Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Narrazione mediatica nel rapporto Kolo Muanì - Juventus

Ovviamente allo scoppio dei fegati post 5 gol consecutivi i nostri si sono sperticati a scrivere:

a) Kolo Muanì costa troppo, la Juve non può permetterselo

b) Il PSG non farà sconti, il giocatore è stato pagato oltre 90ml di euro (in realtà 75 più bonus ma la narrazione richiede qualche sacrificio...:d)

Ovviamente il PSG nel frattempo lo sta piazzando ovunque:

"Juve attenta, i parigini vogliono madare Kolo a Manchester oggi, Liverpool domani, Chelsea la settimana dopo e Arsenal il mese successivo"

Poi arrivano le parole del calciatore e i giornalisti stanno bene attenti a sottolineare la parte in cui il giocatore dice che lui a Parigi ci torna quando vuole visto che è sotto contratto con loro, meno quella in cui afferma che anche alla Juve starebbe benone.

Come andrà a finire?

La Juventus poverissima dovrà rinunciarsi? La potente e ricca inda glielo soffierà scambiandolo con Zamorano e Pistone? E le inglesi staranno a guardare?

Faremmo bene a guardare altrove perché i media ci ricordano che potremmo prendere solo nomi come Shomurodov o Petagna...😔

• Mi Piace 3
  • Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Gianluigi Bombatomica said:

Allora tie'

DiGre

Kalulu Gatti Hancko Cambiaso

Loca Thuram

Kolo Koop (Luiz)  Yildiz

Sesko

Mi basta questa

Koop ormai si è capito che in quel ruolo non è adeguato secondo me, neanche il mister prova a schierarlo lì più di tanto.

Una mezzala offensiva per me deve essere una delle priorità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Bremer si è ritirato???

Comunque i "pennelloni" non vanno bene con Motta e se resterà anche il prossimo anno, chiederà un attaccante più mobile e meno statico in area di rigore... 

Me l'ero scordato ovviamente sefz

Ibra era un "pennellone" pero' con Motta sarebbe stato perfetto. Lo stesso Zirkzee è 1.93

Secondo me il problema di Dusan non è la staticità ma l'essere estremamente macchinoso

6 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Koop ormai si è capito che in quel ruolo non è adeguato secondo me, neanche il mister prova a schierarlo lì più di tanto.

Una mezzala offensiva per me deve essere una delle priorità 

Vero... l'ho messo solo perchè non mi veniva in mente nessuno.

L'ideale sarebbe uno Zielinski o Mkhitaryan (soprattutto) giovane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Allora Angelo Stiller è il profilo più vicino a Kimmich che possiamo permetterci 

Per me va bene. Ma andrà in squadre più prestigiose penso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Tether all 8,2%. Prospettiva di crescita a due cifre come azionista... 

Ilbianconero

Mi sa che torna Agnelli 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ste88 ha scritto:

10 netti a Tonali? Siamo sicuri? Mi sembra una cifra assurda e in UK si ragiona sempre con i lordi, quindi se la fonte è inglese potrebbe essere un lordo.

se sono lordi, ci troviamo con l'articolo che ha citato l'utente che mi ha quotato prima

9 ore fa, Nerull ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucal88 ha scritto:

Secondo me è un ottimo giocatore.

In questo momento probabilmente sarebbe uno dei nostri migliori esterni soprattutto per costanza di rendimento.

Inoltre mi sembra un buon “leader” cosa di cui siamo carenti.

Chiaramente non è un Lockman.

Poi è sempre il prezzo che fa la differenza.

il problema è che si tuffa continuamente e sappiamo cosa vuol dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Ilbianconero

Sul mercato c'è oltre il 35% di flottante, Tether può crescere quanto vuole ma finché la maggioranza del capitale sociale rimarrà in mano ad Exor c'è e ci sarà poco da fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Da quanto ho potuto capire la Juventus aveva due strade per contabilizzare le plusvalenze, una più rischiosa (ed è ciò che hanno fatto) e una più conservativa ovvero scalare il valore a bilancio del costo dell'acquisto di Duglas con quello dei due giovani dati in contropartita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Da quanto ho potuto capire la Juventus aveva due strade per contabilizzare le plusvalenze, una più rischiosa (ed è ciò che hanno fatto) e una più conservativa ovvero scalare il valore a bilancio del costo dell'acquisto di Duglas con quello dei due giovani dati in contropartita.

Cioè hanno fatto entrambe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Sul mercato c'è oltre il 35% di flottante, Tether può crescere quanto vuole ma finché la maggioranza del capitale sociale rimarrà in mano ad Exor c'è e ci sarà poco da fare 

Il flottante è il 17,7% quindi se facessero un rastrellamento di azioni potrebbero arrivare al massimo al 26%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Cioè hanno fatto entrambe

Faccio un esempio:

Duglas pagato 50, inserite le due contropartite per diciamo 10 e 15 (vado a memoria)

Per quanto ho capito la Juventus aveva due strade a disposizione ovvero segnare le due plusvalenze per intero ( e così ha fatto)

oppure

Scalare il valore dei due cartellini da quello di Duglas segnando a bilancio il valore di Duglas come la differenza delle due operazioni ( 50 -10 -15) ovvero 25

Ovviamente è molto più conveniente la prima strada ed è per questo che è stata intrapresa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Ilbianconero

Qua ridevano ma AA sta tornando, con Tether.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Qua ridevano ma AA sta tornando, con Tether.

Thether sta mettendo soldi suoi, perchè dovrebbe metterci Agnelli in posizione di comando? In ogni caso, la quota di maggioranza non è in vendita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Thether sta mettendo soldi suoi, perchè dovrebbe metterci Agnelli in posizione di comando? In ogni caso, la quota di maggioranza non è in vendita.

Difatti sui media e sottolineo sui media si parlava di investitore arabo, tether non c'entra nulla o meglio, non c'entrerebbe nulla :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, phoenix ha scritto:

Bè il presidente in realtà la maggior parte delle volte ha funzione rappresentantiva della proprietà.

E appunto credo che sia l'unica condizione per cui Elkann venda, ossia ad un agnelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, el titan ha scritto:

Bè il presidente in realtà la maggior parte delle volte ha funzione rappresentantiva della proprietà.

E appunto credo che sia l'unica condizione per cui Elkann venda, ossia ad un agnelli

è risaputo che i due cugini mal si sopportano tra di loro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, el titan ha scritto:

Io non credo ci sia l'intenzione di vendere, anzi hanno specificato proprio che loro non hanno venduto niente a tether. Piuttosto Tether può aiutare restando socio di minoranza, con una sponsorizzazione, ieri si parlava di questo. Se invece pensano di portare via qualcosa al mondo Exor, diventa difficile, per me è impossibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Faccio un esempio:

Duglas pagato 50, inserite le due contropartite per diciamo 10 e 15 (vado a memoria)

Per quanto ho capito la Juventus aveva due strade a disposizione ovvero segnare le due plusvalenze per intero ( e così ha fatto)

oppure

Scalare il valore dei due cartellini da quello di Duglas segnando a bilancio il valore di Duglas come la differenza delle due operazioni ( 50 -10 -15) ovvero 25

Ovviamente è molto più conveniente la prima strada ed è per questo che è stata intrapresa.

Com'è ovvio che sia. Poi se in questo mondo malato un titolare del Valencia non vale 8 milioni e un giovane prospetto ala inglese nazionale U21 non ne vale 14 io alzo le mani. Allora vedremo di cedere Yıldız per 15+bonus, così saranno felici i porci della Consob.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Com'è ovvio che sia. Poi se in questo mondo malato un titolare del Valencia non vale 8 milioni e un giovane prospetto ala inglese nazionale U21 non ne vale 14 io alzo le mani. Allora vedremo di cedere Yıldız per 15+bonus, così saranno felici i porci della Consob.

quello che ha fatto la Juve, lo ha fatto convinta che vada bene così, anche in accordo con gli esperti del settore.. poi torniamo a quello che ci dicevamo, ovvero che la Juve è stata colpita per questioni politiche, le intenzioni erano ben peggiori di un anno fuori dalla champions (diciamo che le parti in causa hanno mediato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Faccio un esempio:

oppure

Di "conveniente" non c'è nulla... perché la prima strada comporta portarsi dietro un maggior valore residuo per Douglas.

È stata intrapresa perché siamo OGGI in grossa difficoltà e serve tempo per sistemare i conti nei futuri bilanci.

Poi sinceramente i valori non mi i pare distino chissà quanto dal reale valore di mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.