Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Carlitosp

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

50 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Il gioco di una squadra parte dal centrocampo...

vero, ma in epoca contemporanea anche o ancor di più dalla difesa...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lucky man ha scritto:

Dunque, .....JE venderebbe un "gioiello di famiglia" al cugino, tolto di mezzo per disastri economici?...

Piu' facile vedere moratti coi denti bianchi

Tolto non per disastri economici ma perché ora il gioiello di famiglia, ha uno stadio, un brand internazionale (nuovo logo) e ha portato 9 scudetti facendo arrivare il valore della società 5 volte di valore rispetto a quando è stata presa nel 2010. 

Nel 2006 levarono il gioiello alla Triade perché era troppo forte e anche un cobolli poteva gestirla cit

Gira e rigira appena qualcosa aumenta di valore che sia di calcio o altro, qualcuno va rimosso a priori cit 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani sarò a Torino allo stadio, abbiamo un’occasione ghiotta per svoltare davvero la stagione. Questo campionato è davvero di livello infimo. Vedremo se saremo cresciuti realmente o se sarà l’ennesimo buco nell’acqua.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

Si, però con Mckennie al posto di Koop ci vai a perdere qualità secondo me. Ovviamente ipotizzando un rendimento di Koop di Bergamo perché se torna suoi suoi livelli ti da fisicità, gol e gestione del pallone. Tonali sa fare tutto, inutile stare a dilungarmi. Con Thuram avresti fisicità, strappi e qualche gol.

Diciamo che per come vede il calcio Motta dire che è una mediana completa seppur io preferisco Tonali piu avanti mettendo piu un regista dietro.

In difesa io credo che finalemente si è convinto con i terzini di spinta, con Weah e Costa, quindi credo che Kalulu farà il centrale.

In attacco penso che Kolo se rimane è per fare il titolare quindi non vedo altra soluzione che fare l'esterno, che io preferisco eh.

Osi, Kolo, Ylidiz direi che è un gran reparto d'attacco.

Se per qualità intendi tecnica, controllo della  palla e del corpo, capacità di fornire passaggi smarcanti, non sono affatto d'accordo. Anche il Koopmeiners migliore, cioè quello dell'Atalanta, non si distingueva certo per queste caratteristiche; i fondamentali di Mckennie sono superiori, ad eccezione del tiro da fuori area. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Rux ha scritto:

Si ma nel secondo caso non avrebbero registrato la cessione di iling e barrenechea? Non mi torna tanto.

Posso presumere che una volta scalati i loro valori da quello di Duglas si registrino come zero, presumo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Rocket man ha scritto:

Di "conveniente" non c'è nulla... perché la prima strada comporta portarsi dietro un maggior valore residuo per Douglas.

È stata intrapresa perché siamo OGGI in grossa difficoltà e serve tempo per sistemare i conti nei futuri bilanci.

Poi sinceramente i valori non mi i pare distino chissà quanto dal reale valore di mercato 

Scomponiamo il problema: Se io segno le due plus fatte metto a bilancio in questo esercizio +25 (semplificando e sparando le cifre a caso), se invece scalo i loro valori da quello di Duglas per il primo esercizio (quello in corso) avrò solo una rata di ammortamento più bassa per ciò che riguarda il cartellino del brasiliano.

Una "convenienza" io ce la vedo, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mr. November ha scritto:

Mah oddio, terza fascia...

La qualità devi distribuirla in tutti i reparti con equilibrio secondo me. Avresti diverse fonti di gioco, Cambiaso, Tonali stesso, Paz, Yildiz. Considerando i Nico, Chisco, Kolo eccetera. Insomma non mi sembra affatto da terza fascia considerando che fino a un paio di anni fa giocavamo con un attaccante, 3 mezze ali di corsa e 5 difensori 

Beh avere come nella tua formazione,3 centrocampisti di sostanza,Koop-Tonali-Thuram e dei 3 potenziali offensivi una mezzala tecnica come Paz,e 2 punte Yildiz-Muani o come proposto addirittura Muani-Oshimen,per me risulta un poco diverso da chi schiera ad esempio Bellingham,Rodrygo,Vinicius,Mbappe e Valverde terzino 

Le big si strutturano diversamente 

Tra l’altro come ti dicevo,avere Kalulu terzino che sostanzialmente è un braccetto e non da profondità e Cambiaso che agisce da mezzala,toglie ampiezza alla squadra che non può godere di sovrapposizioni o dribbling nelle zone esterne 

Sono spesso d’accordo con te ma non stavolta,per me urgono e si vede decisamente,giocatori di creazione e occorre tenere alto il tasso tecnico 

Per cui a me piacerebbe oltre avere Cambiaso e Weah terzini,avere un Nico Paz a centrocampo e un Cherki e un Yildiz in appoggio alla punta 

Con nomi possibili e di qualità comunque un assetto simile alle big europee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan pare riparta da Fabregas.

Mi sa che tra Motta e Fabregas quello buono è quest'ultimo, un po' come la storia di Bonucci e Ranocchia quando si diceva che quello buono era Ranocchia e invece...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Mi sa che tra Motta e Fabregas quello buono è quest'ultimo, un po' come la storia di Bonucci e Ranocchia quando si diceva che quello buono era Ranocchia e invece...

a me basterebbe avere un allenatore normodotato non mi sembra di chiedere l'impossibile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, tantra said:

Mah, in base a cosa? Non dico nemmeno sia scarso, ma è in lotta retrocessione con una rosa che potrebbe giocarsi un posto in conference league...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma secondo te, se Fabregas arrivasse alla Juve, nel giro di tre o quattro mesi (giocando ogni tre giorni) potrebbe far giocare la squadra come oggi giocano i lariani? Illuminami, perché io sono un povero * che pensa ancora che il lavoro, il tempo e la pazienza siano gli unici sistemi per poter arrivare agli obiettivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Mah, in base a cosa? Non dico nemmeno sia scarso, ma è in lotta retrocessione con una rosa che potrebbe giocarsi un posto in conference league...

Partono dagli stessi principi di gioco, quasi speculari, ma Fabregas mi sembra molto piu ferrato nei cambi e partecipativo durante la partita.

Poi, in lotta per la salvezza, ha 7 punti più della terz'ultima e tra le squadre che gli sono davanti solo Genoa e Udinese hanno un monte  ingaggi più basso, ma penso che entro fine campionato saranno riprese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Ma secondo te, se Fabregas arrivasse alla Juve, nel giro di tre o quattro mesi (giocando ogni tre giorni) potrebbe far giocare la squadra come oggi giocano i lariani? Illuminami, perché io sono un povero * che pensa ancora che il lavoro, il tempo e la pazienza siano gli unici sistemi per poter arrivare agli obiettivi.

Partendo dalla premessa che io sono, forse, il più "mottiano" dell'angolo, vedi molte similitudini, a livello di gioco, tra i due.

Ma Fabregas lo vedo più bravo a leggere la partita ed ad intervenire a partita in corso.

Il cambio Cutrone/Caqueret al 72' di Como-Napoli in cui, sull1-1, toglie un centrocampista per mettere un centravanti, arretrando Nico Paz, fino ad allora falso nueve, e vincere così la partita è da grande allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda Motta sta facendo il suo

(non doveva fare la figuraccia con l'Empoli) 

Ma questa rosa non è nulla di che.

Abbiamo 1 o 2 giocatori veramente buoni ma per il resto siamo al livello di Lazio e Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, tantra said:

Partono dagli stessi principi di gioco, quasi speculari, ma Fabregas mi sembra molto piu ferrato nei cambi e partecipativo durante la partita.

Poi, in lotta per la salvezza, ha 7 punti più della terz'ultima e tra le squadre che gli sono davanti solo Genoa e Udinese hanno un monte  ingaggi più basso, ma penso che entro fine campionato saranno riprese

Solo questo mi basta ad avere un po' di dubbi sul suo operato attualmente, vedendo la classifica.

IMG_20250309_081137.jpg.1066e05a368007bc4e55109f0e41fcc8.jpg

Vorrei vederlo l'anno prossimo con aspettative ed obbiettivi pari al budget che gli viene dato, oggi è abbastanza facile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Se per qualità intendi tecnica, controllo della  palla e del corpo, capacità di fornire passaggi smarcanti, non sono affatto d'accordo. Anche il Koopmeiners migliore, cioè quello dell'Atalanta, non si distingueva certo per queste caratteristiche; i fondamentali di Mckennie sono superiori, ad eccezione del tiro da fuori area. 

Soprattutto sul controllo di palla in conduzione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, fjgt ha scritto:

Per quanto mi riguarda Motta sta facendo il suo

(non doveva fare la figuraccia con l'Empoli) 

Ma questa rosa squadra non è nulla di che.

Abbiamo 1 o 2 giocatori veramente buoni ma per il resto siamo al livello di Lazio e Atalanta.

Ma figurati...la squadra del girone di ritorno è da scudetto...certo quella del girone di andata con Danilo, Savona, Fagioli con il solo Vlahovic in attacco sì era da piazzamento. Ma adesso quella che scende in campo stasera, affronta l'Atalanta da favorita come valore di rosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Vorrei vederlo l'anno prossimo con aspettative ed obbiettivi pari al budget che gli viene dato, oggi è abbastanza facile

Secondo me lui al Milan sarebbe perfetto e pericoloso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tantra ha scritto:

Partendo dalla premessa che io sono, forse, il più "mottiano" dell'angolo, vedi molte similitudini, a livello di gioco, tra i due.

Ma Fabregas lo vedo più bravo a leggere la partita ed ad intervenire a partita in corso.

Il cambio Cutrone/Caqueret al 72' di Como-Napoli in cui, sull1-1, toglie un centrocampista per mettere un centravanti, arretrando Nico Paz, fino ad allora falso nueve, e vincere così la partita è da grande allenatore.

il vero cambio che ha fatto svoltare il Como e’ stato quello di Firenze, quando ha finalmente capito che Cutrone per la sua squadra e per il suo gioco era diventato un limite.
Se vinci le partite i cambi diventano geniali, se le pareggi o le perdi invece “è colpa dei cambi dell’allenatore”, ma nel calcio ci sono mille variabili che influenzano il risultato, ed è solo il risultato che finisce sempre per determinare il giudizio e questo è profondamente sbagliato.

Ti ricordo poi che Fabregas è dalla guida del como da un anno e mezzo, fisiologico quindi che certi meccanismi siano più digeriti dalla sua squadra, ma abbiamo visto che allenare un top team che gioca (e viene giudicato) ogni tre gironi sono tutta un’altra storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Ti ricordo poi che Fabregas è dalla guida del como da un anno e mezzo, fisiologico quindi che certi meccanismi siano più digeriti dalla sua squadra

Si, ma quest'anno hanno praticamente cambiato tutti i giocatori.

Cmq, ripeto, si tratta di sfumature, soprattutto caratteriali, che alla fine possono fare la differenza.

Io sono curioso di veder lavorare Motta queste 11 partite con la settimana piena, cosa che non ha mai potuto fare durante la stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Txarren ha scritto:

Ma figurati...la squadra del girone di ritorno è da scudetto...certo quella del girone di andata con Danilo, Savona, Fagioli con il solo Vlahovic in attacco sì era da piazzamento. Ma adesso quella che scende in campo stasera, affronta l'Atalanta da favorita come valore di rosa 

E infatti mi pare che il nostro girone di ritorno non sia per niente male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Io sono curioso di veder lavorare Motta queste 11 partite con la settimana piena, cosa che non ha mai potuto fare durante la stagione.

Esatto, da dopo la sosta mi aspetto uno step ulteriore sotto tutti i punti di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.