Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Atalanta 0-4, commenti post partita

Post in rilievo

15 minuti fa, Stan45 ha scritto:

Ci vuole gente di campo gente che ha giocato a calcio non revisori di conti

Esatto 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Stagione 2024/25 ad oggi 10 Marzo 2025:

Umiliazione Supercoppa

Umiliazione Champions (tra stoccarda, benfica, bruges, e i play-off, a voi le vostre favorite)

Umiliazione Coppa Italia

Umiliazione Atalanta

Una squadra senza cuore, senza grinta, senza gioco, una squadra che rispecchia l'attuale allenatore, quello che, mentre sulla panchina della Juve, ha fatto uscite del tipo:

Non ho l'ossessione di vincere un trofeo....

Io sono molto competente (questa qui mi ricorda quella di Ferrara anni fa quando diceva Sono come Rocky)

Spero che i miei figlio hanno un allenatore come me

Finalmente non si parlerà più di scudetto 

Io sono un nessuno, un semplice tifoso, non capisco un * di calcio, e magari Motta tra qualche anno lo vedremo a sollevare 5 champions di fila con un altra squadra, ma ad oggi, credo che il suo fallimento e sotto gli occhi di tutti, ormai il tempo e scaduto, quando di trovi a Marzo e, nella partita chiave che ti puo portare al 3 posto, non solo perdi (che ci puo stare nel calcio), ma perdi MALAMENTE, 4 gol a Torino, un punteggio che ci sta stretto perche poteva finire peggio, una squadra molle, fragile.

E per cortesia, non parlatemi di squadra giovane, che e un alibi ridicolo, ieri in campo c'erano Kolo Muani, Nico, Mckennie, Locatelli, Cambiaso, Gatti, Kelly, Di Gregorio, che non sono ragazzini, l'unico vero giovane era Yildiz che e stato messo in campo nonostante non era al 100%.

Un progetto va aspettato quando vedi una crescita, un miglioramento, una squadra che magari gioca molto bene ma non e cinica, o una squadra che difende bene ma fatica a creare, e ad oggi non si vede niente, questa squadra fa un passo avanti una partita e poi fa 5 passi indietro in quella successiva.

E poi insomma, un allenatore della Juve che fa quella dichiarazione li, invece di stare zitto e accettare le giuste critiche, mah...

Game set match. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rimango dell'idea che questa non sia una squadra scarsa; è certamente una rosa in piena crisi tattica e mentale, causata da un allenatore sbagliato. 

La dimostrazione, l'ultima, è Kolo Muani: partito benissimo, ora disperso nelle nebbie di un caos che si è mangiato anche lui!

Questi giocatori non possono essere così assurdamente scarsi ed impalpabili. 

Motta, mi spiace, è stato disastroso, per una serie di motivi, ma principalmente per uno: presunzione a livelli siderali, sconfinando con la stupidità. 

Questo ci ha portato a tutto questo...

Va rimosso, senza nessuna remora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

E considerando che parecchi applaudivano la società per aver fatto fuori rabiot e chiesa e dybala andando più indietro 

Una volta era la Juve dei cesellatori, ora è la Juve dei maniscalchi vedi Gatti uno con i piedi come due fette di cocomero molto apprezzato dai tifosi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Grifoni Rampanti said:

Razionalmente, questa Juventus non è male e anno prossimo ci sono i presupposti per fare bene. Se devi cambiare allenatore, devi per forza andare a prendere uno alla Allegri per provare a vincere subito senza costruire o progettare. Mandando via Motta, dopo Pirlo e Sarri, si ha la conferma che la Juventus predica bene e razzola male sul voler creare un ciclo. La strada scelta ha calciatori giovani ed un tecnico giovane con dogmi molto ben delineati e poco flessibili, pertanto occorre tempo. Anno prossimo riparto da Motta che dovrà dimostrare di aver capito cosa significa essere alla Juventus e giocare contro squadre che ti temono, non come allo Spezia o al Bologna, allenando calciatori famosi e di carattere, non Piccoli, Verde, Ndoye e Aebischer. 

In porta Di Gregorio è forte, siamo okay. In difesa torna Bremer e Gatti è cresciuto molto, Kalulu ottimo, Veiga idem. Sui terzini molto dipenderà da Cambiaso, che terrei a meno di offerte deliranti, dall'altra parte va preso qualcuno. A centrocampo siamo forti, mi aspetto che Koop faccia il salto di qualità, Motta potrebbe partire subito con idee più chiare su come unire il palleggio suo, di Luiz e di Locatelli al dinamismo di Thuram, Mckennie etc. Davanti, prendetemi per pazzo, il nostro unico vero campione è Vlahovic, che non appartiene alla categoria di Higuain, ma nemmeno a quella di Matri. Ha qualità importanti e i gol sa farli, tuttavia Motta non lo vede, va venduto per il bene suo e della Juventus. Farà sfracelli altrove. Kolo Muani possono tenerselo, vi ha fatto brillare gli occhi ma io lo conosco bene, non è bomber e nemmeno c'entra con Motta. Bisogna prendere una punta tecnica e di manovra e rifare il look agli esterni con il solo Yldiz degno di una maglia da titolare. La situazione non è critica, anzi, penso ci siano i presupposti per vincere lo scudetto se si somatizzano gli errori di quest'anno e si impara a gestire le situazioni che oggi si sbagliano 

La situazione non e' critica?

Abbiamo subito la peggior sconfitta in casa negli ultimi 50 anni da una squadra che costa la metà della nostra alla quale abbiamo tolto il supposto miglior giocatore.

Siamo usciti dalla coppa Italia contro un Empoli pieno di riserve.

Siamo usciti dall'Europa contro una squadra olandese che ne ha presi 7 dall'Arsenal.

Abbiamo una condizione atletica pessima,a centrocampo non c'è nessuno che sappia gestire un pallone.

In difesa ci attacchiamo al ritorno di un giocatore che bisogna poi vedere come rientra.

In attacco abbiamo una punta ormai persa mentalmente e col piede sulla porta ed una che non e' nostra e che comunque non e' mai stato un goleador.

Nella batteria di mezze punte non c'e' nessuno in grado di prendere per mano la squadra e diventare il leader tecnico.

Abbiamo un allenatore monomodulo,che e' incapace di saper cambiare a partita in corso.

Dire che deve capire di essere alla Juve non significa nulla se continua a ripetere gli stessi errori. Non significa nulla se non cambia la preparazione,siamo a marzo e ci sovrastano sempre fisicamente e sulla corsa.

E meno male che non e' critica la situazione,con ancora Fiorentina,Bologna e andare due volte a Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io li ho visti disuniti, troppo individualisti, disordinati.

Si, probabilmente perché non funzionando l’idea tattica di sono trovati nei “casini”

Che Motta non abbia preparato bene la partita (e non è la prima volta...) è sotto gli occhi di tutti, però i giocatori hanno avuto un atteggiamento talmente anarchico che mi risulta difficile pensare che stavano seguendo un canovaccio tattico. Cosa ancora più grave perché significa che o il tecnico non ha provato a cambiare la tragica rotta, o che i giocatori non lo ascoltano... 

sai perché penso che sia stato seguito quanto preparato? Perché Motta nell’intervista post partita ha chiaramente fatto intendere che sapeva dove avrebbe giocato l’Atalanta (sui nostri possibili errori) ed evidentemente lui era convinto invece di giocarcela con un uscita palla per eludere il loro pressing. Ci sta anche, non va bene nel momento in cui questo non funziona, la squadra è in difficoltà e tu in panchina non trovi correttivi. Anche questo non è la prima volta che accade.

Quando scrivo che se si cambia di nuovo progetto, quello attuale diventa un anno totalmente perso, non sto invocando di tenere Motta a dispetto dei Santi e della logica.
Il senso è: se, come pare quasi sicuro, Motta non verrà confermato, anche quel minimo patrimonio di conoscenza reciproca, di assimilazione della filosofia, di intesa, che avevamo visto, seppure in rari sprazzi, va perso, quindi una annata che comunque sarebbe stata negativa, diventa totalmente inutile.
E' una constatazione, non un auspicio di conferma del tecnico.

Forse dovevo argomentare un po’ di più, perché effettivamente per come l’ho posta, poteva essere vista come giustamente hai notato tu.

Volevo solo sottolineare il fatto che si è assolutamente come dici ma che se purtroppo si rende necessario un ulteriore cambio, rimane l’amarezza e il senso di tempo buttato ma non ci sarebbero alternative, se questo presunto progetto non garantisce delle basi solide future.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Astarac ha scritto:

Speravo di leggere nei topic la parola esonero o dimissioni. E niente, questa società si rivela ancora una volta ridicola.

Mi facessero scegliere tra silulare Giuntoli e i due * (Ferrero Scanavino) oppure TM, mi tengo l’inventore del 2-7-2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'era gente che dopo il 2-0 al Verona terzultimo in classifica con partita sbloccata al 72' diceva che lo scudetto era alla portata, non capendo che quella partita è stata il frutto di una reazione nevrotico nervosa fine a sé stessa mentre 1-0 contro l'Inter frutto di presunzione  loro che sono mezzi bolliti e cmq nel primo tempo potevano farcene 2/3 di gol..le altre vittorie risicate e sofferte e frutto soprattutto di kolo muani che si era ancora inserito nello scempio tecnico tattico di Motta..tempo3/4 partite ed è diventato come vedete un buon mestierante...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ma quindi i nostri politici sono ancora lì?! Tutti saldamente attaccati alla poltrona vedo

ps: comunque anche una bella fetta di tifoseria, OSCENA.

Gli stessi che sputarono veleno dal primo giorno del triennio precedente adesso sono i primi a tirar fuori dal cilindro scuse su scuse su scuse. 

OSCENI

Modificato da Bremer non si tocca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Ma non è che li ha messi lui è basta … ha messo la sua quota … ma grazie alla gestione del cugino, che pure ha messo la propria quota, si è ritrovato una società che in 10 anni ha quadruplicato il suo valore.

Non ci ha rimesso nulla.

Se non ci fosse un obbligo “morale” nei confronti del nonno che lo ha investito, se non addirittura  giuridico come dicono molti … si sarebbe già spogliato del fastidio.

Non è solo questione di incapacità… e’ proprio disinteresse come ampiamente dimostrato con farsopoli 1 e farsopoli 2 e in quei frangenti non si può parlare di “meri” errori.

Mah.. Su questa storia dellobligo morale  ci sarebbe da discutere. I fatti hanno dimostrato che eventualmente non si fa problemi a svendere o a silurare a destra e a manca.  Per le storie con la giustizia invece non la vedo affatto così. Penso non si fosse accordato la Juve l'avrebbero fatta sparire già da un po'.. E pensa a che punto in classifica  saremo oggi se ancora Pendessero le vicende giudiziarie. Sono sotto scacco. C'è un fervore  che non vede l'ora di distruggerli. Sappiamo ormai che i posti del potere giudiziario sono a stragrande maggioranza ricoperti da certe linee politiche.. Fgci compresa. E lo vediamo tutti i giorni con certe decisioni federali e di campo  pro quacuno e contro qualcun'altro.

Pensa che notizia di ieri la consob ancora ritorna a bomba sulle plusvalenze per l'acquisto di Luiz che reputa permute e non plusvalenze i giocatori che gli abbiamo ceduto noi. C'è un processo al tar in corso e non sarei così sicuro di poterlo vincere visto l'andazzo. 

Onestamente credo che una persona non interessata al bene della squadra avrebbe davvero ceduto il passo... Invece di sorbirsi tutte queste umiliazioni e accanimenti.  Non credo si diverta molto a rimetterci la faccia e i soldi....solo per il cosiddetto obbligo morale. .. Ma figurati quanto se ne sarebbe sbattuto di vendere l'indomani stesso della morte del nonno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Totik ha scritto:

Il problema è il continuo saliscendi di cui soffriamo. Tu scrivi: se continuiamo così. Se continuiamo come ieri succede una catastrofe. Ma se prendi in considerazione le ultime 6 partite ti dico: magari continuassimo così. 5 vittorie ed una sconfitta ogni 6 partite. Vuol dire che nelle prossime 10 ne vinciamo 9. Arriviamo a 79 punti. Direi ottimo continuare così.

La Juve non sa chi sia. Noi non sappiamo chi è la Juve.

È quella di ieri? È quella delle 5 vittorie consecutive? È quella della eliminazione contro l'Empoli ed il PSV? È quella della vittoria contro l'Inter e el primo tempo a Napoli? Boh! Non si sa.

È sempre e comunque una squadra che fa difficoltà, anche quando ne vince 5 di fila ed anche quando meriterebbe un risultato più ampio come col Cagliari o Verona

1) con l Empoli in crisi e che perderà pezzi anche poco prima della gara approcciamo male, andiamo sotto e per 60 minuti non ci capisce molto...in 4-5 minuti trova 2 gol così dal nulla e poi a 10 minuti dalla fine dobbiamo ringraziare l impercettibile deviazione di Veiga su Colombo altrimenti era 2-2 e probabilmente l ennesimo pareggio stagionale 

2) col Como abbiamo trovato una perla dal nulla di KM + in pochi minuti entrambi gli episodi sono andati dalla nostra parte altrimenti prestazione oscena

3) con l Inter secondo me partita simile a quella di ieri con tanti errori in uscita e nel primo tempo dobbiamo ringraziare Lautaro e Dumfries che si sono mangiati di tutto e di più tra occasioni nitide e potenziali + giocava quel brocco di Taremi ed il loro Thuram non al meglio 

4) col Cagliari vittoria meritata e convincente per la prestazione, ma che denota l atavica difficoltà nel trovare la via del gol 

5) col Verona vedi sopra... ovviamente giustissimo annullare quel gol, ma anche qua ci è andata bene se vuoi perché sotto 0-1 dopo quel primo tempo sarebbe stata una doccia gelata per chiunque, figurarsi per una squadra come la nostra che già segna poco di suo e perdipiù ha poco carattere che non riesce a ribaltare manco uno 0-1 contro l Empoli in CI 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Vomitevoli.

Per l'anno prossimo due desideri: Conte in panchina e Tare o Corvino al posto di Giuntoli 

Dove si firma 

Conte con Tare  sarebbe perfetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che colpisce non è la sconfitta, l' Atalanta è più forte di noi, ha vinto anche a Napoli, ma colpisce la presunzione e l' approssimazione con cui è stata preparata la partita e come sono scesi in campo.... Contro forse la squadra più fisica del campionato schieri Yildiz che non si regge in piedi, lasciando spazi enormi, Kalulu fuori... Avrebbe dovuto mettere il pullman e provare a prendere un punto che sarebbe stato oro per il 4 posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Dove si firma 

Conte con Tare  sarebbe perfetto 

Basterebbe farlo capire ad Elkann, magari dicendogli che con loro risparmierebbe un sacco di soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Grifoni Rampanti ha scritto:

Razionalmente, questa Juventus non è male e anno prossimo ci sono i presupposti per fare bene. Se devi cambiare allenatore, devi per forza andare a prendere uno alla Allegri per provare a vincere subito senza costruire o progettare. Mandando via Motta, dopo Pirlo e Sarri, si ha la conferma che la Juventus predica bene e razzola male sul voler creare un ciclo. La strada scelta ha calciatori giovani ed un tecnico giovane con dogmi molto ben delineati e poco flessibili, pertanto occorre tempo. Anno prossimo riparto da Motta che dovrà dimostrare di aver capito cosa significa essere alla Juventus e giocare contro squadre che ti temono, non come allo Spezia o al Bologna, allenando calciatori famosi e di carattere, non Piccoli, Verde, Ndoye e Aebischer. 

In porta Di Gregorio è forte, siamo okay. In difesa torna Bremer e Gatti è cresciuto molto, Kalulu ottimo, Veiga idem. Sui terzini molto dipenderà da Cambiaso, che terrei a meno di offerte deliranti, dall'altra parte va preso qualcuno. A centrocampo siamo forti, mi aspetto che Koop faccia il salto di qualità, Motta potrebbe partire subito con idee più chiare su come unire il palleggio suo, di Luiz e di Locatelli al dinamismo di Thuram, Mckennie etc. Davanti, prendetemi per pazzo, il nostro unico vero campione è Vlahovic, che non appartiene alla categoria di Higuain, ma nemmeno a quella di Matri. Ha qualità importanti e i gol sa farli, tuttavia Motta non lo vede, va venduto per il bene suo e della Juventus. Farà sfracelli altrove. Kolo Muani possono tenerselo, vi ha fatto brillare gli occhi ma io lo conosco bene, non è bomber e nemmeno c'entra con Motta. Bisogna prendere una punta tecnica e di manovra e rifare il look agli esterni con il solo Yldiz degno di una maglia da titolare. La situazione non è critica, anzi, penso ci siano i presupposti per vincere lo scudetto se si somatizzano gli errori di quest'anno e si impara a gestire le situazioni che oggi si sbagliano 

No, vabbè. Ti è scappato un messaggio di inizio anno.

Ma potrebbe essere che il progetto sia sbagliato?

Potrebbe essere che i giocatori non siano così scarsi ma, appena arrivano in questa squadra si perdano completamente a causa del progetto tecnico?

Vlahovic ad inizio anno era il capocannoniere della squadra. Man mano è stato messo ai margini della rosa.

Kolo Muani nelle prime partite ha fatto fuoco e fiamme. Ora sembra scomparso. E così tanti altri giocatori, Koopmeiners in primis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto il primo tempo sul telefonino, perché ero a cena fuori.

Neanche malaccio; nonostante le imbarcate in campo aperto abbiamo creato e risposto bene.

Vista la notifica del secondo gol non mi sono neanche disturbato a ricollegarmi e quantomeno la cena non è andata di traverso.

Stare nelle quattro diventa ormai piuttosto difficile...ambiente ormai al collasso.

Magari con un esonero oggi si può provare a scuotere l'ambiente e provare a cambiare rotta.

In ogni caso a fine anno penso che non esistano alternative al cambio di allenatore.

Stagione a tutti gli effetti fallimentare nonostante non avessi chissà quali ambizioni estreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andare immediatamente da Conte in ginocchio e pregarlo di tornare con promessa di investimenti da centinaia di milioni.... non vedo altre soluzioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andrea200 ha scritto:

Quello che colpisce non è la sconfitta, l' Atalanta è più forte di noi, ha vinto anche a Napoli, ma colpisce la presunzione e l' approssimazione con cui è stata preparata la partita e come sono scesi in campo.... Contro forse la squadra più fisica del campionato schieri Yildiz che non si regge in piedi, lasciando spazi enormi, Kalulu fuori... Avrebbe dovuto mettere il pullman e provare a prendere un punto che sarebbe stato oro per il 4 posto 

oltre all’atteggiamento ,dopo che comunque venivi da 5 vittorie quindi dovevi avere gli occhi della tigre, a me stranisce pure il fatto che contro l’Atalanta solitamente giochiamo bene , vedasi l’andata , invece ieri uno schifo , nel senso che è una squadra senza senso la nostra , è assurda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti