Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Atalanta 0-4, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, ilreplicante ha scritto:

io sono convinto che bisognerebbe prendere conte e dargli ampi poteri sul mercato a patto che si convincesse a rispettare il budget a disposizione 

Lo sai no che lui entra solo nei ristoranti da 100 euro?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, platoche_10 ha scritto:

Io partirei portando in società vecchi giocatori ch3 hanno fatto la storia da noi.

Gente come Tardelli, Cabrini, Brio ecc.

John manco sa chi sono Tardelli, Cabrini, Brio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Fosse come dici tu... L'avrebbe già venduta da un bel pezzo.. .o comunque non ci avrebbe immesso tutti quei soldi. C'è li mette perché evidentemente ci tiene ed è comunque una componente della galassia exor e come in Ferrari non ci sta a fare brutte figure. 

Poi ok.. Possiamo parlare di competenze nelle scelte quello si. Evidentemente sia in Juve che in Ferrari ma anche in stellantis con l'ultimo ad fatto fuori pochi giorni fa.. Non ci sa proprio fare. Sbagliare però non va confuso con disinteresse. 

Lui non deve “saperci fare”, deve sapersi circondare delle persone giuste, e la verità è che da Marchionne in poi non ci ha capito una fava.

La Juve è solo lo specchio della fine della storia secolare di una famiglia che è stata ai vertici per intere generazioni. Prima o poi doveva succedere, tutto finisce. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Professor Sassaroli ha scritto:

grazie

solo per una frase del genere non dovrebbe più mettere piede a torino

adesso mentalmente sarà più libero di inculcare i suoi dettami ai nostri campioni

Liberissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

VERGOGNATEVI TUTTI ... NESSUNO ESCLUSO ... QUALUNQUE SIA  LA VOSTRA MANSIONE 

NELLA " JUVENTUS F.C. 1897 " ... AVETE DISONORATO LA " VECCHIA SIGNORA "  SOTTO 

TUTTI I PUNTI VISTA .. SIA DIRIGENZIALI  .. CHE .. SUL TERRENO DI GIOCO  .. 

LA GLORIOSA " MAGLIA BIANCONERA " ... UMILIATA ED IRRISA DA UNA COMBRICOLA DI BORIOSI ED INCOMPETENTI 

ciao carissimo, mala tempora currunt ma soprattutto non si vede nessuna luce alla fine del tunnel...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Liquid ha scritto:

Ma io sono d'accordo, purtroppo per il mio fegato faccio lo stesso atto di fede ogni partita.

Vero che può essere fisiologico non vincere per qualche anno, soprattutto in una fase di transizione come questa.
Potrei obiettare che trovo inammissibile essersi ridotti a una transizione così netta nel giro di 5 anni, dilapidando un vantaggio siderale sulle altre concorrenti, almeno in Italia, ma ora non è questo il tema.

Quando dici che non riesci a goderti una squadra normale in salute, probabilmente stiamo dicendo la stessa cosa.
Al netto del discorso infortuni, che sono sempre misteriosamente troppi rispetto a qualsiasi altra squadra, con "salute" io includo anche quella psicologica. E quella manca da anni. Questo gruppo non ha alcuna forza caratteriale, appena le cose girano male (stasera era  un rigore indecente, non ci piove, ma succede puntualmente alla prima occasione sfavorevole) la squadra si squaglia letteralmente come neve al sole.

Ora, in questo scenario la prima cosa che deve fare un allenatore è dare compattezza morale al gruppo, eventualmente anche caricandone le ambizioni.
Invece questo elemento cosa fa? 
Dopo Empoli, inscena una filippica sull'atteggiamento che da un lato gli para il cùlo, dall'altro scarica le responsabilità sui giocatori.
Dopo stasera, se ne esce con "finalmente non si parlerà più di scudetto",  il messaggio che arriva a una squadra già debole psicologicamente è "non siete all'altezza di un'Atalanta".
Qui vedo un evidente parallelo con quella famosa frase di Allegri prima della partita col PSG: "la partita da vincere è quella col Benfica". Risultato: ha contemporaneamente dichiarato la resa col PSG caricando di tensione la partita col Benfica, e guarda caso ha perso pure quella.

Per uscire da questa situazione servirebbe come il pane un motivatore che carica la squadra per 95 minuti martellandola. Non faccio nomi, non credo che serva.
Ma probabilmente la volontà della società è proprio di volare bassi, con buona pace di noi tifosi che ci facciamo il sangue amarissimo a vedere schifezze come quella di stasera.

No no è proprio questo il tema invece secondo me...perché tutta sta delusione che sfocia oggi io penso derivi proprio da questo 

Sono 4 anni che dobbiamo arrabbattarci per una qualificazione CL e per ottenerla dobbiamo sempre aspettare le ultimissime giornate 

Cioè siamo una macchina perennemente ingolfata da 4 anni a sta parte...poi per grazia divina e varie coincidenza a destinazione ci arriviamo ma che faticaccia ogni volta! 

Un campionato dove arrivi secondo o terzo ma che la CL non è mai in discussione (tipo il campionato delle 3 davanti), non sarebbe un insulto alla nostra storia

Io per dire firmerei per un terzo posto e non solo dopo stasera... perché significherebbe chiudere bene la stagione in crescendo e significa anche poter programmare...roba a noi sconosciuta ormai 

Riguardo al campo...io più che forza mentale vedo una carenza proprio di qualità offensiva, di avere tot giocatori che portano in dote tot gol o giocate decisive 

Inter e perfino Milan ci dimostrano proprio in questa giornata che è possibile vincere una partita pure se sei sotto 0-2 

Noi non ribaltiamo manco contro l Empoli appunto con la scusante dell atteggiamento

È vietato vincere se non fai clean sheet...?

Col Verona devi aspettare 72 minuti per trovare il gol dopo tante occasioni nitide o potenziali che siano

Si fa sempre troppa fatica a segnare e dunque poi alle prime difficoltà vai in affanno 

Anche oggi la partita poteva prendere un binario diverso se Weah non sbaglia stop e non riesce più ad andare al tiro 

Magari lì segni e ne viene fuori una partita completamente diversa ed ora staremmo qua a parlare di scudo e quant'altro (non io)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta ha una lunga lista di colpe…siamo arrivati a marzo e ancora non riesce a mandare in campo la squadra decentemente, con un senso. Modulo e posizioni senza senso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anima JUVE ha scritto:

Ma sai quando a una squadra che l'anno prima era arrivata quarta all'ultima giornata grazie al suicidio del Napoli, vendi il capocannoniere delle serie A, non è così strano che trovi difficoltà, così come non è strano che se lo vuoi sostituire a gennaio ti prendano per il collo. La squadra con le palle era quella che nonostante una società inesistente (sul serio, non per modo di dire come ora) e i continui punti tolti, ridati e poi tolti, centrava sul campo e senza alcun patema l'obiettivo primario, e poi anche quella che senza aver fatto mercato restava incredibilmente incollata alla vetta per tutto un girone, poi di nuovo per nulla aiutata (io preferisco dire sabotata) dal suo stesso ds, nel ritorno si disgregava ma in un ultimo sussulto d'orgoglio vinceva una coppa, ovviamente dopo aver centrato ancora l'obiettivo primario.

Vedi, se fosse per me io non parlerei proprio di Allegri, anzi non lo citerei mai nella stessa frase in cui si parla di Motta perché sono due universi diversi, come paragonare Raffaello ai cantonieri che dipingono le strisce pedonali, Grace Kelly alla Santanchè, Bertrand Russell a Fusaro, la Sachertorte a una caccola appiccicata sotto al banco... il fatto è che quando vedo qualcun altro farlo, mi sale il sangue al cervello.

La Juve nelle ultime 3 stagioni ha fatto pena perché è stata distrutta (dall'interno, dall'esterno... non è questo il punto, qui) e depauperata anno dopo anno di risorse tecniche. Questo doveva essere l'anno della ricostruzione e non sta solo facendo pena, sta facendo vomitare a spruzzo e senza nessuno degli alibi di cui sopra, anzi con un mercato che non si vedeva da tempo immemore.

Ronaldo che l'allenatore voleva tanto dar via come emerso da parecchie spifferate .ghgh dai su, dovrebbe contare solo la Juventus, e quella sta andando a rotoli da anni, parere personale almeno dal post Cardiff quando si è deciso di proseguire e trascinarsi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jacopo90 ha scritto:

Si, grande allenatore con una squadra fatta e finita, con una dirigenza alle spalle seria e competente. Allegri quest'anno non avrebbe fatto molto meglio di come sta andando adesso, non è un allenatore con cui puoi pensare di ricostruire.

Fatta e finita che veniva cambiata e smontata ogni anno? 2017 tutta diversa da 2015 tranne 4 elementi.

Certo la dirigenza c'era, ora c'è il nulla societario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

La squadra campione d'Italia, vincitrice della Coppa Italia ed arrivata in finale d CL nel 2017 facendo 12 partite europee subendo solo 2 gol ed eliminando il Barca di Iniesta, Messi e Suarez non aveva più di 3 o 4 elementi del periodo contiano. 

Semplicemente,  Allegri era un grande allenatore, quello di adesso è già un complimento chiamarlo allenatore.

Edit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Lui non deve “saperci fare”, deve sapersi circondare delle persone giuste, e la verità è che da Marchionne in poi non ci ha capito una fava.

La Juve è solo lo specchio della fine della storia secolare di una famiglia che è stata ai vertici per intere generazioni. Prima o poi doveva succedere, tutto finisce. 

Un agnelli c'è che ci sa fare ed ha vinto quasi tutto

Solo che molti tifosi hanno festeggiato quando è stato fatto fuori dalla figc e ceferin....

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quelli che invocano Conte, vorrei ricordare che a novembre al San Paolo il Napoli è stato preso a pallonate dall'Atalanta (0-3).

Poi bisogna anche notare che oltre a Conte e Allegri, ci sono altri allenatori in circolazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ilreplicante ha scritto:

io sono convinto che bisognerebbe prendere conte e dargli ampi poteri sul mercato a patto che si convincesse a rispettare il budget a disposizione 

Io Conte lo prenderei sempre e comunque, ma prima di tutto bisogna rifondare i vertici aziendali a partire dal presidente per finire con l'AD. 

Serve gente che pensi alla Juventus dalla mattina alla sera, che sappia trasmettere ai giocatori la responsabilità di vestire questa casacca, che ci metta la faccia davanti le telecamere.

Giuntoli deve pensare esclusivamente a fare quello che faceva a Napoli, non può anche lui essere diventato un brocco.

Poi si passa alla squadra e bisogna capire che manca terribilmente personalità, carisma, esperienza, prima di tutto. Domani mattina alla Continassa dovrebbero volare tavoli e sedie, non si possono accettare passivamente queste figuracce

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, AlexPinturicchio10 said:

Ma cosa dici

ti dice la verità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, platoche_10 ha scritto:

Io partirei portando in società vecchi giocatori ch3 hanno fatto la storia da noi.

Gente come Tardelli, Cabrini, Brio ecc.

Andrebbero sostituiti i contabili come Ferrero e scanavino con un presidente tra Platini, del Piero e Lippi ed un ad calcisticamente competente.

questi poi dovranno indirizzare il lavoro di giuntoli verso risultati sportivi e non verso obiettivi contabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Fosse come dici tu... L'avrebbe già venduta da un bel pezzo.. .o comunque non ci avrebbe immesso tutti quei soldi. C'è li mette perché è una componente della galassia exor e come in Ferrari non ci sta a fare brutte figure. 

Poi ok.. Possiamo parlare di competenze nelle scelte quello si. Evidentemente sia in Juve che in Ferrari ma anche in stellantis con l'ultimo ad fatto fuori pochi giorni fa.. Non ci sa proprio fare. Sbagliare però non va confuso con disinteresse. 

E quello il succo del discorso...probabilmente per sbagliare meno bisognerebbe essere anche dei Ricconi in stile PSG oppure del Manchester City ed avere gli introiti della Premier.

Ormai il calcio Italiano è stato talmente gestito al "ribasso & decadenza" in tutti questi anni che per arrivare tra i primi in Europa (intendo la Champions) lo si può definire un exploit raro e fortunoso fatto di sorteggi e colpi di sedere vari.

Mah...staremo a vedere a fine stagione come siamo messi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexPinturicchio10 ha scritto:

Ma cosa dici

Hai una pessima memoria vedo, ma fatichi anche a fare una banale ricerca online. 2017 c'erano solo 4 elementi del periodo di Conte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

La stagione si può concludere dignitosamente con un nuovo allenatore e un nuovo modulo tattico.

Secondo me il 3-5-2 ci darebbe più equilibrio e solidità.

Esatto. Provare a prendere qualcuno che si faccia ascoltare dalla squadra e che porti un po’ di semplicità, come ha fatto Ranieri a Roma.

Motta non ha futuro in questa squadra e la Juve non ha futuro con Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tiger man ha scritto:

Un agnelli c'è che ci sa fare ed ha vinto quasi tutto

Solo che molti tifosi hanno festeggiato quando è stato fatto fuori dalla figc e ceferin....

Agnelli era a fine corsa, dal 2018 in poi non ci ha capito nulla neanche lui, su. Non aver sostituito Marotta è stato il peccato originale: gestione maccheronica negli anni successivi, con la scelta di Pirlo che è stata l’inizio di una frittata che non abbiamo ancora finito di cucinare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Fatta e finita che veniva cambiata e smontata ogni anno? 2017 tutta diversa da 2015 tranne 4 elementi.

Certo la dirigenza c'era, ora c'è il nulla societario.

Avevi uno zoccolo duro: Buffon, Barzagli Bonucci Chiellini. Vidal veniva sostituito da uno che aveva fatto 5 stagioni nel Real Madrid (Khedira).

Praticamente parliamo di un altro sport rispetto ora.

Ripeto, è facile dopo certe serate evocare Allegri, ma in queste situazioni anche lui ha dimostrato di andare in difficoltà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Hai una pessima memoria vedo, ma fatichi anche a fare una banale ricerca online. 2017 c'erano solo 4 elementi del periodo di Conte. 

Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Lichtsteiner, Marchisio, Asamoah

non tanti, ma son quasi il doppio di quanto dicevi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Fosse come dici tu... L'avrebbe già venduta da un bel pezzo.. .o comunque non ci avrebbe immesso tutti quei soldi. C'è li mette perché è una componente della galassia exor e come in Ferrari non ci sta a fare brutte figure. 

Ma non è che li ha messi lui è basta … ha messo la sua quota … ma grazie alla gestione del cugino, che pure ha messo la propria quota, si è ritrovato una società che in 10 anni ha quadruplicato il suo valore.

Non ci ha rimesso nulla.

Se non ci fosse un obbligo “morale” nei confronti del nonno che lo ha investito, se non addirittura  giuridico come dicono molti … si sarebbe già spogliato del fastidio.

Non è solo questione di incapacità… e’ proprio disinteresse come ampiamente dimostrato con farsopoli 1 e farsopoli 2 e in quei frangenti non si può parlare di “meri” errori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Syphon Filter ha scritto:

E se pure Stefano arriva a queste parole, rendiamoci conto in che situazione abominevole,raccapricciante e indegna siamo finiti. Raramente ho provato cosi tanta vergogna, il problema è che nei piani alti non ne provano nemmeno un'oncia di quella che proviamo noi verso sti eunuchi maledetti .

Carissimo, ammesso e non concesso che lo " Stefano " in questione sia il sottoscritto, se hai tempo e voglia,

vai a pag. 58 - e - 28 di questo topic .. o se preferisci .. " Tragedia a Tinte Bianconere " .. post dai quali palese si 

evince che, anche il sottoscritto, più e più volte ha assunto toni e connotati tutt'altro che " ecumenici " quando, per 

una ragione e/o per un'altra, il Nome e/o il Curriculum della " Vecchia Signora " venivano lordati ed infangati

da episodi e/o persone che, in maniera più o meno consapevole, hanno infangato .. ed .. infangano la

" Gloriosa Storia della nostra amata Juventus F.C. 1897 " ( INCOMPETENTI ED INCAPACI - OLTRETUTTO

BORIOSI - DEVONO STARE LONTANI DAL CLUB BIANCONERO ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Eta-Beta ha scritto:

A quelli che invocano Conte, vorrei ricordare che a novembre al San Paolo il Napoli è stato preso a pallonate dall'Atalanta (0-3).

Poi bisogna anche notare che oltre a Conte e Allegri, ci sono altri allenatori in circolazione.

Io vedo che ha preso una squadra arrivata decima lo scorso anno e l’ha portata a giocarsi lo scudetto, andando oltre gli infortuni di Neres, Bongiorno, Anguissa e andando oltre la cessione di Kvara a gennaio che non è stato nemmeno sostituito. 
Ha preso 3 gol in casa dall Atalanta ma a Bergamo ci ha vinto. È a -1 dalla vetta giocando con Raspadori, Spinazzola, Politano. 
Magari lo avessimo preso noi al posto di quell inadeguato di Motta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti