Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Atalanta 0-4, commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Vlahovic ormai qui è un ex. Voi tifosi non avete fatto altro che criticare l’ incriticabile. E faccio il nome di Allegri. Avevamo un allenatore TOP ma voi volevate il bel gioco. Quindi si. Il problema della Juve siete voi. La contestazione la dovevate fare quando Giuntoli si è presentato con questa rosa ad inizio campionato. O quando Giuntoli spediva Danilo Chiesa e Rabiot. A proposito. Bello vedere il capitano della Juve fatto fuori e vedere in difesa Kelly. Bellissimo. A me non importa il risultato della partita di ieri sera ma importa di ciò che sta diventando la Juve. Kelly per Danilo rappresenta quello che è la Juve adesso. Passare da un TOP ad un giocatore di serie C. 

E considerando che parecchi applaudivano la società per aver fatto fuori rabiot e chiesa e dybala andando più indietro 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Vlahovic ormai qui è un ex. Voi tifosi non avete fatto altro che criticare l’ incriticabile. E faccio il nome di Allegri. Avevamo un allenatore TOP ma voi volevate il bel gioco. Quindi si. Il problema della Juve siete voi. La contestazione la dovevate fare quando Giuntoli si è presentato con questa rosa ad inizio campionato. O quando Giuntoli spediva Danilo Chiesa e Rabiot. A proposito. Bello vedere il capitano della Juve fatto fuori e vedere in difesa Kelly. Bellissimo. A me non importa il risultato della partita di ieri sera ma importa di ciò che sta diventando la Juve. Kelly per Danilo rappresenta quello che è la Juve adesso. Passare da un TOP ad un giocatore di serie C. 

Allegri si poteva cambiare come chiunque altro, anche se Allegri è un grandissimo allenatore. I tifosi che lo hanno contestato per anni non hanno mai contato nulla nelle scelte societarie, non sono conpetenti. Motta ha ricevuto una rosa superiore, di gran lunga superiore a quella dello scorso anno e ci ha regalato un rendimento vergognoso, da 14 anni non andavamo così male. Il problema a parer mio non sono quelli dell'allegriout, ne leggo tanti che odiano pure Motta.

Invecd dico che il problema è scegliere un opinionista e credere in questo progetto fantasia. Ci sono tanti allenatori veri e non bisogna affidarsi agli opinionisti che sull'uno a zero per gli avversari portano otto uomini oltre la linea della palla. Bisogna scegliere quelli che credono nel risultato e non nel dominio e nel merito. Le barzellette lasciamole ai blogger.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, fab4gatto ha scritto:

Credo il più giovane sia Cabrini: 1957. Quindi 68 anni. Occorrerebbe  cercare qualcuno un po’  meno stagionato, magari reduce da quella sequenza di 9 titoli vinti o del gruppo Lippi. Ma i candidabili non sono tantissimi. Non vedo un Boniperti, che aveva a cuore prima la Juventus, anche prima di se stesso. 

Ma secondo me è talmente disinteressato al calcio e alla Juve che la cosa proprio non gli interessa 

A me per esempio non interessa il golf, a malapena so che esiste Tiger Woods.

Magari John a malapena conosce Cristiano Ronaldo solo perché gli ha creato un buchetto in bilancio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A una eventuale rimonta-scudetto non ho mai creduto, però un pensierino a scippare il terzo posto all'Atalanta lo avevo fatto eccome...

Mi dispiace terribilmente per come è andata.

Mi dispiace per il risultato in se, ma mi dispiace, anche e soprattutto, perché con ogni probabilità si ripartirà di nuovo da zero: nuovo allenatore, nuovo progetto, nuove richieste di pazientare perché "Non si può chiedere subito la vittoria, hanno bisogno di assimilare il nuovo modello di calcio proposto".

Dopo l'indegna prestazione di ieri, in cui sembrava quasi che i nostri giocassero per dispetto, con sufficienza, senza rispettare un minimo di canovaccio tattico, mi pare quasi impossibile che Thiago Motta possa essere confermato.

Troppo umiliante la sconfitta, troppo evidente la sensazione di rassegnazione, di non avere il polso della situazione, di non riuscire a stimolare un minimo di orgoglio nei giocatori.

Peccato, lo ripeto, perché il ritorno alla competitività si allontana ancora. Se si cambia di nuovo progetto, quello in corso è stato un anno perso.

Beh ma se continuiamo così ci troviamo a lottare con Bologna e Roma, che stanno arrivando.

Io , dopo la sconfitta con Empoli in CI e uscita dalla Champions, dissi che se fossimo riusciti a raggiungere una Champions senza patemi tra il 3 o 4 posto, non aveva senso cambiare, e a ranghi completi fare un finale dignitoso soprattutto.

Ma qui la dignità viene calpestata, siamo depressi e quelli dietro corrono, eccome.

Qui si rischia il tracollo.

Se nelle prossime partite non facciamo risultato pieno, non ha senso continuare.

Eppoi dovessimo arrivare alla CL, cmq una riflessione deve essere fatta.

Insomma siamo a Marzo, e queste debacle speravo di non vederle più.

Piuttosto se sei intelligente, copriti un po di più quando gioco con queste squadre, adesso obiettivo è fare punti, diamine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione 2024/25 ad oggi 10 Marzo 2025:

Umiliazione Supercoppa

Umiliazione Champions (tra stoccarda, benfica, bruges, e i play-off, a voi le vostre favorite)

Umiliazione Coppa Italia

Umiliazione Atalanta

Una squadra senza cuore, senza grinta, senza gioco, una squadra che rispecchia l'attuale allenatore, quello che, mentre sulla panchina della Juve, ha fatto uscite del tipo:

Non ho l'ossessione di vincere un trofeo....

Io sono molto competente (questa qui mi ricorda quella di Ferrara anni fa quando diceva Sono come Rocky)

Spero che i miei figlio hanno un allenatore come me

Finalmente non si parlerà più di scudetto 

Io sono un nessuno, un semplice tifoso, non capisco un * di calcio, e magari Motta tra qualche anno lo vedremo a sollevare 5 champions di fila con un altra squadra, ma ad oggi, credo che il suo fallimento e sotto gli occhi di tutti, ormai il tempo e scaduto, quando di trovi a Marzo e, nella partita chiave che ti puo portare al 3 posto, non solo perdi (che ci puo stare nel calcio), ma perdi MALAMENTE, 4 gol a Torino, un punteggio che ci sta stretto perche poteva finire peggio, una squadra molle, fragile.

E per cortesia, non parlatemi di squadra giovane, che e un alibi ridicolo, ieri in campo c'erano Kolo Muani, Nico, Mckennie, Locatelli, Cambiaso, Gatti, Kelly, Di Gregorio, che non sono ragazzini, l'unico vero giovane era Yildiz che e stato messo in campo nonostante non era al 100%.

Un progetto va aspettato quando vedi una crescita, un miglioramento, una squadra che magari gioca molto bene ma non e cinica, o una squadra che difende bene ma fatica a creare, e ad oggi non si vede niente, questa squadra fa un passo avanti una partita e poi fa 5 passi indietro in quella successiva.

E poi insomma, un allenatore della Juve che fa quella dichiarazione li, invece di stare zitto e accettare le giuste critiche, mah...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matJuventino ha scritto:

Umiliazione Supercoppa

Umiliazione Champions (tra stoccarda, benfica, bruges, e i play-off, a voi le vostre favorite)

Umiliazione Coppa Italia

Umiliazione Atalanta

Una squadra senza cuore, senza grinta, senza gioco, una squadra che rispecchia l'attuale allenatore, quello che, mentre sulla panchina della Juve, ha fatto uscite del tipo:

Io sono molto competente (questa qui mi ricorda quella di Ferrara anni fa quando diceva Sono come Rocky)

Io sono un nessuno, un semplice tifoso, non capisco un * di calcio, e magari Motta tra qualche anno lo vedremo a sollevare 5 champions di fila con un altra squadra, ma ad oggi, credo che il suo fallimento e sotto gli occhi di tutti, ormai il tempo e scaduto, quando di trovi a Marzo e, nella partita chiave che ti puo portare al 3 posto, non solo perdi (che ci puo stare nel calcio), ma perdi MALAMENTE, 4 gol a Torino, un punteggio che ci sta stretto perche poteva finire peggio, una squadra molle, fragile.

E per cortesia, non parlatemi di squadra giovane, che e un alibi ridicolo, ieri in campo c'erano Kolo Muani, Nico, Mckennie, Locatelli, Cambiaso, Gatti, Kelly, Di Gregorio, che non sono ragazzini, l'unico vero giovane era Yildiz che e stato messo in campo nonostante non era al 100%.

Un progetto va aspettato quando vedi una crescita, un miglioramento, una squadra che magari gioca molto bene ma non e cinica, o una squadra che difende bene ma fatica a creare, e ad oggi non si vede niente, questa squadra fa un passo avanti una partita e poi fa 5 passi indietro in quella successiva.

E poi insomma, un allenatore della Juve che fa quella dichiarazione li, invece di stare zitto e accettare le giuste critiche, mah...

Imbarazzante quella dichiarazione.

Si sta suicidandos da solo in campo con scelte incomprensibili e fuori con commenti assurdi.

Mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, chigen ha scritto:

Ma secondo me è talmente disinteressato al calcio e alla Juve che la cosa proprio non gli interessa 

A me per esempio non interessa il golf, a malapena so che esiste Tiger Woods.

Magari John a malapena conosce Cristiano Ronaldo solo perché gli ha creato un buchetto in bilancio 

Ci vuole gente di campo gente che ha giocato a calcio non revisori di conti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Lui non deve “saperci fare”, deve sapersi circondare delle persone giuste, e la verità è che da Marchionne in poi non ci ha capito una fava.

La Juve è solo lo specchio della fine della storia secolare di una famiglia che è stata ai vertici per intere generazioni. Prima o poi doveva succedere, tutto finisce. 

Intendevo quello per saperci fare. 

Non Sa scegliere gli uomini giusti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Umiliazione Supercoppa

Umiliazione Coppa Italia

Umiliazione Atalanta

Concordo con chi dice che è interista come mentalità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

umiliante.

È stata una Juventus umiliante.

Che poi non è nemmeno questione di creare poche palle gol.. ma regalarle sempre agli altri ed essere disposti in campo per prendere imbarcate clamorose.

Incredibile chiudere un promo tempo così ma, soprattutto, iniziarlo esattamente come era finito il primo, cioè subendo un gol cercando di rincorrere gli avversari dopo una * di qualcuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Dopo tanto per chiarire. Forse hai problemi di comprensione del testo. L’ esempio di Vlahovic è per dire che con Motta possiamo prendere pure il nuovo Ronaldo il fenomeno, ma diventerebbe ugualmente una pippa, perché se hai ben notato, la nostra punta è costantemente isolata. Non si può giocare così. Una punta contro un intera difesa schierata. 

Forse non hai letto la mia risposta precedente a quest’altro tuo post…perché altrimenti credo che il problema di comprensione non sia il mio va…😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Intendevo quello per saperci fare. 

Non Sa scegliere gli uomini giusti. 

il nonno in una intervista disse che se sei ricco non puoi comprare un cervello ma se hai un gran cervello puoi fare molti soldi!!!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A una eventuale rimonta-scudetto non ho mai creduto, però un pensierino a scippare il terzo posto all'Atalanta lo avevo fatto eccome...

Mi dispiace terribilmente per come è andata.

Mi dispiace per il risultato in se, ma mi dispiace, anche e soprattutto, perché con ogni probabilità si ripartirà di nuovo da zero: nuovo allenatore, nuovo progetto, nuove richieste di pazientare perché "Non si può chiedere subito la vittoria, hanno bisogno di assimilare il nuovo modello di calcio proposto".

Dopo l'indegna prestazione di ieri, in cui sembrava quasi che i nostri giocassero per dispetto, con sufficienza, senza rispettare un minimo di canovaccio tattico, mi pare quasi impossibile che Thiago Motta possa essere confermato.

Troppo umiliante la sconfitta, troppo evidente la sensazione di rassegnazione, di non avere il polso della situazione, di non riuscire a stimolare un minimo di orgoglio nei giocatori.

Peccato, lo ripeto, perché il ritorno alla competitività si allontana ancora. Se si cambia di nuovo progetto, quello in corso è stato un anno perso.

Credi che, confermando Motta nella prossima stagione, il ritorno alla competitività sia più vicino rispetto ad un nuovo allenatore?

Io no, Motta ha ampiamente dimostrato di non essere un allenatore da Juventus.

Dire che il rigore è discutibile e che è una squadra giovane significa non aver capito chi stai allenando e cosa sta succedendo in questa stagione: sono dichiarazioni inaccettabili dopo 40 partite di questa annata, in cui continuiamo a cercare alibi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Secondo me invece hanno provato proprio a fare come chiedeva Motta, solo che in maniera presuntuosa non si è reso conto che non era il modo migliore per affrontare l’Atalanta, lo dico perché nel post partita mi ha lasciato intendere che l’ha proprio preparata così.

Io li ho visti disuniti, troppo individualisti, disordinati.
Che Motta non abbia preparato bene la partita (e non è la prima volta...) è sotto gli occhi di tutti, però i giocatori hanno avuto un atteggiamento talmente anarchico che mi risulta difficile pensare che stavano seguendo un canovaccio tattico. Cosa ancora più grave perché significa che o il tecnico non ha provato a cambiare la tragica rotta, o che i giocatori non lo ascoltano... 

18 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Se diventa necessario cambiare, significa che se non lo fai, probabilmente perderesti anche un secondo anno, e io ad oggi non capisco quale sia la logica su cui il progetto Motta( parola che mi ha stufato un po’ 😁) possa meritarsi un secondo anno.

Quando scrivo che se si cambia di nuovo progetto, quello attuale diventa un anno totalmente perso, non sto invocando di tenere Motta a dispetto dei Santi e della logica.
Il senso è: se, come pare quasi sicuro, Motta non verrà confermato, anche quel minimo patrimonio di conoscenza reciproca, di assimilazione della filosofia, di intesa, che avevamo visto, seppure in rari sprazzi, va perso, quindi una annata che comunque sarebbe stata negativa, diventa totalmente inutile.
E' una constatazione, non un auspicio di conferma del tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come avranno fatto a vincere con solo il 37% di possesso palla?

Adesso chiamo Lele o Ricky e cerco di farmelo spiegare.....

image.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Credi che, confermando Motta nella prossima stagione, il ritorno alla competitività sia più vicino rispetto ad un nuovo allenatore?

Io no, Motta ha ampiamente dimostrato di non essere un allenatore da Juventus.

Dire che il rigore è discutibile e che è una squadra giovane significa non aver capito chi stai allenando e cosa sta succedendo in questa stagione: sono dichiarazioni inaccettabili dopo 40 partite di questa annata, in cui continuiamo a cercare alibi. 

Vedi due post sopra la mia risposta a MarcoJ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Beh ma se continuiamo così ci troviamo a lottare con Bologna e Roma, che stanno arrivando.

Il problema è il continuo saliscendi di cui soffriamo. Tu scrivi: se continuiamo così. Se continuiamo come ieri succede una catastrofe. Ma se prendi in considerazione le ultime 6 partite ti dico: magari continuassimo così. 5 vittorie ed una sconfitta ogni 6 partite. Vuol dire che nelle prossime 10 ne vinciamo 9. Arriviamo a 79 punti. Direi ottimo continuare così.

La Juve non sa chi è. Noi non sappiamo chi è la Juve.

È quella di ieri? È quella delle 5 vittorie consecutive? È quella della eliminazione contro l'Empoli ed il PSV? È quella della vittoria contro l'Inter e del primo tempo a Napoli? Boh! Non si sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanotte ho dormito un'ora.

Dominati, distrutti, cancellati dal campo in casa nostra da una squadra che, dai primi di febbraio in avanti:

- ha perso andata e ritorno col Bruges in Champions;

- ha pareggiato in casa contro Torino, Cagliari e Venezia;

- è uscita dalla Coppa Italia perdendo contro il Bologna in casa.

Sono vuoto, svuotato e incredulo.

Delusissimo.

Siamo la Juventus, ci risollveremo e torneremo dove ci compete al più presto, ma... ieri avevo aspettative alte. La vedevo come un'occasione unica per svoltare la stagione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Copio e incollo un messaggio di un collega di tifo:

Umiliazione Supercoppa

Umiliazione Coppa Italia

Umiliazione Atalanta

Ho detto tutto.

Peggiore anno da quando tifo Juventus ( la serie B non la conto).

Progetto FALLITO in toto, Dirigenza - Allenatore - Calciatori indegni di dire anche solo la parola JUVENTUS.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldilà di tutto va sottolineata anche la pochezza tecnica…quanti passaggi sbagliati,quante palle perse, quanti rimpalli favorevoli sempre a loro.

E abbiamo fatto tutto da soli, loro non hanno nemmeno  corso più di tanto: aspettavano i nostri errori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Forse non hai letto la mia risposta precedente a quest’altro tuo post…perché altrimenti credo che il problema di comprensione non sia il mio va…😁

Diciamo entrambi la stessa cosa mi sa. Io non parlo di te nello specifico. Io ce l’ ho con molti tifosi di qua dentro. Quest’ estate qui, e soprattutto nell’ angolo dei guru, si respirava un aria allucinante. Chiunque scrivesse qualcosa contro il mercato veniva sospeso. Io sono stato sospeso per aver detto che stavamo costruendo una squadra da settimo posto e che Luiz era scarso scarso perché l’ avevo visto giocare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Invecd dico che il problema è scegliere un opinionista e credere in questo progetto fantasia. Ci sono tanti allenatori veri e non bisogna affidarsi agli opinionisti che sull'uno a zero per gli avversari portano otto uomini oltre la linea della palla. Bisogna scegliere quelli che credono nel risultato e non nel dominio e nel merito. Le barzellette lasciamole ai blogger.

Bravo. Secondo l'opinionista ieri è stata un'ottima partita. 64% di possesso palla, il doppio dei passaggi riusciti rispetto all'avversario. Poi finisce 4 a 0 per gli altri e poteva andare anche peggio. Una dimostrazione lampante della cavolate dette da una fetta di commentatori a cui abboccano una grossa percentuale di utenti del forum.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tomtho ha scritto:

Si si per carità concordo...bastasse l'impegno per fare un giocatore..

Si, infatti. 
L’impegno deve essere dato per scontato alla Juve,  il punto è che qualcuno secondo me manco ce lo mette. Siamo messi così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti