Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 28ª Giornata: Cagliari-Genoa, Como-Venezia, Parma-Torino, Lecce-Milan, Inter-Monza, Verona-Bologna, Napoli-Fiorentina, Empoli-Roma, Lazio-Udinese

Post in rilievo

Seguo il calcio dal 77 e quest anno probabilmente vincerà il campionato la squadra più scarsa di tutte quelle che ho visto vincere da quando appunto seguo il calcio. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, roberto1970 ha scritto:

Seguo il calcio dal 77 e quest anno probabilmente vincerà il campionato la squadra più scarsa di tutte quelle che ho visto vincere da quando appunto seguo il calcio. 

Anche il Milan di Zaccheroni non era male.

Vinsero uno scudo che nemmeno loro sanno come

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, roberto1970 ha scritto:

a differenza di molti che la mitizzano, per me la squadra più scarsa rimane il Verona 1985, che ha approfittato di congiunzioni astrali stile Leicester.

Dopo di loro il milan 1999.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, roberto1970 ha scritto:

Forse non ti ricordi il Milan di 3 anni fa o quello del 99.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ventinove ha scritto:

È dalla Supercoppa che fan fatica.

Vincere domani sera avrebbe un'importanza enorme.

noi dobbiamo vincere per noi stessi e per ritirare dentro l'Atalanta, così quelle piattole della Lazio avranno altra ragione per rompere i maroni (e magari perder motivazioni visto che rincorrer l'Atalanta da meno stimoli che rincorrere la Juve con tutta l'Italia analfabeta che ti sostiene)

e stop, poi se tutto andrà bene tra un mese ne riparliamo

solo se

sulle mmerde, si, dalla Supercoppa, Lecce a parte, han sempre faticato in campionato, va detto

io non vedo, come qualcuno dice qui, un calo per poi esser in gran forma nel finale

a me pare che arrancano, specie fuori casa, per uno scadimento generale di alcuni elementi (l'armeno su tutti, ma non solo) e anche per il fatto che da qualche settimana, finalmente, iniziano ad avere giocatori infortunati per un certo periodo

e così non riescono a ruotare a piacimento usurando elementi magari già in difficoltà ritardando di continuo un riposo o una possibile ripresa per essi

fuori casa finiscono tutte le partite in debito d'ossigeno bassi nella propria metà campo, da Firenze in poi è così

2 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

a differenza di molti che la mitizzano, per me la squadra più scarsa rimane il Verona 1985, che ha approfittato di congiunzioni astrali stile Leicester.

per me se la giocano il Milan 2022 e il Napoli 2023

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

per me se la giocano il Milan 2022 e il Napoli 2023

2 squadracce, ma volevo rievocare il passato, e soprattutto non ho mai sopportato la retorica su quel verona e la bufala del "sorteggio integrale degli arbitri" raccontata anche da molti addetti ai lavori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, roberto1970 ha scritto:

dimentichi milan '79 e fogne '80, due squadracce assurde.

non capisco cosa prese alla juve che era 10 spanne sopra quelle due

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

2 squadracce, ma volevo rievocare il passato, e soprattutto non ho mai sopportato la retorica su quel verona e la bufala del "sorteggio integrale degli arbitri" raccontata anche da molti addetti ai lavori.

si in effetti quella del sorteggio integrale è la classica bufala che tramandata l'han fatta passare per vera quando, mi pare, in realtà fosse un banale sorteggio pilotato tra 4-6 arbitri a seconda delle partite e della caratura arbitrale

più che altro m'ha sempre fatto schifo la retorica su Bagnoli che è stato uno dei primi avvelenatori di pozzi e fatto passare come esempio di calcio limpido quando era un antisportivo rosicone aizzatore di retorica dannosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho detto all'intelligenza artificiale che a breve la pacchia per i sorci finisce.

Questo mi ha risposto l'intelligenza artificiale "

"Non ci sono prove concrete che l'Inter stia per "fallire tutto" o che sia sull'orlo di un crollo imminente, almeno basandosi sui dati disponibili fino al 08 marzo 2025. La tua affermazione sembra più un'opinione o una previsione pessimistica che un fatto supportato da evidenze.

Ma vattene a * ia 🤣
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

penso il calo di due elementi fondamentali come Boninsegna e Benetti nel 79 e nell'80 il non averli rimpiazzati ancora adeguatamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PlatiniMichel ha scritto:

Il Verona 1985 era un'ottima squadra invece.

Risalito dalla B nel 1982, arriva quarto nel suo primo campionato da neopromossa dietro Roma, Juve e Inter. L'anno successivo arriva sesto.

Poi vince.

Squadra tignosa difesa e contropiede, molto fisica con due stranieri che incarnavano appieno lo spirito guerriero del gruppo: il tedesco Briegel e il danese Elkjaer erano titolari di due delle Nazionali più forti del periodo.

A questi ai aggiungevano giocatori esperti e di rendimento come il difensore Fontolan, Volpati, il metronomo Di Gennaro (anche on Nazionale), Luciano Bruni (poi nello staff tecnico juventino), e sopratutto un trittico di ex juventini talentuosi che in provincia trovarono la loro consacrazione: Luciano Marangon (terzino sinistro rapidissimo dal tiro micidiale, un po' troppo appassionato di femmine), Piero Fanna (ala inarrestabile quando in giornata) e Nanu Galderisi (piccolo attaccante al quale dobbiamo un pezzo di scudetto del 1982).

Ciliegina sulla torta, il portiere Garella, brutto da vedersi e sgraziato nei movimenti ma terribilmente efficace. Priva ne sia che due anni dopo lo scudetto scaligero da assoluto protagonista rivestì lo stesso ruolo in un'altra prima volta storica: lo scudetto del Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra1972 ha scritto:

Anche il Milan di Zaccheroni non era male.

Vinsero uno scudo che nemmeno loro sanno come

Vero non era granché, cmq c erano gente come Maldini albertini boban Leonardo, però effettivamente non sanno nemmeno loro come Vinsero 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

nel 1978-79 Juve logora dopo i mondiali in argentina e due annate ad alti livelli, vinta comunque la coppa italia. nel 1979-80 semplice annata storta, unica senza titoli con Trap dal 77 al 86. peccato la coppa delle coppe buttata via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

La trapattonite.

Trap aveva in mano una Ferrari.

La guidava come se fosse una Prinz.

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

Milan 79 secondo me erano meglio delle fogne 80, ma se consideriamo i tempi completamente diversi secondo me non erano così scarse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ventinove ha scritto:

Il Verona 1985 era un'ottima squadra invece.

Risalito dalla B nel 1982, arriva quarto nel suo primo campionato da neopromossa dietro Roma, Juve e Inter. L'anno successivo arriva sesto.

Poi vince.

Squadra tignosa difesa e contropiede, molto fisica con due stranieri che incarnavano appieno lo spirito guerriero del gruppo: il tedesco Briegel e il danese Elkjaer erano titolari di due delle Nazionali più forti del periodo.

A questi ai aggiungevano giocatori esperti e di rendimento come il difensore Fontolan, Volpati, il metronomo Di Gennaro (anche on Nazionale), Luciano Bruni (poi nello staff tecnico juventino), e sopratutto un trittico di ex juventini talentuosi che in provincia trovarono la loro consacrazione: Luciano Marangon (terzino sinistro rapidissimo dal tiro micidiale, un po' troppo appassionato di femmine), Piero Fanna (ala inarrestabile quando in giornata) e Nanu Galderisi (piccolo attaccante al quale dobbiamo un pezzo di scudetto del 1982).

Ciliegina sulla torta, il portiere Garella, brutto da vedersi e sgraziato nei movimenti ma terribilmente efficace. Priva ne sia che due anni dopo lo scudetto scaligero da assoluto protagonista rivestì lo stesso ruolo in un'altra prima volta storica: lo scudetto del Napoli.

congiunzioni astrali

lo prova il fatto che l'anno successivo arrivarono decimi

Juve che puntava esclusivamente alla sua prima coppa dei campioni

Roma in stagione di transizione dopo ottime annate

inter mediocre

milan ridicolo

torino più forte di loro che si mangiò lo scudetto nel girone di ritorno con due pareggi con squadracce e una sconfitta nel derby contro una Juve demotivata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

penso il calo di due elementi fondamentali come Boninsegna e Benetti nel 79 e nell'80 il non averli rimpiazzati ancora adeguatamente

mah, il calo di due elementi non credo che potesse incidere così tanto.

vatti a rileggere le rose di quelle due squadre. c'erano rivera e capello pensionati. un attacco atomico novellino bigon. ma daiii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Portate pazienza figliouli, portate pazienza...

.the

concordo, verrà il momento di festeggiare sulle loro sconfitte decisive, la pazienza paga sempre.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, roberto1970 ha scritto:

Milan 79 secondo me erano meglio delle fogne 80, ma se consideriamo i tempi completamente diversi secondo me non erano così scarse. 

e invece l'inverso.

le fogne 80 avevano almeno altobelli, beccalossi e bordon in porta. i cugini letteralmente nessuno

infatti finirono in b pochi anni dopo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PlatiniMichel ha scritto:

congiunzioni astrali

lo prova il fatto che l'anno successivo arrivarono decimi

Juve che puntava esclusivamente alla sua prima coppa dei campioni

Roma in stagione di transizione dopo ottime annate

inter mediocre

milan ridicolo

torino più forte di loro che si mangiò lo scudetto nel girone di ritorno con due pareggi con squadracce e una sconfitta nel derby contro una Juve demotivata 

Quel Verona era un ottima squadra, arrivava in Uefa quasi sempre fece 2 finale di coppa Italia, certo nessuno pensava che vincesse lo scudetto,  beccarono l anno giusto, però tutto sommato se lo meritarono. Anche le m... Persero diverse occasioni per agganciarli in vetta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, roberto1970 ha scritto:

Più sotto del Milan di Zaccheroni penso non si possa scendere, vinsero lo scudetto praticamente grazie solo al portiere di riserva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Più sotto del Milan di Zaccheroni penso non si possa scendere, vinsero lo scudetto praticamente grazie solo al portiere di riserva.

e al fallaccio da rigore su Vieri a firenze non fischiato

ma a quei tempi galliani e meani spadroneggiavano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.