Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Kolo Muani a Repubblica: "La Juventus è il club che mi ha aperto le porte. Restare a Torino? Perché no?"

Post in rilievo

5 minuti fa, JugoVladimir ha scritto:

Ho citato Vlahovic ma se preferisci possiamo prende Arthur, pagato troppo e spedito in prestiti continui perchè incapaci di venderlo senza incappare in una minusvalenza.

Un'ipotesi assai concreta anche per KM, che pare abbia una lunga lista di ricche offerte, ma a gennaio è arrivato a Torino in prestito secco proprio come un Arthur qualunque.

Quello che volevo dirti è che il PSG ha agito meglio di noi e si trova quindi in una condizione che gli consente di chiedere cifre più adeguate al valore del giocatore.

Noi, se ritenevamo che Vlahovic non era 'sto fuoriclasse, e che lo stipendio era troppo elevato, dovevamo farlo rinnovare a cifre più basse o cederlo prima. Arrivati all'estate 2025, è ovvio che nessuno ti offrirà più di 30 milioni, in quanto a febbraio 2026 qualunque club potrà firmare un precontratto col giocatore per farlo arrivare a parametro zero a luglio.

Quanto a Arthur, è un giocatore che non si è mai elevato sopra uno standard di normalità: è un giocatore normalissimo, come ce ne sono a decine, che però ha uno stipendio super. A queste condizioni, non riusciremo mai a cederlo, ma solo a prestarlo (a volte con compartecipazione all'ingaggio). In questo caso l'errore sta a monte, ed è stato quello di prenderlo, tra l'altro ipervalutandolo.

Kolo Muani invece a Torino si sta dimostrando un attaccante veloce, pimpante, pericoloso: in una parola, si sta rilanciando ed è quasi tornato ai suoi livelli migliori.
Avendo un contratto fino al 2028, il PSG potrà scegliere se reintegrarlo, oppure venderlo, ma a cifre ben superiori ai 30 milioni.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Kolo Muani invece a Torino si sta dimostrando un attaccante veloce, pimpante, pericoloso: in una parola, si sta rilanciando ed è quasi tornato ai suoi livelli migliori.
Avendo un contratto fino al 2028, il PSG potrà scegliere se reintegrarlo, oppure venderlo, ma a cifre ben superiori ai 30 milioni.

KM in carriera ha toccato un massimo di 15 gol nel campionato tedesco con la maglia del Francoforte.

Dopo averlo pagato 90 milioni, ha deluso il primo anno, è stato bocciato da Luis Enrique nel secondo e l'hanno spedito in prestito.

Questi sono i fatti.

Se lo venderanno a cifre ben superiori ai 30 milioni, lo vedremo nel futuro, perchè al momento non è successo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, starveling ha scritto:

Sta assimilando i dettami del mister, non a caso peggiora di partita in partita. 

Ma per cortesia, veniamo da una partita giocata benissimo, almemo in campionato ne abbiamo vinte 5 di fila. Il fatto è che Kolo Muani le prime partite ha avuto numeri incredibili che, di base, non gli appartengono, è un attaccante forte, ma non ha mai avuti grandi numeri a livello realizzativo, le sue prestazioni restano comunque buone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel giocatore ma non tutto sto upgrade rispetto a Vlahovic. È sicuramente più bravo a dialogare coi compagni, ma la media gol in carriera non è migliore di quella di Dusan, che è anche più giovane.

Lo terrei ma sicuro non ai 90 mln. che chiede il PSG, e non a 9 mln. di ingaggio.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Mah... speriamo, ma io ci andrei piano...

Con 2 anni in più ha 37 gol in meno di Vlahovic e una media gol inferiore.

Poi può essere che sia più funzionale o che da noi faccia un ulteriore step, ma aspetterei da qui a fine campionato...

Difficile fare confronti, è vero che nel 23/24 Muani ha 12 reti e 6 assist in circa 2300' minuti di cui 1200' giocati nella modesta Ligue 1 ma ci sono anche quasi 500' di Champions con appena 1 rete, quindi non parliamo di un goleador incredibile, Vlahovic nello stesso anno ha 18 reti in 2600' di serie A e coppa italia.

Però Muani partecipa al gioco in maniera migliore, quello che ha fatto con l'Inter a Vlahovic non riuscirebbe neanche provandolo per una vita intera. 

Impressione è che nessuno dei due sia un attaccante da top team ma se devo scegliere prendo il francese. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lucavialli ha scritto:

Secondo me è forte

Sicuramente un altro pianeta rispetto a vlahovic 

Poi dipende dai costi 

Esatto, anche quando non segna regala assist (vedi quello per Yildiz col Napoli non sfruttato o quello dopo la ruleta).

Ci sono più occasioni rispetto a prima anche perchè pulisce tanti palloni in avanti, le azioni che sfumavano sulla trequarti per gli stop sbagliati e passaggi sbagliati del serbo ora diventano occasioni in più. 

Non so se resterà ma intanto ci dà chance in più per i primi 4 posti.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Impressione è che nessuno dei due sia un attaccante da top team ma se devo scegliere prendo il francese. 

per me Kolo lo è, però per caratteristiche non è un centravanti classico pur sapendo fare tutto, dà il meglio se lanciato negli spazi. 

Infatti lo vedrei bene il prossimo anno accanto a un centravanti classico in un attacco a due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JugoVladimir ha scritto:

Buono, ma di certo non valeva i 90 sborsati dal PSG e nemmeno i 45 di cui si vocifera.

Se resta a certe condizioni (prestito con riscatto a cifre realistiche sui 30) ok, altrimenti giusto guardare altrove.

30 è difficile perché vorrebbe dire minusvalenza per il.psg

Più realistico ipotizzare un ulteriore prestito con obbligo 2026 intorno ai 40/45

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Più realistico ipotizzare un ulteriore prestito con obbligo 2026 intorno ai 40/45

Esatto, era quello che stavo tentando di spiegare all'amico JugoVladimir

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, JugoVladimir ha scritto:

KM in carriera ha toccato un massimo di 15 gol nel campionato tedesco con la maglia del Francoforte.

Dopo averlo pagato 90 milioni, ha deluso il primo anno, è stato bocciato da Luis Enrique nel secondo e l'hanno spedito in prestito.

Questi sono i fatti.

Se lo venderanno a cifre ben superiori ai 30 milioni, lo vedremo nel futuro, perchè al momento non è successo.

Va valutato nel contesto attuale, ovvero le partite che giocherà fino a Giugno. Al Francoforte ha fatto anche tanti assist, tempo di esplodere è andato al PSG nel caos dove ha fatto spesso l'attaccante esterno, dove c'erano tanti giocatori offensivi fra cui Mbappè e Dembelè e varie punte centrali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Va valutato nel contesto attuale, ovvero le partite che giocherà fino a Giugno. Al Francoforte ha fatto anche tanti assist, tempo di esplodere è andato al PSG nel caos dove ha fatto spesso l'attaccante esterno, dove c'erano tanti giocatori offensivi fra cui Mbappè e Dembelè e varie punte centrali. 

Cmq nell'intervista che non è completa per ragioni di regolamento, dice a che che non ha retto la pressione e si assume le colpe di ciò.... ci sta che in alcuno contesti non rendi in altei rendi di più... direi che se farà ancora bene un tentativo al giusto costo (40?) vada fatto per forza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq nell'intervista che non è completa per ragioni di regolamento, dice a che che non ha retto la pressione e si assume le colpe di ciò.... ci sta che in alcuno contesti non rendi in altei rendi di più... direi che se farà ancora bene un tentativo al giusto costo (40?) vada fatto per forza 

Spero che abbiano capito che bisogna avere uno/due attaccanti di discreto valore lì davanti come ce li hanno tutte le dirette concorrenti in Italia e in Europa. 

L'ideale sarebbe tenere Kolo e affiancargli una punta centrale più classica, si completerebbero a vicenda. 

SE non ci saranno le condizioni bisogna cmq puntare su uno forte che sia Sesko, Osihmen o chi gli pare. 

Forse hanno capito la lezione, dopo anni che gioca un titolare inadeguato, per valorizzare a tutti i costi il suo acquisto abbiamo lasciato tanti punti per strada fra gol mangiati e azioni naufragate senza arrivare nemmeno al tiro a causa dei palloni persi stupidamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità, ottimo giocatore, ma per me non vale tutti i soldi che il PSG potrebbe chiederci. Si parla di 70. Non lo riscatterei ad una cifra così alta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Non credo ci siano dubbi sul fatto che Kolo Muani giocherà nella Juventus anche l'anno prossimo. Specie con la qualificazione in champions.

Addirittura?

Non c'è alcun accordo col P.S.G. e l'emiro è un osso duro con cui trattare.

Io non sono così certo che resti la prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

La cifra complessiva credo che difficilmente potrebbe essere inferiore ai 50/55 milioni. La formula è quella però, prestito (molto) oneroso e riscatto obbligatorio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Esatto, era quello che stavo tentando di spiegare all'amico JugoVladimir

Evidentemente senza successo.

Se trovano uno che sborsa 45 milioni per centravanti che se va bene ti segna una dozzina gol a campionato, spero che di nome non faccia Cristiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non segna da un pò di partite...si deve svegliare .relax La Juventus ha bisogno in futuro di Kolo Muani ma non è il giocatore che regge l'attacco da solo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un inzio brillante, che peraltro fece anche Vlahovic, nelle ultime due uscite era un fantasma.

Io ci andrei cauto e valuterei bene il rendimento da qui a fine stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti