Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Weah l'arma in più della Juventus: l'americano è il secondo giocatore più prolifico dei bianconeri"

Post in rilievo

I margini di miglioramento ci sono, se specie a livello tattico comprenderà al meglio i movimenti di un esterno a tutta fascia, Weah diventerà un giocatore decisamente importante; forse la parte più difficile da assorbire è quella difensiva per il fatto di essere mentale, specie per uno che tra l'altro deriva da un concetto prevalentemente offensivo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non credo assolutamente che Weah sia un terzino e, messo sull'esterno basso, è accettabile solo con una difesa a 3.

Se si trova un avversario tosto, va in grossa difficoltà. Le cose buone fatte le avrebbe fatte anche più avanti. Corsa e tiro ce le ha. Fossi in lui farei di tutto per svincolarmi da questa posizione cervellotica di terzino che non è la sua e non ha futuro a buon livello. A costo di cambiare squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Gioca li solo da qualche mese a causa dei vari infortuni, e meno male che c’è lui che è tanto duttile e positivo.

Ciò detto, nelle ultime uscite l’ho visto un po’ appannato (ampiamente giustificabile), meriterebbe un turno di riposo. 

Mi sembra da solo un mesetto, dalla sciagurata (non sua) partita contro il Benfica in coppa (prima era sempre stato usato da esterno alto).

Ora che, purtroppo, i giocatori possono rifiatare in settimana, per me può durare tutto il finale di stagione, alternandosi solo un po' con Alberto Costa (e magari Savona appena torna).

E' un giocatore muscolarmente abbastanza fragile comunque, quindi semrpe un po' a rischio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Alberto nei pochi minuti contro il Verona mi è sembrato molto incerto nella fase difensiva.

Diciamo che non l'ha praticamente fatta, c'erano momenti in cui era il nostro uomo più avanzato.

Quello che mi è piaciuto del ragazzo è stata la personalità con la quale è sceso in campo (e quella o ce l'hai o non ce l'hai), per il resto ha tutto il tempo per migliorarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il suo ruolo ideale sia quello da esterno in un 3-5-2 dove avrebbe lo spazio che gli necessita e il * protetto in fase difensiva dal "kalulu" di turno. 

Sarò all'antica ma preferisco il suo modo di aggredire fino in fondo la fascia, al più moderno conceicao a "piede invertito". (Se si riesce a riempire l'area, ovviamente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bealu ha scritto:

Credo che il suo ruolo ideale sia quello da esterno in un 3-5-2 dove avrebbe lo spazio che gli necessita e il * protetto in fase difensiva dal "kalulu" di turno. 

Sarò all'antica ma preferisco il suo modo di aggredire fino in fondo la fascia, al più moderno conceicao a "piede invertito". (Se si riesce a riempire l'area, ovviamente)

L'anno scorso ha giocato sostanzialmente sempre lì e non ha convinto, pochissimi assist (forse zero), pochissime volte in cui sembrava utile/propositivo.

Forse dipende semplicemente dall'apprendistato fatto ma quest'anno da subito molto meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

E questo già spiega molte cose…

È anche vero che i gol non dovrebbero arrivare da lui, eh.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

L'anno scorso ha giocato sostanzialmente sempre lì e non ha convinto, pochissimi assist (forse zero), pochissime volte in cui sembrava utile/propositivo.

Forse dipende semplicemente dall'apprendistato fatto ma quest'anno da subito molto meglio.

Probabilmente hai ragione tu,e io sono solo troppo testardo. ma mi sembra talmente tanto ideali le sue caratteristiche, che non me la sento di bocciarlo perché ha reso poco in quel ruolo, in una stagione come quella dell'anno scorso. In stagioni come quelle io credo che emergano solo i calciatori di livello superiore.

È che ad oggi,a me sembra comunque troppo vulnerabile difensivamente,e non mi fido. Ancor di più se dall'altro lato hai cambiaso e non uno tra veiga e Kelly. 

Chiaramente,se dimostra di essere il nuovo Zambrotta sarò solo felice di avere torto io eh,ovvio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, zebra67 ha scritto:

E come lui, anche McKennie, molto meno brillante del solito nelle ultime apparizioni.
Conviene davvero concedere loro un paio di soste ai box per trovarseli brillanti per lo sprint finale.

Mckennie deve assolutamente riposare,  nelle ultime gare si vede che è stanco ed appannato, è oggettivamente troppo giocare sempre ogni 3 giorni senza pause.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

E questo già spiega molte cose…

Esattamente.

3 ore fa, Laura1965 ha scritto:

È anche vero che i gol non dovrebbero arrivare da lui, eh.. 

E' proprio questo il punto. Lui di certo colpe non ne ha, anzi, sta facendo più di quanto si poteva immaginare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, garrison ha scritto:

Se non è quello allora potremmo già dire che Nico koop e Douglas sono pippe...e io aspetterei il prossimo anno visto che anche loro hanno fatto il salto...

Lo scorso anno è stato anche infortunato per un bel po', inoltre...non ha fatto bene, ma nemmeno male, in più avevamo altri che andavano meglio di lui...

Non è facile fare il salto in una Big...

Da terzino sinistro sta dimostrando importante ( non per vantarmi, ma lo dicevo da tempo che poteva fare quel ruolo in una big) e ha solo margini di miglioramento, ma qst dipende da lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bealu ha scritto:

Probabilmente hai ragione tu,e io sono solo troppo testardo. ma mi sembra talmente tanto ideali le sue caratteristiche, che non me la sento di bocciarlo perché ha reso poco in quel ruolo, in una stagione come quella dell'anno scorso. In stagioni come quelle io credo che emergano solo i calciatori di livello superiore.

È che ad oggi,a me sembra comunque troppo vulnerabile difensivamente,e non mi fido. Ancor di più se dall'altro lato hai cambiaso e non uno tra veiga e Kelly. 

Chiaramente,se dimostra di essere il nuovo Zambrotta sarò solo felice di avere torto io eh,ovvio!

Esatto, c'è da dire che Zambrotta, dall'altro lato, giocava con un terzino bloccato ( thuram) in modo che lui potesse andare di più, anche grazie al fatto che del Piero e Nedved si accentravano... Weah potrebbe farlo , anzi potrebbe anche a sinistra con kalulu terzino destro bloccato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti