Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Atalanta 0-4, commenti post partita

Post in rilievo

16 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Il rigore che sblocca il risultato però non esiste...ennesimo gravissimo errore contro noi che indirizza una partita..

lookman prende la palla con il braccio larghissimo e si doveva partire con un calcio di punizione a favore nostro

Iweri siamo stati piallati per 90'.
Il rigore è un semplice episodio, una parentesi, in cui non siamo stati fortunati. Classico rigore che si poteva dare o poteva non essere fischiato. Il tocco c'è stato ed è evidente, ma si tratta di stabilire se MCK sia saltato sbilanciato per aver subito un fallo, oppure se si sia trattato di un contatto di gioco.
La partita aveva già preso una certa piega fin dal 1' e ha proseguito per quel canovaccio anche dopo il rigore, quando c'era tempo e c'erano margini per raddrizzare la situazione.
Basta pensare all'atteggiamento con cui siamo scesi in campo nel secondo tempo, quando avremmo dovutio sbranare l'avversario e siamo stati talmente molli da incassare il secondo gol dopo pochi secondi.
Questi debosciati (dal punto di vista calcistico) non meritano alcuna scusante, trovo inappropriato attaccarsi a un rigore dubbio (non inesistente, semplicemente dubbio).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

intanto, il buon Romelu, zitto-zitto, 10 goal e 9 assist.... e sta permettendo ai napulicchi di mordere il ciulo alle 💩 !

Capirai per uno che potenzialmente potrebbe essere il capocannoniere del campionato fa appena 10 gol a marzo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Meno male che non sono potuto andare allo stadio ieri: avrei rischiato prima l'arresto cardiaco e poi l'arresto vero e proprio.

Io c'ero e ancora adesso spero di svegliarmi e che possa essere solo un brutto sogno ..a pezzi..

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AranB. ha scritto:

Uno può avere un proprio giudizio personale su Vlahovic,positivo o negativo che sia,ma vederlo entrare al 72esimo sul 0 a 3 è stato umiliante e irrispettoso nei suoi confronti.....Questa è la dimostrazione lampante di come l'arrogante che ci ritroviamo in panchina abbia completamente perso il rispetto dello spogliatoio....

Prima dei risultati,prima del gioco è questa la vera sciagura stagionale....

Ed è già tanto. Perchè ormai di solito o non lo fa proprio giocare o lo mette a 5 minuti dalla fine. A cosa serve?

Vlahovic avrà tremila difetti e a fine stagione sicuramente andrà via ma era uno che (in mezzo a tanti errori e pecche) i goal li faceva, era forse uno dei pochi che segnava abbastanza con costanza. E' stato reso una specie di Milik, uno irrilevante che dovremo pure regalare perché ormai ha perso quel minimo di valore che aveva. 

Ma d'altronde lo stesso Kolo Muani che arrivato sembrava un extraterrestre è diventato il Vlahovic di qualche settimana fa (poi panchinato costantemente). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Iweri siamo stati piallati per 90'.
Il rigore è un semplice episodio, una parentesi, in cui non siamo stati fortunati. Classico rigore che si poteva dare o poteva non essere fischiato. Il tocco c'è stato ed è evidente, ma si tratta di stabilire se MCK sia saltato sbilanciato per aver subito un fallo, oppure se si sia trattato di un contatto di gioco.
La partita aveva già preso una certa piega fin dal 1' e ha proseguito per quel canovaccio anche dopo il rigore, quando c'era tempo e c'erano margini per raddrizzare la situazione.
Basta pensare all'atteggiamento con cui siamo scesi in campo nel secondo tempo, quando avremmo dovutio sbranare l'avversario e siamo stati talmente molli da incassare il secondo gol dopo pochi secondi.
Questi debosciati (dal punto di vista calcistico) non meritano alcuna scusante, trovo inappropriato attaccarsi a un rigore dubbio (non inesistente, semplicemente dubbio).

un attimo prima sembra che lookman la colpisca con il braccio

ma al di la di questo, il primo tempo con l'inter prese una piega molto molto peggiore di quella di ieri

però andare a riposo sullo zero a zero fu fondamentale per distruggerli nel secondo

poteva succedere tranquillamente anche ieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, furiacecaxsempre ha scritto:

Motta ieri ha lasciato dichiarazioni di una persona in evidente difficoltà e sconfitto psicologicamente , perché evidentemente i giocatori li ha , ma non applicano il suo calcio , che però è tutto nella sua testa , perché i giocatori NON SONO ADATTI al suo tipo di gioco . Lo ripetero' all'infinito , Gasperini è l'unico che può dare un senso a questi giocatori e mi auguro vivamente che pensino seriamente ad un suo ingaggio a fine stagione .  Personalmente credo che  a 10 giornate dalla fine ed ancora quarti non ha senso esonerare Morra ma a fine anno tanti saluti  , e buona fortuna altrove . Discorso diverso se perdiamo anche la prossima con la fiorentina , li può divenire un disastro di proporzioni bibliche se non riuscissimo ad entrare tra le prime quattro e venissimo superati da Lazio e  Bologna , e con alle calcagna Roma e Fiorentina stessa , il rischio diventa altissimo .  Mi auguro seri provvedimenti da oggi fino alla fine . Forza JUVENTUS sempre e e comunque !

Gasperini non può applicare i suoi METODI a Torino. Tempo sei mesi e ci sbattono in prima categoria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AranB. ha scritto:

Magari mentalmente era a terra,non credi?

Ti fanno entrare sul 0 a 3 a partita finita,con che stato d'animo puoi giocare in queste condizioni?

Tecnicamente è imbarazzante da 2 anni, la scena di ieri è solo l'ennesima dimostrazione della sua scoordinazione. 

Puoi stare giù di morale quanto vuoi ma se invece di allargare la palla di destro, involontariamente fai l'assist a Lookman di sinistro diventi imbarazzante.

Sei sei giù di morale ne risente l'impegno, ne risentono i contrasti perché non vai convinto. Di sicuro sai calciare con la coordinazione giusta ugualmente un pallone, e se non riesci è un problema di propriocezione, e non di stato d'animo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AranB. ha scritto:

Magari mentalmente era a terra,non credi?

Ti fanno entrare sul 0 a 3 a partita finita,con che stato d'animo puoi giocare in queste condizioni?

questo è vero, ma almeno resti in piedi e non tocchi palla che fai meno danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, RafJu ha scritto:

fortuna ci sono quelli svegli che indicano la strada 

la strada non è allegri , dormi tranquillo , piuttosto gasperini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ciumbia ha scritto:

un attimo prima sembra che lookman la colpisca con il braccio

ma al di la di questo, il primo tempo con l'inter prese una piega molto molto peggiore di quella di ieri

però andare a riposo sullo zero a zero fu fondamentale per distruggerli nel secondo

poteva succedere tranquillamente anche ieri

Ripeto: a mio avviso non meritano attenuanti o scusanti.
Le gare possono essere raddrizzate anche dallo 0-1, se c'è la volontà di farlo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri la partita ci ha detto che una squadra è venuta a giocarci in faccia, mentre quella di casa aveva ZERO idee tattiche e non è riuscita ad arrivare a 3 passaggi consecutivi...

Dietro Kolo Muani c'erano il terzetto composto da:

Yildiz con il virus intestinale... partita da 4... non ne ha imbroccata una buona...

McKennie che continua ad avere credito in quella posizione nonostante stesse facendo pena da diverse partite...

Gonzalez su cui bisogna stendere ormai un velo pietoso...

Aggiungiamo che Yildiz e Gonzalez hanno giocato nelle loro fasce opposte di competenza... perché metterli invertiti???

Se poi aggiungiamo l'entrata di Koopmeiners più morto del solito, il quadro della disperazione è completo!!!

Questo scempio va diviso a metà tra Motta, che tatticamente ha sbagliato tuto, e Giuntoli, che ha sprecato milioni per prendere calciatori non adatti... e scarsi!!!

E mi fermo ai 4 d'attacco...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, il tifoso fischia la squadra impietosamente, se lo merita. 

Ma non si lascia lo stadio al 65esimo perché sei sotto 0-4.

A meno che uno sia coerente e dica "Me ne vado al 65esimo anche se siamo sopra 4-0 perché tanto ormai la partita è finita".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spank ha scritto:

Il centrocampo non c'è.

Perchè Thiago Motta gioca senza questo reparto. 

Andrebbe internato sto idiota. 

Invece è stato scelto per sedere sulla panchina della 1° Squadra. 

Gioca con un centrocampo a 2.

In più quel fenomeno del nostro portiere a cui porgo i miei sinceri ringraziamenti per aver fatto delle grandi parate, non ha ancora capito che deve sempre sistematicamente rinviare lungo perchè essendo senza reparto

(centrocampo) sta squadra ci mette ore a superare la metà campo, perchè non ha gioco.

Se al portiere viene detto di giocarla partendo dal basso, lui deve seguire le direttive...

I problemi sono sempre a monte!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Se al portiere viene detto di giocarla partendo dal basso, lui deve seguire le direttive...

I problemi sono sempre a monte!!!

ma certo...

era sottointeso.

impazzisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, todienomore ha scritto:

A meno che uno sia coerente e dica "Me ne vado al 65esimo anche se siamo sopra 4-0 perché tanto ormai la partita è finita".

E' una forma di protesta.
Io penso che perdere, anche 4 a 0, ci possa stare.
Ma la squadra, non gioca. 
Sono indegni. Non hanno capito cosa vuol dire indossare la maglia bianconera.
E' una cosa che non si può insegnare. Devi averlo dentro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Low ha scritto:

Cosa cantava?

Il capitolo max Juve è finito mettiamocelo in testa...occorre pensare ad altro..

C'era conte libero un parte di società voleva conte e lui Er aben felice di tornare cospargendosi un po' di cenere sul capo..  giuntoli ha voluto motta.. ora tocca a lui risolvere il problema..

Perché motta è questo.. gli puoi cambiare mezza squadra ma è questo..il Bologna è un caso fortunato di mix azzeccato dove tutto girava bene e si è unito alla perfezione in un ambiente dove non c'erano pressioni e tutto quello che veniva in più era oro colato.. 

Alla Juve tutto questo non si può fare...presunzione integralismo scarsa empatia col gruppo , scarsa lettura della partita, giocatori fuori ruolo e perseverare in tutto questo

Per me Conte va benissimo figurati sfondi una porta aperta 

No secco a Dezerbi e Gasperini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Lho detto prima nel live. 

Se prendessimo Gasperini e tutti i 24 giocatori dellatalanta preparatori compresi giocheremo male comunque. 

Il problema è a monte. 

Società completamente sfasciata dove ognuno rema per sé o addirittura contro. 

ma quale monte.....dai a Conte o Gasp sta squadra e vediamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, todienomore said:

al 65mo eri 0-3. Lo 0-4 è arrivato al minuto 77: istante in cui ho deciso di uscire, per la PRIMA volta di abbonamento ininterrotto da quando esiste il nuovo stadio.
Avevo i soliti 170 Km da fare per tornare a casa, come ogni volta ad ogni partita casalinga e ho semplicemente deciso che questa società, ieri sera, non meritava più un ulteriore decimo di secondo del mio attaccamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che, a posteriori, potrebbe sembrare una provocazione, ma voi siete sicuri che senza quel rigore sarebbe finita 0-4? Vogliamo parlare della spalla di Lookman? 

Spalla.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se io faccio un progetto per una casa ma non ho le fondamenta è ovvio che la casa crolla, questa è al  momento attuale la Juventus, la società non esiste appunto è come chi vuole costruire una casa fa il progetto ma si scorda le fondamenta.

Ho 84 anni dall'età di 10 che sono Juventino non avrei immaginato mai che la Juventus facesse questa fine e andasse in mano a chi oltre a non capire niente, non gli frega nemmeno niente della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dot ha scritto:

Lo so che, a posteriori, potrebbe sembrare una provocazione, ma voi siete sicuri che senza quel rigore sarebbe finita 0-4? Vogliamo parlare della spalla di Lookman? 

Spalla.jpg

Non rispondo alle provocazioni, per di più dichiarate.
Tu sei sicuro che senza Di Gregorio sarebbe finita solo 4-0?
Siamo andati al riposo solo 0-1 grazie a Digre, nel secondo tempo li avremmo dovuti sbranare, e invece ti raccomando la mollezza con cui abbiamo preso il secondo gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Tipo con Agricola?

Tipo che oggi se i nostri prendono un Gatorade ci mandano direttamente in prima categoria. Non stanno aspettando altro. Figuriamoci con i metodi bergamaschi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Figio79 ha scritto:

Conte come manager alla Ferguson mi convince molto poco. Ti va a prendere Lukaku 31aa a 30M senza margine di rivendita. 

Lui è un ottimo allenatore e un gran motivatore, ma per il mercato serve uno del mestiere. 

Giuntoli può anche rimanere dov'è ma gli va affiancato qlc che lo supporti. Un Sartori giusto per fare un nome o un Tare. 

una squadra come la Juve va costruita per vincere non pensando alla possibilità di rivendita...quando Marotta prendeva i pirlo barzagli vidal ecc non lo faceva pensando alla futura rivendita e li prese con 4 spicci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti