Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Dalle immagini sembra riceva una comunicazione all'auricolare. A voler fare l'avvocato del diavolo, si potrebbe ipotizzare che l'arbitro non abbia sentito il "bip" e sia stato informato dalla sala Var: suppongo che anche loro ricevano la comunicazione del sensore di porta. Ad occhio, onestamente, non sembra entrata però.

L’orologio vibra, non credo non possa sentirlo. Poi ragazzi, facciamo tanto per parlare. Non fosse entrato questo avrebbero trovato comunque il modo di segnare. Mancava ancora mezz’ora 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

L’orologio vibra, non credo non possa sentirlo. Poi ragazzi, facciamo tanto per parlare. Non fosse entrato questo avrebbero trovato comunque il modo di segnare. Mancava ancora mezz’ora 

Sì, chiaro. Comunque, oggettivamente, la dinamica è strana. Inutile dire che se fosse capitato a noi, sarebbe diventato un caso nazionale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aseptic ha scritto:

Sì, chiaro. Comunque, oggettivamente, la dinamica è strana. Inutile dire che se fosse capitato a noi, sarebbe diventato un caso nazionale. 

Non è la prima volta che succede comunque, in Milan-Torino, nel primo gol del Toro la palla entró di 20 cm e l’orologio non segnaló nulla, dopo pochi secondi intervenne il var che convalidó il gol al Torino… 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, BornOnThe5ofMay said:

Hai visto il video?

Angolo

correa chiede il gol

il var chiama

Tocca l orologio

gol concesso

UFFICIO INCHIESTE

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Branson~ ha scritto:

Non è la prima volta che succede comunque, in Milan-Torino, nel primo gol del Toro la palla entró di 20 cm e l’orologio non segnaló nulla, dopo pochi secondi intervenne il var che convalidó il gol al Torino… 

no, ma passa più tempo per la correzione del Var in tal caso

è la tempistica che è particolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Branson~ ha scritto:

Be', se c'è anche il precedente, caso chiuso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

no, ma passa più tempo per la correzione del Var in tal caso

è la tempistica che è particolare

Sono strumenti tecnologici, possono anche ritardare quei pochi secondi, poi dalle immagini mostrate sembrerebbe che il pallone sia effettivamente entrato, errori soggettivi a loro favore in questi anni ne abbiamo visti fin troppi, ma se devo pensare che manipolano anche gli strumenti tecnologici, smetto davvero di guardare il calcio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Hai visto il video?

Brividi..ormai sono sicuri di vincere tutto.

Com'è nel 2006 avranno avuto qualche rassicurazione.

Inzaghi parla come Mancini ai tempi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Comunque non l’avrei mai voluto dire ma Thiago Motta è più difensivista di Allegri.

Stasera, partita più importante della stagione, pur di non scoprirsi mette Nico Gonzalez esterno sinistro (nullo in fase offensiva ma in quella posizione copre di più) e Koopmeiners esterno destro (si ostina a farlo giocare in quella posizione, poi ci credo che non rende) con McKennie “trequartista” …

Praticamente giochiamo senza esterni veri, Mbangula lasciato in panca anche stavolta. 

Vedrete che Samuel sarà il primo a chiedere la cessione a giugno 

Se è vero che Yildiz è indisponibile credo che non abbia tante alternative.. 

Giochi contro una grande squadra e devi conservarti almeno una mossa da fare a gara in corso per cambiare qualcosa, un conto è far subentrare Mbangula e sperare che possa portare freschezza ed imprevedibilità e un conto è far entrare Koopmainers e sperare la medesima cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Branson~ ha scritto:

Sono strumenti tecnologici, possono anche ritardare quei pochi secondi, poi dalle immagini mostrate sembrerebbe che il pallone sia effettivamente entrato, errori soggettivi a loro favore in questi anni ne abbiamo visti fin troppi, ma se devo pensare che manipolano anche gli strumenti tecnologici, smetto davvero di guardare il calcio 

l'orologio non ha vibrato, mi pare abbastanza evidente

gliel'hanno detto via cuffia, analizzando in 9 secondi (tempo calcolato) l'accaduto

non so che dire, diciamo che è particolare come dinamica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, el titan ha scritto:

Brividi..ormai sono sicuri di vincere tutto.

Com'è nel 2006 avranno avuto qualche rassicurazione.

Inzaghi parla come Mancini ai tempi.

Io ve lo dico da un po'... ci sono quelle sensazioni lì, da 2010 porcalazozza

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minutes ago, BornOnThe5ofMay said:

Hai visto il video?

il problema minore è il gol-nogol .ghgh 

io pensavo la palla l' avesse presa lotauro

invece la butta dentro il difensore 

fallo clamoroso

e scusate l' ot

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Spectreman ha scritto:

Scomponiamo il problema: Se io segno le due plus fatte metto a bilancio in questo esercizio +25 (semplificando e sparando le cifre a caso), se invece scalo i loro valori da quello di Duglas per il primo esercizio (quello in corso) avrò solo una rata di ammortamento più bassa per ciò che riguarda il cartellino del brasiliano.

Una "convenienza" io ce la vedo, no?

Quello che intende l'altro utente è che nelle due diverse ipotesi

1) quest'anno segni plus di 25 mln coi due giovani, e hai una rata di ammortamento di 10 mln per il cartellino di DL per i prox 5 anni.

2) nessuna plus per quest'anno, e rata di ammortamento di 5 mln per il cartellino di DL per i prox 5 anni

Quindi nella ipotesi 1) hai una convenienza nell'anno in corso, mentre nella ipotesi 2) hai una convenienza per i prossimi 4 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Beh avere come nella tua formazione,3 centrocampisti di sostanza,Koop-Tonali-Thuram e dei 3 potenziali offensivi una mezzala tecnica come Paz,e 2 punte Yildiz-Muani o come proposto addirittura Muani-Oshimen,per me risulta un poco diverso da chi schiera ad esempio Bellingham,Rodrygo,Vinicius,Mbappe e Valverde terzino 

Le big si strutturano diversamente 

Tra l’altro come ti dicevo,avere Kalulu terzino che sostanzialmente è un braccetto e non da profondità e Cambiaso che agisce da mezzala,toglie ampiezza alla squadra che non può godere di sovrapposizioni o dribbling nelle zone esterne 

Sono spesso d’accordo con te ma non stavolta,per me urgono e si vede decisamente,giocatori di creazione e occorre tenere alto il tasso tecnico 

Per cui a me piacerebbe oltre avere Cambiaso e Weah terzini,avere un Nico Paz a centrocampo e un Cherki e un Yildiz in appoggio alla punta 

Con nomi possibili e di qualità comunque un assetto simile alle big europee

Capisco, però io ho cercato di immaginare qualcosa di fattibile altrimenti avrei messo non so, Rodri e Bellingham e non mi pare realistico. In ogni caso, secondo me noi siamo, nonostante la miglior difesa del campionato, poco solidi a centrocampo. Cioè, a noi ancor più che la creatività ci è mancato proprio il centrocampo in senso assoluto. Perché, tolto Locatelli che si è sempre distinto per impegno pur con i suoi limiti, fino a qualche settimana fa dove Thuram si alternata tra panchina e campo, ci mancava proprio un'identità di reparto. 

Ogni volta che le squadra ripartivano ci trovavano sguarniti, con dei buchi nella zona centrale assurdi. Tanto per fare un esempio. 

Nel senso, a me il centrocampo mi è sembrato finora un reparto debole in tutti i sensi, sia quando c'è da fare la battaglia sia ovviamente a livello tecnico. 

Quindi la prima cosa da fare è mettere qualcuno che porti personalità, ordine, che sappia dirigere il reparto, dare sicurezza agli altri. Un Deschamps per intenderci. 

Ho immaginato che questo possa esserlo Tonali, magari mi sbaglio, ma ho fatto un nome più o meno chiacchierato e comunque prendibile perché italiano. 

Poi, io questo Thuram lo confermo, perché sta crescendo, ha evidenti qualità e deve giocare. Sul terzo potremmo discutere e dire che Koopmeiners a oggi non è quel tipo di giocatore che ci immaginvamo. Però allora o lo vendiamo o cerchiamo di rivalutarlo, perché averlo in panchina mi sembra uno spreco insensato. In teoria comunque quando l'abbiamo preso doveva essere proprio lui la mezzala di qualità e gol. 

Che stia deludendo molto ne siamo tutti consapevoli, ma che facciamo? Quale è il suo ruolo nella squadra? Ripeto, se vai a prendere un altro centrocampista oltre al mediano/regista significa rivoluzionare due terzi del reparto, di nuovo. Abbiamo le risorse per farlo? E eventualmente, se sì, poi abbiamo altre risorse per l'attaccante (forse due), un difensore e le varie operazioni di contorno? 

Insomma, ho cercato di immaginare un mercato oculato nel numero di operazioni e inserire tre giocatori in alcuni ruoli chiave, che in teoria possano elevare il tasso tecnico, personalità e sostanza della squadra. 

Poi oh, che Tonali sia il giocatore che ti svolta il centrocampo oddio, al 100% non ne sono sicuro, non parliamo di certo di Modric o Pirlo. Quindi certo possiamo discutere sui nomi, come sull'attaccante dove ho proposto Osimhen. Le mie erano idee per orientarci in linea generale.

Però, per concludere, secondo me una squadra/rosa con Cambiaso, Tonali, Koopmeiners (quello vero), Conceicao, Kolo, Paz, Yildiz, Osimhen, Nico, Weah, più il ritorno di Bremer, non non mi pare proprio povera di qualità. Certo, se il paragone è il Real no, assolutamente. Però va anche detto che non siamo ancora la Juve che può puntare a essere a quel livello, per quanto noi possiamo sperarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Mr. November ha scritto:

io vedo molta paranoia basata sul niente in queste cose

pure l'anno passato la stessa roba

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minutes ago, RafJu said:

il problema minore è il gol-nogol .ghgh 

io pensavo la palla l' avesse presa lotauro

invece la butta dentro il difensore 

fallo clamoroso

e scusate l' ot

Ho trovato questo .asd

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

La rosa del 2010 in confronto a questa è il Brasile del ‘70

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ddedo ha scritto:

Quello che intende l'altro utente è che nelle due diverse ipotesi

1) quest'anno segni plus di 25 mln coi due giovani, e hai una rata di ammortamento di 10 mln per il cartellino di DL per i prox 5 anni.

2) nessuna plus per quest'anno, e rata di ammortamento di 5 mln per il cartellino di DL per i prox 5 anni

Quindi nella ipotesi 1) hai una convenienza nell'anno in corso, mentre nella ipotesi 2) hai una convenienza per i prossimi 4 anni

Credo che lo scorso anno non potevamo permetterci di porci il problema, abbiamo chiuso a -199,5 con l’obbligo di chiudere il prossimo sulla soglia della parità per poter scongiurare un nuovo aumento di capitale, tutto quello che si poteva portare a casa andava portato. 

2 minuti fa, Walrus ha scritto:

La rosa del 2010 in confronto a questa è il Brasile del ‘70

Io dico che quest’anno noi arriviamo davanti all’Inter, poi quello che gli capiterà in champions non mi interessa (gli auguro di uscire in semifinale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Capisco, però io ho cercato di immaginare qualcosa di fattibile altrimenti avrei messo non so, Rodri e Bellingham e non mi pare realistico. In ogni caso, secondo me noi siamo, nonostante la miglior difesa del campionato, poco solidi a centrocampo. Cioè, a noi ancor più che la creatività ci è mancato proprio il centrocampo in senso assoluto. Perché, tolto Locatelli che si è sempre distinto per impegno pur con i suoi limiti, fino a qualche settimana fa dove Thuram si alternata tra panchina e campo, ci mancava proprio un'identità di reparto. 

Ogni volta che le squadra ripartivano ci trovavano sguarniti, con dei buchi nella zona centrale assurdi. Tanto per fare un esempio. 

Nel senso, a me il centrocampo mi è sembrato finora un reparto debole in tutti i sensi, sia quando c'è da fare la battaglia sia ovviamente a livello tecnico. 

Quindi la prima cosa da fare è mettere qualcuno che porti personalità, ordine, che sappia dirigere il reparto, dare sicurezza agli altri. Un Deschamps per intenderci. 

Ho immaginato che questo possa esserlo Tonali, magari mi sbaglio, ma ho fatto un nome più o meno chiacchierato e comunque prendibile perché italiano. 

Poi, io questo Thuram lo confermo, perché sta crescendo, ha evidenti qualità e deve giocare. Sul terzo potremmo discutere e dire che Koopmeiners a oggi non è quel tipo di giocatore che ci immaginvamo. Però allora o lo vendiamo o cerchiamo di rivalutarlo, perché averlo in panchina mi sembra uno spreco insensato. In teoria comunque quando l'abbiamo preso doveva essere proprio lui la mezzala di qualità e gol. 

Che stia deludendo molto ne siamo tutti consapevoli, ma che facciamo? Quale è il suo ruolo nella squadra? Ripeto, se vai a prendere un altro centrocampista oltre al mediano/regista significa rivoluzionare due terzi del reparto, di nuovo. Abbiamo le risorse per farlo? E eventualmente, se sì, poi abbiamo altre risorse per l'attaccante (forse due), un difensore e le varie operazioni di contorno? 

Insomma, ho cercato di immaginare un mercato oculato nel numero di operazioni e inserire tre giocatori in alcuni ruoli chiave, che in teoria possano elevare il tasso tecnico, personalità e sostanza della squadra. 

Poi oh, che Tonali sia il giocatore che ti svolta il centrocampo oddio, al 100% non ne sono sicuro, non parliamo di certo di Modric o Pirlo. Quindi certo possiamo discutere sui nomi, come sull'attaccante dove ho proposto Osimhen. Le mie erano idee per orientarci in linea generale.

Però, per concludere, secondo me una squadra/rosa con Cambiaso, Tonali, Koopmeiners (quello vero), Conceicao, Kolo, Paz, Yildiz, Osimhen, Nico, Weah, più il ritorno di Bremer, non non mi pare proprio povera di qualità. Certo, se il paragone è il Real no, assolutamente. Però va anche detto che non siamo ancora la Juve che può puntare a essere a quel livello, per quanto noi possiamo sperarlo

Tonali piaceva moltissimo anche a me prima che andasse al Milan. Il mio sogno era prendere lui e Milinkovic Savic per una grande Juve e l’ho sempre visto e considerato come un perno basso,un Paulo Sousa per capirci. Per cui sarei d’accordissimo col suo arrivo ma se appunto ci sia anche una convenienza economica,tipo scambiarlo con Luiz 

Pero trovo che solo lui che prenderebbe il posto di Locatelli nello scacchiere,non basti x dare qualità al centrocampo,servirebbe appunto un Nico Paz più arretrato 

In avanti per me serve un Cherki ovvero un esterno-ala-fantasista con grande tecnica ma pure dribbling,fantasia e creatività,cosa che secondo me neppure il futuro campione Yildiz ha  appieno nelle sue corde

Boh e’ un rebus,comunque in altro loco mi hanno parlato di Ibrahim Maza del Hertha che sembra veramente un bel talentino

Vai a guardartelo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli sta facendo benissimo il suo ruolo è ora di accettarlo.

L altro è Thuram che ha il binomio fisico tecnica 

Cosa manca?

Non sicuramente Tonali che è veramente un mix dei 2, ma non colma le loro carenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se veramente papa’ Tetter ci dovesse da il main sponsor e sgancia i mijoni allora si che potremo ritornare ragionare.@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, tantra ha scritto:

Il Milan pare riparta da Fabregas.

Mi sa che tra Motta e Fabregas quello buono è quest'ultimo, un po' come la storia di Bonucci e Ranocchia quando si diceva che quello buono era Ranocchia e invece...

Il Milan é una societá morta e sepolta, cosí come l'abbiamo conosciuto negli anni novanta e duemila.

Avrebbero dovuto tenere Maldini, ma comunque senza soldi non si cantano messe.

A parte Reijnders, Pulisic, piú i due che sembrano non avere piú voglia (Theo e Leao) hanno una rosa imbarazzante.

Poi Fabregas non so cosa avrebbe dimostrato di piú (in provincia) rispetto a Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, The Natural ha scritto:

Locatelli sta facendo benissimo il suo ruolo è ora di accettarlo.

L altro è Thuram che ha il binomio fisico tecnica 

Cosa manca?

Non sicuramente Tonali che è veramente un mix dei 2, ma non colma le loro carenze.

Aspetto il vero Koop, se mai lo vedremo

16 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Se veramente papa’ Tetter ci dovesse da il main sponsor e sgancia i mijoni allora si che potremo ritornare ragionare.@@

Dipende, lo United sono anni che butta soldi senza vincere, come altre squadre, io spero in più elementi competenti, fra staff tecnico e dirigenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

io vedo molta paranoia basata sul niente in queste cose

pure l'anno passato la stessa roba

Infatti a malapena reggono in piedi. Che non é una cosa strana visto che giocano sempre i "titolari" che sono abbastanza vecchi, anche.

Fare una fatica cosí grande contro il Monza, in casa, é tutt'altro che un bel segnale, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Hai visto il video?

La palla penso sia entrata ma in ogni caso era fallo sul difensore quindi gol da annullare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.