Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

58 minuti fa, el titan ha scritto:

Qua ridevano ma AA sta tornando, con Tether.

Continuo a non capire perché Tether dovrebbe comprare la Juve e poi darla ad un altro da gestire solo perché porta un certo cognome. Persona che peraltro si è dimostrata un cataclisma manageriale quando si è trattato di fare scelte gestionali. 

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Ottimo.

Ma io vedo un Miretti in grande crescita. 

Di Miretti dobbiamo assolutamente tenerne il controllo, magari mandandolo un altro anno in prestito. Le qualità le ha sempre avute 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Continuo a non capire perché Tether dovrebbe comprare la Juve e poi darla ad un altro da gestire solo perché porta un certo cognome. Persona che peraltro si è dimostrata un cataclisma manageriale quando si è trattato di fare scelte gestionali. 

9 scudetti di fila

un dominio mai visto in Italia

due finali di CL con un fatturato la metà dei top club europei

poi dal 2020 errori certamente nella scelta dei collaboratori

dopo di che, gli hanno fatto pagare la superlega e con gli interessi, purtroppo anche alla squadra

’cataclisma manageriale’ mi pare non solo ingeneroso, ma anche falso. Quanto al deficit, Exor lo ripiana fra mille titoloni di giornale mentre i prescritti lo accumulano nel silenzio generale

• Mi Piace 1
  • Grazie 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lorell ha scritto:

Salamella che l'estate passata lo schifava l'intero angolo?

col senno di poi è facile dire che è stata un'occasione mancata eh .ghgh

Dipenderà da come riusciremo a vendere, un conto è venderlo bene, un altro è ricavarci un Chiesa 2.0 

Si però il mercato non lo fa l'angolo. Quindi non è che se l'angolo non apprezza particolarmente un giocatore o non ne intraveda del potenziale importante significa che Giuntoli debba esserne condizionato eh 😄 Altrimenti con sta storia del "senno di poi" pare che siamo noi a dover dare i consigli giusti.

Ps. Posto che l'angolo è fatto da qualche decina di migliaia di utenti immagino, ne ignoro il numero. Quindi, non può esistere mai ovviamente un'opinione che accomuna tutti. Di solito ci si divide un po' su tutto come è normale che sia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Per quanto possa essere riconoscente ad AA, faccio fatica a pensare di rivederlo nuovamente presidente.

Ancora non mi capacito di come ci siamo ridotti per delle scelte assurde.

E poi finché ci sarà Elkann non lo rivediamo più.

Qui serve un profilo diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Momoebasta96 said:

9 scudetti di fila

un dominio mai visto in Italia

due finali di CL con un fatturato la metà dei top club europei

poi dal 2020 errori certamente nella scelta dei collaboratori

dopo di che, gli hanno fatto pagare la superlega e con gli interessi, purtroppo anche alla squadra

’cataclisma manageriale’ mi pare non solo ingeneroso, ma anche falso. Quanto al deficit, Exor lo ripiana fra mille titoloni di giornale mentre i prescritti lo accumulano nel silenzio generale

Gli errori nella scelta dei collaboratori sono la prima causa di licenziamento dei manager in qualunque azienda al mondo, realtà dura ma soprattutto in questo si misurano la professionalità e la bravura di un manager.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Perchè nel 2023 la Juventus ha raggiunto il massimo degli utili commerciali ... ergo la Società soffriva per il monte ingaggi diventato ingestibile, vero per degli eccessi, ma nel contesto di due cataclismi: COVID e PRISMA. Peraltro il modello di riferimento per gli investitori stranieri nel calcio italiano - ad alto livello - è quello dell'Atalanta, dove ci si affida alla vecchia proprietà - soci di minoranza - che ha un il know how nella specificità del sport entertainment calcistico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che l'ingresso di Tether sia collegato ad Exor comunque

l'obiettivo è ora uscire dalla borsa e mandare affanculo quegli analfabeti indirizzati della Consob

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Allora tie'

DiGre

Kalulu Gatti Hancko Cambiaso

Loca Thuram

Kolo Koop (Luiz)  Yildiz

Sesko

Mi basta questa

Sesko inarrivabile perché devi pagare il cartellino anche mentre Davide è a zero agendo bene con i bonus alla firma garantendo a lui un ottimo ingaggio con bonus crescenti..

Il centrocampo così come oggi non funziona manca un trequartista manca chi crea gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Txarren ha scritto:

Per me va bene. Ma andrà in squadre più prestigiose penso 

Se manco più Stiller o uno come lui possiamo permetterci allora bho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, trueloveju ha scritto:

Il flottante è il 17,7% quindi se facessero un rastrellamento di azioni potrebbero arrivare al massimo al 26%

Ma un motivo ci sarà se stanno rastrellamdo così tamto.

Non penso siano sprovveduti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma un motivo ci sarà se stanno rastrellamdo così tamto.

Non penso siano sprovveduti. 

Come ho detto in tempi non sospetti, prima ancora che Tether comparisse, la Juve sta agendo esattamente come una società che si appresta a una grossa cessione del controllo. Ora Tether sta rastrellando azioni perchè quanto meno si aspetta una OPA o comunque un passaggio di quote con rivalutazione di quelle rastrellate.
Poi magari non succede nulla, però..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Gianluigi Bombatomica said:

Secondo me serve innanzitutto sistemare la difesa. Se non esce nessuno e Veiga resta possiamo anche considerarci a posto cosi'. Magari mi piacerebbe un terzino di spinta...ma abbiamo visto che puo' farlo anche Weah.

A centrocampo a me la coppia Locatelli-Thuram piace. E' sicuramente migliorabile... ma non siamo messi male. Da capire, prima di tutto, la situazione di Koop e Luiz e capire se restano ed in che ruolo è meglio impiegarli. Se uno dei due dovesse uscire mi piacerebbe un trequartista brillante, uno rapido e creativo. Per il resto basterebbe probabilmente un altro giocatore per riempire il reparto, quindi anche un Miretti o uno piu' difensivo, magari, per reggere un trequartista piu' offensivo.

Davanti ovviamente il nodo è Kolo. Se lui resta ci serve solo una riserva...altrimenti bisogna rifare il reparto. Io come seconda punta vorrei un energumeno per avere una variabile tattica all'uscita palla a terra. Avete presente De Jong come ci ha messo in difficoltà? Mi piacerebbe un Sesko..anche titolare ovviamente. Una volta mi piaceva Kalajdzic...ma è piu' rotto di me sefz

Sugli esterni boh... Weah, Yildiz e Mbangula per me sono intoccabili...gli altri due non lo so. Conceicao mi piace ed un giocatore con quelle caratteristiche puo' sempre essere utile come jolly da inserire a partita in corso... Certo che 30M per una variante tattica sono un po' troppi... Nico lo venderei immediasubito...ma credo ci resterà sul groppone

Ma siamo la migliore difesa del campionato...il problema è fare gol...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Si però il mercato non lo fa l'angolo. Quindi non è che se l'angolo non apprezza particolarmente un giocatore o non ne intraveda del potenziale importante significa che Giuntoli debba esserne condizionato eh 😄 Altrimenti con sta storia del "senno di poi" pare che siamo noi a dover dare i consigli giusti.

Ps. Posto che l'angolo è fatto da qualche decina di migliaia di utenti immagino, ne ignoro il numero. Quindi, non può esistere mai ovviamente un'opinione che accomuna tutti. Di solito ci si divide un po' su tutto come è normale che sia 

Addirittura 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Spectreman ha scritto:

Faccio un esempio:

Duglas pagato 50, inserite le due contropartite per diciamo 10 e 15 (vado a memoria)

Per quanto ho capito la Juventus aveva due strade a disposizione ovvero segnare le due plusvalenze per intero ( e così ha fatto)

oppure

Scalare il valore dei due cartellini da quello di Duglas segnando a bilancio il valore di Duglas come la differenza delle due operazioni ( 50 -10 -15) ovvero 25

Ovviamente è molto più conveniente la prima strada ed è per questo che è stata intrapresa.

Si ma nel secondo caso non avrebbero registrato la cessione di iling e barrenechea? Non mi torna tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Presidente è diverso da proprietà.

Caissotti di chiusano non decideva niente ad esempio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Per me sarebbe un'ottima notizia. 

A patto che sia al 100%

Probabilmente non partirà titolare, ma qualche minuto nell'assedio finale della Dea se lo farà😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul tubo se ne ne sentono tante, compreso il ritorno di Agnelli e cene con Conte....

Abbiamo fonti guresche in merito a conferma o smentita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Low ha scritto:

Sesko inarrivabile perché devi pagare il cartellino anche mentre Davide è a zero agendo bene con i bonus alla firma garantendo a lui un ottimo ingaggio con bonus crescenti..

Il centrocampo così come oggi non funziona manca un trequartista manca chi crea gioco

Eh ma sono due giocatori completamente diversi.

La coppia di centrocampisti non deve creare granchè ma deve soprattutto dare protezione e circolazione della palla. Alla creazione dovrebbe pensarci il trequartista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma siamo la migliore difesa del campionato...il problema è fare gol...

Il gioco di una squadra parte da li'. Se riesci a restare con la linea alta e aggressiva poi ne beneficia anche l'attacco. Ma, come ho scritto, se restano questi puo' anche bastare.

Il numero di gol lo cambi semplicemente mettendo un altro giocatore al posto dell'attuale Koop e trovando qualche gol dai calci piazzati. Già con Kolo per Dusan qualcosa è cambiato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Gli errori nella scelta dei collaboratori sono la prima causa di licenziamento dei manager in qualunque azienda al mondo, realtà dura ma soprattutto in questo si misurano la professionalità e la bravura di un manager.

Ma sì certo 

ma dovrai pur tenere conto della media degli anni di presidenza

nel calcio i cicli finiscono per tutte le squadre e non ripartono in automatico 

vale anche per le superbig, salvo situazioni di dominio senza avversari tipo Bayern M

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.