Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

40 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Esatto. Io non penso che nessuno dei giocatori che ho citato (compreso Kop) non siano forti.
Ma, come nel mercato azionario, meglio non acquistare quando il prezzo è altissimo.
Va fatto invece uno scout per agguantarceli prima che diventino così popolari da essere rivenduti a cifre irreali...

Comunque un po' di lavoro in questo senso é stato già cominciato, con Adzic, Thuram, Alberto Costa, Cabal, Weah e Djalo l'anno scorso....tutti arrivati a condizioni di favore o in una situazione in cui il prezzo era gestibile in quanto non esplosi.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, trueloveju ha scritto:

Nico Paz resta al Como o torna al Real 

Dobbiamo lavorare per trovare un profilo simile

Il profilo perfetto era Dani Olmo, clausola 60 milioni, giovane, esperienza internazionale. Quelli sono i profili che un grande club con 60 milioni da spendere dovrebbe puntare.

Noi siamo provinciali e li regaliamo sempre alle piccole squadre italiane. 

E fu così che prendemmo Koop con quella cifra… 

Poi mi rendo conto che uno spagnolo vuole andare al Barcellona, era difficile competere.

Ma era giusto per rendere l’idea di come bisogna spendere i nostri soldi  

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Alcune cose secondo me sono chiare

Veiga rientrerà al Chelsea e proveranno a fare Hancko nei primi giorni di giugno 

Proveranno a tenere KM cedendo Vlahovic provando a prendere David 

Su Coincecao si prenderanno tutto il tempo per riscattarlo. 

Dovesse non restare si aprirebbe il toto nome. 

Kalulu e Nico già riscattati. 

Speriamo di raccontarlo con il quarto posto e con TM allenatore 

Sono d'accordo, anche se farei carte false per tenere Veiga lasciando Hancko dove sta. 

27 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

il nome buono col miglior rapporto età/qualità/prezzo per la mediana sarebbe stato Casadei

E l'esterno offensivo (tra l'altro molto duttile intenso già a 19 anni) sarebbe stato sicuramente Diao. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, tutto giusto e tutto corretto, ma se per esempio l'Atalanta prende Koop a 22 anni e può tranquillamente aspettarlo, farlo sbagliare, sgrezzarlo e valorizzarlo per poi venderlo 4 anni dopo, noi abbiamo una struttura sportiva che permette di inserire ogni anno 1 o 2 giocatori del genere? Per me no, se inseriamo il Koop 22enne sono più le possibilità che ci mettiamo le mani nei capelli dalla disperazione piuttosto che emerga nel nostro attuale contesto.

e allora compriamolo a 60 (valore non attinente al reale, ma pompato dall'hype) e non lamentiamoci come sento in giro.
By the way, siccome I soldi non li tiro fuori io, io non mi sono mai lamentato della valutazione e dell'impegno finanziario (echissene...), ma del fatto che finora ha deambulato in campo con lo sguardo fisso tipo Psycho di Hitchcock, non incidendo minimamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Al limite fai un upgrade in una slot vendendo Gatti 

Ma cosa vi ha fatto di male Gatti? E' un difensore affidabile che ha un costo lordo annuo sostenibilissimo.

L'upgrade sportivo o economico (spendendo quindi meno) lo dovevi fare eventualmente con Kelly, ma ormai lo hanno acquistato definitivamente e speriamo possa rendere.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Comunque un po' di lavoro in questo senso é stato già cominciato, con Adzic, Thuram, Alberto Costa, Cabal, Weah e Djalo l'anno scorso....tutti arrivati a condizioni di favore o in una situazione in cui il prezzo era gestibile in quanto non esplosi.

Adzic, Thuram, Weah, Mbangula secondo me sono giocatori top che rispecchiano quello che Juve PUO' (ripeto il PUO') fare adesso come adesso. Calciatori buoni o molto buoni che incidono e crescono e costano pochissimo.

Tra l'altro ho visto un video che parlava della straordinaria incidenza di Weah da quando è stato spostato terzino, che non conoscevo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Il profilo perfetto era Dani Olmo, clausola 60 milioni, giovane, esperienza internazionale. Quelli sono i profili che un grande club con 60 milioni da spendere dovrebbe puntare.

Noi siamo provinciali e li regaliamo sempre alle piccole squadre italiane. 

E fu così che prendemmo Koop con quella cifra… 

Poi mi rendo conto che uno spagnolo vuole andare al Barcellona, era difficile competere.

Ma era giusto per rendere l’idea di come bisogna spendere i nostri soldi  

una squadra in costruzione con problemi di bilancio manco li dovrebbe avvicinare obiettivi da 60mln cash

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

una squadra in costruzione con problemi di bilancio manco li dovrebbe avvicinare obiettivi da 60mln cash

Eppure ne ha spesi 60 per Koopmeiners, 50 per Douglas Luiz e 40 per Nico Gonzalez per cui … 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lorell ha scritto:

Comunque Bouaddi scade nel 2027, il Lille sarà costretto a venderlo quest'estate o il prossimo anno al limite 

Il problema è che avrà la fila dei top club, pronti ad acquistarlo a peso d'oro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Fino alla fine… said:

La mia precedente risposta era riferita ad un utente che parlava dell'ipotetica difficoltà di sostituire il rendimento di Cambiaso ed Yildiz, facevo solamente notare che a livello numerico freddo e cinico hanno avuto un rendimento normale e non parliamo purtroppo di Dani Alves e Messi.

Sulla questione anagrafica penso che stiamo scadendo miseramente nel ridicolo (non è assolutamente riferito e te ma in generale) e ci saranno sicuramente utenti che preferirebbero il Veiga 22enne piuttosto che il Van Dijk 34enne.

Sostituire yildiz e cambiaso invece é difficile, perché l'etá é importante se si guarda al futuro, in più é difficile aostituirli perché a bilancio costano poco o niente.

Sono giorni che leggo che dovremmo darling via, che non sono fenomeni etc etc aspetto con ansia la lista dei possibili sostituti. A parte theo, che ricordo costerebbe un bel pacco di soldi (perché non calcoliamo anche quanto sono utili in base al peso a bilancio), e che comunque tira rigori e punizioni, non mi pare ci siano stati altri terzini proposti.

Riguardo l'ultima cosa. Preferire veiga o van djik senza contesto per me non é un buon paragone. 

Noi abbiamo una dquadra giovane che manca di leadership, van djik in questo contesto sarebbe perfetto. 

Se in squadra avessimo barzagli 35 anni, chiellini 32, bonucci 29....prendere van djik é una *.

Noi ci dobbiamo liberare dei giocatori che non ci servono, che non hanno potenziale, che costano tanto e che non rendono. 

Non vendere chi é sul mercato perché abbiamo bisogno di plusvalenze. 

6 minutes ago, Thomas Rosicky said:

Eppure ne ha spesi 60 per Koopmeiners, 50 per Douglas Luiz e 40 per Nico Gonzalez per cui … 

E col senno di poi infatti é stato un errore sefz

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Il problema è che avrà la fila dei top club, pronti ad acquistarlo a peso d'oro

Forse per la sua crescita è meglio farsi delle stagioni alla Juve piuttosto che passare subito ad un top assoluto come Real o Bayern?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thomas Rosicky ha scritto:

Per i 50 di Douglas abbiamo ricevuto 20+ per due giovani nostri. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una Juventus che vuole tornare a vincere in serie A e quantomeno competere in maniera seria anche in Europa deve fare un mercato del genere:

Difensore :

Hancko

Centrocampisti :

Tonali + Thauvin

Attaccanti

Oshimen + Lucca

.                             Di Gregorio

.                                   Perin

Weah.         Bremer.         Hancko.         Cambia

Costa            Gatti.              Kelly.              Cabal

.                  Thuram.               Tonali

.                     Loca.               Mckennie 

Cisco.                    Kolo Muani.                  Yildiz        
Nico G                       Thauvin                   Mbangula 

.                                 Oshimen 

.                                    Lucca 

Cessioni: Vlahovic, Koopmeniers, D.Luiz, Savona, Rouhi, Milik, Arthur

Poi, se Oshimen non è possibile, un Sesko andrebbe benissimo e se riuscirebbero a riscattare Veiga andrebbe bene al posto di Hancko.

* Sacrificherei Kalulu perché Gatti ha mostrato di poter reggere la difesa anche meglio ed è più forte di testa. Kalulu centrale nelle palle alte è molto carente. Premesso questo, il giocatore sta fornendo prestazioni buone ed il costo non è eccessivo, però sul centro sinistra sarebbe comunque limitato.

Preferirei Adeyemi al posto di Nico G se fosse possibile (se fosse 😁

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Dopo una azz del genere probabilmente sarebbe meglio non rifarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Lorell ha scritto:

Per i 50 di Douglas abbiamo ricevuto 20+ per due giovani nostri. 

Si però quei giovani se li vendevi a parte incassavi comunque dei soldi. Iling e Barrenechea, un 10 milioni ciascuno, ce li avresti comunque fatti, parliamo di giocatori che venivano da esperienze in serie A. Poi magari con Iling che era in scadenza ci avresti fatto poco meno, ma insomma se non lo vendevi a 10 lo vendevi a 6-7, a dir poco. È stato comunque un giovane lanciato dalla Juventus, non proprio una cosa qualunque. E Barrenechea veniva da un'esperienza da titolare in serie A 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il concetto è giusto, dico solo che se oggi dovessi inserire nel nostro contesto il Koop 22enne che viene dall'Olanda (inutile sottolineare che era un giocatore diverso rispetto al Koop 26enne dopo 4 stagioni all'Atalanta e con esperienza in nazionale e nelle coppe Europee) è più facile che sprofondi piuttosto che emerga.

Per inserire quella tipologia di giocatori devi avere un reparto solido e forte in modo tale che le legittime lacune del Koop 22enne possano essere compensate dal "campione" che già gioca alla Juve da più anni.

c’è a mio giudizio un errore di fondo nel tuo post, il Koop 22enne che prendi dall’AZ a 15 M non può sprofondare perché sia economicamente che gerarchicamente partirebbe già dal punto più basso possibile. Mal che vada non emerge e dopo 18-24 mesi lo rivendi con recompra, forte del fatto che abbia 24 anni, guadagni 1,5 M e abbia un costo residuo del cartellino alla portata veramente di chiunque.

Un profilo odierno del genere poteva essere Casadei, da far partire dietro Loca, Thuram e Luiz ma con tutto da conquistare e nulla da perdere. E soprattutto senza alcun rischio per il club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, tutto giusto e tutto corretto, ma se per esempio l'Atalanta prende Koop a 22 anni e può tranquillamente aspettarlo, farlo sbagliare, sgrezzarlo e valorizzarlo per poi venderlo 4 anni dopo, noi abbiamo una struttura sportiva che permette di inserire ogni anno 1 o 2 giocatori del genere? Per me no, se inseriamo il Koop 22enne sono più le possibilità che ci mettiamo le mani nei capelli dalla disperazione piuttosto che emerga nel nostro attuale contesto.

E' questione di scelte.

Lo abbiamo appena fatto per Costa, dove avevamo Savona e nient'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, matJuventino ha scritto:

domanda provocatoria, 

se quest'estate si vendono Yildiz e cambiaso, per una marea di soldi, chi prendete per sostituirli? perche io non vedo tutta questa scelta di nomi prendibili per rimpiazzarli...

Non credo li vendano ma ti rispondo con Hancko e Cherki 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.