda di schiena o comunque con il braccio aderente al corpo, ma comunque mancavano 5 minuti ed eravamo sotto di 4. Il "point of no return" resta il "mani" di Lookman sul rigore.

Tiro.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Granpasso ha scritto:

Non ho capito cosa vuoi dire.

Che lunedì scorso alcuni utenti hanno scritto che quel fallo di mani di Faraoni non fosse rigore.

Ora, per coerenza, dovrebbero fare la stessa cosa gridando ai 4 venti che il rigore di Mckennie non doveva essere fischiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Tutto vero tranne il fatto che parte del pubblico ha cominciato a fischiare dopo neanche un minuto e ha continuato a farlo a prescindere dal risultato. E questo per una contestazione a mio avviso stupida e deleteria, sbagliata nei tempi e nei modi. Detto questo, Atalanta superiore in tutto e sconfitta nettissima; quanto all' episodio del rigore, ha sicuramente "stappato" la partita. Per come la vedo io, il mani di Mckennie c'è e non mi pare che abbia subito chissà quale spinta; ho molti dubbi invece sul tocco di Lookman che a me sembra di braccio. 

Onestamente a mio avviso Lookman ha toccato con la parte alta del braccio, non punibile.
Inutile guardare i fermo immagine con la prospettiva schiacciata: al ralenty si vede che è la parte più alta del braccio e se avessero annullato un gol a Kolo per un tocco simile mi sarei arrabbiato molto.

ma quello che conta maggiormente è che un rigore, anche se fosse stato del tutto inventato (e questo non lo è), se fischiato al 29', ti lascia più di un'ora di tempo per raddrizzare, o provare a farlo, la gara.

Noi invece di azzannare gli avversari e provare a raddrizzarla, abbiamo concluso il primo tempo con una doppia mega occasione di Lookman (palo, e poi di Gregorio che si butta alla disperata), abbiamo cominciato il secondo con un gol subìto dopo 40 secondi, e abbiamo lasciato del tutto il dominio all'Atalanta che poteva finire con un 6-0.
Statistiche finali, 9 tiri in porta Atalanta, 2 tiri Juve (di cui l'unico pericoloso a tempo scaduto).
Tiri complessivi: 19 a 9 per l'Atalanta.
Corner: 5-2 Atalanta.
xG (expected gol): 3,77 Ata - 0,76 Juv

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Davids ha scritto:

Se giochi bene non c'è bisogno di percorrere tremila chilometri, ti serve invece esplosività, rapidità, velocità. La vicenda Palomino e la cacciata dei controllori dell'antidoping all'allenamento dell'atalanta non sono stati casuali. Attenzione, non dico che si drogano. Dico che utilizzano aiuti ai limiti del concesso, ma che se lo facessimo noi diventerebbe antidoping. Come accaduto con le plusvalenze. Palomino fu sospeso e poi  assolto con la tesi delle contaminazione accidentale, Pogba prese 4 anni. Se Paolomino era a Torino gli avrebbero dato 4 anni e avrebbero fatto i test antidoping pure ai gatti randagi della continassa pu di trovare un secondo caso e penalizzare squadra e società.

Palomino è stato assolto sia dal Tribunale Nazionale Antidoping che dal TAS di Losanna. In quel caso la sostanza dopante era stata assunta involontariamente attraverso una pomata, che è l'ultimo dei modi coi quali uno si doperebbe. Pogba l'ha presa con un integratore, che è il primo dei modi coi quali la gente si dopa.

Nemmeno Pogba si è dopato volontariamente, ovvio. Ma l'integratore l'ha preso volontariamente e il principio dopante era indicato sull'etichetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dot ha scritto:

Se intedi questo, eravamo già sullo 0-4 e in verità il difensore sembra che la prenda di schiena o comunque con il braccio aderente al corpo, ma comunque mancavano 5 minuti ed eravamo sotto di 4. Il "point of no return" resta il "mani" di Lookman sul rigore.

Tiro.jpg

Non lo so. Non ricordo ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mutassim/ ha scritto:

Che bisogno c’è di doparsi in uno sport di squadra che dura 100 minuti a match e le variabili fisiche tecniche sono le più disparate.

è sufficienti essere atleti professionisti e professionali e sopratt con tanta intelligenza tattica.

ormai la variabile fisico atletica come possiamo vedere è determinante

nel calcio moderno se arrivi dopo su tutti i palloni hai perso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Non è importante quanti km fai ma come li fai

io ad esempio nonostante la mia età ,30 km ad andatura lenta e costante me li faccio in scioltezza

se però devo fare degli scatti e degli allunghi ,dopo 1 km sono scoppiato

sul doping fidati...non è cambiato nulla rispetto al passato

il doping esiste ancora, il problema è sempre lo stesso, nel senso che sta sempre 2 passi avanti all'antidoping

se poi aggiungiamo pure che i controlli sono all'acqua di rose perchè ci son in ballo tanti soldi capiamo perchè escono positività col contagocce

Guarda, sull'antidoping non è così. Non puoi fare doping di squadra e passarla liscia per anni. Semplicemente non è possibile, per quanto il tuo doping possa essere sofisticato. Nemmeno i cinesi ci sono riusciti, e lì hanno dietro una federazione potentissima e una nazione intera che li spinge senza tante remore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Ma qualcuno tra i tifosi che contestavano pensavano che vincevamo la Champions? Non capisco la contestazione inizio partita VERGOGNA

è un contestazione che va oltre i risultati, già pessimi. Occorre chiarirsi e capire che è tutto sbagliato in questo progetto, dentro e fuori dal campo. Non ci sono solo ragioni tattiche e mi stupisce che chi, in nome del bel gioco, aveva detto che vincere non è l'unica cosa che conta, ora non capisca quanto allarmante sia la situazione. Magari fosse solo una questione di schemi o di errori nei cambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ciumbia ha scritto:

ormai la variabile fisico atletica come possiamo vedere è determinante

nel calcio moderno se arrivi dopo su tutti i palloni hai perso

Se arrivi dopo è perché in primis sei scarso tatticamente e tecnicamente, perché è la palla che deve andare veloce e precisa non solo le gambe di chi corre. Detto questo poi si parla di ragazzi under 30 anzi sovente under 25, dovrebbero esplodere di forza e atletismo, è la naturale conseguenza se sei e fai l’atleta, la domanda è i ns si comportano da professionisti h24 365gg?

Guardo Moise Kean ed è asciutto come una statua di marmo, da noi aveva la faccia imbolsita e quanto un pallone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davids ha scritto:

Tipo che oggi se i nostri prendono un Gatorade ci mandano direttamente in prima categoria. Non stanno aspettando altro. Figuriamoci con i metodi bergamaschi.

Quali sarebbero i metodi bergamaschi ? Argomenta per favore .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Ma qualcuno tra i tifosi che contestavano pensavano che vincevamo la Champions? Non capisco la contestazione inizio partita VERGOGNA

Ci sono anche oneste vie di mezzo tra vincere la CL e farsi eliminare in quel modo dal PSV: ad esempio arrivare agli ottavi e magari uscire contro l'Arsenal o avversario di pari livello dopo aver lottato.
E poiché la stagione la si valuta nel complesso, evitare di farsi eliminare in C. Italia, dove eravamo detentori, da un Empoli con 8 riserve.

Quindi, capisco la frustrazione dei tifosi.

Condivido sul fatto che allo stadio si vada per incitare: magari la contestazione, anche più veemente, l'avrebbero potuta fare al termine dei 90 vergognosi minuti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando spendi 160 milioni per 3 giocatori che non spostano nulla vogliamo scaricare le colpe sull'allenatore, auguri.

I giocatori forti e di livello le partite te le decidono pure con Oronzo Canà in panchina non prendiamo in giro le persone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

No è proprio a titolo definitivo.... poi per carità non faccio sentenze e spro chw possa migliorare però oggi non dimostra sicurezza come altri nostri centrali

matt è definitivo a determinate condizioni e guarda caso mi viene da pensare che se centrassimo sto quarto posto e lui fa tot presenze smeni altri 18/20ml per sto qua. 3° scelta del New Castle. Ieri sera disastroso e se ho sentito bene, il telecronista di DAZN ha detto che Motta lo aveva scelto come uomo chiave per questo partita. 

Kelly. 

Non so se mi spiego.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, Capitan Castano said:

Che fai scendi dal carro adesso dopo che hai criticato tantissimi utenti che ti facevano presente la situazione 2 mesi fa??

Meglio tardi che mai comunque

Perchè, nella vita non si può cambiare idea? A me hanno sempre insegnato che chi sbaglia, quando sa invertire la rotta è da apprezzare, non so a casa tua come funziona.

Con rispetto, Demon

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma nessuno giustifica l'ora (almeno io non lo giustifico), stavo solo dicendo, partendo dal succo del discorso, che Agnelli ci lascia in una fase piuttosto lunga dove si stava arrabattando con scelte azzardate, improvvisate oserei dire, anteponendo troppo spesso legami malsani con giocatori e allenatori alla realtà tecnica

poi non metto in dubbio la buonafede, ma aveva bisogno di uno che lo facesse rinsavire, ecco perchè, tornando a bomba, dico che l'errore a monte è non aver sostituito Mazzia

Assolutamente d'accordo

È vero anche che si è trovato contro tutti 

Anti juventini che non vincevano più nulla Figc ceferin. 

Poi ha sbagliato certo 

L'errore più grande per me è non aver ceduto la presidenza a qualcuno fidato prima che accadesse il patatrac

Come fece Gianni agnelli che ricordo non è stato un presidente particolarmente vincente. Fu intelligente a capire che doveva farsi da parte per suo fratello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Davids ha scritto:

Gasperini non può applicare i suoi METODI a Torino. Tempo sei mesi e ci sbattono in prima categoria.

Argomenta con motivazioni che riconducono a fatti , non a teorie fantasiose per favore.  

Tu pensi che a Bergamo ci sia doping di squadra ?

Ma non penso proprio ! Non ci sono neanche solo minimamente le possibilità di ciò altrimenti si sarebbe già scoperto !

La verità ? 

Facciamo pena , sia dal punto di vista atletico , sia dal punto di vista di gioco , sia dal punto di vista mentale . La società è allo sbando , Medical Center con tutti i dottori ,fisioterapisti e compagnia bella !!!!

Meriterebbero il licenziamento in tronco tutti quanti !!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Quando spendi 160 milioni per 3 giocatori che non spostano nulla vogliamo scaricare le colpe sull'allenatore, auguri.

I giocatori forti e di livello le partite te le decidono pure con Oronzo Canà in panchina non prendiamo in giro le persone.

guarda che Koopmeiners e Nico Gonzales per citartene 2 a caso li ha voluto Thiago Motta.

e Giuntoli glieli ha presi.

Semmai direi quando CANNI IN PIENO la scelta dell' allenatore e come un coyote vai dietro a tutta la sua campagna acquisti AUGURI.

A NOI. per il quarto anni di *. 

L' ennesima stagione da buttare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq assurdo gli avevamo imbrigliati in finale di coppa italia, avevamo fatto un'ottima gara in casa loro all'andata quest'anno e ci siamo fatti infinocchiare in questo modo ieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Cmq assurdo gli avevamo imbrigliati in finale di coppa italia, avevamo fatto un'ottima gara in casa loro all'andata quest'anno e ci siamo fatti infinocchiare in questo modo ieri

Esatto, non dimentichiamo che oltre alla finale dello scorso anno giocata benissimo, anche nella gara di andata in campionato avevamo fatto una partita più che dignitosa:
tiri in porta: 9 noi, 6 loro (ieri 9 a 2 per loro)
tiri totali: 17 a testa (ieri 19-9 per loro)

angoli 3-3 (ieri 5-2 per loro).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando dopo la finale di Coppa Italia uscì che Allegri aveva detto a Giuntoli che fosse il peggior dirigente con cui avesse lavorato sorrisi tra me e me pensando fosse davvero arrivato alla fine. Probabilmente alla fine della corsa ci è arrivato davvero ma quelle affermazioni non appaiono più così distanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti